Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Caressa: "Assurdo non dare quel rigore su Vlahovic. Per trent'anni devo aver visto un altro sport allora..."

Post in rilievo

Sono convinto ci siano accordi tra società Juventus e Figc e Lega per far vincere altri dopo i 9 scudetti consecutivi.

Tutto troppo evidente.

Seguo questo sport con la coda dell' occhio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spinta che ha provocato la caduta di Vlahovic dritto in porta!

E se il cagliari avesse pareggiato dopo poi? che dovevamo fare? protestare occupando la sede di sky?

Il var deve intervenire PER OGNI MINIMA cosa se no non serve ad una mazza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti questo non è più calcio...

...è pura "peracottari league" ovvero una competizione atta a favorire una squadra abusiva, illegale, intoccabile e di fatto fallita al solo scopo di farle incassare più denari possibili per cercare di mantenerla in vita.

E sono più di 20 anni ormai che questa farsa continua !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR è marcio...non può intervenire in area, ma può intervenire per la sbracciata a metà campo di Kean dell'anno scorso....fatemi capire perchè io vedo solo marciume

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Caressa,

Assurdo sono stati gli arbitraggi visti nelle nostre partite da anni a questa parte, sempre con noi decisioni incomprensibili...

In questi anni il tifoso Juventino ha visto di tutti colori, tra cui:

- Un giocatore che tiene in gioco tutti i giocatori della Juve 'dimenticato' dagli arbitri, assistenti, e VAR, annullandoci un gol per un fuorigioco, letteralmente, inventato (mai vista una roba del genere, un giocatore 'dimenticato') !!!!

- Gol annullati per presunti falli di 10 minuti fa, il tifoso Juventino non sapeva che dopo un gol si può andare 10 minuti indietro a trovare falli e robe varie

- Gomitate, testate, provocazioni dagli avversari non viste da arbitro, assistenti, VAR, o quelli della prova TV...

- Minuti di recupero dati a * di cane, ormai se siamo sul 1-0 un recupero di 5 minuti e scontato, e in qualche occasione (come ieri) anche un + 1 di bonus!

- Rigori clamorosi non dati, senza intervento del VAR (il protocollo qui e il protocollo la....)

Insomma, caro Caressa, non si può più parlare di 'errori', quando, anno dopo anno, mese dopo mese, partita dopo partita, gli 'errori' vanno quasi sempre contro, questa e malafede.

Una roba pazzesca, non si esulta piu per un gol fatto perché ce sempre il timore che il VAR trova qual'cosa, che ne so, una spintina, un unghia in fuorigioco, un presunto fallo 10 minuti fa...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Buffon75 ha scritto:

È un errore talmente marchiano, talmente evidente da risultare quasi assurdo. 

Un arbitro a campo aperto che vede quella spinta (perché la vede benissimo) e non fischia, escludendo il dolo, rimane un incompetente. Oppure uno dei tanti fenomeni che vuole dimostrare di non essere succube della Juve e del suo potere (?) finendo per commettere errori da matita blu

C'è un'ulteriore motivo per cui secondo me accadono questi errori: Andrea Colombo è di Como ed è nato nel 1990

Ha vissuto e studiato in Lombardia. E se io da siciliano sono juventino, figuriamoci se uno così da piccolo non possa essere tifoso dell'Inter. 

Questo ha 8 anni al tempo del famoso iuliano-Ronaldo

Ne ha 12 l'anno del 5 maggio e a 16 anni vede la Juve finire in B perché 'corrompe gli arbitri'. Poi ha 20 anni quando le melme vincono il rublete. 

Siamo così sicuri che un ragazzo così, nel 2025, a 35 anni, sia così libero mentalmente di arbitrare la Juventus? 

Siamo sicuri che un tizio così, in fondo in fondo, come tanti ragazzi di Como non tifa Inter (che nel 90% dei casi equivale ad odiare la Juve)? 

Chiedo per un amico. 

Il problema è che non viene fermato. Lo mandassero 2 settimane in B gli passerebbe la voglia

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste88 ha scritto:

La tecnologia dovrebbe esistere solo per cose oggettive, goal line technology, fuorigioco, ultimi tocchi per corner e rimesse, contatti dentro o fuori area, basta, niente di più. 

Prima dici che il var non va usato mai, poi fai l'elenco delle situazioni per cui va usato? Mah

io da sempre ritengo che il var dovrebbe intervenire anche per rimesse/corner invertiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bombazo ha scritto:

Hanno spiegato a Dazn che il Var non è potuto intervenire perché visto e non giudicato fallo da rigore dall'arbitro. Secondo me era un fallo netto e il Var doveva intervenire, questa regola assurda la dovrebbero cambiare anche se sono sicuro che a parti invertite sarebbe successo il pandemonio, l'arbitro sarebbe andato al Var su richiamo del Var che sarebbe stato addirittura interpellato a intervenire da Rocchi sul divano di casa sua. 

Ho visto anch'io open Var su Dazn.

Spiegazione ridicola e scollegata dalla realtà.

Il Var doveva intervenire, l'arbitro non ha colto ne la dinamica (2 mani) ne l'intensità della spinta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro tema sono i guardalinee.

Nell'occasione del mancato rigore di ieri il guardalinee sarebbe stato determinante.

Possono capitare situazioni (non questa, mi pare) dove l'arbitro è impallato da altri giocatori, e non vede bene il momento del fallo.... oppure non ha la reale percezione dell'intensità di una spinta (da dietro probabilmente è più difficile capire l'intensità, piuttosto che lateralmente).

Il problema è che, con l'introduzione della tecnologia per individuare il fuorigioco, i guardalinee si sentono sempre più legittimati a non fare una mazza.

Tanto vale toglierli definitivamente i guardalinee....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque nessuno in tv lo ha menzionato ma Luperto in maniera meno vistosa ha effettuato la stessa spinta su Yildiz in occasione del tiro in diagonale di Yildiz, poi parato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia che il Var non interviene se l'arbitro ha visto è ridicola, l'arbitro vede quasi sempre, poi commette errori e se sono gravi il var di solito (!) interviene, pensate a tutte quelle situazioni un cui ci sono falli di mano, l'arbitro su sbraccia per dire "tutto OK" e poi, dopo essere stato richiamato, va al video a rivedere e cambia idea. Tra l'altro ieri l'aziine nasce da un ribaltamento di fronte, probabile che fosse a 40 mt dal contatto impallato dai difensori, sarebbe dovuto intervenire il guardalinee, che come al solito non prendono responsabilità, visto che c'è il var

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Il VAR è marcio...non può intervenire in area, ma può intervenire per la sbracciata a metà campo di Kean dell'anno scorso....fatemi capire perchè io vedo solo marciume

Per quattro motivi: 

1) Protocollo scritto da cani: chi ha ideato il VAR l'ha fatto senza tenere realmente conto delle dinamiche del calcio giocato. Il protocollo iniziale è stato probabilmente scritto in fretta e furia, favorendo interpretazioni errate e interventi inappropriati. Incredibile che ancora quel protocollo non sia stato completamente messo sotto sopra. Allibito.

2) Scarso collaudo nelle serie minori: uno dei punti principali che discutevo all'epoca. Il VAR è stato introdotto nelle massime serie, senza un'adeguata sperimentazione nelle categorie inferiori. Quindi non c'è stato tempo di correggere i difetti e di fare beta test adeguati. 

3) Supporto arbitrale o moviola in campo? L'obiettivo iniziale era offrire supporto agli arbitri in decisioni difficili e clamorose (e qua ci siamo), ma col tempo il VAR si è trasformato in una moviola continua, rallentando il gioco e stravolgendo la sua natura.

4) Sfruttamento delle falle nel regolamento: fatta la regola, trovato l'inganno. Il risultato: simulazioni sempre più frequenti e comportamenti studiati ad arte per ingannare arbitro e VAR stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Prima dici che il var non va usato mai, poi fai l'elenco delle situazioni per cui va usato? Mah

io da sempre ritengo che il var dovrebbe intervenire anche per rimesse/corner invertiti

Solo, non anche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che poi qui, se anche non vedi la spinta, ti aiuta la dinamica del movimento di Vlahovic che non calcia ma frana addosso al pallone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Comunque nessuno in tv lo ha menzionato ma Luperto in maniera meno vistosa ha effettuato la stessa spinta su Yildiz in occasione del tiro in diagonale di Yildiz, poi parato.

Infatti, i rigori evidenti negati sono due. Bravo anche tu a vedere quello si Yildiz.

Comunque è sotto gli occhi di tutti, cosa devono fare di più?

- rigore gigante non dato a Vlahovic;

- maxi recupero;

- espulsione di Lautaro per bestemmia non data;

- tutti i diffidati interisti sempre graziati.

Ma finchè tutti stanno zitti (non solo noi, ma anche Roma, Milan e Napoli stanno sempre zitti ultimamente), Marotta e i suoi associati faranno sempre quello che vogliono sotto gli occhi di tutti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c 'è spiegazione, semplicemente non te li vogliono dare.

Non dico ci sia un complotto dall'alto. Secondo me alcuni arbitri (anche solo per semplice antipatia) alla Juve non vogliono fischiare i rigori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Appunto, è sempre il nostro periodo da simpatici 

Seppur tifoso romanista (più o meno dichiarato) va detto che Caressa è uno tra i più obbiettivi. Se deve dire una cosa la dice. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c'è già andata bene. All'andata col Cagliari una spinta su Conceicao in area è stata sanzionata con l'espulsione di Conceicao. Almeno stavolta non hanno ammonito Vlahovic.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe da discutere anche l'intervento in area del primo tempo su chico lanciato da solo, molto simile al rigore non dato a dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Fabio, questo sport in italia è sempre uguale da 30 anni.

Solo che prima avevamo le spalle abbastanza larghe da essere più forti di queste schifezze. Adesso spesso sono determinanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti