Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Caressa: "Assurdo non dare quel rigore su Vlahovic. Per trent'anni devo aver visto un altro sport allora..."

Post in rilievo

23 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non può intervenire perché non è che non ha visto il contatto, ma  lo ha giudicato di poca entità. Li il var non può intervenire

Errore solo e madornale dell arbitro

Quello è un fallo di gioco normale. Neppure nell' 800 non sarebbe stato dato

E che certezze ha il var che l arbitro (tra l altro lontano dall episodio) ha visto il contatto ?

Nessuna.

Errore plateale, chiaro ed evidente.

Non solo poteva, doveva intervenire.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore e cartellino rosso diretto al difensore del Cagliari, se no succede in questi casi allora meglio abolire i calci di rigore e l'espulsione per fallo da ultimo uomo sull'avversario lanciato a rete. Siamo arrivati al fatto che un difensore dovrebbe giocare senza le braccia, però non si punisce la volontarietà manco quando più che evidente.

Dicono che l'arbitro Colombo sia decisamente il migliore tra le nuove leve, se questa è la premessa pare che invece non lo sia proprio (un errore del genere non si vede nemmeno sui campi dilettantistici di basso livello), pertanto andrebbe fermato per qualche partita e assieme a lui gli addetti al VAR e chi li ha assegnati.

Questo strumento tecnologico sta progressivamente distruggendo il calcio e le emozioni che suscita, difatti sta diventando tutto noioso e sempre meno credibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Sulla gazzetta nemmeno una riga 

Beh dovevano celebrare il primato del club d’appartenenza come è consuetudine fare nelle dittature 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore e cartellino rosso diretto al difensore del Cagliari, se no succede in questi casi allora meglio abolire i calci di rigore e l'espulsione per fallo da ultimo uomo sull'avversario lanciato a rete. Siamo arrivati al fatto che un difensore dovrebbe giocare senza le braccia, però non si punisce la volontarietà manco quando più che evidente.

Dicono che l'arbitro Colombo sia decisamente il migliore tra le nuove leve, se questa è la premessa pare che invece non lo sia proprio (un errore del genere non si vede nemmeno sui campi dilettantistici di basso livello), pertanto andrebbe fermato per qualche partita e assieme a lui gli addetti al VAR e chi li ha assegnati.

Questo strumento tecnologico sta progressivamente distruggendo il calcio e le emozioni che suscita, difatti sta diventando tutto noioso e sempre meno credibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che quest’arbitro domenica arbitrerà senza alcun problema. A parti invertite l’arbitro non solo non avrebbe arbitrato più in Serie A fino alla prossima stagione ma lo avrebbero arrestato direttamente fuori dal campo e sarebbe stato messo alla gogna da qualsiasi organo di stampa. Contenta la società a cui cambia il mondo senza qualificazione alla prossima Champions noi tifosi possiamo fare poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, actarus7 ha scritto:

E che certezze ha il var che l arbitro (tra l altro lontano dall episodio) ha visto il contatto ?

Nessuna.

Errore plateale, chiaro ed evidente.

Non solo poteva, doveva intervenire.

Ma si parlano eh dobbiamo aspettare l audio

Lo hanno già spiegato che il var non poteva intervenire 

Il var non interviene perché Colombo aveva la visuale libera e l’intensità viene valutata dall’arbitro in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non me la prendo col Var (ok... non poteva intervenire).. me la prendo proprio con l'arbitro. Come si fa a giudicare non fallosa quella spinta?

Si son visti fischiare rigor molto meno netti... a Roma è rigore ad ogni soffio di vento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma si parlano eh dobbiamo aspettare l audio

Lo hanno già spiegato che il var non poteva intervenire 

Il var non interviene perché Colombo aveva la visuale libera e l’intensità viene valutata dall’arbitro in campo 

Quindi se uno al VAR vede un rigore netto non fischiato ma l'arbitro aveva la visuale libera non può intervenire, ma esattamente in quale protocollo sarebbe scritta sta fesseria, lo sai quante volte l'arbitro ha la visuale libera e prende lo stesso una cantonata e se non correggi l'errore allora il VAR lo possono anche togliere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, actarus7 ha scritto:

Si leggono e sentono cose grottesche su quello che può fare o non fare il VAR

Su Vlahovic è chiarissimo ed evidentissimo errore dell'arbitro.

Ingiustificabile ed immorale che il VAR non sia intervenuto. Senza se e senza ma.

eh, il protocollo (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa a parti invertite avrebbero gridato al complotto, campionato falsato, sudditanza psicologica degli arbitri, 

ci sarebbero state giornalate su giornalate, interviste a fior fior di giornalisti; 

adesso, se è la Juve a subire un torto, tutti zitti. 

Come dicevano?! "Da quando la Juve non vince più come prima è diventata una squadra simpatica". 

La verità è che l'informazione viene facilmente manipolata, da quel fantomatico gol di Turone in poi, 

al presunto rigore di Iuliano su Ronaldo, al gol di Muntari, basta parlarne a nastro per un mese, 

scriverlo a grandi caratteri sui principali giornali e la realtà viene distorta. 

In Inter Fiorentina la palla sul cross di Bastoni era evidentemente uscita: ora, se l'inter malauguratamente 

vincesse lo scudetto dovremmo parlare di campionato falsato etc. etc. !!

Io penso che nell'arco di una stagione gli episodi a favore o a sfavore capitavano a tutti 

e che la squadra più forte alla fine vinceva.

La Juve, nella sua storia, ha sempre dimostrato sul campo di essere la squadra nettamente più forte, 

con i giocatori più bravi, con veri e proprio campioni che facevano la differenza in campo, senza se e senza ma. 

Certamente, come diceva il mister di Livorno, oggi questo non è più calcio, è un altro sport. 

5 minuti di replay per vedere se un gol è buono, non esultiamo neanche più ad ogni gol, 

prima bisogna attendere che il VAR abbia vivisezionato ogni immagine per stabilire che un gol è buono o no. 

Salvo poi vedere orrori arbitrali come l'ultimo che ci penalizza o quelli che guarda caso favoriscono l'Inda. 

E meno male che il VAR doveva mettere tutti d'accordo! A me sembrano errori ben più gravi di un tempo, 

proprio perchè ci sono chiare ed evidenti immagini!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più incredibile è che in campo nessuno ha protestato in maniera veemente..al primo fallo laterale i giocatori avrebbero dovuto pretendere che l'arbitro fosse andato allo schermo per rivedere L'azione..avrebbero dovuto accerchiarlo come fanno quelli di Inter e napule...Motta avrebbe dovuto urlare al quarto uomo... avrebbe  dovuto esserci una reazione come ai tempi della Juve di capello, Lippi e Conte.. 

Invece, a parte una timida protesta di vlahovic, niente..Motta in conferenza stampa come se niente fosse.

Ovviamente per il resto non mi aspettavo nulla dato che il dirigente con le palle che dovrebbe apparire davanti alle telecamere e fare sì che la Juve venga rispettata, nemmeno lo abbiamo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Vigilante said:

e invece contro la nostra Primevera l'hanno dato il rigore. 

Stesso identico fallo e giustamente qui ha fischiato rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un particolare mi ha lasciato parecchio sorpreso, quando non è stato concesso il rigore e la mancata conseguente espulsione, praticamente nessuno tra i nostri si è agitato rincorrendo l'arbitro alzando le mani invocando l'evidenza, cosa che succede regolarmente quando capita alle due Milanesi, altrettanto al Napoli e alla Roma (ma pure altre); ora i casi sono due:

1) ordini di scuderia a non fare sceneggiate e atteggiamenti negativi nei confronti degli arbitri. 2) siamo una compagine giovane e in quanto tale l'ingenuità è diffusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Quindi se uno al VAR vede un rigore netto non fischiato ma l'arbitro aveva la visuale libera non può intervenire, ma esattamente in quale protocollo sarebbe scritta sta fesseria, lo sai quante volte l'arbitro ha la visuale libera e prende lo stesso una cantonata e se non correggi l'errore allora il VAR lo possono anche togliere.

Aspetta, non funziona così... il var può intervenire soltanto se l'arbitro NON ha visto un fallo, se invece l'arbitro vede un fallo ma lo giudica ininfluente allora il var non può intervenire. Nella pratica succede, o dovrebbe succedere... che il var chiama l'arbitro e gli chiede se ha visto la spinta su Vlahovic, l'arbitro risponde di sì e a quel punto il var non può più intervenire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Un particolare mi ha lasciato parecchio sorpreso, quando non è stato concesso il rigore e la mancata conseguente espulsione, praticamente nessuno tra i nostri si è agitato rincorrendo l'arbitro alzando le mani invocando l'evidenza, cosa che succede regolarmente quando capita alle due Milanesi, altrettanto al Napoli e alla Roma (ma pure altre); ora i casi sono due:

1) ordini di scuderia a non fare sceneggiate e atteggiamenti negativi nei confronti degli arbitri. 2) siamo una compagine giovane e in quanto tale l'ingenuità è diffusa.

Direi la prima. E' una costante ormai. Basta guardare l'atteggiamento degli allenatori che si sono succeduti. Sarri era famoso per i suoi attacchi agli arbitri... alla Juve non ha mai criticato gli arbitraggi (è tornato a farlo però quando è passato alla Lazio) . Lo stesso Motta non risparmiava critiche alla classe arbitrale in caso di sviste... adesso gli va tutto bene e gli arbitri sono sempre bravi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Ordine di scuderia: farsi sodomizzare violentemente rimanendo in silenzio.

Maledetti vigliacchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ASSURDO Che ci debba difendere Caressa . soltanto lui , allenatore muto e società assente , avanti Savoia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando dico che la classe arbitrale italiana è ai minimi storici mi becco le risate e mi danno del prescritto.

Ieri ennesima ed allucinante dimostrazione. E non so nemmeno come si chiama la testa di * incompetente che ha arbitrato, nemmeno mi interessa. 

E quella società di senza palle muta, andassero a fare in * pure loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parti invertite la grancassa mediatica antiJuve forse finiva di parlare di questo episodio verso giugno, dopo speciali, approfondimenti e interrogazioni parlamentari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Dal 2006 nessun arbitro è libero mentalmente quando viene assegnato ad una partita della Juventus, a prescindere dall'età e dal fatto che si giochi in casa o in trasferta. Già prima ti mettevano alla gogna, da 19 anni a questa parte hanno palesemente paura anche a fischiare dei semplici falli.

Ma, a parte questo, penso che il caso di ieri sia un'inezia in confronto ad altre situazioni capitate negli ultimi anni.

Così, a braccio, mi vengono in mente il gol annullato a Milik in Juventus-Salernitana 2-2 nel 2022 e il rigore non dato per atterramento di Chiesa in area nel 2021 in Juventus-Benevento 0-1. Situazioni diverse (in una era compito del VAR intervenire, nell'altro invece errore macroscopico degli arbitri di campo), ma che sono dei chiari esempi del fatto che quando ci arbitrano, ci pensano più di due volte prima di mettere il fischietto in bocca (o a richiamare l'arbitro alla OFR) a nostro favore.

Esatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, straPavel ha scritto:

E non capisco quell’ulteriore minuto di recupero. È assurdo, è chiaramente palese che stanno cercando di danneggiarci

per 20 secondi di rimessa laterale ritardata, ha fatto giocare un minuto in più. Secondo questo metro di giudizio, a Napoli,  si sarebbe dovuto giocare per 2 settimane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti