Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Caressa: "Assurdo non dare quel rigore su Vlahovic. Per trent'anni devo aver visto un altro sport allora..."

Post in rilievo

14 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

se lo fanno tutti un motivo ci sarà, sicuramente stando zitti la situazione non migliora mentre con gli spiaze si possono scegliere loro chi può o non può arbitrarli

Ovviamente bisogna sempre abbassarsi al minimo comune denominatore, per la tifoseria becera.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

se lo fanno tutti un motivo ci sarà, sicuramente stando zitti la situazione non migliora mentre con gli spiaze si possono scegliere loro chi può o non può arbitrarli

Non mi sembra che ci sia un arbitro in particolare che ce l'ha con noi, e quindi da ripudiare.

Io di questo Colombo che non ci ha dato il rigore su Vlahovic, non ho ricordi di precedenti torti alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Maurjuve said:

Credo che tu conosca poco quella parte di Lombardia,dove io risiedo.

La Brianza è da sempre un feudo bianconero,ogni domenica partono numerosi pullman direzione Torino.

Qui siamo più noi di interisti e milanisti.

Siamo l'unica squadra in Italia ad avere un gruppo ultras nato quasi 40 anni fa in una città diversa da quella della squadra, tuttora attivo e vigile (.notts).

A Milano. Milano siamo noi. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non mi sembra che ci sia un arbitro in particolare che ce l'ha con noi, e quindi da ripudiare.

Io di questo Colombo che non ci ha dato il rigore su Vlahovic, non ho ricordi di precedenti torti alla Juventus.

È quello che non ha buttato fuori Berardi per l'entrata spaccagambe su Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il var non può intervenire per correggere un errore così evidentemente significa che il protocollo và completamente rivisto. Lo doveva vedere dal campo l'arbitro da solo, ma il guardalinee cosa stava facendo che il contatto è avvenuto proprio davanti a lui?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questo episodio non credo che serviva il var. Arbitro di campo e guardalinea sono stati davvero insufficiente ed il loro errore è davvero da matita rossa. Per fortuna non ha condizionato il risultato, anche se come dico sempre, una volta assegnato, il calcio di rigore va anche trasformato. Certo, in questo caso ci sarebbe anche l'espulsione per chiara occasione da rete. Un episodio davvero clamoroso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Nessuno è da ripudiare, tutti sbagliano, chi volutamente, chi erroneamente

però l'errore è stato palese

restare zitti paga, fa stile, è utile?

chiedo per la tifoseria becera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Maurjuve ha scritto:

Credo che tu conosca poco quella parte di Lombardia,dove io risiedo.

La Brianza è da sempre un feudo bianconero,ogni domenica partono numerosi pullman direzione Torino.

Qui siamo più noi di interisti e milanisti.

non l'avrei mai detto, pensavo che Como e Brianza fossero posti dove si tifasse massicciamente le latrine oltre le squadre locali

meglio così, molto meglio, son posti belli, sono stato a Lecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Steu ha scritto:

Il discorso è sempre lo stesso. Cosa spinge una persona relativamente giovane ad arbitrare le partite, anziché giocarle? 

Arrivismo e scarso talento. 

Capitale umano di bassa lega, e tra questi quelli che fanno persino carriera sono tutt'altro che i migliori.

Non puoi aspettarti niente di buono da un arbitro, puoi aspettarti che sventolino come delle banderuole cercando di continuare nella loro carriera.

Il livello è molto molto basso.

Beh, intanto se nessuno va più a fischiare, le partite te le scordi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Nessuno è da ripudiare, tutti sbagliano, chi volutamente, chi erroneamente

però l'errore è stato palese

restare zitti paga, fa stile, è utile?

chiedo per la tifoseria becera

Che l'errore sia stato palese l'ho evidenziato a caratteri cubitali nei precedenti post, con tanto di articolata spiegazione sull'inadeguatezza del protocollo VAR.

Se pensassi che sbagliano volutamente, smetterei oggi stesso di seguire un calcio che già mi appassiona sempre di meno.

Restare zitti non paga, ma non è detto che paghi il lamento...

Ci lamentiamo tanto per far vedere l'effetto che fa? Tanto per compiacere i tifosi, ben sapendo che probabilmente non cambierà nulla?

Si lamenta chi è sempre stato abituato a farlo: Inzaghi, Gasperini, etc.

Chi si è sempre lamentato poco o nulla (Motta, Ranieri, etc.) credo continuerà a non farlo, perché non è nelle sue corde e perché credo sappia benissimo che non si traggono vantaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

E' Quello del mancato rosso a Berardi se non sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

In realtà c'è un precedente abbastanza clamoroso di Colombo nei nostri confronti. Era lui l'arbitro di Sassuolo Juve dello scorso anno ... sanziono' con giallo l'entrataccia di Berardi su Bremer ed anche li tutti concordi nel dire : ma come ha fatto a non dare il rosso?! https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2023-2024/sassuolo-juventus-la-moviola-berardi-colpisce-la-tibia-di-bremer-per-colombo-e-il-var-e-solo-cartell_sto9509305/story.shtml

Non dico che ci sia un complotto ma che qualche arbitro con noi abbia un metro di giudizio "diverso" secondo me quello si (la motivazione non la so... anche solo semplice antipatia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Che l'errore sia stato palese l'ho evidenziato a caratteri cubitali nei precedenti post, con tanto di articolata spiegazione sull'inadeguatezza del protocollo VAR.

Se pensassi che sbagliano volutamente, smetterei oggi stesso di seguire un calcio che già mi appassiona sempre di meno.

Restare zitti non paga, ma non è detto che paghi il lamento...

Ci lamentiamo tanto per far vedere l'effetto che fa? Tanto per compiacere i tifosi, ben sapendo che probabilmente non cambierà nulla?

Si lamenta chi è sempre stato abituato a farlo: Inzaghi, Gasperini, etc.

Chi si è sempre lamentato poco o nulla (Motta, Ranieri, etc.) credo continuerà a non farlo, perché non è nelle sue corde e perché credo sappia benissimo che non si traggono vantaggi.

Motta non lo conosco (nel senso che non so se in passato abbia espresso disappunto)

Ranieri negli ultimi tempi non le ha mandate a dire di certo, anzi dopo la partita di coppa al designatore le orecchie saranno un pelo fischiate

Altri non so

Cmq io penso solo che restare zitti non è sempre segno di stile

le cose bisogna tirarle fuori, con educazione, ma senza lasciar passare in cavalleria ogni affronto od ogni errore

tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il var dovrebbe intervenire solo in un caso...fuorigioco (per annullare o convalidare gol). Tutto il resto deve rimanere come prima con errori arbitrali su rossi, rigori ecc.

poi lo ripeto...se il cagliaritano avesse fatto fallo su Latraro, Barella, Latraro, Acerbi e Bastoni avrebbero accerchiato l'arbitro...ci sarebbero state 22 mani alzate in campo...con Barella che sorridendo si sarebbe rotoloato sul prato verde ed inginocchiato e Limone in panchina avrebbe gridato sguaiatamente (si trasforma in viso quando grida) sul quarto uomo. La partita sarebbe stata sospesa fino a quando l'arbitro non fosse stato richiamato dal var. Diciamo che avrebbero avuto anche ragione però. Perchè i nostri pensano sempre al motto è acqua passata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Motta non lo conosco (nel senso che non so se in passato abbia espresso disappunto)

Ranieri negli ultimi tempi non le ha mandate a dire di certo, anzi dopo la partita di coppa al designatore le orecchie saranno un pelo fischiate

Altri non so

Cmq io penso solo che restare zitti non è sempre segno di stile

le cose bisogna tirarle fuori, con educazione, ma senza lasciar passare in cavalleria ogni affronto od ogni errore

tutto qui

Motta in campo non le manda a dire e anche ieri ha ribadito che il VAR in questi casi deve intervenire.

Ricordando Allegri che in finale di Coppa Italia non le mandò a dire a Rocchi, direi che a questo punto se sentite la necessità di un intervento forte, è la società ad essere carente.

Nello specifico Giuntoli, perché credo che Ferrero e Scanavino non abbiano grande dimestichezza col regolamento del gioco calcio, tuttalpiù con le scritture contabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Motta in campo non le manda a dire e anche ieri ha ribadito che il VAR in questi casi deve intervenire.

Ricordando Allegri che in finale di Coppa Italia non le mandò a dire a Rocchi, direi che a questo punto se sentite la necessità di un intervento forte, è la società ad essere carente.

Nello specifico Giuntoli, perché credo che Ferrero e Scanavino non abbiano grande dimestichezza col regolamento del gioco calcio, tuttalpiù con le scritture contabili.

Giuntoli fa sempre e solo i pre partita (altra roba assurda). Gli altri due manco so che faccia hanno quindi...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Infatti miriferisco proprio alla società

e non certo per l'errore di Cagliari

ti ringrazio per il plurale, mi onori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

secondo me il var dovrebbe intervenire solo in un caso...fuorigioco (per annullare o convalidare gol). Tutto il resto deve rimanere come prima con errori arbitrali su rossi, rigori ecc.

Esatto. O VAR onnicomprensivo (nel senso che può intervenire su ogni decisione potenzialmente errata), oppure VAR limitato allo stretto essenziale, ovvero fuorigioco e superamento linee, casistiche per le quali esistono tecnologie sufficientemente affidabili.

Se consideriamo il pericoloso aumento dei casi in cui le squadre si sono lamentate per mancato intervento del VAR (o ricorso al VAR) e i casi in cui si sono lamentate anche per decisioni del VAR che non hanno convinto, forse conviene prendere la strada della riduzione delle casistiche sottoponibili al VAR, come suggerisci tu.

Adesso, D'Artagnam ha scritto:

Infatti miriferisco proprio alla società

e non certo per l'errore di Cagliari

ti ringrazio per il plurale, mi onori

Ti rispetto, ma non volevo adularti 😁
Semplicemente non sei il primo né l'unico a dire che la società deve farsi sentire, ecco perché ho usato il voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ti rispetto, ma non volevo adularti 😁
Semplicemente non sei il primo né l'unico a dire che la società deve farsi sentire, ecco perché ho usato il voi

Azz

Ci avevo creduto, vabbè... sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rocket man ha scritto:

Scusa ma non è questione di opinioni.

Se l'errore è grave (e questo è gravissimo) vuol dire che non rientra tra le casistiche in cui possa essere una questione legata all'intensità da lasciare alla interpretazione del campo.

Per gli errori gravi il var può sempre intervenire (anzi, DEVE intervenire).

ma sono d'accordo con te 

solo che lo hanno visto come episodio di cui valutare l 'intensità 

e se rientra in quelle casistiche ci diranno che non può intervenire e difatti lo hanno detto 

bisogna vedere cosa si sono detti al var. quando avremo l audio sapremo

il regolamento è ambiguo e lo sappiamo.

quando si rientra nel concetto di intensità la percezione dal campo è preponderante.

quello che poteva accadere è richiamare l'arbitro al on-field review ma evidentemente non l hanno considerato errore evidente , ma legato ad una percezione dell'entità della spinta

ripeto non sto giustificando sto dicendo che il regolamento è ambiguo l var può anche essere in difficoltà

ma l arbitro e soprattutto il guardalinee come è che non hanno visto???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

E' uno dei casi più macroscopici di inadeguatezza del protocollo VAR e di intrinseca contraddizione.

Sappiamo che il VAR deve intervenire per sanare i chiari ed evidenti errori.

Se il VAR può intervenire perché c'è stato un fallo di mano dall'arbitro giudicato non sanzionabile, mentre non può intervenire nei casi in cui c'è una spinta o una trattenuta, significa che per queste due ultime casistiche sostanzialmente il protocollo introduce una presunzione di infallibilità dell'arbitro. Su spinte e trattenute l'arbitro non può mai prendere un abbaglio. E penso che tutti comprendano l'enorme contraddizione con il principio-chiave che governa il VAR, cioè quello di evitare i chiari e evidenti errori. Se l'obiettivo è questo, allora non possono esistere zone franche o situazioni regolamentari che non sono soggette a VAR, perché altrimenti sancisci un principio in base al quale in certe situazioni l'essere umano dotato di fischietto è infallibile, in altre invece ha bisogno di supporto.

In sostanza: Pincopallino fa carambolare la palla sul braccio di Gatti, l'arbitro non interviene in quanto ha visto l'episodio e lo ha valutato come non punibile, ma il VAR può invitarlo a riconsiderare la cosa.
Se invece Vlahovic in piena corsa subisce una spinta a due braccia ed è costretto a tirare mentre è in caduta, allora in quel caso c'è la presunzione di infallibilità dell'arbitro e la decisione " a caldo" dell'arbitro è immodificabile e non suscettibile di essere riconsiderata.

Mi pare una cosa mostruosa.

Di questo passo conviene tornare al campo di applicazione strettissimo del VAR: gol-non gol e falli violenti o antisportivi sfuggiti all'arbitro.

esattamente quello che sto dicendo

che inutile dire doveva intervenire il var, perchè sappiamo da regolamento che il VAR in questo caso è discrezionale e quasi sempre decide di non intervenire, perchè su alcune cose come l intensità di una spinta si lascia alla percezione dell'arbitro(che poi per inciso è capitato che invece il var sia intervenuto!!)

continuiamo a dire dovrebbe essere ma nessuno cambia il regolamento

dovrebbe essere più sulle braccia la discrezionalità e non sulle spinte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Yildiz calcia male perché prende una spinta che lo manda fuori dal campo a gambe all'aria!...É un fallo clamoroso che nessuno fa notare...tantomeno i nostri giocatori fessi fino all'autolesionismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

sostenere che si tratta di un mega-furto ordito dai Marotta boys 

esatto, nessun ostacolo si può frapporre tra la criminalità organizzata in ambito sportivo e la necessità di arricchire i medesimi per dare una sistemata ad un bilancio, che, in situazioni normali e nel rispetto delle Leggi, avrebbe già dovuto decretare il fallimento dei medesimi e la non iscrivibilità a tutti i campionati dal 2021 in poi.

hai centrato esattamente il punto.

ed occhio, ora daranno addosso anche al napoli (ignorato bellamente e volutamente da 2 anni anche perchè mezza magistratura ha origine napoletane) e difatti guarda caso proprio in questi giorni de laurentiis è a rischio processo.

Anche se per i pignorprescrescussi l'atalanta non è un avversario temibile e credibile, se per caso gli orobici continueranno a stazionare ai piani alti, i prossimi che verranno bastonati da assurdità guidate dagli ndranghetisti saranno proprio loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stefi73 ha scritto:

Beh, intanto se nessuno va più a fischiare, le partite te le scordi.

Ah non c'è dubbio, ma possiamo dormire sonni tranquilli... un po' come per i parroci una soluzione si trova sempre, al limite si va a pescare nel disagio. Ci sarà sempre qualcuno a cui non sembrerà vero essere pagato per fischiare a caso o per fare una multa per divieto di sosta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti