Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Empoli 1-1 (2-4 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

10 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Non ci arriva purtroppo...la società non aveva mentalità nemmeno lo scorso anno( e il mercato di gennaio lo ha dimostrato)...qst anno almeno ha messo le toppe...in più hanno voluto loro gente con personalità e mentalità fuori perché fossero loro i leader indiscussi...ora vogliamo parlare di mentalità? 

L'allenatore è chiamato a fare una cosa in primis...dare mentalità. Poi gli schemi, i moduli...sono tutte cose secondarie. L'allenatore è messo lì per dare alla squadra il giusto approccio alle partite e seguirla in un percorso di crescita personale. Quante volte sentiamo i calciatori parlare di allenatori vincenti come secondi padri, come persone che li hanno fatti crescere prima personalmente e poi in mezzo al campo.

Motta di tutto questo che sta facendo? Niente. A lui interessa che facciamo possesso palla..

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

L'allenatore è chiamato a fare una cosa in primis...dare mentalità. Poi gli schemi, i moduli...sono tutte cose secondarie. L'allenatore è messo lì per dare alla squadra il giusto approccio alle partite e seguirla in un percorso di crescita personale. Quante volte sentiamo i calciatori parlare di allenatori vincenti come secondi padri, come persone che li hanno fatti crescere prima personalmente e poi in mezzo al campo.

Motta di tutto questo che sta facendo? Niente. A lui interessa che facciamo possesso palla..

Prima gli uomini poi i calciatori...cit il Marcellone 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Il problema non sono i paragoni. Il problema è che questa squadra fa semplicemente schifo. E se alcuni giocatori che lo scorso anno sembravano dèi in terra nelle squadre di provenienza adesso arrivano a tirarsi da soli il pallone in faccia mentre tutti gli altri non fanno tre passaggi in fila, amico mio, l'allenatore che li ha scelti e li mette in campo c'entra.

Tutto qui, molto semplice.

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vendete o ritirate la squadra 

O almeno venga la società a dire che il livello Che vogliono è il BOLOGNA (con tutto il rispetto del Bologna)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Maxseven ha scritto:

Ed io di mentalità parlo.

Danilo, Chiesa e compagnia che mentalità avevano..

Che DNilo quest anno ha fatto.solo danni.

Cerchiamo di essere obiettivi...

Io sono stato penso uno tra i primi critici di Danilo. Uno che fin dal momento della sua firma ha sempre dichiarato che Danilo è un calciatore mediocre e che la sua carriera in panchina nelle grandi squadre lo aveva dimostrato.

Ma l'essere appunto stato negli spogliatoi di grandi squadre e con grandi allenatori gli faceva avere quel tipo di esperienza che poteva aiutare appunto a far avere la mentalità giusta in determinate partite. La stessa cosa, ad esempio, l'aveva Szczesny che intanto si sta prendendo qualche soddisfazione al Barca mentre da noi lo reputavano finito. Ma anche un mediocre Rugani, che però era da anni con noi e ha condiviso lo spogliatoio con gente che ha fatto la storia del calcio e della Juventus poteva essere un punto di riferimento

Come vedi io non parlo di qualità tecniche o di bravura in mezzo al campo. Anche perché è stato Motta stesso a dire che sono tutte cagat3. Parlo di approccio mentale e di carattere. Lui ha epurato tutti quelli che potevano avere questo tipo di mentalità perché era lui il leader designato nello spogliatoio. Perfetto, dopo 8 mesi possiamo dire che ha miseramente fallito e deve essere messo alla porta. Perché se dal lato sportivo non ha dato niente (la squadra a tratti gioca peggio degli scorsi anni e ce ne voleva)...non ha dato niente dal punto di vista mentale. Il progetto è chiaramente fallito.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Rugani in sto elenco che c'entra?

erano dei mediocri, Szczesny a parte, rappresentavano un periodo mediocre della Juventus quelli che hai citato

Come dico anche sopra, non si parla di qualità individuali. Ma di esperienza nel mondo Juventus. Rugani, per quanto fosse scarso (ma poi più scarso di Gatti e Kelly? Io non credo), era da anni nello spogliatoio e lo ha condiviso con gente che ha fatto la storia della Juventus. Poteva magari aiutare nel dare mentalità? Oppure la mentalità la da Kelly? Se l'allenatore si lamenta di approccio alle partite e poi ha epurato tutti quelli con esperienza...di che cosa ti lamenti? Era lui che doveva dare mentalità giusto? Bene, non l'ha fatto. Si prendesse le sue responsabilità e andasse a casa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Io sono stato penso uno tra i primi critici di Danilo. Uno che fin dal momento della sua firma ha sempre dichiarato che Danilo è un calciatore mediocre e che la sua carriera in panchina nelle grandi squadre lo aveva dimostrato.

Ma l'essere appunto stato negli spogliatoi di grandi squadre e con grandi allenatori gli faceva avere quel tipo di esperienza che poteva aiutare appunto a far avere la mentalità giusta in determinate partite. La stessa cosa, ad esempio, l'aveva Szczesny che intanto si sta prendendo qualche soddisfazione al Barca mentre da noi lo reputavano finito. Ma anche un mediocre Rugani, che però era da anni con noi e ha condiviso lo spogliatoio con gente che ha fatto la storia del calcio e della Juventus poteva essere un punto di riferimento

Come vedi io non parlo di qualità tecniche o di bravura in mezzo al campo. Anche perché è stato Motta stesso a dire che sono tutte cagat3. Parlo di approccio mentale e di carattere. Lui ha epurato tutti quelli che potevano avere questo tipo di mentalità perché era lui il leader designato nello spogliatoio. Perfetto, dopo 8 mesi possiamo dire che ha miseramente fallito e deve essere messo alla porta. Perché se dal lato sportivo non ha dato niente (la squadra a tratti gioca peggio degli scorsi anni e ce ne voleva)...non ha dato niente dal punto di vista mentale. Il progetto è chiaramente fallito.

Io invece parlo proprio di apporto sul campo.

Danilo è  stato a tratti disastro. 

Non entro nel merito del suo allontanamento, sempre brutto quando succede.

Ma non credo che Danilo avrebbe chiesto molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io invece parlo proprio di apporto sul campo.

Danilo è  stato a tratti disastro. 

Non entro nel merito del suo allontanamento, sempre brutto quando succede.

Ma non credo che Danilo avrebbe chiesto molto.

Se però vai a leggerti l'intervista di Motta dice che l'unico problema della Juventus è l'atteggiamento, le cose di campo sono CAG.ATE, parola uscita dalla sua bocca. Quindi lui non vede problemi di natura tattica o tecnica (e già li secondo me è da fare un TSO per un'esternazione del genere). Ma, partendo da quelle parole, io dico...se il problema è solo mentale perché allontanare tutti quei calciatori che in carriera hanno affrontato partite da dentro o fuori e vinto trofei? E' stato un errore grossolano. Oppure Motta pensava che bastasse la sua personalità (che fa già ridere così perché ieri durante il primo tempo è stato più volte inquadrato con lo sguardo perso nel vuoto e le braccia incrociate dietro la schiena...che personalità)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Come dico anche sopra, non si parla di qualità individuali. Ma di esperienza nel mondo Juventus. Rugani, per quanto fosse scarso (ma poi più scarso di Gatti e Kelly? Io non credo), era da anni nello spogliatoio e lo ha condiviso con gente che ha fatto la storia della Juventus. Poteva magari aiutare nel dare mentalità? Oppure la mentalità la da Kelly? Se l'allenatore si lamenta di approccio alle partite e poi ha epurato tutti quelli con esperienza...di che cosa ti lamenti? Era lui che doveva dare mentalità giusto? Bene, non l'ha fatto. Si prendesse le sue responsabilità e andasse a casa. 

Kelly è un calciatore?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

A me pare evidente che non sia la mentalità il problema di ieri 

Se per battere un Empoli che veniva da 9 sconfitte e 2 pareggi e che aveva 8-10 assenze serve la giusta mentalità significa che a livello tecnico fai decisamente schifo al quarzo senza mezze misure e senza troppi francesismi

Perché la squadra poteva anche snobbarla ed approcciarla male la partita, ma poi ad una squadra seria con un certo tasso tecnico le sarebbe bastato fare bene anche solo 10-15 minuti per trovare 2 gol e fine dei giochi per l'Empoli

Invece anche ieri, dopo il pareggio cosa abbiamo fatto di davvero tangibile per trovare il 2-1? 

Il portiere ha fatto miracoli? Quanti rischi davvero pericolosi gli abbiamo fatto correre sull 1-1? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha creato un gruppo, non ha crerato un ossatura della squadra, parlava di meritocrazia e poi vediamo da 6 mesi Kooop che pascola per il campo, 

non e' riuscito neanche a identificare un leader x dargli la fascia da capitano, 

Fissato con un modulo che sta facendo pena e che non si adatta con nessun giocatore..

Una vera delusione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta poteva per certi versi andare pure bene, ma non è stato supportato . Qui non c'è società e giuntoli non è all'altezza di afre quello che non ha mai fatto: presentarsi ai media èrima e dopo ogni incontro , prenderfe voce per ogni episodio avverso, difendere l'allenatore ed i giocatori. Questo giuntoli non lo sa fare e la società poi è inesistente . Abbiamo presidenti che si addormentano durante la partita , ma dove andiamo così....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Se per battere un Empoli che veniva da 9 sconfitte e 2 pareggi e che aveva 8-10 assenze serve la giusta mentalità significa che a livello tecnico fai decisamente schifo al quarzo senza mezze misure e senza troppi francesismi

Perché la squadra poteva anche snobbarla ed approcciarla male la partita, ma poi ad una squadra seria con un certo tasso tecnico le sarebbe bastato fare bene anche solo 10-15 minuti per trovare 2 gol e fine dei giochi per l'Empoli

Invece anche ieri, dopo il pareggio cosa abbiamo fatto di davvero tangibile per trovare il 2-1? 

Il portiere ha fatto miracoli? Quanti rischi davvero pericolosi gli abbiamo fatto correre sull 1-1? 

Però Motta ha parlato solo ed esclusivamente di mentalità latente e atteggiamento sbagliato nei calciatori. Il resto ha detto che sono cagatee. Parole uscite dalla sua bocca...per cui evidentemente reputa che non ci sono problemi dal punto di vista tattico e tecnico. Per questo si stava parlando di mentalità, era una discussione che faceva seguito alla sua conferenza stampa. 

Poi chi ci sono dei calciatori scarsi in campo e che giochiamo allo stesso modo da 6 mesi senza fare una variazione sul tema sfondi una porta aperta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jj Okocha ha scritto:

A mio avviso hai centrato il problema, purtroppo è questa la realtà che si tende a rimuovere con la frase " la nostra rosa non è inferiore a nessuna". Lo è e lo è drammaticamente, con un mix di mancanza di personalità e di tecnica . Ad alcuni nostri giocatori mancano le nozioni basiche sia di tecnica che di tattica, e parlo di nazionali chiaramente. Vlahovic, Koop, Gonzales e Luiz per citarne alcuni sono di una povertà tattica e tecnica imbarazzante. Questi non sanno leggere l'azione e non capiscono le fasi di una partita. Purtroppo facendoli giocare il danno è doppio, il primo è che ti fanno perdere ed il secondo che questi non li ricicli su questo sistema solare. Termino dicendo che i giovani con questi compagni e questo allenatore cosa possono imparare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Condivido pienamente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciruzzo ha scritto:

Non ha creato un gruppo, non ha crerato un ossatura della squadra, parlava di meritocrazia e poi vediamo da 6 mesi Kooop che pascola per il campo, 

non e' riuscito neanche a identificare un leader x dargli la fascia da capitano, 

Fissato con un modulo che sta facendo pena e che non si adatta con nessun giocatore..

Una vera delusione

Il leader l'ha trovato...comodino Locatelli. Personalità di una madia, quelli che piacciono a Motta così li può plasmare e farli diventare dei fenomeni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Rugani al top vale(va) la metà di Gatti.

Io non vi capisco...ci ha fatto smadonnare x anni e me lo paragonate a Gatti che da solo spesso tiene in piedi la baracca...assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, scienzo ha scritto:

Kelly è un calciatore?

Se lo sono gli altri,  lui è  stato uno dei meno peggio nelle ultime 2 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rossiplatiniboniek ha scritto:

Rugani al top vale(va) la metà di Gatti.

Io non vi capisco...ci ha fatto smadonnare x anni e me lo paragonatea Gatti che da solo spesso tiene in piedi la baracca...assurdo

Gatti è sopravvalutato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Kelly è un calciatore?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

infatti dopo 30 pareggi mo se ne viene con la cosa dell’ atteggiamento 

Ecco spiegato il perché  il gruppo non ha considerazione dell'elemento ...niente di più  deleterio che personaggi simili ricoprano ruoli gestionali in ogni ambito lavorativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai adesso non andate a rimpiangere Rugani! Siamo la Juve … se rimpiangete Rugani siete i primi ad avere la mentalità non da Juve !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Gatti è sopravvalutato .

Mah..qui dentro no di certo.

E Rugani alternava a partite discrete, altre in cui ti faceva letteralmente perdere la partita con rigori stupidi,errori marchiani e quel vizio odioso di appoggiare le mani sul giocatore avversario, cosa che causava tantissime punizioni contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti