Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Empoli 1-1 (2-4 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, rossiplatiniboniek ha scritto:

Rugani al top vale(va) la metà di Gatti.

Io non vi capisco...ci ha fatto smadonnare x anni e me lo paragonatea Gatti che da solo spesso tiene in piedi la baracca...assurdo

Ok, non discuto sulla qualità tecnica del giocatore. Se pe te Gatti è un fenomeno perché ci mette la cattiveria (poi guarda come è posizionato sull'occasione del palo loro ieri, ma dettagli). 

Ma si parlava di mentalità e di atteggiamento. Rugani era da anni alla Juventus e ha condiviso lo spogliatoio con personalità eccezionali. Inoltre ha vinto e sa cosa vuol dire stare in uno spogliatoio vincente. Era scarso? Possibile. Anzi, sicuro. Come Danilo. Ma sicuramente avrebbe aiutato in quanto a mentalità nell'affrontare una partita del genere più di quanto possa fare un Gatti della situazione che fino a un paio di anni fa giocava col Frosinone. Questo è il discorso, chi vuol capire capisca. Chi vuol dire "eh adesso addirittura rimpiangiamo un paracarro come Rugani" può passare oltre...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

A mio avviso hai centrato il problema, purtroppo è questa la realtà che si tende a rimuovere con la frase " la nostra rosa non è inferiore a nessuna". Lo è e lo è drammaticamente, con un mix di mancanza di personalità e di tecnica . Ad alcuni nostri giocatori mancano le nozioni basiche sia di tecnica che di tattica, e parlo di nazionali chiaramente. Vlahovic, Koop, Gonzales e Luiz per citarne alcuni sono di una povertà tattica e tecnica imbarazzante. Questi non sanno leggere l'azione e non capiscono le fasi di una partita. Purtroppo facendoli giocare il danno è doppio, il primo è che ti fanno perdere ed il secondo che questi non li ricicli su questo sistema solare. Termino dicendo che i giovani con questi compagni e questo allenatore cosa possono imparare?

È la somma delle due cose a produrre questo obbrobrio. Squadra scarsa e allenatore senza esperienza e leadership 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Uchy ha scritto:

Dai adesso non andate a rimpiangere Rugani! Siamo la Juve … se rimpiangete Rugani siete i primi ad avere la mentalità non da Juve !

Esatto! Manca solo che rimpiangere De Sciglio e Kean.che in 4 anni ci ha fatto bestemmiare come nessuno mai,riuscendo tra l'altro nell'impresa di fare 0 (zero) gol in una stagione intera,record mondiale.per un centravanti (nemmeno il buon Pacione o Renato Buso riuscirono mai in questa folle performance)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

A mio avviso hai centrato il problema, purtroppo è questa la realtà che si tende a rimuovere con la frase " la nostra rosa non è inferiore a nessuna". Lo è e lo è drammaticamente, con un mix di mancanza di personalità e di tecnica . Ad alcuni nostri giocatori mancano le nozioni basiche sia di tecnica che di tattica, e parlo di nazionali chiaramente. Vlahovic, Koop, Gonzales e Luiz per citarne alcuni sono di una povertà tattica e tecnica imbarazzante. Questi non sanno leggere l'azione e non capiscono le fasi di una partita. Purtroppo facendoli giocare il danno è doppio, il primo è che ti fanno perdere ed il secondo che questi non li ricicli su questo sistema solare. Termino dicendo che i giovani con questi compagni e questo allenatore cosa possono imparare?

Perfetto, infatti nessuno chiede a questa rosa di vincere la Champions League. Penso che, chi sia un minimo obiettivo, capisce i limiti di questa rosa. 

Ma per vincere contro l'Empoli B non siamo abbastanza bravi? La partita di ieri è aberrante per come è stata preparata, per come è stata approcciata e per come è stata poi condotta da Motta quando si era capito che il primo tempo stavamo non giocando. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rossiplatiniboniek ha scritto:

Esatto! Manca solo che rimpiangere De Sciglio e Kean.che in 4 anni ci ha fatto bestemmiare come nessuno mai,riuscendo tra l'altro nell'impresa di fare 0 (zero) gol in una stagione intera,record mondiale.per un centravanti (nemmeno il buon Pacione o Renato Buso riuscirono mai in questa folle performance)

Esnaider fece qualcosa di simile sempre da noi,dovremmo rimpiangere anche lui .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Gli ha fatto 300 milioni di campagna acquisti la società,poi se non è capace a gestire i giocatori cosa deve fare la società? 

Tra quelli che non si impegnano ci si mettesse anche lui 

Ma lui si impegna, è che proprio non è capace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ok, non discuto sulla qualità tecnica del giocatore. Se pe te Gatti è un fenomeno perché ci mette la cattiveria (poi guarda come è posizionato sull'occasione del palo loro ieri, ma dettagli). 

Ma si parlava di mentalità e di atteggiamento. Rugani era da anni alla Juventus e ha condiviso lo spogliatoio con personalità eccezionali. Inoltre ha vinto e sa cosa vuol dire stare in uno spogliatoio vincente. Era scarso? Possibile. Anzi, sicuro. Come Danilo. Ma sicuramente avrebbe aiutato in quanto a mentalità nell'affrontare una partita del genere più di quanto possa fare un Gatti della situazione che fino a un paio di anni fa giocava col Frosinone. Questo è il discorso, chi vuol capire capisca. Chi vuol dire "eh adesso addirittura rimpiangiamo un paracarro come Rugani" può passare oltre...

Che Gatti sia un fenomeno lo stai dicendo te,sicuramente non io,mai, i fenomeni erano Nesta,Cannavaro,Barzagli e Chiellini al loro top ecc ecc.

Però Gatti è un giocatore che da solo dà sempre un qualcosa in più, e non solo per la grinta e la voglia.

Poi certo,fa errori...ma anche Franco Baresi retrocesse (sul campo) col Milan, se hai una squadra mediocre e compagni non all'altezza farai sempre errori e sarai spesso in difficoltà,l'esempio di Bonucci è eclatante, in certi contesti è stato un ottimo difensore,per anni,contribuendo a tante vittorie...in contesti mediocri,non essendo un "fenomeno", appariva meno forte di quello che era.

Gatti per me è una via di mezzo,ma sicuramente di un livello molto superiore a Rugani (ripeto,per me).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Unavitabianconera ha scritto:

Stessa fine di Maifredi. Bologna non è cosa per noi. Ci metto pure Ciccio bello Marocchi

Si vede che sei giovane e Marocchi non lo hai mai visto giocare, avercene come lui in squadra in questo momento.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Eymerich ha scritto:

Ragionando così allora Tommasi era Cruijff ma era fragile mentalmente. Ricordo che finì nella top ten dei candidati al pallone d'oro, un anno.
semplicemente, ad alcuni giocatori in alcuni contesti favorevoli può capitare che una o due stagioni performino al di sopra delle loro possibilità e riesca loro tutto.
Se vai a riguardarti i video delle giocate di Koopmeiners all'Atalanta, vedrai che in tempi non sospetti molti tifosi juventini si dicevano scettici in merito all'acquisto e lo ritenevano un giocatore sopravvalutato. Personalmente, dall'Atalanta non prenderei nessuno, manco Lookman. Sotto la gestione Gasperini rendono tutti al di sopra del loro effettivo potenziale medio.

Se è vero che i rischi di prendere dei giocatori dall'Atalanta sono noti, è anche vero che non puoi passare da essere tra i primi due centrocampisti più forti e prolifici del campionato (non dell'Atalanta, dell'intera serie A) a sbagliare passaggi di pochi metri. 

Quindi è evidente che il problema sia di natura mentale perché se è vero che Gasperini è bravissimo a valorizzare i calciatori, è anche vero che l'attuale Koopmeiners non vale neanche 5 milioni di euro.

Anche levando l'effetto Gasperini, anche togliendo il boost che è capace di dare, non è certamente quella attuale la reale dimensione di Koopmeiners.

Hanno rischiato a prendere Koopmeiners dall'Atalanta? Si. Lo hanno pagato troppo? Si.

Ma di certezze assolute non ne hai con nessuno anche perché non so quanti si aspettassero qua dentro che un giocatore che faceva benissimo in Premier League, potesse fare tanto male come sta succedendo a Douglas Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Mah..qui dentro no di certo.

E Rugani alternava a partite discrete, altre in cui ti faceva letteralmente perdere la partita con rigori stupidi,errori marchiani e quel vizio odioso di appoggiare le mani sul giocatore avversario, cosa che causava tantissime punizioni contro.

In marcatura secondo me era più forte di Gatti .Gatti da nell’occhio di più forse ma in area non è granché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Non vedo cosa cambierebbe un esonero OGGI.

Mancano 12 partite, si finisca la stagione e poi si prendano i giusti provvedimenti.

Ma la prima testa che deve saltare è quella di Giuntoli

Cambierebbe molto, magari con chiunque altro arrivi quarto, con Motta non credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Che Gatti sia un fenomeno lo stai dicendo te,sicuramente non io,mai, i fenomeni erano Nesta,Cannavaro,Barzagli e Chiellini al loro top ecc ecc.

Però Gatti è un giocatore che da solo dà sempre un qualcosa in più, e non solo per la grinta e la voglia.

Poi certo,fa errori...ma anche Franco Baresi retrocesse (sul campo) col Milan, se hai una squadra mediocre e compagni non all'altezza farai sempre errori e sarai spesso in difficoltà,l'esempio di Bonucci è eclatante, in certi contesti è stato un ottimo difensore,per anni,contribuendo a tante vittorie...in contesti mediocri,non essendo un "fenomeno", appariva meno forte di quello che era.

Gatti per me è una via di mezzo,ma sicuramente di un livello molto superiore a Rugani (ripeto,per me).

Io ho giocato, a bassi livelli, ma sempre da difensore centrale. E se non avevi un centrocampo a proteggerti andavi poco lontano. Anche i più forti difensori sembrano pivelli senza uno schermo davanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, xtreme ha scritto:

Se è vero che i rischi di prendere dei giocatori dall'Atalanta sono noti, è anche vero che non puoi passare da essere tra i primi due centrocampisti più forti e prolifici del campionato (non dell'Atalanta, dell'intera serie A) a sbagliare passaggi di pochi metri. 

Quindi è evidente che il problema sia di natura mentale perché se è vero che Gasperini è bravissimo a valorizzare i calciatori, è anche vero che l'attuale Koopmeiners non vale neanche 5 milioni di euro.

Anche levando l'effetto Gasperini, anche togliendo il boost che è capace di dare, non è certamente quella attuale la reale dimensione di Koopmeiners.

Hanno rischiato a prendere Koopmeiners dall'Atalanta? Si. Lo hanno pagato troppo? Si.

Ma di certezze assolute non ne hai con nessuno anche perché non so quanti si aspettassero qua dentro che un giocatore che faceva benissimo in Premier League, potesse fare tanto male come sta succedendo a Douglas Luiz.

Comunque il fatto che koopmeiners con gasperini facesse tanti gol rimane un enigma .Un giocatore così scarso raramente l ho visto in serie a .Non ha niente 

1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

Io ho giocato, a bassi livelli, ma sempre da difensore centrale. E se non avevi un centrocampo a proteggerti andavi poco lontano. Anche i più forti difensori sembrano pivelli senza uno schermo davanti. 

Questo è vero .Però un conto è avere chiellini un conto Gatti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

In marcatura secondo me era più forte di Gatti .Gatti da nell’occhio di più forse ma in area non è granché 

Comunque, i giocatori da rimpiangere sono quelli che ormai da anni non giocano più per noi,senza arrivare ai fenomeni assoluti (Pirlo,Pogba,Tevez ecc.ecc.) oggi mancano i Matuidi (campione del Mondo e giocatore fortissimo nelle sue caratteristiche) ,i Pjanic (non quello dell'ultimo anno) ,i Mandzukic....questi sono i giocatori che ormai mancano da troppo tempo...

2 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Quoto anche le virgole 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Rugani al top vale(va) la metà di Gatti.

Io non vi capisco...ci ha fatto smadonnare x anni e me lo paragonate a Gatti che da solo spesso tiene in piedi la baracca...assurdo

in tutta onetsà non so chi vale di piu,  ma detto ciò vorrei ricordardti che rugani lo scorso anno con gatti ha reso la nostra porta inviolata portandoci alle vette della classifica...
poi fu sotituito da danilo e conosciamo l'epilogo.
Rugani con huijsen potevano rimanere, infatti sono superiori a tutti gli scarpari presi a gennaio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In estate tutti a fare i conti dei gol: Gonzalez era uno dai 15 in su, con almeno 10 di testa; Douglas Luiz veniva da 10 reti in inghilterra, possibile che non si ripetesse....? Koopmainers, in predicato di lottare per la classifica marcatori . Oggi chi ha fatto di più, a parte i due attaccanti, sono i due figli d'arte. Aveva ragione Brera: il calcio è mistero agonistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fab4gatto ha scritto:

In estate tutti a fare i conti dei gol: Gonzalez era uno dai 15 in su, con almeno 10 di testa; Douglas Luiz veniva da 10 reti in inghilterra, possibile che non si ripetesse....? Koopmainers, in predicato di lottare per la classifica marcatori . Oggi chi ha fatto di più, a parte i due attaccanti, sono i due figli d'arte. Aveva ragione Brera: il calcio è mistero agonistico.

ci basta un allennatore affinchè quelli da te nominati si possano ripetere o riprendere
non posso credere che due dei migliori c.c. delle scorse stagioni, nei loro rispettivi campionati siano diventati dei brocchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Perfetto, infatti nessuno chiede a questa rosa di vincere la Champions League. Penso che, chi sia un minimo obiettivo, capisce i limiti di questa rosa. 

Ma per vincere contro l'Empoli B non siamo abbastanza bravi? La partita di ieri è aberrante per come è stata preparata, per come è stata approcciata e per come è stata poi condotta da Motta quando si era capito che il primo tempo stavamo non giocando. 

Piena condivisione per ciò che hai scritto. Ma attenzione, quando hai una rosa così povera di tecnica se non corri chiunque ti può mettere in difficoltà. Ieri l'Empoli è venuto a giocare una partita senza storia nella loro testa, poi chiaramente strada facendo si sono resi pienamente conto di chi avevano come avversari ed è stato loro sufficiente dare due calci al pallone. Se poi finisci ai rigori e li batti così vai casa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione è molo, molto grave... Peggior punto basso da 15 anni a questa parte..

- Società assente

- Un allenatore senza esperienza con carisma e carica agonistica  a 0 che non trasmette nulla ai giocatori. sempre con ste c@zzo di mani in tasca!

- Campagna acquisti estiva completamente sbagliata con acquisti di giocatori non adatti e a prezzi insensati

- Senatori cacciati in malomodo

- In difesa ci sta salvando Gatti che fino a 5 anni fa faceva l' operaio ...

- a Gennaio dopo tutte le sfighe degli infortuni difensivi siamo anzi... SONO andati a prendere ...KELLY..  (25 MILIONI!!!!!!!!!!!!!) che è una Pippa colossale! basta vedere che gioca meglio Locatelli in difesa piuttosto che lui.. che dovrebbe esserlo!

- a fine febbraio nessuna idea di gioco, 0 assoluto!!

- ritirare la 10 a Yldiz. Giocatore di talento ma che non era pronto per la 10.. anche se capisco i discorsi di marketing..

- chi è il capitano in sta squadra?? chi sono i titolari ? che ruoli hanno i giocatori? perche' mi manca solo di vedere il portiere come attaccante per il resto abbiamo provato tutto..

- motivare i giocatori per una partita di quarti finale? ma stiamo scherzando?????????!!!! ma si rendono conto che sono alla JUVE???!!!!

VE NE DOVETE ANDARE VIA TUTTI!!! INDEGNI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aleclio ha scritto:

La situazione è molo, molto grave... Peggior punto basso da 15 anni a questa parte..

- Società assente

- Un allenatore senza esperienza con carisma e carica agonistica  a 0 che non trasmette nulla ai giocatori. sempre con ste c@zzo di mani in tasca!

- Campagna acquisti estiva completamente sbagliata con acquisti di giocatori non adatti e a prezzi insensati

- a Gennaio dopo tutte le sfighe degli infortuni difensivi siamo anzi... SONO andati a prendere ...KELLY..  (25 MILIONI!!!!!!!!!!!!!) che è una Pippa colossale! basta vedere che gioca meglio Locatelli in difesa piuttosto che lui.. che dovrebbe esserlo!

- ritirare la 10 a Yldiz. Giocatore di talento ma che non era pronto per la 10.. anche se capisco i discorsi di marketing..

- chi è il capitano in sta squadra?? chi sono i titolari ? che ruoli hanno i giocatori? perche' mi manca solo di vedere il portiere come attaccante per il resto abbiamo provato tutto..

- motivare i giocatori per una partita di quarti finale? ma stiamo scherzando?????????!!!! ma si rendono conto che sono alla JUVE???!!!!

In effetti Locatelli ieri ha dimostrato più di Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

A mio avviso invece non c'è nessun mistero, siamo noi che in preda al misticismo da tifo scambiamo la mediocrità per l'eccellenza. Per il tifoso basta che un giocatore venga acquistato e si pensa che una zucca diventi una carrozza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente in molti si accorgono che non vincono gli schemi...Innanzitutto occorre creare un gruppo unito, con personalità, obiettivi chiari, leader dentro e fuori il campo. Poi occorre prendere giocatori buoni tecnicamente, e dargli una buona condizione atletica, che permetta di dare tutto. SIamo alla Juventus e ogni pallone pesa, va fatto capire: qui si gioca per vincere ogni 3 giorni. Poi, allora, si può parlare di gioco. Si possono dare dei principi tattici per gestire la fase di possesso e quella di non possesso. Ma anche lì occorre essere flessibili. Esistono momenti diversi nella gara, nella stagione, e occorre sapersi adattare di volta in volta.
Allegri in questo era il numero 1. Ha sempre creato dei gruppi uniti e pieni di passione, con una chiara identità. Ha portato a lottare su ogni pallone anche campioni pluridecorati. Oggi, ricostruire senza uno che sappia cosa sia la Juventus sarà difficilissimo. Soprattutto perché sono state fatte epurazioni. Dove sono i guru che parlavano di bel gioco? Il bel gioco è relativo, ma se anche esistesse, sarebbe solo la ciliegina sulla torta, l'ultimo tassello di una serie di mattoni messi prima, fin dalle fondamenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aleclio ha scritto:

- Società assente

Io penso che ormai in Europa siamo diventati il "fratello scemo" con questi acquisti, ma del resto chi siamo noi per criticare Giuntoli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti