Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Empoli 1-1 (2-4 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

vi siete accorti che gli unici che ci tengono un po' sono quelli dell'anno scorso? La maggior parte tra l'altro mandata via, anche quelli giovani cresciuti a pane e juventinità. Chi doveva trasmetterla quest'anno? Giuntoli? Motta? Non a caso si sono messi lì a sorridere ad ogni pareggio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Comunque il fatto che koopmeiners con gasperini facesse tanti gol rimane un enigma .Un giocatore così scarso raramente l ho visto in serie a .Non ha niente 

Questo è vero .Però un conto è avere chiellini un conto Gatti .

Ovviamente Chiellini non è Gatti. Ma anche il Chiello in serate come ieri avrebbe fatto brutte figure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bolognabianconera ha scritto:

Ovviamente Chiellini non è Gatti. Ma anche il Chiello in serate come ieri avrebbe fatto brutte figure.

Chiellini toglieva le castagne dal fuoco parecchie volte altroché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Comunque il fatto che koopmeiners con gasperini facesse tanti gol rimane un enigma .Un giocatore così scarso raramente l ho visto in serie a .Non ha niente 

Questo è vero .

Quando un giocatore perde certezze, è molto più facile che commetta errori e che finisca per passare per quello che non è.

E quando questo succede è difficile venirne fuori, soprattutto se anche i tuoi compagni fanno prestazioni altalenanti.

Poi io ricordo sempre quello che diceva Paratici ovvero che, per molti giocatori, il primo anno di Juve fosse molto difficile.

Gatti è alla terza stagione alla Juventus. Il primo Gatti era in grossa difficoltà, l'anno scorso ha iniziato a migliorare, anche al netto di perle assurde come l'autogol a Sassuolo a porta vuota o i pugni rifilati agli avversari che potevano costare il rosso.

Quest'anno sta facendo molto bene, soprattutto in un contesto in cui la Juventus ha perso un giocatore fortissimo come Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Però Motta ha parlato solo ed esclusivamente di mentalità latente e atteggiamento sbagliato nei calciatori. Il resto ha detto che sono cagatee. Parole uscite dalla sua bocca...per cui evidentemente reputa che non ci sono problemi dal punto di vista tattico e tecnico. Per questo si stava parlando di mentalità, era una discussione che faceva seguito alla sua conferenza stampa. 

Poi chi ci sono dei calciatori scarsi in campo e che giochiamo allo stesso modo da 6 mesi senza fare una variazione sul tema sfondi una porta aperta.

Lo so che l ha dette lui ma tu ci credi?

Davvero serve una Juve che entra col giusto atteggiamento per battere un Empoli in crisi e pieno zeppo di assenze peggio di noi? 

L atteggiamento era una scusa che poteva reggere se ci fossimo trovati sotto 0-2 che comprometteva tutto ed allora dici che sei andato fuori perché hai approcciato male

Invece nonostante l atteggiamento molle eri solo 0-1...dovevi fare 2 gol eh mica chissà quanti...non era una situazione tragica

Il pareggio poi lo trovi al 66'...c erano ancora 30 minuti per trovare il gol del vantaggio 

La cosa imbarazzante per me non è aver approcciato male e regalato un tempo all Empoli

La cosa imbarazzante e che trovi il pareggio, dovresti andare sull onda lunga dell entusiasmo ed assediare l Empoli in quei trenta minuti restanti...invece cos hanno prodotto quei minuti?

La realtà è che davanti facciamo schifo...per creare occasioni e/o finalizzarle ste occasioni nitide si fa sempre fatica 

Oh appena veniamo da una partita approcciata alla grande a Cagliari! Grande primo tempo eppure solo 0-1 che quasi ci poteva costare la vittoria che abbiamo dovuto soffrire fino all ultimo perché un raddoppio non siamo mai capaci di farlo

Il problema è sempre quello...davanti, la qualità sulla trequarti e finalizzazione ecc ecc

Non la mentalità contro l Empoli 

28 minuti fa, badboy ha scritto:

A mio avviso hai centrato il problema, purtroppo è questa la realtà che si tende a rimuovere con la frase " la nostra rosa non è inferiore a nessuna". Lo è e lo è drammaticamente, con un mix di mancanza di personalità e di tecnica . Ad alcuni nostri giocatori mancano le nozioni basiche sia di tecnica che di tattica, e parlo di nazionali chiaramente. Vlahovic, Koop, Gonzales e Luiz per citarne alcuni sono di una povertà tattica e tecnica imbarazzante. Questi non sanno leggere l'azione e non capiscono le fasi di una partita. Purtroppo facendoli giocare il danno è doppio, il primo è che ti fanno perdere ed il secondo che questi non li ricicli su questo sistema solare. Termino dicendo che i giovani con questi compagni e questo allenatore cosa possono imparare?

Io son d accordo con te...giochiamo con gente che inciampa sul pallone per cercare il dribbling o che si tira il pallone da solo in faccia per farla tragica + il grassettato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi se cliccate sull'ultima pagina di questo forum troverete i topic di 8 anni fa, anche lì criticavamo ferocemente la squadra della stagione 16/17. Una delle squadre più forti della nostra storia, eravamo felici e non lo sapevamo.

Cioè criticavamo anche quella Juve non so se vi rendo l'idea.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un'analisi più a freddo della partita di ieri sera, io credo che sia proprio mancata tutta la squadra, se così possiamo definirla. Sembravano 11 persone che si sono incontrate per caso e che abbiano deciso di giocare insieme. Di contro una compagine sicuramente più scarsa tecnicamente, ma che stava bene in campo e si muoveva coordinata. Ecco, a noi è mancato soprattutto l'essere squadra, non si sono viste certezze ma si andava a zonzo per il campo. Davvero una grande delusione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo una punta come Kolo, fa tanti gol e poi Motta lo mette come esterno a disinnescarlo per fare spazio al paracarro Vlahovic.

Beh...ma allora sei proprio tu, Motta, a rovinare tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Magnanimo ha scritto:

Il problema del nostro primo tempo è che l'abbiamo giocato in 6

Mc Kennie e Koop erano abbastanza sonnecchianti

Gonzalez e il solito Gatti giocano per loro 

Vlahovic, mi faccio bannare se scrivo quindi evito 

Poi è subentrato Motta che come al solito non sa proprio leggere la partita e quando cambia fa danni sui danni che c'erano già 

Ma il nostro problema è essenzialmente tecnico 

Gatti McKennie Vlahovic sono i calciatori peggiori della rosa, sono insostenibili assieme, sono insostenibili se non hanno qualcuno che li guidi 

Infatti siamo migliorati quando è entrato Locatelli che ha provato a telecomandare sia Gatti che MC 

Solo che MC telecomandato ancora ancora serve, gli altri due sono irrecuperabili.

Pretendere qualcosa da Gatti unico difensore centrale di ruolo è cattiveria...Che poi anche Kelly ha poche colpe dovendo sistematicamente coprire Cambiaso che pascolava per il campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, antonino75 ha scritto:

Con un'analisi più a freddo della partita di ieri sera, io credo che sia proprio mancata tutta la squadra, se così possiamo definirla. Sembravano 11 persone che si sono incontrate per caso e che abbiano deciso di giocare insieme. Di contro una compagine sicuramente più scarsa tecnicamente, ma che stava bene in campo e si muoveva coordinata. Ecco, a noi è mancato soprattutto l'essere squadra, non si sono viste certezze ma si andava a zonzo per il campo. Davvero una grande delusione. 

Tutta no. Quasi tutta. 

Gatti ha fatto bene, Thuram benissimo sia prima che dopo il gol.

Koop, Nico e Cambiaso malissimo. 

A Cambiaso si può anche concedere che non stesse bene. Ma se non stai bene, perché allora continui a dribblare in difesa con 9/11 sopra la linea della palla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, scienzo ha scritto:

Kelly è un calciatore?

l'unica Kelly che conosco

Jaclynsmith.jpg

51 minuti fa, nit97 ha scritto:

Si vede che sei giovane e Marocchi non lo hai mai visto giocare, avercene come lui in squadra in questo momento.

Giancarlo in questa squadra sarebbe nr 10 e Capitano....di cosa stiamo parlando su....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa rosa pur con mille difetti ,troppo giovane priva di leader ecc e seconda solo all' Inter sia chiaro, motta e palesemente solo metà rosa se non di più non lo regge e si vede , koop non può essere questo ma come fa a rendere se gioca a 80 metri dalla porta ,Luiz mai messo in fiducia e sono gli acquisti più cari mai sfruttati come si deve , poi per carità ci sono giocatori senza carattere non c'è dubbio ma con conte ci giocavamo lo scudetto e lo sappiamo tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Avevo rimosso...che bidone! Peggio del Malaka Martinez

L'acquisto del malaka invece mi ricorda quello di nico ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

In marcatura secondo me era più forte di Gatti .Gatti da nell’occhio di più forse ma in area non è granché 

Si facevano gli stessi discorsi su Chiellini quando giocava nella difesa composta da Birindelli 34enne Legrottaglie Molinaro... quando capirete che la difesa anche più del centrocampo è un reparto e non un insieme di singoli non sarà mai troppo tardi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Si facevano gli stessi discorsi su Chiellini quando giocava nella difesa composta da Birindelli 34enne Legrottaglie Molinaro... quando capirete che la difesa anche più del centrocampo è un reparto e non un insieme di singoli non sarà mai troppo tardi. 

Chiellini si vedeva già che era molto forte molto più di Gatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, antonino75 ha scritto:

Dall'inizio dell'anno continua questa situazione non solo ieri sera purtroppo, sembra che i ruoli siano definiti per sorteggio cosi come i giocatori che scendono in campo e i cambi. Io direi che l'allenatore ha fallito su tutta la linea e Giuntoli anche peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Chiellini si vedeva già che era molto forte molto più di Gatti 

Bhe sì. Chiellini per me è sul podio della sua generazione nel ruolo insieme a gente come Barzagli e Sergio Ramos. Gatti non è certo tra questi ma come livello è certamente un Mertesacker et similia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non regge più la scusa della rosa inadeguata, perché l'Empoli di ieri costa quando tre o quattro giocatori della Juventus, (Si può obbiettare che sono stati spesi male) allora qui qualcosa non quadra.

In ogni modo ricordo una vignetta di come si nominavano i ministri per cui capitava di trovare un dott. all'agricoltura e un perito agrario alla sanità, ed era cosi tavolo con i dicasteri un corazziere vicino da un giradischi e i candidati a ministro intorno al tavolo, il corazziere fa partire il disco con l'inno Italiano poi all'improvviso lo ferma e ogni candidato prende il ministero che ha davanti, credo che sia cosi che si danno i ruoli dei giocatori nella Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, DOJ ha scritto:

vi siete accorti che gli unici che ci tengono un po' sono quelli dell'anno scorso? La maggior parte tra l'altro mandata via, anche quelli giovani cresciuti a pane e juventinità. Chi doveva trasmetterla quest'anno? Giuntoli? Motta? Non a caso si sono messi lì a sorridere ad ogni pareggio.

Gatti, Kenan e McK.. gli altri fanno le comparse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serata da incubo, dove i peggiori in campo sono 3 giocatori (DV, Kopp e Nico) che sommandone gli acquisti porterebbero a un valore di quasi 200 milioni.

Non è solo l'ennesima legnata sui denti al nuovo corso, ma qualcosa di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Che Gatti sia un fenomeno lo stai dicendo te,sicuramente non io,mai, i fenomeni erano Nesta,Cannavaro,Barzagli e Chiellini al loro top ecc ecc.

Però Gatti è un giocatore che da solo dà sempre un qualcosa in più, e non solo per la grinta e la voglia.

Poi certo,fa errori...ma anche Franco Baresi retrocesse (sul campo) col Milan, se hai una squadra mediocre e compagni non all'altezza farai sempre errori e sarai spesso in difficoltà,l'esempio di Bonucci è eclatante, in certi contesti è stato un ottimo difensore,per anni,contribuendo a tante vittorie...in contesti mediocri,non essendo un "fenomeno", appariva meno forte di quello che era.

Gatti per me è una via di mezzo,ma sicuramente di un livello molto superiore a Rugani (ripeto,per me).

Perfetto, siamo d'accordo che Gatti sia meglio di Rugani. Ma non si parla di qualità del singolo. Ma di esperienza e di atteggiamento. Motta ha parlato solo ed esclusivamente di quello...quindi presuppone il fatto che tecnicamente e tatticamente siamo validi (almeno per lui, io avrei qualche dubbio in più).

Il mio ragionamento parte dalle sue parole, non da idee mie personali. Se il problema è l'atteggiamento che senso ha avuto mandare via tutti i giocatori di esperienza (scarsi o meno) e poi lamentarsene? Rugani è solo un esempio...potremmo parlare di Szczesny, di Danilo, di Rabiot...di altra gente anche. Abbiamo mandato via tutti quelli di esperienza e con determinate presenze alla Juventus per mettere dentro gente che a mala pena ha esperienza in Serie C. Poi l'allenatore, per giustificarsi, va a lamentarsi dell'atteggiamento. Ma va, chi se lo sarebbe aspettato un atteggiamento da cagasotto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Berico ha scritto:

Tu puoi perdere ho visto perdere Juventus ben più forti di questa ma molto più forti, ma non così, o poche volte, mi ricordo una sconfitta a Bari o a Lecce dove Moggi fece fuoco e fiamme e poi non perdemmo più una partita. Allenatore si, ma non basta.

Mah, comunque fare fuoco e fiamme ai microfoni serve a poco, andrebbe fatto “altrove”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al 90° diversi dei nostri vanno a chiedere all'arbitro se ci sono i supplementari o i rigori.

Questo fa ben capire con quale attenzione è stata preparata questa partita!

Vergognatevi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti