Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Empoli 1-1 (2-4 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

10 ore fa, Furio78 ha scritto:

I grandi errori di Giuntoli

Prima regola: mai comprare dall’Atalanta.

Seconda regola: mai comprare dalla Fiorentina.

Forse non ti ricordi un certo Roberto Baggio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Magnanimo ha scritto:

Mi chiedo però perché si paragoni UNA coppa Italia in TRE anni con la prima stagione di un allenatore 

Come puoi vedere dal mio commento non ho difeso allegri perché non sono un acciuga boys infatti Ho parlato di BASSO livello piu volte. 

Ma quest anno abbiamo peggiorato anche quel basso livello. Io mi sto vergognando, contro la primavera dell'empoli in casa..no questo è il punto piu basso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Mi chiedo però perché si paragoni UNA coppa Italia in TRE anni con la prima stagione di un allenatore 

Semplicemente perché in quei 3 anni è successo di tutto ma nonostante ciò si è sempre arrivati agli obiettivi minimi. 
Semplice per chi non ha i paraocchi contro uno degli allenatori più vincenti della nostra storia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Questi sono delle pippe immonde e siamo noi a non capirlo.

a parte 3 o 4 che andrebbero buttati nell'umido senza ma ne se, ritengo che qualcosa di buono ci sia per poter ripartire.

Il problema è che andrebbero buttati prima nell'umido, Mimì e Cocò... ma chi lo fa? Ferrero? Scannavino?bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ricordo la frase "con un altro qualsiasi allenatore si farebbe meglio" e ci ritroviamo sbattuti fuori dalla primavera dell empoli e dal PSV.

Se per questo si leggeva pure che con Xxxx la partita con il Benevento non sarebbe mai accaduta e poi ne abbiamo avute una sfilza per tre anni, sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, cercare vendette personali stare sul trespolo pretendere scuse sono tutti discorsi da forum dove si vuole far prevalere la propria idea, ciò che conta è solo la Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono talmente disilluso da non essere nemmeno arrabbiato. E pensare che, meno di un mese fa, ero allo Stadium proprio per la partita contro l'Empoli, ho visto una divertente vittoria in rimonta in una piacevole giornata di sole e mi sentivo quasi rinato a livello di affezione bianconera... e invece rieccomi qui, inerme ed anestetizzato da una squadra ed una società che semplicemente non esistono più. 😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Il problema non sono i paragoni. Il problema è che questa squadra fa semplicemente schifo. E se alcuni giocatori che lo scorso anno sembravano dèi in terra nelle squadre di provenienza adesso arrivano a tirarsi da soli il pallone in faccia mentre tutti gli altri non fanno tre passaggi in fila, amico mio, l'allenatore che li ha scelti e li mette in campo c'entra.

Tutto qui, molto semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nit97 ha scritto:

Forse non ti ricordi un certo Roberto Baggio.

Per certi versi è meglio dimenticarlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Sì certo, perché il problema è quello. Sicuramente.

Non che è stata fatta tabula rasa di qualsiasi giocatore di carisma.

Non che chi siede in panchina è elastico come una parete di granito.

Non che non esiste una società.

Non che chi siede in panchina ha distrutto uno spogliatoio già di suo senza punti di riferimento.

Non che in ogni stramaledetta partita sta squadra ne può prendere da 2 in su.

Il problema è che è il primo anno. Non vedo l'ora di farne altri così, guarda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Se per questo si leggeva pure che con Xxxx la partita con il Benevento non sarebbe mai accaduta e poi ne abbiamo avute una sfilza per tre anni, sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, cercare vendette personali stare sul trespolo pretendere scuse sono tutti discorsi da forum dove si vuole far prevalere la propria idea, ciò che conta è solo la Juventus. 

Ma io guarda non cerco affatto vendette personali ne mi metto sui trespoli. Non ho chiuso occhio per il nervoso stanotte altro che trespoli.

Ho fatto un analisi delle parole di chi pretendeva di sapere come funziona il mondo e delle nenie che ci siamo sorbiti per anni. Bisogna prendere atto della realtà purtroppo e non pretendo scuse...mica hanno esonerato me.

Mi girano i coglion1 da tifoso, posso? E mi sento anche preso per cul* visto le stronzat3 che si sparavano gli anni scorsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ma io guarda non cerco affatto vendette personali ne mi metto sui trespoli. Non ho chiuso occhio per il nervoso stanotte altro che trespoli.

Ho fatto un analisi delle parole di chi pretendeva di sapere come funziona il mondo e delle nenie che ci siamo sorbiti per anni. Bisogna prendere atto della realtà purtroppo 

No non mi riferivo nello specifico a te era più un discorso in generale visto che certe cose riaffiorano solo dopo le sconfitte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Ora che ha perso tutto fa autocritica. Fino alla partita prima non avrebbe cambiato nulla. Troppo tardi caro. Ma ha fatto un discorso che per logica dovrebbe sfociare in dimissioni 

Hai ragione, troppo tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra romana ha scritto:

Finché c’e elkann là situazione non cambiera’

Credo anch'io. Speriamo di no , oppure che questa partita sia stata quella da cui la squadra possa ripartire alla grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Il problema non sono i paragoni. Il problema è che questa squadra fa semplicemente schifo. E se alcuni giocatori che lo scorso anno sembravano dèi in terra nelle squadre di provenienza adesso arrivano a tirarsi da soli il pallone in faccia mentre tutti gli altri non fanno tre passaggi in fila, amico mio, l'allenatore che li ha scelti e li mette in campo c'entra.

Il problema è che l'allenatore non sarà l'unico colpevole, ma ha precise responsabilità con scelte incomprensibili tipo, solo per riferirsi a ieri sera, lo schierare Kolo a destra e Nico a sinistra e non sostituire quest'ultimo a fine primo tempo per manifesto pessimo rendimento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

No non mi riferivo nello specifico a te era più un discorso in generale visto che certe cose riaffiorano solo dopo le sconfitte 

Non condivido il fatto di chi GUFI per far vedere di aver ragione e dire "io lo avevo detto"... Ho solo tanta delusione e frustrazione per l'eliminazione di ieri. Tutto qui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Ma basta guardare cosa è cambiato nel recente filotto in campionato

Nel calcio sono fondamentali alcune cose, una di queste, imprescindibile, è la spina dorsale della squadra 

Difensore Centrale Centrocampista di Riferimento Attaccante 

La nostra spina dorsale purtroppo in questi anni è da terzo posto al massimo 

Quest'anno in particolare con il flop contemporaneamente di Koop e Douglas e l'infortunio di Bremer è perfino peggiorata 

Infatti con Kolo e Veiga, che non sono super giocatori ma sono giovani di grande talento già le cose buone pensate da Motta si erano un minimo ritornate a vedere 

Speriamo di riuscire a tenerli, perché con Kalulu, Veiga e Bremer avremmo 3/4 di difesa a posto 

Ad essere onesti il filotto fatto è frutto di tanta casualità ed episodi che hanno finalmente girato bene 

Con l Empoli, se Veiga non trova quell' impercettibile ma decisiva deviazione sul tiro di Colombo verso l 80', probabilmente pure quella partita avremmo pareggiato...e comunque i 2 gol decisivi di Kolo sono arrivati dal nulla

Col Como ci è girata assolutamente bene per una volta nelle decisioni arbitrali altrimenti prestazione orrenda che più orrenda non si può 

Con l Inter ci è andata bene che Lautaro e Dumfries non c hanno punito nel primo tempo, che il loro Thuram non c era mentre c'era quel morto di Taremi...se quel primo tempo fosse terminato 0-2 non c era nulla da dire 

Col Cagliari giustonnel primo tempo ho visto una Juve convincente, ma giusto lì però perché poi già nel secondo tempo siamo tornati sui livelli non soddisfacenti 

Questo per dare ancora maggior risalto al fatto che la spina dorsale è debole di base ed anche coi nuovi giocatori non vedo una vera e propria inversione di tendenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Ti diranno che motta non ha colpe perché mica è lui che si tira il pallone in faccia o non è lui ad avere i piedi di marmo da non riuscire a fare nemmeno passaggi semplici,ho sentito pure questa ieri sera ...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma in ogni caso, tempi e situazioni completamente diversi. OGGI è una sciocchezza comprare da Atalanta e Fiorellina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, nit97 ha scritto:

Credici cosa? Di chi vuoi che sia la colpa?

Ho già risposto in altro post e non ho voglia di ripetere. Motta ha chiaramente colpe ma per ciò che è successo ieri c’è chi ne ha decisamente di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Furio78 ha scritto:

I grandi errori di Giuntoli

Prima regola: mai comprare dall’Atalanta.

Seconda regola: mai comprare dalla Fiorentina.

.allah 

mai più ingrassare le tasche di quelle due società! 

11 minuti fa, badboy ha scritto:

ci fossero stati i social ai suoi tempi sai le comiche che venivano fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Ma io questo non l’ho detto. Io credo che in questo momento la soluzione non sia cambiare medico se quello che hai ti dà una diagnosi che non ti piace. Problema di atteggiamento, il tuo allenatore te lo segnala, è indubbiamente anche colpa sua, la palla passa alla società che PER ME ora non deve cambiare allenatore ma deve sostenerlo, pretendendo dal gruppo personalità e professionalità, a costo di far fuori qualcun altro. Non è un problema di giocatori comprati, puoi spendere anche un miliardo sul mercato alla ricerca della pietra filosofale e non cambia nulla, c’è un intero secolo di pallone a dimostrare che le grandi squadre non si costruiscono (solo) con i soldi e con i mercati.

Poi, se vuoi la testa dell’allenatore sei libero di pensarlo, io non devo convincere nessuno, semplicemente continuo a ritenere che come dopo l’ignobile girone di ritorno dell’anno scorso non aveva senso cambiare guida tecnica, lo stesso penso ora. Ci vuole una società forte, che faccia le cose per bene, e non mi riferisco al mercato che è la conseguenza, non la causa. 

Parla di atteggiamento, mentalità. Perfetto. Tu hai in campo dei calciatori senza personalità e lo dovevi sapere dato che alcuni, a cui stai dando anche la fascia da capitano (Locatelli), sono con noi da anni. Tu fai fare il capitano a uno che ha la personalità di un comodino...e poi ti lamenti che la squadra non ha l'atteggiamento giusto. Ma dai? Buongiorno Motta, ben tornato dal mondo delle favole. 

Oltrepassando questo piccolo particolare (ma neanche tanto perché chi ha giocato a pallone sa quanta importanza abbia il capitano all'interno di uno spogliatoio), cosa potevi fare per ovviare a questo problema mentale? Primo, non cacciare tutti gli uomini di esperienza. Avevi dei calciatori che, per quanto non eccelsi tecnicamente (alcuni io in primis li ho sempre criticati per la loro mediocrità, tipo Danilo), avevano un bagaglio di esperienza importante. Szczesny, Danilo, Rabiot, Rugani, giusto per fare alcuni esempi, erano calciatori che facevano parte della tua rosa e che potevano aiutare quelli nuovi a capire come funziona la Juventus. Cosa ha fatto Motta, appoggiato dalla società e da quel becchino di Giuntoli? Li ha epurati tutti. Per quale motivo? Perché (e questo l'abbiamo capito dopo da alcune parole sue e di Giuntoli) nello spogliatoio è lui (Motta) a voler essere il leader. Non vuole gente che possa mettere in discussione il suo illuminante operato, ma dei pappamolle che facciano quello che lui comanda senza far volare una mosca. Ecco perché lui fa capitano Gatti ma dopo che Federico alza la voce, lo mette in panchina e gli toglie la fascia per darla a quell'ameba di Locatelli.

Secondo, puoi far entrare in società un uomo che di Juventus sa e capisce. Ma non un fantoccio alla Chiellini. Per quanto noi tutti abbiamo apprezzato Giorgio da calciatore...ma è l'ennesimo yes man messo dentro. Uno che non si è mai esposto e che ha sempre spalleggiato per quella me.rda di nazionale. Messo in società a fare il contabile anche lui. D'altronde l'avranno preso per la sua interessantissima laurea in economia e commercio e per il master in business administration...mica per il campo. 

Terzo puoi fare un passo indietro. Capisci che le tue idee da integralista del catzo non funzionano, fai un passo indietro, parli con la squadra e capisci quello che i calciatori sentono di voler fare in campo. Li RESPONSABILIZZI e li mandi in campo come vogliono e come si sentono, per capire se il problema sono le tue idee ottuse o, effettivamente, sono i calciatori a fare totalmente schifo. 

Motta di occasioni/opportunità di riprendersi ne ha avute. Ma a lui non interessa. A lui interessa avere ragione...egocentrico com'è. Continuerà "a barra dritta" come dice il becchino. Intanto ha scaricato tutta la colpa sui calciatori a mezzo stampa. Avanti progetto, avanti Motta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti