Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Elongazione del bicipite femorale della coscia destra per Savona. Out 15-20 giorni. Ok Cambiaso, non ha bisogno di esami. Per DL esami nelle prossime ore

Post in rilievo

10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ottime notizie per Cambiaso. Savona non è un problema, anzi un'opportunità visto che possiamo far esordire Alberto Costa.

Invece l'infortunio di Douglas Luiz è un problema, perché a centrocampo sono tutti spremuti e un po' di ricambio servirebbe. Credo che Faticanti o Macca (o entrambi) dovrebbero essere aggregati alla prima squadra fino a fine stagione.

Comunque l'infortunio di DL è paradigmatico di  ciò che non funziona tra staff e medici: Motta ci dice che ha un affaticamento, eppure si allena in gruppo da giorni, lo mette a partita in corso e si rompe dopo meno di 20 minuti... per carità, può capitare, ma l'impressione è che le decisioni siano prese un pò  cosi.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Comunque l'infortunio di DL è paradigmatico di  ciò che non funziona tra staff e medici: Motta ci dice che ha un affaticamento, eppure si allena in gruppo da giorni, lo mette a partita in corso e si rompe dopo meno di 20 minuti... per carità, può capitare, ma l'impressione è che le decisioni siano prese un pò  cosi.....

C'è una distinzione tra un referto medico che oggettivamente vede o non vede una lesione e ciò che sente un atleta quando spinge con la muscolatura.

Ci può essere una microlesione non refertata che comunque provoca all'atleta un fastidio. Quindi l'allenatore e il giocatore sanno che si stanno prendendo un rischio, magari a volte va tutto bene, altre volte dopo 20 minuti uno è costretto ad uscire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Statisticamente mi sembra un caso più unico che raro, ma non è da escludere 

Beh guarda il Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ElMachico ha scritto:

Adesso si può dire che l'eliminazione agli ottavi non è stata così negativa...

Con tutti questi infortuni, come si potevano reggere 3 competizioni?

ai sedicesimi per la precisione..

i dettagli contano come dice Reacher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Rohui è davvero improponibile , meglio mk a sx 

Speriamo che Weah resista e che torni Kalulu con Viega in modo da poter giocare a dx

Rouhi no per favore 

Tutti ma non lui

Purtroppo stiamo giocando molto, e con l'Empoli in Coppa Italia si può anche rischiare di farlo giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Se torna Veiga a sinistra rimette Kelly secondo me.

Si potrebbe essere. Comunque  uno o l' altro darebbero la giusta copertura ad un ruolo ora molto scoperto.

PS ho appena letto la buona notizia su Cambiaso.

Meglio così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Savi86 ha scritto:

Se torna Veiga a sinistra rimette Kelly secondo me.

Veiga per quanto ne ha ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In coppa avremo Costa, Rohui come terzini.paura.

Giochera' ancora Gatti che rischia di esplodere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Mah da quel poco che sono riuscito a capire io pare che il maggior fattore degli infortuni dipenda dall'alimentazione 

Quella che impone Conte... e quella che segue Ronaldo per capirci...ti fa essere meno soggetto. 

naturalmente unità con  la tipologia degli allenamenti. 

Appunto , vista la gravità della situazione devono adottare una linea irreprensibile in ogni aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mauri8000 ha scritto:

Ma Luiz che praticamente ha saltato tre partite in carriera arriva da noi e salta di fatto l'intera stagione? 

Qualche domanda la dirigenza se la dovrebbe porre.

15 partite totali saltate in 5 stagioni in Inghilterra, esattamente 3 partite saltate di media a stagione.  

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però  su Rouhi...

Scarso é scarso, con i piedi un mezzo disastro, però devo dire che ieri ho per la prima volta visto del potenziale, ha una corsa e una falcata non comuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il male di Douglas Luiz è nella sua testa, evidente che non gli interessi di giocare in Italia e per giunta nella Juve; peccato dal momento che per l'aspetto tecnico è più che valido, ma è chiaro che vuole ritornare in Inghilterra e probabilmente in una squadra non proprio di alto rango, ove l'impegno, la costanza e le pressioni sono minori; pertanto il DS inizi a sondare la possibilità di rimandarlo a casa, magari quale conguaglio in una operazione importante la quale ci trovi molto interessati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Rohoui, che per me ha ottime doti, davvero fatica un po' a rapportarsi col calcio ad alto livello.

Per me da terzino a 4 non può non soffrire, troppo grezzo ancra nella getsuone del corpo.

Invece come esterno a 5 senza doversi preoccupare troppo di difendere sarebbe già probabilmente un fattre.

C'è da dire che il ragazzo si porta dietro il naso più grosso visto su un campo di calcio dai tempi di Chiellini, non sarà mai una star mediatica temo.

E' una via di mezzo tra tassotti pancaro e gambaro😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Però  su Rouhi...

Scarso é scarso, con i piedi un mezzo disastro, però devo dire che ieri ho per la prima volta visto del potenziale, ha una corsa e una falcata non comuni.

Si ma ha un controllo palla che sembra quello di bolt quando provò a giocare a calcio una volta ritirato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Però  su Rouhi...

E' vittima della difesa a 4. In una difesa a 5 potrebbe correre avanti indietro sulla fascia senza fare grossi danni in difesa. Glielo dai a conte o a gasperini e lo trasformano in un spinazzola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Si potrebbe essere. Comunque  uno o l' altro darebbero la giusta copertura ad un ruolo ora molto scoperto.

PS ho appena letto la buona notizia su Cambiaso.

Meglio così.

In ogni caso, ne Veiga né Kelly è un terzino puro secondo me, al massimo un “braccetto” sinistro, tipo Gatti che per carità puoi mettere anche a fare il terzino destro ma non ha abbastanza tecnica fine ne il concetto delle sovrapposizioni e dei cross.

Come avevo già espresso in altri topic, abbiamo molti giocatori polivalenti ma solo Cambiaso a sinistra, oltre che Rouhi, è un “vero” terzino di fascia.. e neanche Cambiaso, a dirla tutta, lo è nel senso più classico del termine. Inutile dirlo, da Alex Sandro del primo anno in poi è un ruolo che non riesce ad avere un vero e proprio titolare di ruolo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti