Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Juve, quarto posto e miglior difesa: segnali di crescita?

Post in rilievo

I segnali di crescita da ora in poi dovrebbero essere maggiori considerando che avremo solo campionato e coppa Italia, ed è palese che questa squadra e questo staff non erano in grado di sostenere il doppio impegno, peccato che perdiamo comunque sempre pezzi importanti (Kalulu, Veiga, Cambiaso, D.Luiz, Savona) quindi mi chiedo come sia possibile trovare continuità in campo se subiamo sempre infortuni…risulta parecchio frustrante non avere MAI la squadra al completo. Per il raggiungimento del quarto posto non dovrebbero esserci problemi, ma per la crescita della squadra in realtà la rallenti se cambi sempre formazione e uomini in campo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Perché le partite le chiudi se attacchi. Se difendi il golletto di vantaggio prima o poi lo prendi, vedi Lecce per esempio.

Concordo, quando la squadra si abbassa troppo va in crisi, ma questo succede un pò a tutte le squadre...la miglior difesa è l'attacco...abbiamo un problema ovvero non chiudiamo le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Resta il fatto che siamo a -8 dal primo posto.

Lo scorso anno, dopo la stessa giornata, eravamo a -12. È un fatto. 
Visto che si sta parlando di fallimento totale. 

Io non parlo di fallimento totale, quindi fare paragoni non ha senso per me, perché ripeto anche davanr hanno una media di 83 punti mentro lo scorso era di 95 e più fino quasi alal fine... non e che si valutano solo le circostanze che fanno comodo e per quello senza entrare in spirali e discussioni inutili non ga senso fare un paragone visto che i punteggi sono differenti, così come circostanze, allenatori, giocatori ecc... è uguale a quelli che aprivano i topic paragonando i punti ce avevamo con quelli di questa stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io non parlo di fallimento totale, quindi fare paragoni non ha senso per me, perché ripeto anche davanr hanno una media di 83 punti mentro lo scorso era di 95 e più fino quasi alal fine... non e che si valutano solo le circostanze che fanno comodo e per quello senza entrare in spirali e discussioni inutili non ga senso fare un paragone visto che i punteggi sono differenti, così come circostanze, allenatori, giocatori ecc... è uguale a quelli che aprivano i topic paragonando i punti ce avevamo con quelli di questa stagione 

Ma infatti non ho risposto a te. Sei tu che mi hai quotato.

Io ho risposto a un utente che parlava di fallimento totale. 

Ripeto: allo stesso punto della stagione, lo scorso anno eravamo a - 12 dall’Inter (e non avevamo le coppe). Quest’anno siamo a - 8 (con le coppe). È un dato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In un campionato del genere dovevi essere già a +8, se mai. Livellamento verso il basso, classifica corta e quota scudetto più bassa.

Questa squadra non ha posato nessuna base solida, non c'è un solo giocatore che stia rendendo meglio di come rendesse lo scorso anno, alla Juventus e altrove. La squadra è atleticamente marcia, non ha un gioco, non si è creato un gruppo, è uscita da Champions e Supercoppa, non ha fatto una vittoria convincente e probabilmente questa estate sarà stravolta nuovamente.

A quanti punti chiuderanno le avversarie non cambierà il giudizio su quello che noi dobbiamo fare. Vedessi un progetto a me non sarebbe neanche importato perdere col PSV. Ma aver perso è stata solo una conseguenza del nulla fatto da Giuntoli e Motta, nonostante avessero milioni e carta bianca.

Questo progetto è un fallimento totale al di là del PSV e di una ipotetica classifica che può migliorare se le altre fanno male.

• Mi Piace 2
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ma infatti non ho risposto a te. Sei tu che mi hai quotato.

Io ho risposto a un utente che parlava di fallimento totale. 

Ripeto: allo stesso punto della stagione, lo scorso anno eravamo a - 12 dall’Inter (e non avevamo le coppe). Quest’anno siamo a - 8 (con le coppe). È un dato.

Si ma vale lo stesso discorso, va valutato tutto e non solo i dati che si vogliono,  altrimenti ognuno tira l'acqua al suo mulino col dato che più lo aggrada... l'unico dato certo è la posizione finale i classifica alla fine che è quella che conta e rimane e che include tutto il percorso stagionale e il suo andamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Insomma.

Il primo tempo di ieri, uno dei migliori in stagione, non lo abbiamo giocato per nulla in contropiede, anzi. Abbiamo controllato la manovra, chiudendo l’avversario nella propria metà campo e rendendolo sistematicamente innocuo. Non abbiamo chiuso in vantaggio di 3/4 gol solo per imprecisione.

È in quel modo che dobbiamo giocare. Non siamo squadra da baricentro basso e contropiede. Ogni volta che ci abbassiamo, soffriamo e rischiamo di prenderle. 

È proprio questo il punto.

Per caratteristiche e uomini, siamo una squadra che se si abbassa a gestire e difendere va in grossa difficoltà. 

Si può anche giocare in contropiede senza stare necessariamente bassi

Fatto sta ieri il gol e l'occasione di yildiz sono arrivate in contropiede 

Con i prescritti abbiamo vinto col 40% di possesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre sostenuto che i prescritti e i ciucciolesi avessero la memoria selettiva, cioè ricordassero solo ciò che gli fa comodo, ma vedo che anche qualche Juventino ne è affetto, se di febbraio togliamo la figura di melma fatta in champions è il nostro miglior mese,  be non vorrei svegliarvi ma l'umiliazione avuta contro il modestissimo PSV è stata bella grossa e la ferita ancora sanguina, sicuramente l'ottima prestazione contro i prescritti è cosa buona ma Empoli, Como e Cagliari non mi pare siano ste squadre schiacci sassi che spostano l'ago della bilancia, certo se poi si vogliono confrontare con le figurelle fatte con Venezia e Lecce fate pure, io aspetto maggio e se siamo nei 4 abbiamo salvato perlomeno la parte economica, ma il resto è completamente da buttare, io ad oggi non vedo NESSUN miglioramento del gioco, anzi vedo che qualche singolo sta peggiorando a causa del continuo cambio di ruolo

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, matJuventino ha scritto:

Gatti, che essendo l'unico difensore sano in rosa, si e ritrovato a dover giocarle tutte le partite, essendo fra i migliori quasi ogni partita, e a volte prova anche a trascinare la squadra nei momenti di difficoltà (vedi PSV, ma anche ieri nel recupero ha anticipato un lancio e si e preso la palla andando a ridosso del area avversaria, scaricando su mbangula).

E con tutto questo, molti tifosi, nelle ipotesi di formazione del prossimo anno, continuano a piazzarlo in panca. Per tanti tifosi rimane uno con il cartellino riserva attaccato in testa. Quando si criticano le fisse ed i preconcetti di Motta, un po' si dovrebbe guardare anche quelli del tifoso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ale.7 ha scritto:

Con Bremer ti giocavi lo scudetto..

di sicuro avresti avuto qualche punto in più, questo è innegabile 

però non può essere una scusante, abbiamo fatto partite indecenti e non penso che Bremer potesse anche incidere sul gioco della squadra 

senza dimenticare le continue formazioni sbagliate o i cambi che ne hanno peggiorato l'11 in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah … faccio fatica a capire . Siamo quarti per aver vinto una partita a Cagliari per 1-0 ( e ci sta ) ma perché tutte le altre hanno frenato. È un campionato mediocre dove le due che se la giocano stanno facendo a gara a crederci di meno e la terza incomoda ( la dea ) a fronte di batoste che ammazzerebbero un bufalo è quella più in palla . 
la crescita …. Sono dati senz’altro incoraggianti ma che mal raccontano il senso di apprensione per ogni gara, la paura dei cambi , gli infortuni ad ogni partita o quasi, la gestione dello spogliatoio da Polisposrtiva salesiana , la comunicazione pari a quella di Putin quando gli parlano di Europa , i conti ( inventati) che non tornano e mai torneranno vista l’anda, e il senso di incertezza che ci pervade . Nei giocatori per loro stessa ammissione. Ma solo qui siamo più ottimisti del re. Solo in questo meraviglioso forum. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

E con tutto questo, molti tifosi, nelle ipotesi di formazione del prossimo anno, continuano a piazzarlo in panca. Per tanti tifosi rimane uno con il cartellino riserva attaccato in testa. Quando si criticano le fisse ed i preconcetti di Motta, un po' si dovrebbe guardare anche quelli del tifoso.

io l'anno prossimo vedo Gatti Bremer titolari e Kalulu spostato terzino, tu pensa solo per un istante con un tecnico capace di cambiare modulo durante la partita e tu hai Kalulu Bremer Gatti  Cambiaso Weah in campo, puoi fare difesa a 3 a 4 a 5 senza fare un cambio, il nostro problema attuale è il mono modulo del mister, mette gente fuori ruolo, fa giocare gente che fisicamente non dovrebbe essere convocata ma non cambia mai il modulo per adattarsi alle circostanze 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una crescita c'è stata. Lo dicono i risultati, sono quelli il primo e più credibile giudice. Non devastante magari, ma c'è stata. E secondo me sta dalle parti di una accresciuta capacità di cambiare approccio ed atteggiamento anche dentro la stessa partita. Si riesce, mi pare, a soffrire senza vergognarsi di stare bassi quando c'è da farlo, e si riesce a resistere a fasi di pressione dell'avversario meglio che in precedenza. Lo si è visto paradossalmente anche con il PSV, partita che un paio di mesi fa non avremmo nemmeno portato ai supplementari, secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Una crescita c'è stata. Lo dicono i risultati, sono quelli il primo e più credibile giudice. Non devastante magari, ma c'è stata. E secondo me sta dalle parti di una accresciuta capacità di cambiare approccio ed atteggiamento anche dentro la stessa partita. Si riesce, mi pare, a soffrire senza vergognarsi di stare bassi quando c'è da farlo, e si riesce a resistere a fasi di pressione dell'avversario meglio che in precedenza. Lo si è visto paradossalmente anche con il PSV, partita che un paio di mesi fa non avremmo nemmeno portato ai supplementari, secondo me. 

lascia perdere il PSV 

solo dio sa come sei arrivato ai supplementari 

presi a pallate per 45 minuti in modo inerme 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cresciamo ma abbiamo troppi infortuni che minano la continuità e i due acquisti principali (Douglas Luiz e Koopmeiners) che non stanno rendendo per quanto ci si aspettava per motivi ovviamente diversissimi. 

Per me Motta è assolutamente promosso perchè ha dato alla Juventus una sicurezza di palleggio che non ha nessuna squadra italiana. 

Poi posso concordare sulle lacune in lettura delle partite e gestione cambi ma secondo me giochiamo il miglior calcio tra le squadre di vertice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

lascia perdere il PSV 

Per quello che ho visto io, con il PSV siamo mancati completamente nella fase costruttiva e offensiva. Dietro abbiamo retto fin troppo, poi, dai e dai, abbiamo finito per pagare. Intendevo dire questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

lascia perdere il PSV 

Presi a pallate perchè la squadra è stanca ed il PSV (lo avevo detto prima ancora del sorteggio quando avevo espresso la preferenza per il Milan) ha preparato la partita sin dal 29 Gennaio risparmiando tutti i suoi migliori elementi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Con la differenza che quest'anno a gennaio hai preso Kolo muani (quanti punti ha portato?) e l'anno scorso avevano venduto Kean. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, DOJ ha scritto:

In un campionato del genere dovevi essere già a +8, se mai. Livellamento verso il basso, classifica corta e quota scudetto più bassa.

Questa squadra non ha posato nessuna base solida, non c'è un solo giocatore che stia rendendo meglio di come rendesse lo scorso anno, alla Juventus e altrove. La squadra è atleticamente marcia, non ha un gioco, non si è creato un gruppo, è uscita da Champions e Supercoppa, non ha fatto una vittoria convincente e probabilmente questa estate sarà stravolta nuovamente.

A quanti punti chiuderanno le avversarie non cambierà il giudizio su quello che noi dobbiamo fare. Vedessi un progetto a me non sarebbe neanche importato perdere col PSV. Ma aver perso è stata solo una conseguenza del nulla fatto da Giuntoli e Motta, nonostante avessero milioni e carta bianca.

Questo progetto è un fallimento totale al di là del PSV e di una ipotetica classifica che può migliorare se le altre fanno male.

Non sono d’accordo su nulla.

Nemmeno sui segni di interpunzione. 

ps. Rispetto allo scorso anno, Locatelli è Falcao.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

di sicuro avresti avuto qualche punto in più, questo è innegabile 

però non può essere una scusante, abbiamo fatto partite indecenti e non penso che Bremer potesse anche incidere sul gioco della squadra 

senza dimenticare le continue formazioni sbagliate o i cambi che ne hanno peggiorato l'11 in campo 

Però molti pareggi sono stati veramente rocamboleschi e qualcuno di questi con Bremer non lo avresti subito. Aggiungi a questa classifica 4/6 e forse 8 punti e sei in lizza per lo scudetto.Il nostro guaio maggiore ,oltre alle continue defezioni in difesa,è l'incapacità di chiudere le partite una volta andati in vantaggio.Per il resto adesso è una squadra da migliorare e migliorabile mentre lo scorso anno era solo da rottamare. C'è una bella differenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Con la differenza che quest'anno a gennaio hai preso Kolo muani (quanti punti ha portato?) e l'anno scorso avevano venduto Kean. 

Cmq ogni volta qualcuno tira fuori paragoni (non parlo di te) insensati col passato e si riparte con le solite cretinate, secondo me dovremmo guadare ad oggi nelle cose buone e meno buone visto che è cambiato tutto... chi si trastulla paragonando le cose quando vanno male e fa il nostalgico e chi lo fa lo stesso quando le cose vanno bene,  lo fa solo per la solita diatriba che non porta a nulla se non discussioni sterili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti