Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Juve, quarto posto e miglior difesa: segnali di crescita?

Post in rilievo

Senza mancare di rispetto all'autore del topic, a me tutte ste statistiche dicono poco. Se fai bene sono positive, se fai male sono negative, punto. Se vinci 4 partite di seguito, è normale che migliorino.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Però molti pareggi sono stati veramente rocamboleschi e qualcuno di questi con Bremer non lo avresti subito. Aggiungi a questa classifica 4/6 e forse 8 punti e sei in lizza per lo scudetto.Il nostro guaio maggiore ,oltre a le continue defezioni in difesa,è l'incapacità di chiudere le partite una volta andati in vantaggio.Per il resto adesso è una squadra da migliorare e migliorabile mentre lo scorso anno era solo da rottamare. C'è una bella differenza...

Il limite di questa squadra rimane il centrocampo, la sua scarsa capacità creativa, di dare verticalità e di cambiare ritmo, soprattutto nella zona centrale, che senza qualche strappo di Thuram rimane piuttosto inerte. La fase difensiva, a parte qualche singola partita e una certa fragilità ai lati, è quasi sempre stata buona, anche prescindendo dagli interpreti, parlo di fase.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe che la squadra facesse lo Step di crescita di costanza di rendimento alla GATTI: devo dire che ha sorpreso proprio in maniera POSITIVA. Nel momento in cui altri inizieranno a mantenere lo stesso passo avremmo DAVVERO lo step che ci permetterà di conquistare qualcosa.

Vero un ottimo febbraio ma una rondine non fa primavera visto gli ultimi 8 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Cmq ogni volta qualcuno tira fuori paragoni (non parlo di te) insensati col passato e si riparte con le solite cretinate, secondo me dovremmo guadare ad oggi nelle cose buone e meno buone visto che è cambiato tutto... chi si trastulla paragonando le cose quando vanno male e fa il nostalgico e chi lo fa lo stesso quando le cose vanno bene,  lo fa solo per la solita diatriba che non porta a nulla se non discussioni sterili

A me quest'anno la squadra provoca sonnolenza e credo sia lo specchio dei due più centrali al gioco : Motta e Locatelli. 

È credo valga per molti, dato che post sconfitta col PSV, sul forum, nei commenti post partita abbiamo totalizzato 40 pagine. In altri tempi il server avrebbe crashato per due giorni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Con la differenza che quest'anno a gennaio hai preso Kolo muani (quanti punti ha portato?) e l'anno scorso avevano venduto Kean. 

A parte che Kean lo hanno venduto in estate, quello che ho scritto è chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Io gli unici numeri che guardo sono quelli della classifica ovvero gli unici che contano qualcosa sennò tanto vale fare le tabelle alla galliani quando era al Milan. 

Quella è normale. 

Ma se vuoi capirne l'andamento parziale per me la statistica più importante di tutte..  è la differenza reti. 

Se tu segni tanto e incassi pochi gol allora vuole dire che stai giocando benissimo.. E se stai giocando benissimo è molto probabile che al di là del punto in meno o in più alla fine vinci il campionato. 

Stando alla differenza reti attuale è facile prevedere che alla lunga vincerà L'inter. E che stando ai numeri del Napoli non credo arrivi neanche seconda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A parte che Kean lo hanno venduto in estate, quello che ho scritto è chiaro.

Kean non passò le visite con l'Atletico ma era stato venduto. (mi pare di aver scritto bene, "avevano venduto ") 

Uno dei tanti "scaricati" a stagione in corso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Senza mancare di rispetto all'autore del topic, a me tutte ste statistiche dicono poco. Se fai bene sono positive, se fai male sono negative, punto. Se vinci 4 partite di seguito, è normale che migliorino.

Diciamo che ora si cavalca anche giustamente l'onda delle vittorie consecutive che cmq psicologicamente fanno vedere le cose meglio e che ci danno una percezione diversa, adesso semvra chele altre possano arrancare sempre e che noi possiamo fare bene sempre... basta non deprimersi se ci sarà un passo falso e buttare tutto....poi normale che alla fine si tira la somma totale della stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

A me quest'anno la squadra provoca sonnolenza e credo sia lo specchio dei due più centrali al gioco : Motta e Locatelli. 

È credo valga per molti, dato che post sconfitta col PSV, sul forum, nei commenti post partita abbiamo totalizzato 40 pagine. In altri tempi il server avrebbe crashato per due giorni. 

Diciamo che a voltre come nel secondo tempo col cagliari da quella sensazione, ma e anche il gioco di motta che tutto e tranne calcio champagne, la nareativa è stata falsata da chi non aveva visto il bologna lo scorso anno.. detto questo cmq ci sono molte cose buone che funzionano quello che serve è la continuità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

La differenza reti del napoli è un dato interessante. Hanno una differenza reti peggiore della nostra (stessi gol presi e un gol fatto in meno) ma 7 punti in piu. 

Si infatti. 

Con quella differenza reti il Napoli rischia di non arrivare nemmeno secondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa è forte. 
E lo sarebbe stata ancora di più con Bremer e Cabal (sottovalutatissimo il suo impatto a livello atletico).

Se non abbiamo quei 4-6 punti in più che ci terrebbero in piena corsa Scudetto è colpa di Motta, Vlahovic e Giuntoli che non ha preso un’alternativa al serbo in estate.  E lo dico da estimatore di Giintoli, meno (molto meno) di Motta e Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che a voltre come nel secondo tempo col cagliari da quella sensazione, ma e anche il gioco di motta che tutto e tranne calcio champagne, la nareativa è stata falsata da chi non aveva visto il bologna lo scorso anno.. detto questo cmq ci sono molte cose buone che funzionano quello che serve è la continuità 

A me piacciono solo i terzini e, finché riusciamo a tenere il pallino fanno la differenza. Al contrario, come contro il PSV, o Savona contro l'Inda, quando ce l'hanno gli altri, la fanno al contrario. 

Alex Sandro ce lo siamo dimenticati. 

Il centrocampo inguardabile era e inguardabile è rimasto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

A me piacciono solo i terzini e, finché riusciamo a tenere il pallino fanno la differenza, al contrario, come contro il PS, o Savona contro l'Inda, quando ce l'hanno gli altri, la fanno al contrario. 

Alex Sandro ce lo siamo dimenticati. 

Il centrocampo inguardabile era e inguardabile e rimasto. 

Piu che alteo sono alcuni interpreti che non rendono come koop, loca fa il suo anche troppo, poi molto dipende dai contrasti vinti e dal ritmo nel pressing, se lo facciamo male si aprono buchi selo facciamo bene abbiamo.molti vantaggi... poi dipende dagli avversari  che affronti... certamente per me ci sono buone cose altre meno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Piu che alteo sono alcuni interpreti che non rendono come koop, loca fa il suo anche troppo, poi molto dipende dai contrasti vinti e dal ritmo nel pressing, se lo facciamo male si aprono buchi selo facciamo bene abbiamo.molti vantaggi... poi dipende dagli avversari  che affronti... certamente per me ci sono buone cose altre meno

A me Thuram piace. Peccato giochi poco. Mi piace pure davanti alla difesa, per quanto io ci metterei sempre un "metronomo". 

D. Luiz me lo aspettavo lì a inizio anno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Bla bla bla bla 

Punti Prescritti 57

Punti ciucci 56

Punti Atalanta 54 

Punti Juventus 49

il resto sono chiacchiere e analisi da bar dello sport per ingoiare la pillola del fallimento in modo più dolce.

Se non si arriva nei primi 4 a fine anno i segnali di crescita vi dico io poi dove metterli. 

*, ma siamo solo a 8 punti dal primo posto? E come cavolo è successo? Dopo il napoli stavamo a -16!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dato che sorprende di più è quello della difesa. Con la caterva di infortuni che abbiamo avuto in quel reparto, ci si aspetterebbero molti più gol presi e invece non è così. Evidentemente la fase difensiva è stata quasi sempre buona a prescindere dagli interpreti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D‘accordo ma il livello di questo campionato e‘ basso. Il Milan e‘ a pezzi e noi ce ma stiamo giocando con Lazio, Fiorentina e Bologna… qualche pareggio in meno (ne bastavano 4-5 mica 10…) e saremmo stati primi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Il dato che sorprende di più è quello della difesa. Con la caterva di infortuni che abbiamo avuto in quel reparto, ci si aspetterebbero molti più gol presi e invece non è così. Evidentemente la fase difensiva è stata quasi sempre buona a prescindere dagli interpreti. 

In realtà i dati dicono che rispetto l'inizio si subisce con più continuità però tutto sommato rispetto alle altre subiamo meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Micrem 69 ha scritto:

Comunque se vinciamo le prossime 3 partite Verona e Atalanta in casa e Fiorentina fuori qui più di qualcuno avrà un malore.....sic.

se vinciamo le prossime 3, chiunque tifa Juventus si augura di vincerle tutte da qui alla fine

il malore lo avrà chi non tifa Juventus, purtroppo c'è la convinzione che chi fa analisi critiche è antijuventino o tifa contro pur di vedere esonerato l'allenatore 

ti svelo un segreto, volevo l'esonero di Allegri l'anno scorso più di quanto voglia quello di Motta che ha l'attenuante di essere giovane e inesperto, ma ti assicuro che alla vittoria della coppa italia ho esultato e goduto come fosse stata una champions visto come ci siamo arrivati e come eravamo considerati 

se quest'anno si bissa la coppa e il 4 posto esulto anche più dell'anno scorso perchè, come dicevo sopra, è la vittoria dei ragazzi che veramente stanno buttando il cuore oltre l'ostacolo visto che sono messi in difficoltà dal mister prima che dagli avversari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il miglioramento è evidente la squadra gioca più in verticale rispetto a prima e mi pare di vedere anche uno spirito più battagliero peccato x i tanti infortuni che ci frenano, tutto questo escludendo chiaramente la partita in Olanda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti