Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Juve, quarto posto e miglior difesa: segnali di crescita?

Post in rilievo

Adesso, Gleison ha scritto:

Il miglioramento è evidente la squadra gioca più in verticale rispetto a prima e mi pare di vedere anche uno spirito più battagliero peccato x i tanti infortuni che ci frenano, tutto questo escludendo chiaramente la partita in Olanda 

Empoli Como Prescritti e Cagliari 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di prestazioni alti e bassi, ottima partita col milan, più che buono il primo tempo a napoli e il secondo con l'empoli. Juve bruttina a Como, ottima nel secondo tempo coi prescritti, ottima nel primo tempo di ieri, sufficiente nel secondo. A livello di risultati, 5 vittorie in 6 partite è quasi ottimo. In champions purtroppo male, con le partite di bruges e col benfica fra il brutto e il molto brutto e poi l'eliminazione contro il psv con il secondo tempo in olanda giocato molto molto male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Occhia ha scritto:

Si deve cavalcare l'entusiasmo, crederci e vincere tutte da qui alla fine del campionato. Poi si vedrà.

i sogni son belli e niente vieta farli. Ma il realismo dice che in questo campionato è molto difficile fare strisce di vittorie molto lunghe. Che abbiamo 4 trasferte molto ostiche e la partita con l'atalanta in casa. Vincerle tutte sarebbe davvero un'impresa da non poco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jeppese ha scritto:

i capiscers del forum sentenziano fallimento totale 

no, hai ragione festeggiamo l'uscita contro il PSV in uno spareggio. IL ventesimo posto nel girone. La sconfitta in semifinale di Supercoppa. Le notevoli prestazioni dei nuovi acquisti. I miglioramenti dei vecchi. La costruzione di un gruppo unito e pieno di juventinità... La mirabolante condizione atletica. Ci sono un sacco di cose da salvare e di cui andare orgogliosi. Questa sì che è una squadra di gran livello, Motta e Giuntoli hanno davvero confezionato qualcosa di speciale con poche risorse, qualcosa che tutti noi ricorderemo nel cuore per anni e anni. E se mai lo dimenticheremo, ci sarà lì la bacheca a ricordarci che bello è stato. Sono delle basi su cui possiamo davvero vivere per i prossimi 10 anni, sono davvero dei fenomeni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato essere stati tormentati dagli infortuni praticamente dal giorno 1. Con un 11 titolare più o meno consolidato e sopratutto Bremer questa squadra avrebbe perso molti meno punti per strada.

Speriamo che febbraio non sia stata un’illusione e che finiremo la stagione in crescendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DOJ ha scritto:

no, hai ragione festeggiamo l'uscita contro il PSV. IL ventesimo posto nel girone. La sconfitta in semifinale di Supercoppa. Le notevoli prestazioni dei nuovi acquisti. I miglioramenti dei vecchi. La costruzioni di uno spogliatoio unito. La mirabolante condizione atletica. Ci sono un sacco di cose da salvare e di cui andare orgogliosi. Questa sì che è una squadra di gran livello, Motta e Giuntoli hanno davvero confezionato qualcosa di speciale con poche risorse, qualcosa che tutti noi ricorderemo nel cuore per anni e anno. Oltre che nella bacheca, ovvio.

💪🏻💪🏻💪🏻

🤣🤣🤣🤣🤣fino all esonero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Pressi più alto

Perdonami, non ti seguo.

Per giocare in contropiede, devi avere campo davanti a te. Per cui, ragionevolmente, devi stare basso. 
“Pressare alto” e “contropiede” sono due concetti che, nella mia concezione calcistica, stanno insieme con molta difficoltà. Non capisco come possa pressare alto e giocare in contropiede al tempo stesso. Ma probabilmente è un mio problema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ma scherzi? È tutto da buttare, Motta è interista e Giuntoli è peggio di Secco secondo qualche grande esperto qui dentro.

Io dico che sicuramente ci sono stati degli errori e magari ce ne saranno ancora, ma che la squadra stia crescendo è abbastanza evidente e non considerare le difficoltà che ci sono nel mettere insieme una squadra nuova, così giovane e per di più trovarsi alle prese con una serie incredibile di infortuni, è intellettualmente disonesto. Resto convinto che si possa guardare avanti con moderato ottimismo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quando io scrivo qualcosa, lo faccio argomentando. E, quando argomento, utilizzo esclusivamente contenuti calcistici. 
Soprattutto, sono una persona rispettosa. 
Con te, che sei tutt’altro, trovo inutile sprecare tempo. 

Dopo di che, ti ho segnalato. Non permetterti mai più di accusarmi di malafede. 
Qua dentro non se ne può più di gente come te.

Buona serata. 

Cambia squadra.

Fai un favore a te e a noi. 

io penso e dico quello che credo, e malafede è un termine italiano che spiega perfettamente quello che penso quando leggo quello che scrivi (citare i punti dello scorso campionato lo era, perché allora ti cito quelli di DEL NERI raccolti nel girone d'andata). Quindi, in buonafede, è così che lo definisco. Non sei la polizia del tifo e sono iscritto a questo Forum prima di te. Ho sempre supportato questa squadra, mai prima le mie idee. Chi oggi vuole raccontarsi falsità su Giuntoli e Motta, augurandosi così un futuro nefasto alla Juventus, mi troverà sempre dall'altra parte della barricata: dove la Juventus tornerà vincente. Chiudo qui, e torno a parlare di calcio non di te.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Il limite di questa squadra rimane il centrocampo, la sua scarsa capacità creativa, di dare verticalità e di cambiare ritmo, soprattutto nella zona centrale, che senza qualche strappo di Thuram rimane piuttosto inerte. La fase difensiva, a parte qualche singola partita e una certa fragilità ai lati, è quasi sempre stata buona, anche prescindendo dagli interpreti, parlo di fase.

Si, è stata buona ma Bremer fa la differenza, lo sappiamo e soprattutto all'inizio la sua assenza ci ha destabilizzato parecchio. Penso anch'io che con lui in campo qualche punto in più lo avremmo avuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami, non ti seguo.

Per giocare in contropiede, devi avere campo davanti a te. Per cui, ragionevolmente, devi stare basso. 
“Pressare alto” e “contropiede” sono due concetti che, nella mia concezione calcistica, stanno insieme con molta difficoltà. Non capisco come possa pressare alto e giocare in contropiede al tempo stesso. Ma probabilmente è un mio problema. 

Per te che significa "stare bassi"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I conti puramente numerici, importantissimi, li faremo a fine stagione: dovessimo arrivare quarti ma a distanza non siderale come nella scorsa stagione allora si potrà parlare di parametri che danno segnali di crescita. Dovessi pure arrivare terzi ma sempre a 20 o più puntinon vedrei un progresso

Poi potremo pure annotare i gol fatti e i gol subiti

Intanto, a parer mio, dei segnali di crescita soggettivi già li vedo: si gioca meglio, uscita della palla più organizzata, contropiedi più organizzati, soprattutto si passa assai meno tempo a difendersi bassi. Tutto al netto di una squadra con rosa assai rinnovata e sopratutto con età assai inferiore, cosa che implica alti e bassi anche all'interno della stessa partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

se vinciamo le prossime 3, chiunque tifa Juventus si augura di vincerle tutte da qui alla fine

il malore lo avrà chi non tifa Juventus, purtroppo c'è la convinzione che chi fa analisi critiche è antijuventino o tifa contro pur di vedere esonerato l'allenatore 

ti svelo un segreto, volevo l'esonero di Allegri l'anno scorso più di quanto voglia quello di Motta che ha l'attenuante di essere giovane e inesperto, ma ti assicuro che alla vittoria della coppa italia ho esultato e goduto come fosse stata una champions visto come ci siamo arrivati e come eravamo considerati 

se quest'anno si bissa la coppa e il 4 posto esulto anche più dell'anno scorso perchè, come dicevo sopra, è la vittoria dei ragazzi che veramente stanno buttando il cuore oltre l'ostacolo visto che sono messi in difficoltà dal mister prima che dagli avversari

Nessuno dice che chi critica è meno juventino. Il bello di un forum è interloquire soprattutto con chi la pensa diversamente. Il punto è che io ritengo il mister molto bravo e tu no. I problemi ci sono e li vediamo tutti ma ci sono anche cose positive. A te piace vedere il bicchiere mezzo vuoto a me mezzo pieno. Quando affermii che i ragazzi stanno dando tutto e io condivido,  secondo te se Motta fosse quell'incapace che dici non credi che remerebbero contro. È evidente che il gruppo è molto unito malgrado i molti alti e bassi e questo è un merito del mister. Sicuramente tutti amiamo la Juve e vogliamo che torni a vincere io mi auguro che accada prima possibile per questo spero che Motta e Giuntoli non falliscono per non aspettare le calende greche. Un abbraccio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Per te che significa "stare bassi"

Significa giocare con il baricentro basso, nella propria metà campo. Esattamente come faceva Allegri. Lasciare l’iniziativa all’avversario e giocare di rimessa. 
Sono le basi per poter effettuare dei contropiede (che si chiamano in questo modo proprio perché colpiscono gli avversari che, proiettati in avanti, si sono scoperti.

Se tu pressi alto, sei nella metà campo opposta alla tua e la difesa avversaria è schierata. Non ci sono proprio i presupposti, nemmeno terminologici, per poter parlare di contropiede. Oltre a non esserci lo spazio fisico necessario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Significa giocare con il baricentro basso, bella propria metà campo. Esattamente come faceva Allegri. Lasciare l’iniziativa all’avversario e giocare di rimessa. 
Sono le basi per poter effettuare dei contropiede (che si chiamano in questo modo proprio perché colpiscono gli avversari che, proiettati in avanti, si sono scoperti.

Se tu pressi alto, sei nella metà campo opposta alla tua e la difesa avversaria è schierata. Non ci sono proprio i presupposti, nemmeno terminologici, per poter parlare di contropiede. Oltre a non esserci lo spazio fisico necessario. 

Pressare sulla propria 3/4 o addirittura a ridosso dell'area o farlo a metà campo non è la stessa cosa

Proprio ieri in un paio di situazioni abbiamo ribaltato l'azione proprio a centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, siamo in crescita rispetto a Dicembre. Ma, onestamente, potevamo solo crescere... Dopo le prestazioni vergognose che abbiamo fatto con Venezia e Benfica era difficile fare peggio. Peccato che siamo usciti dalla Champions, potevamo tranquillamente passare il turno con il PSV. 

Cmq siamo in crescita ma siamo anche fragili, basta uno stop per perderci e iniziare una trafila di pareggi che ci può portare fuori dalla Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi fa morire sta cosa

Quando ho scritto dei topic di critica negli ultimi mesi mi sono preso insulti a raffica per essere “filo Allegriano”,”filo-Agnelliano” e quindi “anti-juventino” ecc

Adesso che scrivo un topic dove riconosco dei buoni meriti alla squadra mi prendo insulti perché sono “filo Mottiano”, “filo societario” e quindi anche stavolta “anti-juventino” 

Cosa devo fare per non prendermi insulti? 😅😂

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 8Fabuloso ha scritto:

Comunque mi fa morire sta cosa

Quando ho scritto dei topic di critica negli ultimi mesi mi sono preso insulti a raffica per essere “filo Allegriano”, “anti-juventino” ecc

Adesso che scrivo un topic dove riconosco dei buoni meriti alla squadra mi prendo insulti perché sono “filo Mottiano”, “filo societario” e quindi anche stavolta “anti-juventino” 

Cosa devo fare per non prendermi insulti? 😅😂

Perché non sai come funziona qua dentro?😂 per alcuni utenti non puoi muovere critica che altrimenti significa che vai contro per altri non puoi fare un elogio se no sei a favore ecc....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Pressare sulla propria 3/4 o addirittura a ridosso dell'area o farlo a metà campo non è la stessa cosa

Proprio ieri in un paio di situazioni abbiamo ribaltato l'azione proprio a centrocampo. 

Allora non ho capito cosa significhi per te pressare alti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq una cosa va detta, senza stare a scassare la scatole col cavolo di passato per qualsiasi questione... e senza stare a scassare con l'antipatia per i protagonisti del presente... e una bella cosa che seppur ancora ci sono alcune cose che non funzionano bene, alcuni giocatori che rendono poco e un allenatore che deve crescere, che si vedano cmq cose positve e che c'è un miglioramento.... ora non siamo sicuramente sistemati del tutto e non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, però possiamo dire che si può sperare che vengano acquistati altri giocatori di qualità e giuntoli deve essere bravo in questo perché i giocatori sono determinanti e cosi anche la loro resa, che si può sperare in una crescita della squadra  e del mister e da queste cose potremmo creare un futuro (nel breve) vincente e magari un presente da vivere fino alle ultime giornate....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti