Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Juve, quarto posto e miglior difesa: segnali di crescita?

Post in rilievo

Giochiamo bene per un'ora poi si spegne la luce. È successo contro il Cagliari, il PSV e il Napoli secondo me per 3 motivi diversi. Contro il Cagliari per superficialità, contro il PSV perché pensavamo di avere 2 risultati su 3 e vivacchiare fino al 90', contro il Napoli perché alla fine ne avevano più di noi. Contro l'Inter no perché l'importanza della partita ha portato adrenalina e perché loro corrono meno di noi.

Io ritengo il motivo sia da imputare alla mancanza di attitudine a certe partite, all'inesperienza di certi giocatori. Contro il Cagliari nel secondo tempo koopmeiners e Mckenny non hanno toccato quasi palla fino alla sostituzione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me questione principalmente di calendario e spalle al muro. Lo squillo e i punti bonis sono stati quelli del secondo tempo con l'Inter. Poi, gol la Juventus ne ha sempre presi pochi anche per atteggiamento e, storicamente anche, ne deve prendere pochi per principio. Contro Empoli, Cagliari, Verona lunedì e compagnia , la vittoria -per come eravamo messi- era ed è d'obbligo. In più le squadre davanti vanno piano, anche se probabilmente purtroppo adesso una partirà e finirà lì la discussione. Noi per quanto mi riguarda siamo fuori dalla lotta da tempo. Non mi piace Giuntoli che accenna agli obiettivi quando parla, solo quando sono alla portata e "facili".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo che se non pareggiamo in modo sciocco con Atalanta e Fiorentina, adesso saremmo 3° davanti ai bergamaschi e a soli 4 punti dalla vetta. 

Che peccato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Io dico solo che se non pareggiamo in modo sciocco con Atalanta e Fiorentina, adesso saremmo 3° davanti ai bergamaschi e a soli 4 punti dalla vetta. 

Che peccato 

Mah altre... tipo Lazio le abbiamo vinte casualmente.

Abbiamo i punti che meritiamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juventino589 ha scritto:

E fuori dalla Champions con il PSV, non dimentichiamolo mi raccomando. E non dimentichiamo nemmeno che siamo la Juve e con il quarto posto ci facciamo il brodino.

Perché, nelle stagioni passate quali sono state le squadre che ci hanno buttato fuori?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta sta rivoluzione per tornare a vincere di corto muso con prestazioni oscene e vittorie casuali...certo che dopo una quindicina di pareggi va bene tutto, però c'è stato un grande ridimensionamento delle aspettative da agosto. Come da anni a questa parte toccherà accontentarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me porta male parlare di segnali di crescita, ogni volta che lo abbiamo fatto ci sono stati dei passi indietro.

La crescita c'è quando è accompagnata da continuità, altrimenti sono solo alti e bassi: un giorno alle stelle, il giorno dopo nella polvere.

Aspettiamo 5-6 partite e vedremo se si può parlare di crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la statistica che mi ha sorpreso di piu e quella dei gol subiti, mai avrei detto che la nostra difesa e quella che ha subito meno gol insieme al Napoli, in questa stagione avevo l'impressione che eravamo facilmente perforabili. 

Complimenti a Gatti che ha praticamente tenuto in piedi il reparto difensivo con tutti gli infortuni e cambiamenti che ha subito quel reparto, l'unico costante e lui quindi gran parte del merito a proprio suo, e anche a Motta direi, sta curando la fase difensiva bene.

PS. Anche in champions league siamo sesti per gol subiti (senza contare i play-off), e quella che ha subito meno reti e l'inter.....

image.png.26badb3cc439052c49f17153f031a422.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dati confermano la crescita se pur stentata, non rapida come pensavamo 

TRE partite contro Fiorentina,Lazio,Roma che andremo ad affrontare in casa loro saranno determinanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non siamo una squadra che può vincerle tutte da qui alla fine... abbiamo sempre il problema del goal (ossia farne più di uno) e in difesa balliamo perché sono quasi tutti praticamente fuori...

Con Veiga e Kalulu ad esempio, mi sarei sentito più al sicuro!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Febbraio fino ad ora è stato indubbiamente il mese di Serie A più positivo della nostra stagione. Volevo proporre alcune pillole/curiosità statistiche che ritengo significative sul nostro Febbraio:

Prima partita vinta in stagione partendo da posizione di svantaggio (con l’Empoli) 

Seconda volta in stagione dove abbiamo vinto una partita dopo aver concesso il pareggio (con il Como)

Seconda e terza volta in stagione dove abbiamo vinto con un risultato di 1-0, ovvero senza concedere il pari all’avversario o senza dover fare una goleada (con Inter e Cagliari) 

Con 21 goal stagionali concessi siamo tornati ad essere la miglior difesa della Serie A, a pari merito con Conte. Nonostante le tantissime defezioni 

Latita ancora un po’ l’attacco, visto che con 43 goal segnati siamo solo la quarta forza del campionato (dietro a Inter, Atalanta e Lazio). Ma nelle ultime 5 partite siamo stati la terza squadra più prolifica, quasi secondi a pari merito con la Lazio. 

Nelle ultime 5 partite, solo la Roma ha fatto più punti di noi (13 contro i nostri 12). L’Inter ne ha fatti 7, il Napoli 6 (includendo la vittoria contro di noi a fine gennaio). 

Finalmente qualche segnale di crescita?

A voi!

La curiosità è che da diverse gare abbiamo numeri molto simili alla ex capolista (Napoli) in quanto a gol segnati e gol subiti.
Non è cosa molto frequente che la squadra che fino a domenica era prima, abbia una differenza reti leggermente peggiore della squadra quarta in classifica.
Solo che loro evidentemente hanno fatto fruttare meglio i gol segnati.
Il mese di febbraio è stato indubbiamente proficuo, ma per parlare di crescita attenderei qualche settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Aggiungerei anche McKennie e poi il buonissimo inserimento di Mbangula 

Si ho dimenticato Locatelli.

Mbangula non l'ho messo perché non esisteva anno scorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La curiosità è che da diverse gare abbiamo numeri molto simili alla ex capolista (Napoli) in quanto a gol segnati e gol subiti.
Non è cosa molto frequente che la squadra che fino a domenica era prima, abbia una differenza reti leggermente peggiore della squadra quarta in classifica.
Solo che loro evidentemente hanno fatto fruttare meglio i gol segnati.
Il mese di febbraio è stato indubbiamente proficuo, ma per parlare di crescita attenderei qualche settimana.

Noi abbiamo vinto tante partite con largo margine ed altre finite senza aver segnato.

La quasi totalità delle vittorie del napoli sono spesso arrivate con un gol di scarto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Sempre i soliti noti come vedi..

Prendiamo sempre il positivo delle situazioni...lo scorso anno con i punti dell'Inter di qst anno eravamo primi ( qst anno a 8 punti dalla prima)...lo scorso anno con i punti dell'Inter  di qst anno eravamo secondi a 12 punti...

In avanti stanno andando piano, quindi il rammarico dovrebbe esserci più qst anno che non lo scorso anno, quando si potevano raggiungere i 100 punti ( l'Inter)...

Come si dice il mondo alla rovescia...

A mio fratello, milanista, ho detto 3 mesi fa: sti punti peseranno, perché qst è un campionato a basso punteggio...bastavano 2 vittorie in più per stare lì a giocartelo a marzo...

Pensa tu oggi ad avere gli 8 punti in più dello scorso anno....

PS: quando parlano di coppe e non coppe: l'Inter aveva le coppe anche lo scorso anno eppure aveva 69 punti, qst anno 57...pensa tu alle caxxate che scrivono 

Allora i giocatori contano 

Chi ha mai detto il contrario? I campioni fanno la differenza, se ne perdi uno è normale che pesa nell'economia della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Noi abbiamo vinto tante partite con largo margine ed altre finite senza aver segnato.

La quasi totalità delle vittorie del napoli sono spesso arrivate con un gol di scarto

Esattamente, il Napoli ha vinto diverse volte per 1-0 o comunque con un gol di scarto (tipo il 2-1 contro di noi).
Quindi ha fatto fruttare maggiormente i non molti gol segnati.
Purtroppo pesa anche il fatto che il Napoli ha vinto 5 volte più di noi (17 vinte, contro le nostre 12). Troppi pareggi da parte nostra.

Siamo stati capaci di fare 4 gol in una partita, senza però portare a casa i 3 punti (con l'Inter all'andata).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cammino in campionato, e se vogliamo anche la delusione in champions, sono stati determinati anche dalla pesantissima assenza di Bremer, di fatto il nostro miglior calciatore, che molti qui dimenticano. Certo, a livello di gioco si può e si deve fare di più, considerando come attenuanti anche le cocenti delusioni arrivate dalle prestazioni e dalle assenze di Koopmeiners e Douglas Luiz, che sono state gli acquisti pesanti per poter svoltare a centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, RUBY ha scritto:

I punti non sarebbero tantissimi se avessi una sola squadra davanti, ma ne hai tre. Francamente è impensabile che crollino tutte e tre

Non siamo  nelle condizioni di fare calcoli ,bisogna vincere le partite perchè il 4° non è sicuro.Tutto quello che viene dopo va benissimo ma restano mille rimpianti.Dopo le prime partite mi ero illuso ma una simile sfilza di infortuni non era neanche  lontanamente preventivabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine non stiamo andando neanche malaccio come numeri, il campionato è mediocre e davanti non fanno niente di eccezionale pur avendo rosa attrezzata e/o meno impegni. Fa rabbia pensare che con qualche pareggio stupido in meno, contro avversari assolutamente alla portata, saremmo a lottare per il primo posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se si trova continuità nelle prestazioni, siamo ormai a Marzo. 

Motta, Giuntoli e tanti giovani sono alla prima esperienza in un big ma visto l'esborso economico e la qualità abbastanza alta della rosa non è accettabile chiudere la stagione senza quarto posto e una squadra rodata che possa lottare per lo scudetto già dalla prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il successo del Verona contro la fiorentina, direi inaspettato, potrebbe essere un vantaggio per noi lunedi. La Lazio dista solo 2 punti e dobbiamo ancora giocare a roma sia contro lazio che contro roma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rude Man ha scritto:

Mah altre... tipo Lazio le abbiamo vinte casualmente.

Abbiamo i punti che meritiamo.

Mettici anche i 3 punti di Como, anche contro i prescritti un po' di fortuna (graziati in almeno 3 clamorose circostanze).

A Cagliari se non ci manda in porta l'avversario chissà se ce la facciamo a segnare un gol in 90 minuti.

Giustamente siamo di parte, ma io anche con questi 4 risultati utili consecutivi in campionato non ho un'impressione così positiva. Addirittura qua parlano di scudetto, mah.

Quando il livello sale questa squadra fa figura barbine, l'umiliazione di Eindhoven è nemmeno di una settimana fa ma sembra già dimenticata. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Per me porta male parlare di segnali di crescita, ogni volta che lo abbiamo fatto ci sono stati dei passi indietro.

La crescita c'è quando è accompagnata da continuità, altrimenti sono solo alti e bassi: un giorno alle stelle, il giorno dopo nella polvere.

Aspettiamo 5-6 partite e vedremo se si può parlare di crescita.

Nelle ultime sei partite di campionato ne abbiamo vinte 5 e perso solo contro il Napoli. C'è una continuità di risultati in campionato che da inizio stagione non c'era mai stata, quindi direi che si possa tranquillamente affermare che qualche piccolo passo avanti è stato fatto da questo punto di vista. Peraltro anche sul piano del gioco creiamo più occasioni, magari non concretizziamo, ma rispetto all'inizio c'è più verticalità e meno palleggio sterile. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti