Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Juve, quarto posto e miglior difesa: segnali di crescita?

Post in rilievo

6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Nelle ultime sei partite di campionato ne abbiamo vinte 5 e perso solo contro il Napoli. C'è una continuità di risultati in campionato che da inizio stagione non c'era mai stata, quindi direi che si possa tranquillamente affermare che qualche piccolo passo avanti è stato fatto da questo punto di vista. Peraltro anche sul piano del gioco creiamo più occasioni, magari non concretizziamo, ma rispetto all'inizio c'è più verticalità e meno palleggio sterile. 

Non parlo solo di risultati di campionato, ma di prestazioni, atteggiamento, maturità complessive.

In queste 6 gare di campionato ci sono comunque aspetti da migliorare e non mi riferisco solo a Napoli-Juve. Anche col Como abbiamo lasciato troppa iniziativa agli avversari e col Cagliari anche il primo tempo, seppur di buona qualità e buonissima intensità, non ci ha visto esenti da errori, nella fattispecie la mancanza di killer instinct, che non ci ha fatto capitalizzare quanto creato.
In mezzo a queste gare di campionato c'è stata anche la gara col PSV, dove abbiamo perso nettamente contro una squadra a mio avviso non superiore alla nostra.

Per cui intendo fare come i medici che stanno curando il Papa (chiedendo scusa a Sua Santità per il paragone blasfemo e facendogli un milione di auguri di guarigione): preferisco attendere 7-10 giorni in più prima di sciogliere la prognosi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Bla bla bla bla 

Punti Prescritti 57

Punti ciucci 56

Punti Atalanta 54 

Punti Juventus 49

il resto sono chiacchiere e analisi da bar dello sport per ingoiare la pillola del fallimento in modo più dolce.

Se non si arriva nei primi 4 a fine anno i segnali di crescita vi dico io poi dove metterli. 

Questo è un forum dove gli utenti si confrontano su vari argomenti. Hai ragione, sono chiacchiere ma qui nel forum ci divertiamo anche così, a fare bla bla bla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Tutto molto bello ma non si può far finta che la partita in Olanda non ci sia stata eh 

lì secondo me sono proprio pesate male le scelte del mister.. di solito non sbaglia così clamorosamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

La differenza reti del napoli è un dato interessante. Hanno una differenza reti peggiore della nostra (stessi gol presi e un gol fatto in meno) ma 7 punti in piu. 

questo testimonia che la differenza reti conta poco. Meglio vincere tante volte 1-0 che vincere una sola volta per 5-0..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto vediamo dopo la prossima giornata a quanti punti saremo dalla vetta e come reagiremo. E' questo che sancirà una crescita o meno, perchè le ultime partite vinte sono in primis frutto di giocate dei singoli e in seconda battuta perchè ci è girato tutto un po' bene con in mezzo la grossa macchia dell'eliminazione per mano del PSV che ieri è stato battuto da una squadra di cui non sapevo nemmeno l'esistenza. Ma il vero problema è che i punti per essere lì sopra dovevi farli prima, quando pareggiavi serialmente contro Empoli, Cagliari, Parma e Lecce. Allora si che saresti lì a potertela giocare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Alla fine non stiamo andando neanche malaccio come numeri, il campionato è mediocre e davanti non fanno niente di eccezionale pur avendo rosa attrezzata e/o meno impegni. Fa rabbia pensare che con qualche pareggio stupido in meno, contro avversari assolutamente alla portata, saremmo a lottare per il primo posto. 

Penso che alla fine ogni squadra che ci precede possa avere delle recriminazioni simili alle nostre, a maggior ragione se consideriamo, come dici tu, che sono più attrezzate o non hanno avuto impegni extra.
L'Inter ha perso 4 punti su 6 contro uno dei peggiori Milan del recente passato, il Napoli ha perso con Verona e Como e pareggiato con l'Udinese...

Non possiamo ragionare pensando che noi potevamo dare di più mentre tutte le altre hanno dato il loro massimo, quindi se avessimo fatto appena meglio saremmo stati in lotta con loro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per me i segnali di crescita non ci sono perché ad esempio la partita di Cagliari è stata identica a quella dell’andata. Questa volta per nostra fortuna alla fine non c’è stato l’episodio a favore dei sardi. La differenza è stata solo quella. 

Una squadra che a inizio mese si fa mettere sotto in casa per 1 ora dall’Empoli non può essere in crescita 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fa parte del percorso di crescita, ora la sinusoide è su, probabilmente ci saranno ancora inciampi e periodi down.

l'importante sarebbe evitare di farsi trasportare troppo emotivamente da una parte o dall'altra, ma credo la mia sia una vana speranza riguardo una buona parte delle persone qui dentro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Bla bla bla bla 

Punti Prescritti 57

Punti ciucci 56

Punti Atalanta 54 

Punti Juventus 49

il resto sono chiacchiere e analisi da bar dello sport per ingoiare la pillola del fallimento in modo più dolce.

Se non si arriva nei primi 4 a fine anno i segnali di crescita vi dico io poi dove metterli. 

Però adesso siamo quarti, a -8 dalla prima peraltro. Questi sono i fatti attuali, gli oscuri presagi del tipo "se non arriviamo quarti" sono chiacchiere invece.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 vittorie consecutive in campionato fanno ben sperare. Però sono soprattutto le altre che stanno un po’ scricchiolando. Bisogna approfittarne ora e racimolare più punti possibili. I troppi pareggi ci hanno penalizzato parecchio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto delle opinioni altrui per me questi discorsi sono solo un modo per addolcire la pillola,abbiamo vinto alcune partite semplicemente perché ci è girata bene e siamo contenti che sia andata così ma prima di parlare di crescita e miglioramento concreto ce ne passa considerato che siamo stati letteralmente asfaltati da una squadra modesta come il psv giusto una settimana fa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Comunque per me i segnali di crescita non ci sono perché ad esempio la partita di Cagliari è stata identica a quella dell’andata. Questa volta per nostra fortuna alla fine non c’è stato l’episodio a favore dei sardi. La differenza è stata solo quella. 

Una squadra che a inizio mese si fa mettere sotto in casa per 1 ora dall’Empoli non può essere in crescita 

eh, dici niente :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Bla bla bla bla 

Punti Prescritti 57

Punti ciucci 56

Punti Atalanta 54 

Punti Juventus 49

ma dai, ovvio che i segnali di crescita siano una speranza nel continuare a fare punti

te questa speranza non l'hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Fammi capire se a tu per tu per tu con il portiere inostri sbagliano i gol è colpa della prestazione della squadra? Cioè tu vuoi una squadra così forte che pure sbagliano gol a porta vuota deve vincere. e guarda che anche nel girone di andata gol a porta vuota ne abbiamo sbagliati. Dusan Nico Yildiz Chico una marea ne hanno sbagliati. Koop non ne parliamo, un volume di gioco e di occasioni create c'è sempre stato, alcune partite fatte male un paio ma il resto la squadra come insieme ha fatto il suo, mancano i gol non le occasioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, umbertoI ha scritto:

ma dai, ovvio che i segnali di crescita siano una speranza nel continuare a fare punti

lui non vede l'ora di poterci dire dove metterli

.the 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La crescita c'è stata senza dubbio, ma ho come l'impressione che basti poco per regredire visto e considerato che è una squadra che gestisce molto male i momenti di difficoltà. Per me le possibilità per lo scudo sono prossime allo zero, ma è anche vero che se dovessimo vincere le prossime 3 partite, ci sarebbe un mix di consapevolezza acquisita da parte nostra e cagotto dei nostri rivali che potrebbe rendere le cose interessanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/02/2025 Alle 14:37, jurgen kohler ha scritto:

Aggiungerei la differenza reti, la Juventus è terza:

Inter +35

Atalanta +33

Juventus +22

Napoli +21

Lazio +13

Fiorentina +13

È quasi incredibile che il Napoli abbia quella classifica con gli stessi gol subiti e soltanto un gol in più realizzato.

Cosa ha fatto il Napoli in questo campionato in più della Juve? Letteralmente solo un gol in più. Una delle due squadre deve avere qualche anomalia nella distribuzione dei gol ahahah 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, umbertoI ha scritto:

Ma figurati 😂😂

Ci sono più gufi Juventini che delle altre squadre 

Se la fanno sotto perché per mesi hanno bombardato il forum di

“siamo sotto a Fiorentina e Lazio”

”andiamo in Conference”

e adesso che facciamo un filotto positivo (con tutti i limiti che abbiamo ancora sia chiaro) sono passati a “conta alla fine”

Perchè prima non contava “alla fine”?

Se ci metti che siamo papabili finalisti di Coppa Italia (si spera) e salvo cataclismi faremo più punti dell’anno scorso stanno gufando come non mai

Perchè si stanno sgretolando tutti i loro cavalli di battaglia 

Poi ovviamente se uno di loro legge quello che ho scritto poi mi da del filo societario o del Mottiano, o “ti va tutto bene”. Travisando come sempre, ma ormai sono sempre i soliti quindi ignore list e via

Perché il concetto è che loro tifano per le proprie convinzioni rispetto alla maglia.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In campionato è sicuramente il miglior momento della stagione, ma mi sembra decisamente prematuro lasciarsi andare ad entusiasmi.

L'eliminazione in champions per mano del P.S.V. è avvenuta una settimana fa e ha presentato tutta la fragilità di una squadra che si può sciogliere come neve al sole alla prima difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma figurati 😂😂

Ci sono più gufi Juventini che delle altre squadre 

Se la fanno sotto perché per mesi hanno bombardato il forum di

“siamo sotto a Fiorentina e Lazio”

”andiamo in Conference”

e adesso che facciamo un filotto positivo (con tutti i limiti che abbiamo ancora sia chiaro) sono passati a “conta alla fine”

Perchè prima non contava “alla fine”?

Se ci metti che siamo papabili finalisti di Coppa Italia (si spera) e salvo cataclismi faremo più punti dell’anno scorso stanno gufando come non mai

Perchè si stanno sgretolando tutti i loro cavalli di battaglia 

Poi ovviamente se uno di loro legge quello che ho scritto poi mi da del filo societario o del Mottiano, o “ti va tutto bene”. Travisando come sempre, ma ormai sono sempre i soliti quindi ignore list e via

Perché il concetto è che loro tifano per le proprie convinzioni rispetto alla maglia.

Più o meno aono lo stesso numero di quelli che facevano lo stesso gli scorsi anni, cambiano solo i nomi.... però nel mezzo ce ne sono tanti che non sono ne pro ne contro ma valutano le cose per come vengono... era un appunto per completare la situazione...

Ps. Non vedo dove sia il problema di fare Più punti e vincere la coppa italia,  non è che che farlo singnifichi oscurare allegri con i suoi trofei o fare di meno degli scorsi anni significhi elogiare allegri per le ultime stagione.... il problema sta tutto li che i ci sono due gruppetti di utenti qua dentro che da una parte vogliono che motta fallisca per poter dire che è inadeguato, fare i nostalgici ecc e d'altra vogliono che si faccia meglio per poter sottolineare ancora di più gli ultimi anni non positivi e denigrarli.... prova ne è che appena si va male escono e uscivano dati e topic negativi di comparazione ora che si va meglio escono i dati migliori su distanza dalla prima, ecc e se dovessimo fare più punti come credo probabilmente accadrà e vincere la coppa italia, più di qualcuno se ne uscirà col topic e discussioni su darti migliori, sull aver pareggaiato in un solo anno i trofei di tre stagioni ecc, non dovesse accadere si accaniranno quelli del motta out e gli altri tireranno fuori tutte le attenuanti del caso.... una lotta infinita che fa si che si crei solo cattivo umore e tanta spocchiosità da entrambe le parti, perché chi denigra il presente fa un po il "nostalgico" diciamo e chi denigra il passato "non riconosce nessun merito ma solo astio"  categorie che fanno male al forum e alla juventinità perché entrambe vivono per le proprie idee

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Adelchi ha scritto:

È quasi incredibile che il Napoli abbia quella classifica con gli stessi gol subiti e soltanto un gol in più realizzato.

Cosa ha fatto il Napoli in questo campionato in più della Juve? Letteralmente solo un gol in più. Una delle due squadre deve avere qualche anomalia nella distribuzione dei gol ahahah 

L'anomalia sembra ce l'abbia il Napoli, vista anche la differenza reti di Atalanta e Inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Più o meno aono lo stesso numero di quelli che facevano lo stesso gli scorsi anni, cambiano solo i nomi.... però nel mezzo ce ne sono tanti che non sono ne pro ne contro ma valutano le cose per come vengono... era un appunto per completare la situazione...

Ps. Non vedo dove sia il problema di fare Più punti e vincere la coppa italia,  non è che che farlo singnifichi oscurare allegri con i suoi trofei o fare di meno degli scorsi anni significhi elogiare allegri per le ultime stagione.... il problema sta tutto li che i ci sono due gruppetti di utenti qua dentro che da una parte vogliono che motta fallisca per poter dire che è inadeguato, fare i nostalgici ecc e d'altra vogliono che si faccia meglio per poter sottolineare ancora di più gli ultimi anni non positivi e denigrarli.... prova ne è che appena si va male escono e uscivano dati e topic negativi di comparazione ora che si va meglio escono i dati migliori su distanza dalla prima, ecc e se dovessimo fare più punti come credo probabilmente accadrà e vincere la coppa italia, più di qualcuno se ne uscirà col topic e discussioni su darti migliori, sull aver pareggaiato in un solo anno i trofei di tre stagioni ecc, non dovesse accadere si accaniranno quelli del motta out e gli altri tireranno fuori tutte le attenuanti del caso.... una lotta infinita che fa si che si crei solo cattivo umore e tanta spocchiosità da entrambe le parti, perché chi denigra il presente fa un po il "nostalgico" diciamo e chi denigra il passato "non riconosce nessun merito ma solo astio"  categorie che fanno male al forum e alla juventinità perché entrambe vivono per le proprie idee

Hai fatto benissimo a inglobare altre “tipologie” di utenti, il punto è proprio questo 

Il trattamento riservato negli ultimi tre anni ad Allegri è stato vergognoso, e l’ho detto più volte. Non tanto per il fatto che sia uno degli allenatori più vincenti della nostra storia e meriti rispetto, ma per lo schifo successo negli ultimi tre anni a livello giuridico e societario in cui si è ritrovato SOLO. E ha finito comunque con un trofeo

Lo dico a scanso di equivoci

Tra l’altro piccola parentesi TUTTI i nostri allenatori da Conte in poi sono stati mandati via dopo un trofeo, già questo dovrebbe far aprire gli occhi dove stia il problema ma vabbè 

Come dici tu le fazioni fanno solo male, poi capisco chi ha letto per tre anni cattiverie reagisca in un certo modo se facciamo ridere come fino a qualche settimana fa. Ma non si finirà mai cosi.

L’unico appunto del tuo discorso lo faccio sui “cambiano i nomi”, cosa vera in parte perché tanti di quelli messi in ignore list perché si accanivano con “vate” “fantino” “livornese” ecc ecc ora sono quelli del “chef” “prescritto” ecc ecc..

Il che sta a significare che è gente che si lagna perennemente e si riempie la bocca 

di Juventus per sfogarsi e darsi un tono

Con le stesse filastrocche in loop, con la parola “vergogna” messa dappertutto

Questo è il male del forum, persone che sputano veleno e se sbagliano non imparano ma passano all’obiettivo successivo per massacrarlo.

Che gufano poi nascondendosi con “non sai cosa sia la scaramanzia?”

Non è un caso che la maggior parte non rispondano o lo facciano con faccine, mi piace pensare siano ragazzini ma così non è

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti