Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Juve, quarto posto e miglior difesa: segnali di crescita?

Post in rilievo

Segnali di crescita?
Di decrescita semmai...tra 3 pappine prese dal psv e l'eliminazione contro l'Empoli si può parlare di affondamento ma con una nave che si sapeva fosse governata da uno Schettino e, nonostante questo, la dirigenza non ha rimediato.
Giocatori validi ne abbiamo ma manca il timoniere che si sta incancrenendo con il dare il posto fisso a Koop.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Inutile, questi topic portano sfiga

E resta anche a futura memoria ciò che si scrive 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Speriamo non se ne aprano più dopo la prossima vittoria 😂

Anche se io aggiungo  ho notato che porta sfiga anche esaltarsi all'inizio della stagione come facevano quello degli scudetti d'agosto 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Verba volant ha scritto:

ricordo ancora le analisi su come mai la juve non prendeva mai gol

20 ore fa, Verba volant ha scritto:

ricordo ancora le analisi su come mai la juve non prendeva mai gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo, - 6 dalla vetta non era mai capitato a 11 giornate dal termine dal post ultimo scudetto.

E con tanti alibi, quali infortuni gravi di Bremer e Cabal, squadra più giovane di sempre, allenatore al primo anno in una big e al primo anno in cui ha dovuto preparare più competizioni giocando ogni tre giorni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Aggiungo, - 6 dalla vetta non era mai capitato a 11 giornate dal termine dal post ultimo scudetto.

E con tanti alibi, quali infortuni gravi di Bremer e Cabal, squadra più giovane di sempre, allenatore al primo anno in una big e al primo anno in cui ha dovuto preparare più competizioni giocando ogni tre giorni.

Esattamente 

eppure si contesta, si insulta. 
Qui la gente pensa che questa Juve sia tra le migliori 16 squadre d’Europa, falcidiata dagli infortuni, all’inizio di un ciclo. Zero pazienza, zero fiducia, solo insulti. 
Sì. Abbiamo pareggiato malissimo contro l’Empoli. Amen. Sono passaggi di crescita. 

Abbiamo 1 punto in meno della prima Juve di Conte che giocava con Buffon, la BBC, Pirlo, Marchisio, Vidal, senza infortuni, senza Europa in autunno…

Eppure sento parlare di fallimento. 

Siamo all’inizio di un ciclo, secondo me vincente. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Loz ha scritto:

Esattamente 

Qui la gente pensa che questa Juve sia tra le migliori 16 squadre d’Europa, falcidiata dagli infortuni, all’inizio di un ciclo. Zero pazienza, zero fiducia, solo insulti. 
Sì. Abbiamo pareggiato malissimo contro l’Empoli. Amen. Sono passaggi di crescita. 

Abbiamo 1 punto in meno della prima Juve di Conte che giocava con Buffon, la BBC, Pirlo, Marchisio, Vidal, senza infortuni, senza Europa in autunno…

Anche per me bisogna considerare questo campionato come un campionato di ricostruzione.Al netto di tante cose andate male ci sono tante belle realtà.bisogna avere pazienza ed i risultati arriveranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Loz ha scritto:

Esattamente 

Se sarà vincente è presto per per dirlo, ma io ho ancora della fiducia, siamo ancora una squadra fragile. Il punto più debole secondo me è la mentalità, Motta è un buon allenatore anche la rosa quando è completa è decisamente competitiva. Ma vuoi perchè è cambiato tutto vuoi perchè sono molto giovani, sia tecnico che giocatori, devono ancora acquisire il carattere di una grande squadra. I presupposti ci sono ma dubito che in una stagione si riesca a fare tutto. Ho si mette dentro qualche giocatore esperto e carismatico o questo aspetto è tutto sulle spalle del mister, che però mi sembra dover crescere anche lui.

Io posso anche capire chi è un pò frustrato da questa annata ma c'è da dire che sarebbe bastato un secondo tempo anche solo decente in Olanda per arrivare al massimo oggettivamente possibile in Europa (passare con l'Arsenal mi sembra utopia), un rigore sbagliato in meno in Coppa Italia e staremmo qui a parlare in tutt'altro modo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro c'è una cosa: la partita col Verona ci ha detto che la squadra, salvo qualche interprete, è ancora con Motta. È questo è fondamentale, anche agli occhi di chi come me sta perdendo fiducia in Thiago.

Sarò ben felice di ricredermi: ora ci vogliono nervi d'acciaio e palle cubiche. Siamo a -6 dalla prima e dopo l'Atalanta non avremo più scontri diretti (tolta la Lazio). Possiamo fare non bene ma benissimo.

Vedo giocatori in crescita come Kelly, non mi è dispiaciuto Costa e ottimo Thuram. Se poi l'olandese torna a fare ciò che sa si può sognare qualcosa di più del 4° posto.

Certo il livello della serie A lascia interdetti: senza le due cappelle di Cambiaso con Lecce e Fiorentina, o i regali con l'Atalanta, per dirne tre a caso, saremmo PRIMI.

Segno che veramente, bastano due mesi fatti bene, vincendo in fila 5-6 partite e si va prepotentemente in corsa per quasi tutto. Peccato per la Coppa Italia, è andata così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Dicembre e Gennaio eravamo fuori dalla zona Champions, incapaci di vincere ed incapaci a mantenere un vantaggio.

Abbiamo fatto 6 vittorie in 7 partite, una in rimonta (4-1 Empoli), un' altra vinta dopo ad aver subito il pareggio (Como) ed in due occasioni ( Inter - Cagliari) abbiamo saputo tenere il vantaggio di misura senza finire impauriti ed in evidente difficoltà: se aggiungiamo che cinque vittorie le abbiamo fatte di fila è ovvio che non siamo la Juventus ideale ma un' oggettiva crescita c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero c'è da aprire un topic su un qualcosa di ovvio....

Si purtroppo si.....qui dentro c'è gente che non ama il Mister.......poracci....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Ma davvero c'è da aprire un topic su un qualcosa di ovvio....

Si purtroppo si.....qui dentro c'è gente che non ama il Mister.......poracci....

Qual è la cosa ovvia?

Il topic chiede se si intravedono segnali di crescita oppure se, come accaduto diverse volte nel corso della stagione, dopo due passi in avanti se ne fanno due indietro che smorzano gli entusiasmi.

Non mi sembra una cosa così scontata, ce lo chiedevamo anche tre settimane fa, dopo 2-3 vittorie, e da quel momento sono arrivate due brucianti e inopinate eliminazioni che ci hanno fatto uscire da due competizioni.

I conti si fanno a fine stagione, nel bene e nel male.

Spero che Motta rimarrà e non si debba cominciare di nuovo da zero, sennò questa annata assai altalenante non sarà servita a nulla e chiederemo un nuovo anno di pazienza per il nuovo allenatore.

Invece è ora che la prossima stagione si torni a competere per qualcosa, mettendo a frutto questa stagione di apprendistato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/02/2025 Alle 14:47, Gidan73 ha scritto:

Segnali di crescita?
Di decrescita semmai...tra 3 pappine prese dal psv e l'eliminazione contro l'Empoli si può parlare di affondamento ma con una nave che si sapeva fosse governata da uno Schettino e, nonostante questo, la dirigenza non ha rimediato.
Giocatori validi ne abbiamo ma manca il timoniere che si sta incancrenendo con il dare il posto fisso a Koop.

Ahahahahahaahah

Che brutta sensazione deve essere tifare contro e non poter esultare dopo una vittoria della squadra che si dice di tifare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Qual è la cosa ovvia?

Il topic chiede se si intravedono segnali di crescita oppure se, come accaduto diverse volte nel corso della stagione, dopo due passi in avanti se ne fanno due indietro che smorzano gli entusiasmi.

Non mi sembra una cosa così scontata, ce lo chiedevamo anche tre settimane fa, dopo 2-3 vittorie, e da quel momento sono arrivate due brucianti e inopinate eliminazioni che ci hanno fatto uscire da due competizioni.

I conti si fanno a fine stagione, nel bene e nel male.

Spero che Motta rimarrà e non si debba cominciare di nuovo da zero, sennò questa annata assai altalenante non sarà servita a nulla e chiederemo un nuovo anno di pazienza per il nuovo allenatore.

Invece è ora che la prossima stagione si torni a competere per qualcosa, mettendo a frutto questa stagione di apprendistato.

Segnali di crescita ?

Ma seriamente.... ?

Se perdiamo tutte le partite da qui alla fine....ci sono segnali di crescita epici...

Poi oh...ognuno può pensare quello che vuole...d'altronde l'empoli ha cambiato le masse....

Come faremo senza coppa italia....siqamo finiti  ???   XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/02/2025 Alle 14:44, LiamBrady10 ha scritto:

niente hai detto... tra passaggio del turno e mancato incasso da stadio, abbiamo lasciato sul tavolo (minimo) 15ml 

si ma è molto più importante arrivare tra le prime 4 che il passaggio di un turno

Ricordiamo sempre che abbiamo giocato senza praticamente TUTTA la nostra difesa titolare per mesi (tra bremer, cabal, cambiaso, poi kalulu e ora veiga), cosa che sfido a fare a qualunque altra squadra e nonostante questo abbiamo tenuto botta.

Motta mi pare stia capendo che alla juve non puoi fare come a bologna perché le squadre ti aspettano e sta facendo forzare molto di più le giocate che ora sono più verticali.

Io un pochino di luce la vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora siamo nella terra di nessuno e potrà succederci veramente di tutto.

Ieri è stata fatta indubbiamente una buona gara, con molte occasioni da gol. Ma la sensazione che non si sappiano chiudere in ampio anticipo le partite non è un buon segnale.

Miglior difesa...e aumentano i rimpianti perchè con Bremer e Cabal avremmo certamente subito qualche gollonzo in meno a mio avviso.

Abbiamo due punti di vantaggio sul quinto posto ed anche questo è un bene e possiamo già dalla prossima tentare di riagganciare l'Atalanta al terzo.

Però abbiamo ancora undici partite e prima di parlare di scudetto (oggettivamente molto complicato a meno che 3 squadre che sono davanti si suicidano contemporaneamente), dobbiamo pensare a consolidare il 4 posto. E non abbiamo un calendario facile a tal proposito. In casa la prossima con l'Atalanta, fuori con Bologna-Lazio-Fiorentina-Roma. Possiamo, se solo ci crediamo, anche vincerle tutte, però occhio ai facili entusiasmi che leggo in queste pagine. Una partita per volta. Sperando siano sempre vittorie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Segnali di crescita ?

Ma seriamente.... ?

Se perdiamo tutte le partite da qui alla fine....ci sono segnali di crescita epici...

Poi oh...ognuno può pensare quello che vuole...d'altronde l'empoli ha cambiato le masse....

Come faremo senza coppa italia....siqamo finiti  ???   XD

Continuo a non capire.
Se ti interessa un minimo di confronto, esprimiti in termini comprensibili, senza simil-sarcasmo e senza contraddizioni intrinseche in ogni frase che non ne fanno capire il senso e la portata, altrimenti non fa nulla e amici-tifosi come prima.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Continuo a non capire.
Se ti interessa un minimo di confronto, esprimiti in termini comprensibili, senza simil-sarcasmo e senza contraddizioni intrinseche in ogni frase che non ne fanno capire il senso e la portata, altrimenti non fa nulla e amici-tifosi come prima.

Evidentemente non sono bravo ad esprimermi...

Ma ovvio Amici -Tifosi cvome prima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti