Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Juve, quarto posto e miglior difesa: segnali di crescita?

Post in rilievo

On 2/24/2025 at 8:37 PM, AngriJuve said:

A livello di prestazioni alti e bassi, ottima partita col milan, più che buono il primo tempo a napoli e il secondo con l'empoli. Juve bruttina a Como, ottima nel secondo tempo coi prescritti, ottima nel primo tempo di ieri, sufficiente nel secondo. A livello di risultati, 5 vittorie in 6 partite è quasi ottimo. In champions purtroppo male, con le partite di bruges e col benfica fra il brutto e il molto brutto e poi l'eliminazione contro il psv con il secondo tempo in olanda giocato molto molto male

Squadra giovanissima...allenatore giovane. Devono maturare ma in prospettiva futura noi possiamo solo crescere Napoli, Inter e Milan devono rifondare.

• Mi Piace 5
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno lo aveva previsto, e non ci voleva Nostradamus, che sarebbe stato un anno di transizione. Molti giocatori nuovi, molti giovani, qualche delusione. 

Non sempre si riesce a fare il miracolo al primo anno. Le grandi squadre si costruiscono nel tempo e questa squadra ha un grande potenziale. 

Nota dolente: Thiago Motta. Riponevo grande fiducia nelle sue capacità, ed ho visto fino ad ora anche momenti di ottimo calcio, ma ho visto anche momenti orridi, scelte cervellotiche, una selva di giocatori fuori posizione, alcune fissazioni che cozzavano con la realtà, oltre ad una gestione del parco giocatori discutibile (che non so se sia da imputare del tutto a lui). Sono convinto abbia grandi qualità, ma sono anche convinto che le scelte debbano essere in funzione dei giocatori a disposizione. Semplicità e condizioni ottimali per farli rendere.

Vediamo come prosegue, spero sinceramente la smetta con gli esperimenti e crei una formazione stabile in cui tutti possano esprimersi al meglio, con un paio di moduli che consentano di avere quasi tutti i giocatori nel loro ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ci sono statistiche al riguardo eh

boh io sinceramente non capisco il senso. Il calcio è ricco per le televisioni, non ci sono molte altre ragioni. O si presume che si ritorni alla Domenica Sprint, e alla sintesi lunga su Rai Due prima di cena, o non so davvero. Se mai in generale sarebbe necessario abbassare la percentuale del peso degli ingaggi sul fatturato, per tanti club. Ma la quasi totalità delle squadre migliori non prospera certo sull'equilibrio dei conti, e se quell'equilibrio lo cerchi, soprattutto sul palcoscenico internazionale, ai massimi livelli puoi fare il comprimario.

Senza i soldi delle televisioni chiude tutto garantito, non credo siano cose da cui si torna indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Squadra giovanissima...allenatore giovane. Devono maturare ma in prospettiva futura noi possiamo solo crescere Napoli, Inter e Milan devono rifondare.

Questa squadra ha un grande potenziale e a mio parere solo chi non vuole vedere non vede. Peraltro ho letto in questi giorni un confronto che mi ha sorpreso, come numeri siamo praticamente in linea con la prima Juve di Conte, stagione 11/12, quella aveva un pareggio in più laddove noi abbiamo una sconfitta. Quindi, almeno in campionato, questi disastri che si vanno raccontando, non ci sono.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Questa squadra ha un grande potenziale e a mio parere solo chi non vuole vedere non vede. Peraltro ho letto in questi giorni un confronto che mi ha sorpreso, come numeri siamo praticamente in linea con la prima Juve di Conte, stagione 11/12, quella aveva un pareggio in più laddove noi abbiamo una sconfitta. Quindi, almeno in campionato, questi disastri che si vanno raccontando, non ci sono.

Battere l'Atalanta e tifarla la prossima settimana, chi le partite le guarda ha visto i Prescritti in riserva piena..FORZA!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

La prima Juventus di Conte vinse il campionato grazie a 11 vittorie e un pareggio nelle ultime 12 giornate. Pareggio peraltro arrivato per una clamorosa e inedita papera di Buffon .Spero naturalmente che questa possa fare altrettanto indipendentemente dal fatto che io ci creda o no. E comunque il paragone fra le due secondo me si ferma al numero di punti fatti a questa giornata di campionato.  Su tutto il resto secondo me non sono simili in praticamente niente. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

La prima Juventus di Conte vinse il campionato grazie a 11 vittorie e un pareggio nelle ultime 12 giornate. Pareggio peraltro arrivato per una clamorosa e inedita papera di Buffon .Spero naturalmente che questa possa fare altrettanto indipendentemente dal fatto che io ci creda o no. E comunque il paragone fra le due secondo me si ferma al numero di punti fatti a questa giornata di campionato.  Su tutto il resto secondo me non sono simili in praticamente niente. 

C'erano anche alcuni giocatori clamorosi 👍 ora no... 😓 Quasi tutti ottimi prospetti, che noi tutti ci auguriamo possano diventare grandi, ma obiettivamente nessun campione .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Io infatti mi riferivo solo ai numeri, come gol segnati addirittura ne abbiamo fatti di più quest'anno. L'ho fatto notare perchè sinceramente mi ha sorpreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/03/2025 Alle 16:08, 2019-2020 ha scritto:

ora siamo nella terra di nessuno e potrà succederci veramente di tutto.

Ieri è stata fatta indubbiamente una buona gara, con molte occasioni da gol. Ma la sensazione che non si sappiano chiudere in ampio anticipo le partite non è un buon segnale.

Miglior difesa...e aumentano i rimpianti perchè con Bremer e Cabal avremmo certamente subito qualche gollonzo in meno a mio avviso.

Abbiamo due punti di vantaggio sul quinto posto ed anche questo è un bene e possiamo già dalla prossima tentare di riagganciare l'Atalanta al terzo.

Però abbiamo ancora undici partite e prima di parlare di scudetto (oggettivamente molto complicato a meno che 3 squadre che sono davanti si suicidano contemporaneamente), dobbiamo pensare a consolidare il 4 posto. E non abbiamo un calendario facile a tal proposito. In casa la prossima con l'Atalanta, fuori con Bologna-Lazio-Fiorentina-Roma. Possiamo, se solo ci crediamo, anche vincerle tutte, però occhio ai facili entusiasmi che leggo in queste pagine. Una partita per volta. Sperando siano sempre vittorie

Messaggio condivisibile e molto equilibrato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/03/2025 Alle 09:25, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

È indubbiamente vero. 
Ma non è detto che i giovani evolvano sempre come ci si aspetta.

E in particolare Thiago Motta a me non ispira fiducia, soprattutto per il suo carattere autoritario, ma poco autorevole e con poco carisma.

Mi piace il suo credo tattico e la ferma fiducia nei suoi principi di gioco, ma per imporre questa roba qui in un ambiente dal dna allegriano come quello nostro (vostro, loro…) serve un’aura diversa da quella di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile migliorare con un incapace del genere in panchina, ogni squadra con un minimo di gioco ce ne fa 3 a partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come qua dentro ci sia ancora gente che si illude su questa squadra e questo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/03/2025 Alle 10:25, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Vorrei poterti credere, ma a naso non mi era mai capitato di dover assistere ad una Juve acerba nella storia. Quelle erano altre non noi che dovremmo competere nel top 10 europea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.