Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Juve, quarto posto e miglior difesa: segnali di crescita?

Post in rilievo

1 ora fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Empoli Como Prescritti e Cagliari 

Tutte partite vinte. Con l'empoli dopo un inizio disastroso abbiamo fatto bene, col Como abbiamo giocato male ma abbiamo vinto al contrario del Napoli, con i prescritti un gran secondo tempo e con il Cagliari avremmo meritato di vincere con un punteggio più largo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, è stata buona ma Bremer fa la differenza, lo sappiamo e soprattutto all'inizio la sua assenza ci ha destabilizzato parecchio. Penso anch'io che con lui in campo qualche punto in più lo avremmo avuto.

Ma certo. Sono d'accordo con te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe volte sembrava di aver trovato la quadra e poi abbiamo fatto passi indietro 

L'ultima dopo la vittoria con l'Inter e poi la disfatta col Psv

Partita dopo partita e vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente il filotto di vittorie è gia di per se indice di una qualche crescita. O quantomeno che ci gira bene. In altre occasioni partite come quelle di ieri sera o di Como le avremmo pareggiate.

Ma sarò più sereno quando il numero di vittorie sara superiore a quello dei pareggi. E ancora non è cosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In nessun momento la difesa è stata il problema della Juve di Motta, soprattutto tenendo conto di come abbiamo dovuto incerottarla diverse volte.

Il problema di questa Juve è stata la scarsità di soluzioni offensive trovate e soprattutto la gestione degli uomini (titolari e subentranti) che spesso ha lasciato e lascia davvero perplessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Troppe volte sembrava di aver trovato la quadra e poi abbiamo fatto passi indietro 

L'ultima dopo la vittoria con l'Inter e poi la disfatta col Psv

Partita dopo partita e vediamo

Il campionato e la Champions sono due rette parallele che si incrociano soltanto nel caso di infortuni, nemmeno per le diffide o le squalifiche. In campionato siamo alla quarta vittoria consecutiva e puntiamo alla quinta.
Col Psv è stata una partita senza appello, fuori casa, da dentro/fuori ed è iniziata con un centrale che stava dando buone sensazioni rotto al pronti via. Più il "fattore Perisic" (le melme avevano il fattore Caracciolo non so se rendo).
Per me quello che si diceva del Napoli di Conte, niente coppe può concentrarsi sul campionato e trarne vantaggio, diventerà il nostro punto di forza per il resto della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Ad fine gennaio ho detto che febbraio andava sfruttato per le occasioni che si presentavano, abbiamo steccato solo la champions, ma abbiamo sicuramente avuto una continuità in campionato anche se con qualche sofferenza... non è tutto sistemato e non è tutto da buttare, adesso tocca fare uno sprint da marzo in poi per livellare la stagione tra prima parte e seconda, soprattutto a livello di risultati

L'eliminazione dalla Champions rovina tutto ,e una pecca non rimediabile sinceramente con un quarto posto

44 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Possiamo vincerlo . Avanti Juve !!!!

I punti non sarebbero tantissimi,però questa Juventus non mi sembra all altezza sinceramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre il percorso di una squadra nuova va anche inquadrato nel contesto dei campionati che gioca. E questa mi sembra una serie A strana, dove quasi tutti hanno cercato di partire il più forte possibile, e adesso si profilano flessioni anche clamorose e rotture prolungate per dirla in gergo ippico. Quindi la risultante del ns percorso si potrà valutare bene alla fine…osservare bene e aspettare a giudicare. La Champions idem, ha cambiato parecchio e certo non è diventata più facile di prima, anzi. Prima anche nella Champions c’erano partite nn da Champions, ora mi sa non più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq una cosa va detta, senza stare a scassare la scatole col cavolo di passato per qualsiasi questione... e senza stare a scassare con l'antipatia per i protagonisti del presente... e una bella cosa che seppur ancora ci sono alcune cose che non funzionano bene, alcuni giocatori che rendono poco e un allenatore che deve crescere, che si vedano cmq cose positve e che c'è un miglioramento.... ora non siamo sicuramente sistemati del tutto e non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, però possiamo dire che si può sperare che vengano acquistati altri giocatori di qualità e giuntoli deve essere bravo in questo perché i giocatori sono determinanti e cosi anche la loro resa, che si può sperare in una crescita della squadra  e del mister e da queste cose potremmo creare un futuro (nel breve) vincente e magari un presente da vivere fino alle ultime giornate....

Sempre i soliti noti come vedi..

Prendiamo sempre il positivo delle situazioni...lo scorso anno con i punti dell'Inter di qst anno eravamo primi ( qst anno a 8 punti dalla prima)...lo scorso anno con i punti dell'Inter  di qst anno eravamo secondi a 12 punti...

In avanti stanno andando piano, quindi il rammarico dovrebbe esserci più qst anno che non lo scorso anno, quando si potevano raggiungere i 100 punti ( l'Inter)...

Come si dice il mondo alla rovescia...

A mio fratello, milanista, ho detto 3 mesi fa: sti punti peseranno, perché qst è un campionato a basso punteggio...bastavano 2 vittorie in più per stare lì a giocartelo a marzo...

Pensa tu oggi ad avere gli 8 punti in più dello scorso anno....

PS: quando parlano di coppe e non coppe: l'Inter aveva le coppe anche lo scorso anno eppure aveva 69 punti, qst anno 57...pensa tu alle caxxate che scrivono 

2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, è stata buona ma Bremer fa la differenza, lo sappiamo e soprattutto all'inizio la sua assenza ci ha destabilizzato parecchio. Penso anch'io che con lui in campo qualche punto in più lo avremmo avuto.

Allora i giocatori contano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo su nulla.

Nemmeno sui segni di interpunzione. 

ps. Rispetto allo scorso anno, Locatelli è Falcao.

Fosse solo Locatelli.

Weah è stato rigenerato

Cambiaso pre infortunio stava giocando da 7.5 

Yildiz è stato rigenerato 

Gatti idem 

Stiamo parlando solo di quelli rimasti rispetto al passato.

Praticamente tutti sono migliorati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, juve 85 ha scritto:

L'eliminazione dalla Champions rovina tutto ,e una pecca non rimediabile sinceramente con un quarto posto

I punti non sarebbero tantissimi,però questa Juventus non mi sembra all altezza sinceramente 

Ma manco secondo me. Però irrazionalmente da tifoso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, juve 85 ha scritto:

I punti non sarebbero tantissimi se avessi una sola squadra davanti, ma ne hai tre. Francamente è impensabile che crollino tutte e tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, robros ha scritto:

Per quello che ho visto io, con il PSV siamo mancati completamente nella fase costruttiva e offensiva. Dietro abbiamo retto fin troppo, poi, dai e dai, abbiamo finito per pagare. Intendevo dire questo 

Abbiamo retto a lungo,ma più per caso che per reale resistenza opposta. Tra secondo tempo e supplementari ce ne potevano fare 6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pure un bel calo delle altre

5 ore fa, DOJ ha scritto:

In un campionato del genere dovevi essere già a +8, se mai. Livellamento verso il basso, classifica corta e quota scudetto più bassa.

Questa squadra non ha posato nessuna base solida, non c'è un solo giocatore che stia rendendo meglio di come rendesse lo scorso anno, alla Juventus e altrove. La squadra è atleticamente marcia, non ha un gioco, non si è creato un gruppo, è uscita da Champions e Supercoppa, non ha fatto una vittoria convincente e probabilmente questa estate sarà stravolta nuovamente.

A quanti punti chiuderanno le avversarie non cambierà il giudizio su quello che noi dobbiamo fare. Vedessi un progetto a me non sarebbe neanche importato perdere col PSV. Ma aver perso è stata solo una conseguenza del nulla fatto da Giuntoli e Motta, nonostante avessero milioni e carta bianca.

Questo progetto è un fallimento totale al di là del PSV e di una ipotetica classifica che può migliorare se le altre fanno male.

Però ci sono anche dei lati negativi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Fosse solo Locatelli.

Weah è stato rigenerato

Cambiaso pre infortunio stava giocando da 7.5 

Yildiz è stato rigenerato 

Gatti idem 

Stiamo parlando solo di quelli rimasti rispetto al passato.

Praticamente tutti sono migliorati 

Aggiungerei anche McKennie e poi il buonissimo inserimento di Mbangula 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra che neanche una settimana fa usciva mestamente dai playoff di Champions contro il PSV (manco avessi detto il PSG), segnali di crescita me ne dà ben pochi. Semplicemente, le nostre partite continuano ad essere una roulette russa dove può uscirci la qualunque contro chiunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infortuni a palate, questo è il nostro vero problema, non si può essere sempre decimati, con Bremer, DL, Milik, Cabal e Cambiaso più sani saremmo stati li in alto secondo me, non dico primi ma molto vicini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, giangy85 ha scritto:

Infortuni a palate, questo è il nostro vero problema, non si può essere sempre decimati, con Bremer, DL, Milik, Cabal e Cambiaso più sani saremmo stati li in alto secondo me, non dico primi ma molto vicini. 

I tanti assenti sono un alibi in parte invece. Perché con Bremer e la rosa pressoché al completo si è pareggiato con Roma, Empoli e Napoli (0 gol fatti in 3 partite consecutive!!).

Poi tutte le scuse che vuoi, ma la Juve non può avere il 43% di vittorie e fare non più di 1 gol in 19 partite a febbraio! Questa non è un opinione, sono fatti, chi nega ciò è un tifoso da Fiorentina o appunto... Bologna!! .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Comunque mi fa morire sta cosa

Quando ho scritto dei topic di critica negli ultimi mesi mi sono preso insulti a raffica per essere “filo Allegriano”,”filo-Agnelliano” e quindi “anti-juventino” ecc

Adesso che scrivo un topic dove riconosco dei buoni meriti alla squadra mi prendo insulti perché sono “filo Mottiano”, “filo societario” e quindi anche stavolta “anti-juventino” 

Cosa devo fare per non prendermi insulti? 😅😂

La tua è una domanda che può avere infinite risposte del tutto opinabili, per cui esprimi serenamente il tuo pensiero, leggi con moderata indifferenza le reazioni degli amici forumisti  e non ti crucciare assolutamente se non ti rilevi in sintonia con gli umori che prevalgono in quel momento.

La ricchezza di un forum sono le opinioni varie e differenziate, talune argomentate con sottigliezza tale da meritare più attenzione e consenso da parte di chi legge; altre, pur uguali come contenuto, risultano meno attraenti a livello letterario e incidono di meno anche se non c'è una differenza sostanziale.

Per farla breve, vale sempre la regola aurea del non ti curar di lor ma guarda e passa.......

Solo i politici devono cercare il consenso a tutti i costi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...in serie A forse ma io parlerei più di decrescita degli avversari poiché il 3-1 contro il PSV, mica il Real Madrid, parla chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti