Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Juve, quarto posto e miglior difesa: segnali di crescita?

Post in rilievo

9 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Hai fatto benissimo a inglobare altre “tipologie” di utenti, il punto è proprio questo 

Il trattamento riservato negli ultimi tre anni ad Allegri è stato vergognoso, e l’ho detto più volte. Non tanto per il fatto che sia uno degli allenatori più vincenti della nostra storia e meriti rispetto, ma per lo schifo successo negli ultimi tre anni a livello giuridico e societario in cui si è ritrovato SOLO. E ha finito comunque con un trofeo

Lo dico a scanso di equivoci

Tra l’altro piccola parentesi TUTTI i nostri allenatori da Conte in poi sono stati mandati via dopo un trofeo, già questo dovrebbe far aprire gli occhi dove stia il problema ma vabbè 

Come dici tu le fazioni fanno solo male, poi capisco chi ha letto per tre anni cattiverie reagisca in un certo modo se facciamo ridere come fino a qualche settimana fa. Ma non si finirà mai cosi.

L’unico appunto del tuo discorso lo faccio sui “cambiano i nomi”, cosa vera in parte perché tanti di quelli messi in ignore list perché si accanivano con “vate” “fantino” “livornese” ecc ecc ora sono quelli del “chef” “prescritto” ecc ecc..

Il che sta a significare che è gente che si lagna perennemente e si riempie la bocca 

di Juventus per sfogarsi e darsi un tono

Con le stesse filastrocche in loop, con la parola “vergogna” messa dappertutto

Questo è il male del forum, persone che sputano veleno e se sbagliano non imparano ma passano all’obiettivo successivo per massacrarlo.

Che gufano poi nascondendosi con “non sai cosa sia la scaramanzia?”

Non è un caso che la maggior parte non rispondano o lo facciano con faccine, mi piace pensare siano ragazzini ma così non è

Si ho dimenticato di aggiungere quelli catastrofisiti a prescindere, poi per carità ormai sono anni anche quando si vinceva di continuo c'era quello critico a prescindere.... ma infatti io credo che una volta preso atto di due semplici cose, che allegri debba avere la giusta riconoscenza per le vittorie  e per cosa è stato alla juve (come altri allenatori molto vincenti) e che cmq gli ultimi al al netto delle tanti attenuanti cmq insieme ad altri che hanno demeritato, ha avuto un andamento non positivo che per quel che mi riguarda non cambia la stima proprio perché di contorno tante altre cose non sono andate bene, ma allo stesso tempo mi fa vedere anche sue responsabilità per esempio per un gioco troppo stentato che poteva essere fatto almeno un po meglio....

ora è cambiato l'obiettivo, è cosi chi critica per partito preso lo fa lo stesso e poi ci sono quelli che non mancano mai di fare paragoni negativi e positivi che avvelenano il clima.... di fatto al netto anche in questa stagione di alcune attenuanti basterebbe saper riconoscere alcuni lati negativi e altri positivi che ci sono stati e sperare che vada meglio in modo sempre più continuo per far tornare la juve in alto che deve essere un aggiunta al nostro passato e non motivo di denigrazione...

cioè io penso che se motta fallisce a fallire siamo anche noi tifosi che vedremo la juve ancora non in alto e che se facesse bene oltre ad essere bello per noi significherebbe che va ad aggiungersi agli altri allenatori vincenti e non a denigrarli, così come è stato con gli altri importanti allenatori del passato....

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si ho dimenticato di aggiungere quelli catastrofisiti a prescindere, poi per carità ormai sono anni anche quando si vinceva di continuo c'era quello critico a prescindere.... ma infatti io credo che una volta preso atto di due semplici cose, che allegri debba avere la giusta riconoscenza per le vittorie  e per cosa è stato alla juve (come altri allenatori molto vincenti) e che cmq gli ultimi al al netto delle tanti attenuanti cmq insieme ad altri che hanno demeritato, ha avuto un andamento non positivo che per quel che mi riguarda non cambia la stima proprio perché di contorno tante altre cose non sono andate bene, ma allo stesso tempo mi fa vedere anche sue responsabilità per esempio per un gioco troppo stentato che poteva essere fatto almeno un po meglio....

ora è cambiato l'obiettivo, è cosi chi critica per partito preso lo fa lo stesso e poi ci sono quelli che non mancano mai di fare paragoni negativi e positivi che avvelenano il clima.... di fatto al netto anche in questa stagione di alcune attenuanti basterebbe saper riconoscere alcuni lati negativi e altri positivi che ci sono stati e sperare che vada meglio in modo sempre più continuo per far tornare la juve in alto che deve essere un aggiunta al nostro passato e non motivo di denigrazione...

cioè io penso che se motta fallisce a fallire siamo anche noi tifosi che vedremo la juve ancora non in alto e che se facesse bene oltre ad essere bello per noi significherebbe che va ad aggiungersi agli altri allenatori vincenti e non a denigrarli, così come è stato con gli altri importanti allenatori del passato....

Secondo me le fazioni sono figlie anche del bombardamento su social e media, di gente che ci marcia. 
Oltre agli Adani, Trevisani, Sabatini, Zazzaroni e altri, ci sono miriadi di persone su tik tok instagram ecc che estremizzano mirando allo scontro.
Per spremere fino all’ultima goccia questa diatriba.

Inconsciamente ci finiamo dentro anche noi qui dentro, delle volte ho risposto “9 milioni per uscire col Maccabi” in discussioni accese soprattutto nelle live.

Sbagliando ovviamente.
Ad estremizzazioni si risponde con tali e quali.

Difficile avere equilibrio, soprattutto quando non si vince.

Se questo progetto andrà in porto sacrificando un anno o due senza vincere non cambierà le cose, perché per il tifoso juventino due anni senza vincere non hanno giustificazioni.

In sostanza si discuterà sempre e comunque, secondo me non ne usciremo mai

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Secondo me le fazioni sono figlie anche del bombardamento su social e media, di gente che ci marcia. 
Oltre agli Adani, Trevisani, Sabatini, Zazzaroni e altri, ci sono miriadi di persone su tik tok instagram ecc che estremizzano mirando allo scontro.
Per spremere fino all’ultima goccia questa diatriba.

Inconsciamente ci finiamo dentro anche noi qui dentro, delle volte ho risposto “9 milioni per uscire col Maccabi” in discussioni accese soprattutto nelle live.

Sbagliando ovviamente.
Ad estremizzazioni si rispondono con tali e quali.

Difficile avere equilibrio, soprattutto quando non si vince.

Se questo progetto andrà in porto sacrificando un anno o due senza vincere non cambierà le cose, perché per il tifoso juventino due anni senza vincere non hanno giustificazioni.

In sostanza si discuterà sempre e comunque, secondo me non ne usciremo mai

Si concordo perchéora coi social poi chiunque può creare la polemica, giornalisti in particolare che fomentano e creano divisioni interne quando non dovrebbero esserci, gente che meglio non ascoltarla perché quasi semlre parla in modo non obiettivo.... poi ci sta che nelle discussioni come hai detto tu se si estremizza troppo ti esce la risposta per ribattere estrema... soprattutto se si vuole nascondere qualsiasi demerito o allo stesso modo qualsiasi merito per portare acqua al proprio mulino....

Cmq si l'equilibrio è molto difficile averlo perché biosgna staccarsi dalla simaptia atipatia personale, se a me piace o non piece un dirigente, un allenatore o un giocatore devo però essere obiettivo sulla sua valutazione quanso vanno e non vanno bene le cose...

Poi si cmq sicuro lo screditare ci sarà sempre purtroppo maagri si attenua soo nei momenti di vittoria, poi il progetto come dico sempre può carburare subito, magari dopo un anno o dopo anni o non carburare mai, li poi e la società che decide come intervenire e se continuare o meno, poi certo se per altri due anni non si vince e direi che ci saranno critiche e per carità è anche giusto basta che non siano estreme

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che noi ci stiamo riprendendo, sono le altre che si stanno fermando.

Il risultato non cambia, ed è quello che conta.

In ogni caso, anche se @badboy non sarà d'accordo, rimango convinto che abbiamo una delle rose più forti del campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BlueMat ha scritto:

fa parte del percorso di crescita, ora la sinusoide è su, probabilmente ci saranno ancora inciampi e periodi down.

l'importante sarebbe evitare di farsi trasportare troppo emotivamente da una parte o dall'altra, ma credo la mia sia una vana speranza riguardo una buona parte delle persone qui dentro.

Esatto, per una vittoria col cagliari ci stiamo esaltando sperando in chissà quale rimonta storica, si sono semplicemente e fisiologicamente fermate un pò le altre ma noi siamo sempre uguali. Se arriviamo quarti è grasso che cola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TerzaDivisa ha scritto:

tanti di quelli messi in ignore list perché si accanivano con “vate” “fantino” “livornese” ecc ecc ora sono quelli del “chef” “prescritto” ecc ecc..

..mi trovi pienamente d'accordo sul tuo post, anche se ne ho evidenziato una piccola parte. .ok

Aggiungo che considero estremamente immaturo e insensato l'uso di nomignoli offensivi, indipendentemente dal loro tono, per deridere chiunque, siano Allegri, Vlahovic, Luiz o altri.

Offendere gratuitamente non solo è tipico di chi si comporta come un bullo da tastiera, ma evidenzia anche la mancanza di argomenti solidi. È chiaro che tali atteggiamenti mirano unicamente a cercare complicità in altri utenti pronti a seguire queste inutili stupidaggini.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Verba volant ha scritto:

In ogni caso, anche se @badboy non sarà d'accordo, rimango convinto che abbiamo una delle rose più forti del campionato.

Non solo si fermano, ma arrivano addirittura a inciampare in malo modo, specialmente il Napoli di Conte.

Meglio per noi, se questo può servire a salvare la stagione conquistando il quarto posto.

:d

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La posizione in classifica è frutto più della casualità che di una crescita della squadra. 

L' unica vittoria convincente è stata col Cagliari ed è seguita alla brutta sconfitta in Champions.

Fra l' altro Digre è stato spesso il migliore in campo e si vinto anche grazie alle invenzioni di Kolo, al suicidio del portiere del Como e simili.

Parleremo di maturità quando per un mese si faranno buone prestazioni portando a casa spesso i 3 punti. 

Nel frattempo si potrà lavorare con più tranquillità perché vincere aiuta a vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Verba volant ha scritto:

hai centrato il punto, le altre frenano e noi abbiamo sfruttato l'unico momento buono che abbiamo avuto in questo campionato 

ma da qui a farsi i cosini a vicenda mi pare troppo 

abbiamo affrontato tutte squadre che una Juventus NORMALE le batte ogni anno andata e ritorno, discorso diverso per i prescritti che battiamo anche nei nostri anni peggiori, l'unica che dovevamo battere in questo mese e che era alla nostra portata era il PSV e invece ci ha asfaltato sotto ogni punto di vista, ripeto abbiamo ottime individualità ma purtroppo il manico è monocorde, se a maggio si riesce ad entrare nei primi 4 e si vince la coppa italia sono il tifoso più felice dell'universo, ma va cacciato per lo schifo proposto fin ora 

p.s.

ad alcuni non rispondo non perchè non ho letto i loro messaggi ma semplicemente perchè penso sia tempo sprecato

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di persone convinte che ci sia ancora una speranza di vincere lo scudetto. Rispetto il loro punto di vista, ma personalmente non penso sia un traguardo realistico per noi. Siamo troppo incostanti, e non credo che le tre squadre davanti a noi crolleranno in modo così clamoroso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

..mi trovi pienamente d'accordo sul tuo post, anche se ne ho evidenziato una piccola parte. .ok

Aggiungo che considero estremamente immaturo e insensato l'uso di nomignoli offensivi, indipendentemente dal loro tono, per deridere chiunque, siano Allegri, Vlahovic, Luiz o altri.

Offendere gratuitamente non solo è tipico di chi si comporta come un bullo da tastiera, ma evidenzia anche la mancanza di argomenti solidi. È chiaro che tali atteggiamenti mirano unicamente a cercare complicità in altri utenti pronti a seguire queste inutili stupidaggini.

Con Lelly Kelly ovunque me lo han fatto diventare simpatico, ma poi poca originalità 

Ad ogni infortunio “Folletti out”

Non so sia per acchiappare like, ma che tristezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Con Lelly Kelly ovunque me lo han fatto diventare simpatico, ma poi poca originalità 

Ad ogni infortunio “Folletti out”

Non so sia per acchiappare like, ma che tristezza 

Ormai direi che hanno esagerato, saturando un po' troppo. E poi... prendere in giro un giocatore della propria squadra? Bah

.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Berico ha scritto:

Fammi capire se a tu per tu per tu con il portiere inostri sbagliano i gol è colpa della prestazione della squadra? Cioè tu vuoi una squadra così forte che pure sbagliano gol a porta vuota deve vincere. e guarda che anche nel girone di andata gol a porta vuota ne abbiamo sbagliati. Dusan Nico Yildiz Chico una marea ne hanno sbagliati. Koop non ne parliamo, un volume di gioco e di occasioni create c'è sempre stato, alcune partite fatte male un paio ma il resto la squadra come insieme ha fatto il suo, mancano i gol non le occasioni. 

Siamo ancora una squadra in balia degli eventi. Quindi non ancora abbastanza matura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Non solo si fermano, ma arrivano addirittura a inciampare in malo modo, specialmente il Napoli di Conte.

Meglio per noi, se questo può servire a salvare la stagione conquistando il quarto posto.

:d

Assolutamente .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Sta settimana va assolutamente allungato sulla Lazio. Mi fa più paura la Lazio del Milan 

bisogna vincere le prossime due e vedrai che apriremo un solco sulla 5° 

poi si potrà stare più tranquilli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Leggo di persone convinte che ci sia ancora una speranza di vincere lo scudetto. Rispetto il loro punto di vista, ma personalmente non penso sia un traguardo realistico per noi. Siamo troppo incostanti, e non credo che le tre squadre davanti a noi crolleranno in modo così clamoroso

Probabilmente è come la speranza di fare 6 al Superenalotto senza giocare mai la schedina, però che Napoli e Inda possano essere penalizzate in classifica è una cosa possibile così come è possibile che l’Atalanta si squagli davanti a traguardi importanti come in finale di Coppa Italia. Probabilmente non accadrà mai, almeno quest’anno, come, con la stessa probabilità, noi non le vinceremo tutte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

io direi almeno che si stanno verificando entrambe le cose. Perchè comunque 5 vittorie nelle ultime 6 noi le abbiamo fatte. E per nostra fortuna ciò ha coinciso con l'arresto o il rallentamento delle altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

La posizione in classifica è frutto più della casualità che di una crescita della squadra. 

L' unica vittoria convincente è stata col Cagliari ed è seguita alla brutta sconfitta in Champions.

Fra l' altro Digre è stato spesso il migliore in campo e si vinto anche grazie alle invenzioni di Kolo, al suicidio del portiere del Como e simili.

Parleremo di maturità quando per un mese si faranno buone prestazioni portando a casa spesso i 3 punti. 

Nel frattempo si potrà lavorare con più tranquillità perché vincere aiuta a vincere.

Senza buone prestazioni non avremmo vinto nè con l'Inter, nè con il Cagliari, nè precedentemente con il Milan. Non c'è nulla per cui esaltarsi, ma non si può non riconoscere che un minimo di miglioramenti ci sono stati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

hai centrato il punto, le altre frenano e noi abbiamo sfruttato l'unico momento buono che abbiamo avuto in questo campionato 

ma da qui a farsi i cosini a vicenda mi pare troppo 

abbiamo affrontato tutte squadre che una Juventus NORMALE le batte ogni anno andata e ritorno, discorso diverso per i prescritti che battiamo anche nei nostri anni peggiori, l'unica che dovevamo battere in questo mese e che era alla nostra portata era il PSV e invece ci ha asfaltato sotto ogni punto di vista, ripeto abbiamo ottime individualità ma purtroppo il manico è monocorde, se a maggio si riesce ad entrare nei primi 4 e si vince la coppa italia sono il tifoso più felice dell'universo, ma va cacciato per lo schifo proposto fin ora 

Da quotare pure le virgole.

Volare bassissimo, i nostri avversari nell'ultimo mese non stanno neanche trovando i soliti goal della domenica, come ne abbiamo subiti tanti fino a 1 mese fa, che ci sono costati un botto di punti. Abbiamo ancora dei clamorosi black out e in panchina abbiamo un somaro, che quando la squadra sta girando bene, tipo nei primi tempi a Cagliari o col PSV, improvvisamente impazzisce e la smonta con cambi totalmente a caso.

Alla fine probabilmente si arriverà nelle prime 4 perchè la rosa è molto forte: l'attacco è clamoroso sia come centravanti sia come esterni, anche il centrocampo che abbiamo è tanta roba. La difesa è un po' in sofferenza perchè martoriata dagli infortuni ma abbiamo giocatori molto forti.

Il problema sta in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di sbagliare 

ma per ora vedo il tutto molto casuale,sia periodi positivi,pochi e brevi,che i momenti di difficoltà 

il mister è a dir poco confusionario,le sue scelte sono li a dimostrarlo,

subiamo quasi sempre gli episodi senza mai essere in grado di indirizzarli,se non,appunto,per caso…

e se siamo ancora in corsa per il 4 posto è per demerito degli avversari,lo stesso per il fatto di avere solo

8 punti dalla prima….è perchè quelle davanti stanno comunque facendo un campionato non esattamente eccezionale…

basta pensare che con 2/3 pareggi i; meno potevamo pensare di giocarci lo scudo fino alla fine

Per ora,ribadisco vedo tanta confusione,pochi punti fermi,e il gioco bello,semplice,o anche solo produttivo 

non c’è traccia…

giropalla/e infinito nella speranza di non so cosa…

Per ora,stagione e squadra orribile a fare un complimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Verba volant ha scritto:

Sempre massimo rispetto 👏👏👏

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante il periodo positivo, sul piano del gioco diamo sempre l'impressione di essere sul filo del rasoio e che ognuna di quelle partite potesse essere stata pareggiata dagli avversari grazie a un minimo errore o colpo di fortuna.
Onestamente non vedo una crescita, giochiamo più o meno come prima, abbiamo solo finalmente un'alternativa all'unica punta che avevamo prima e siamo stati più fortunati in alcune situazioni. Il modo in cui giochiamo è più o meno lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un ottimo primo tempo concluso in vantaggio io sono sempre terrorizzato per il secondo.

In particolare l'ansia sale quando si passa il 55esimo minuto e si sa che arriveranno i cambi.

A quel punto la sudorazione sale e vien voglia di scappare, perché sento odore di tragedia in atto.

Questo è lo stato d'animo.

Quando passera' un pochino almeno, sapro' che stiamo effettivamente migliorando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti