Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus-Vlahovic: patto per un gran finale di stagione che può far comodo a tutti"

Post in rilievo

3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

E' stato panchinato perchè ha fatto male fino a Dicembre, tranne in poche partite.

Stiamo parlando di una Juventus che faceva decisamente male con un gioco piatto, lento ed in cui un "9" si trovava in mezzo ad una pletora di avversari con spazi e tempi di gioco improbi, approccio tattico e stare in campo che sono iniziati a cambiare solo con l'arrivo di Randal ... 

p.s. non scordiamo peraltro che Dusan ha tirato la carretta per cinque mesi senza possibilità di cambi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Stiamo parlando di una Juventus che faceva decisamente male con un gioco piatto, lento ed in cui un "9" si trovava in mezzo ad una pletora di avversari con spazi e tempi di gioco improbi, approccio tattico e stare in campo che sono iniziati a cambiare solo con l'arrivo di Randal ... 

Senza dubbio, ma sbagliare 12 gol facili nelle prime 16 partite è cmq troppo ed è la ragione per cui nel mercato invernale si è cercato un titolare in attacco e non una riserva del serbo. Questo oltre alla enorme quantità di palloni persi. Non è una questione di caratteristiche perchè Kolo e il serbo hanno caratteristiche simili. 

Poi ripeto per me il serbo non è un brocco ma dopo 3 anni devi quantomeno essere migliorato negli stop, nei passaggi e non puoi giocare con l'ansia che ti porta a sbagliare tanto davanti al portiere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Penso e spero rimanga .ok

Anche io. I gol li ha sempre fatti pur giocando in una squadra che non esalta o facilita il centravanti. Certo, ne ha sbagliati anche parecchi, ma è ancora giovane e non vedo bomber di chissà quale livello che potremmo prendere…

Oshimen? No grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Senza dubbio, ma sbagliare 12 gol facili nelle prime 16 partite è cmq troppo ed è la ragione per cui nel mercato invernale si è cercato un titolare in attacco e non una riserva del serbo. Questo oltre alla enorme quantità di palloni persi. Non è una questione di caratteristiche perchè Kolo e il serbo hanno caratteristiche simili. 

Poi ripeto per me il serbo non è un brocco ma dopo 3 anni devi quantomeno essere migliorato negli stop, nei passaggi e non puoi giocare con l'ansia che ti porta a sbagliare tanto davanti al portiere. 

Non è stato è e sarà l'unico giocatore a sbagliare gol - vd. Lautaro contro di noi - quindi personalmente preferisco guardare ai "gol pesanti". 

Quando giocavo a basket da giovane avevo da migliorare dei movimenti e delle skills individuali ... se fosse stato per l'allenatore non ci avrei lavorato su quanto necessario, e fu il vice che prese uno/due compagni e mi consentì di affinare e migliorare; ci sono lavori specifici in cui non puoi prescindere da una "collaborazione".

Ciò detto, io lo trovo molto migliorato ed ho visto sempre grande applicazione, poi mi ripeto ... il nostro gioco si era avviluppato in una spirale inadeguata a metterlo nelle condizioni di far bene - vd. Haaland nell'attuale City -.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AranB. ha scritto:

Lukaku non vale una scarpa di Vlahovic.(Infatti il conguaglio richiesto era di 40 mln,particolare che ti dimentichi di menzionare...)

Sul paragone con Ciccio Caputo inutile pure commentare(ragionando così Igor protti valeva quanto un filippo Inzaghi,esistono le categorie sai....),classico esempio di chi parla prevenuto per una personale antipatia che nulla c'entra con le questioni di campo...

Si vede che le classifiche non le guardi.

Altrimenti avresti un altro modo di confrontarti.

La capra Lukaku ha segnato quanto lui, per non parlare di kean che fra poco lo doppia.

I numeri fanno testo non le chiacchiere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che finiscano di inventarsi patti che non esistono. Gioca alla Juve e fa l'attaccante, che segni quando chiamato in causa e fine. Se verrà ceduto ce ne faremo una ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, C'è_poco_da_stare_Allegri ha scritto:

Ah... Bisogna fare un patto perché si impegni a fare bene e a segnare tanto da qui alla fine? E io che pensavo che bastasse lo stipendio indegno che percepisce....

Nessun patto, è un modo di dire.
Se da qui alla fine Vlahovic farà molto bene, sarà un vantaggio per la classifica della Juve, per le casse della Juve al momento di vendere un giocatore che comunque sarà a 11 mesi dalla scadenza di contratto e quindi non avrà valutazioni altissime, e per lo stesso giocatore, che con un buon finale di stagione avrà più forza contrattuale per chiedere un ingaggio vicino alle sue aspettative.

E' una cosa ovvia, ma qualcosa bisogna pur scrivere 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Mah se guardiamo solo la media gol di quest'anno attualmente Vlahovic e' tipo ottavo dietro gente come Retegui,Kean,Lookman.

Ma in generale punta di livello mondiale per me e' uno che gioca e fa la differenza in squadre che puntano a vincere.

Ma siccome noi ad oggi non siamo quel tipo di squadra e nemmeno vedo Vlahovic fare tutta questa differenza,non capisco come lo si possa definire così.

E a quanto se ne sa,nemmeno si e' fatto avanti il City o il Real di turno per strapparcelo.

Poi va in un'altra squadra e fa 40 gol a stagione,stoppa il pallone di tacco e fa 10 gol su punizione (uno dei peggiori tiratori di punizione che ho visto) ?

Benissimo,ma ad oggi io questo fenomeno non lo vedo,vedo solo le pretese di stipendio da fenomeno.

Potrei dirti che se la squadra non gira, neanche la punta gira o finalizza. Che in questa parte di stagione, con tanti giocatori recuperati, stiamo facendo un gioco più propositivo di tante partite finite in pareggio. Potrei dirti che Halland, senza la squadra che gira fa 19 gol e non 40 come quando girava. E stiamo parlando di Halland. 
Potrei dirti che parlare di Retegui, Kean o altri giocatori di provincia è molto fuorviante. Kean da noi, pochi mesi fa, non segnava neanche 5 gol in due anni… Retegui, come ogni giocatore dell’Atalanta, viene valorizzato in quel contesto, vai poi a vederlo fuori… 

Potrei dirti che non penso che Vlahovic sia un “fenomeno”, appellativo che hanno in pochi e che va conquistato ma che sia un ottimo attaccante, giovane e che potrebbe crescere molto. Lo frega il suo ingaggio e chi glielo ha dato ma non vedo che “colpe” abbia su questa cosa. Nessuno sano di mente va dal capo a chiedere di farsi dimezzare lo stipendio perché ama il lavoro che fa. Non diciamo *. 

Potrei dirti tutto questo ma non lo farò, ovviamente ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà che non sia semplicemente anche lui il prossimo ad ambire di andare in scadenza per strappare un ingaggio migliore perchè acquistato a "costo zero". Non mi stupirebbe affatto se marotta l'avesse già contattato. Vende bene lautaro/thuram e lo sostituisce con dusan.

Che poi, non so, ma penso che le società dovrebbero svegliarsi e inventarselo un qualcosa per non diventare succubi dei calciatori. Qualche clausola pensata bene, non come questa approssimativa che vado a scrivere io, che preveda per esempio che prima dell'inizio dell'ultimo anno di contratto, il calciatore o rinnova, oppure è costretto ad accettare di passare ad un'altra squadra con cui la società di appartenenza ha trovato un accordo economico. (chiaramente definendo anche un ingaggio minimo che l'acquirente dovrebbe offrire al calciatore). Non penso che rifiuterebbero in tanti di venire alla JUVE per un cavillo del genere,o per qualche idea simile che vada a tutelare un minimo anche la società.

Non è normale il "calcio" di oggi, per il quale un calciatore pagato magari 100 milioni, si fa annate intere infortunato,e poi punta i piedi (magari giocando pure di *,ma questo è un dettaglio) e va via a zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, JuveMyLove said:

Potrei dirti che se la squadra non gira, neanche la punta gira o finalizza. Che in questa parte di stagione, con tanti giocatori recuperati, stiamo facendo un gioco più propositivo di tante partite finite in pareggio. Potrei dirti che Halland, senza la squadra che gira fa 19 gol e non 40 come quando girava. E stiamo parlando di Halland. 
Potrei dirti che parlare di Retegui, Kean o altri giocatori di provincia è molto fuorviante. Kean da noi, pochi mesi fa, non segnava neanche 5 gol in due anni… Retegui, come ogni giocatore dell’Atalanta, viene valorizzato in quel contesto, vai poi a vederlo fuori… 

Potrei dirti che non penso che Vlahovic sia un “fenomeno”, appellativo che hanno in pochi e che va conquistato ma che sia un ottimo attaccante, giovane e che potrebbe crescere molto. Lo frega il suo ingaggio e chi glielo ha dato ma non vedo che “colpe” abbia su questa cosa. Nessuno sano di mente va dal capo a chiedere di farsi dimezzare lo stipendio perché ama il lavoro che fa. Non diciamo *. 

Potrei dirti tutto questo ma non lo farò, ovviamente ;) 

Potrei dirti che lui fa parte della squadra e se la squadra non gira e' anche in parte responsabilità sua. Perché magari la squadra girerebbe meglio se tenesse un pallone,se vincesse piu' duelli aerei o se non si divorasse gol clamorosi a porta vuota come con Parma e Cagliari all'andata.

Potrei dirti che magari Vlahovic arrivasse a fare 19 gol come il peggior Haaland,visto che da quando e' qui non ci e' mai arrivato pur giocando da titolare indiscusso.

Potrei dirti che la questione del diverso rendimento dei giocatori che vanno via dall'Atalanta potrebbe valere anche per i giocatori della Fiorentina e noi di casi ne abbiamo da Felipe Melo a Bernardeschi a Chiesa.

E potrei dirti che io non considero Vlahovic una pippa e che in questa Juve al netto dello stipendio può pure starci visto che i problemi sono in altre zone del campo. Ma che sia una punta di livello mondiale,perché su quello verteva il tema dei miei commenti,quello no non posso dirtelo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Un ragazzo di 24 anni

cos'è? si è fermato il tempo per lui?

NE HA 25

giocatore fatto e finito, la sua pochezza tecnica questa resterà.

la sua insipienza tattica, questa resterà.

la sua incapacità di fare reparto da solo, di far gioco spalle alla porta, di fare gli uno-due coi compagni, di saper fare uno stop..........questa resterà.

non ha neanche il killer instinct e ormai non l'avrà +. Sui piazzati è incapace di anticipare il difensore, è una costante. non credo migliorerà neanche in questo.

ha un bel sinistro e non molto altro, postura orribile nella corsa, incapace di far valere la sua prestanza fisica SALVO IN RARE OCCASIONI dove fortunatamente c'è riuscito.

un pò poco per essere il centravanti titolare della juventus con uno stipendio alla Van Basten

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Potrei dirti che se la squadra non gira, neanche la punta gira o finalizza.

e hai anche ragione.

e allora perchè ti aspetti uno stipendio alla maradona?

te l'hanno dato, una follia, non è colpa "tua" ci sta...

ma aspettarsi che ne abbia diritto anche per il futuro......anche no.

La juve si è accorta finalmente della fesseria contrattuale e non la accetta +, o si ridiscute al ribasso o ciao.

ma all'estero non sono idioti, anche arrivasse gratis tra 15 mesi (figuriamoci se devono comprarlo seppur a cifre contenute) nessuno gli darà quello stipendio da top top top.

per averlo devi essere davvero top, anche di vincere partite DA SOLO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Oaktreefan said:

e hai anche ragione.

e allora perchè ti aspetti uno stipendio alla maradona?

te l'hanno dato, una follia, non è colpa "tua" ci sta...

ma aspettarsi che ne abbia diritto anche per il futuro......anche no.

La juve si è accorta finalmente della fesseria contrattuale e non la accetta +, o si ridiscute al ribasso o ciao.

ma all'estero non sono idioti, anche arrivasse gratis tra 15 mesi (figuriamoci se devono comprarlo seppur a cifre contenute) nessuno gli darà quello stipendio da top top top.

per averlo devi essere davvero top, anche di vincere partite DA SOLO

Non credo proprio arriverà a gratis.

Se non rinnova e rifiuta le offerte si fa un anno al massimo da comprimario per non dire tribuna.

La politica della società e' chiara su questo e non mi sento di criticarla.

E a quel punto nessuno gli darà quello stipendio e lui lo sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BlackFinger ha scritto:

Non credo proprio arriverà a gratis.

Se non rinnova e rifiuta le offerte si fa un anno al massimo da comprimario per non dire tribuna.

La politica della società e' chiara su questo e non mi sento di criticarla.

E a quel punto nessuno gli darà quello stipendio e lui lo sa.

se lo fermano mandandolo un anno in tribuna concordo, nessuno gli darà quei soldi.

ma se punta i piedi e va a scadenza, a costo zero quello stipendio lo avrà altrove.

ma deve fare le fiamme da adesso in poi, l'europa deve ammirarlo e forse per noi sarebbe il male minore, significherebbe che si sarebbe reso finalmente utile con costanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

cos'è? si è fermato il tempo per lui?

NE HA 25

giocatore fatto e finito, la sua pochezza tecnica questa resterà.

la sua insipienza tattica, questa resterà.

la sua incapacità di fare reparto da solo, di far gioco spalle alla porta, di fare gli uno-due coi compagni, di saper fare uno stop..........questa resterà.

non ha neanche il killer instinct e ormai non l'avrà +. Sui piazzati è incapace di anticipare il difensore, è una costante. non credo migliorerà neanche in questo.

ha un bel sinistro e non molto altro, postura orribile nella corsa, incapace di far valere la sua prestanza fisica SALVO IN RARE OCCASIONI dove fortunatamente c'è riuscito.

un pò poco per essere il centravanti titolare della juventus con uno stipendio alla Van Basten

Ciao, non voglio mettere in dubbio quello che dici, pur non condividendo del tutto.

Ma, se hai voglia, mi spiegheresti secondo te come ha fatto a fare quasi 40 gol in un anno e mezzo a firenze; (a 21 anni) considerando le caratteristiche che hai appena descritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bealu ha scritto:

Ciao, non voglio mettere in dubbio quello che dici, pur non condividendo del tutto.

Ma, se hai voglia, mi spiegheresti secondo te come ha fatto a fare quasi 40 gol in un anno e mezzo a firenze; (a 21 anni) considerando le caratteristiche che hai appena descritto?

perchè le melanzane giocavano di rimessa a campo aperto, in più si giocava tutti solo per lui.

alla juve, come altre big (perlomeno di blasone) europee non esiste questo modo di giocare.

hai di fronte praticamente sempre squadre guardinghe con difese quasi sempre schierate.

e se la memoria non mi inganna, ricordo rarissimi gol di testa coi violacei in area sui piazzati, il che significa che neanche a firenze sapeva anticipare l'uomo in area.

1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Onestamente non credo molto a questa favola. Vlahovic è già venduto per me.

ma glie lo hanno anche detto secondo me.

altrimenti certi gesti di stizza, da offeso, perchè li avrebbe fatti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Vlahovic è solo contrattuale — sperando che si risolva. Per il resto il suo lo ha (quasi) sempre fatto, e in buona parte anche da solo, rimasto l’unico attaccante arruolabile. Adesso che ne abbiamo due: uno in scadenza, e l’altro (Kolo) neanche nostro — tralasciando Milik, inspiegabilmente l’unico riscattato — siamo costretti a ricostruire l’intero reparto. Insomma, siamo messi male. Il prossimo anno ripartirei proprio da Vlahovic (sempre se rinnova a modici prezzi) e Kolo (sempre se ce lo vendono), e cercherei un terzo giovane e di prospettiva, magari italiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque: il giocatore top europeo Lautaro Martinez ha segnato 17 gol in 52 partite di coppa giocate. La media è 0,309. Lo scarso Vlahovic ha 9 reti in 24 presenze (0,375). Se è vero che i numeri non sono comparabili in quanto quelli del serbo con meno gare giocate, personalmente non vedo tutta questa differenza. Con  l’Inter in campionato l’argentino 230/113 (0,49) e con noi Vlahovic 95/42 (0,44). Ho tralasciato cosa ha fatto il serbo con la Fiorentina.  Questi sono i numeri. Ognuno faccia le proprie valutazioni.  Mi tolgo un sassolino: Dybala a Roma 9 reti in Europa in 29 gare (0,31) e 31 in 75 di campionato (0,41). Solo per la nostra tifoseria  noi abbiamo  od avevamo gli scarsoni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Dunque: il giocatore top europeo Lautaro Martinez ha segnato 17 gol in 52 partite di coppa giocate. La media è 0,309. Lo scarso Vlahovic ha 9 reti in 24 presenze (0,375). Se è vero che i numeri non sono comparabili in quanto quelli del serbo con meno gare giocate, personalmente non vedo tutta questa differenza. Con  l’Inter in campionato l’argentino 230/113 (0,49) e con noi Vlahovic 95/42 (0,44). Ho tralasciato cosa ha fatto il serbo con la Fiorentina.  Questi sono i numeri. Ognuno faccia le proprie valutazioni.  Mi tolgo un sassolino: Dybala a Roma 9 reti in Europa in 29 gare (0,31) e 31 in 75 di campionato (0,41). Solo per la nostra tifoseria  noi abbiamo  od avevamo gli scarsoni.

e da quando in qua il pignorprescrescusso argentino è fortissimo? gioca nella squadra meno squallida del campionato, la più aiutata a spinta in ogni senso.....i suoi numeri non sono nulla di che..

il nostro è altrettanto "normale" e fa anche panchina a mitrovic nella modesta serbia.

non mischiamo codesti due con paulo dybala, ben altro livello e categoria, 3 spanne sopra ai due citati.

non fosse per le sue scelte errate nel non impegnarsi a fare l'atleta a tutto tondo in questi anni, oggi sarebbe ancora un top europeo. Lui si che lo sarebbe.

Anche quasi da fermo nella roma, non nel real madrid, porta a spasso i due succitati come e quando vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti