Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Kolo Muani con Vlahovic si può? Thiago Motta studia il doppio centravanti"

Puntereste sul doppio centravanti?  

1. 1. Puntereste sul doppio centravanti?

• Si
      112
    • No
      47

Post in rilievo

In un momento decisivo della stagione il tecnico può contare su una coppia ad alto potenziale: Vlahovic-Kolo Muani. Attualmente la Juve non ha abbastanza difensori centrali per spostarsi sul 3-5-2 ma il 4-4-2 in certe situazioni potrebbe funzionare cosi come il 4-3-1-2 con Koopmeiners e Thuram interni e Yildiz trequartista. La condizione scontata è che da parte di tutti ci sia la disponibilità e al sacrificio difensivo. In questo senso a Cagliari qualche risultato si è notato, dallo stesso Kolo Muani che si è distinto per un ottimo recupero nelle zone pericolose ma anche dalle rincorse all’indietro di Conceiçao.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la situazione infortuni attuale e un tecnico che non brilla per elasticitá riguardo all’utilizzo di diversi moduli, io non mi farei troppe illusioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per il momento non ho votato. Direi di sì, ma in questo modo ne spompiamo due senza avere più un cambio. Va anche detto che non avendo più la CL gli impegni si sono un po’ diradati. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, l’unico modo per far coesistere i due è schierare Muani esterno.

Ma, visto che di esterni forti ne abbiamo, non ne vedo il motivo. 
Il mio attacco ideale prevede una prima punta e due esterni offensivi.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che si può, è la seconda punta potrebbero farla tranquillamente anche Yldiz e Nico Gonzalez. Poi magari non funziona, ma almeno bisognerebbe provare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente pensavo con l'arrivo di Muani, che tale modulo fosse il punto di partenza, vista la solitudine che viveva Vhlaovic in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può se fai un 4312, se metti Kolo esterno è uno spreco.

Però sarei curioso di vedere un tridente con Yildiz dietro Kolo e Vlahovic. Anche perché Yildiz aiuta molto in fase difensiva e da trequartista farebbe anche da filtro

KoloMuani Vlahovic

Yildiz 

McKennie Locatelli Thuram

Cambiaso Kelly Gatti Weah

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra forte fa coesistere i calciatori che possono fare male agli avversari. A me glie esterni che abbiamo non mi piacciono. Sono fumosi, sono poco concreti. Per questo giocare sia con Vlahovic che con Kolo diventa un punto su cui puntare, con Yildiz alle loro spalle. Già a Cagliari non mi è piaciuto che il francese fosse troppo largo. Devono stare più vicini e fare movimenti contrapposti, uno attacca gli spazi, un altro viene incontro al pallone, con i compagni che possono scegliere la soluzione migliore in base alla situazione, senza dare punti di riferimento. Io questo vorrei vedere. Sarebbe difficile all'inizio, ma se non si inizia, sicuro non sapremo mai come possono andare. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HexAl ha scritto:

Il modulo migliore per questa squadra è il 433, quindi l’unica sarebbe adattare KM sull’esterno.

Sono daccordo

Inoltre, quali squadre top giocano con due attaccanti, in Europa?

Solo l'Inter (scusate se implicitamente la definisco top, ma attualmente i risultati dicono questo...) a memoria, correggetemi se sbaglio.

Per carità, i moduli vanno a mode secondo il periodo, ma da qualche parte ci sarà pure un motivo se tutti giocano col tridente costituito da punta+2 ali o mezzepunte ecc.?

A me KM sull'esterno pare limitato. Prima il problema era che avevamo solo una punta e doveva giocare sempre...ora che abbiamo un cambio finalmente, direi che semplicemente si alternano dosando le energie, visto che sono forti entrambi.

Peccato solo che ora che abbiamo due punte non abbiamo più la doppia competizione per farle ruotare al meglio, ma vabbè...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che gli esterni offensivi ( se così si possono chiamare ) che abbiamo , tolto forse il solo Mbangula, non la buttano dentro neanche con le mani e nemmeno son capaci di fare assist, e questi due son gli unici a segnare , direi provare a farli giocare insieme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a Cagliari non si è mai giocato con 2 punte. Kolo Muani ha fatto l'esterno di destra. 
Per cui non vedo nessun cambiamento tattico. Sono gli uomini che si adattano alle idee di Motta e non il contrario da inizio anno. E sarà così per sempre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus7 ha scritto:

La peggiore delle soluzioni.

Una punta e 2 esterni imprescindibili.

Ma chi sarebbero imprescindibili, Nico Gonzalez e Conceicao che ne azzeccano una ogni 4/5 partite ? 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Per quanto mi riguarda, l’unico modo per far coesistere i due è schierare Muani esterno.

Ma, visto che di esterni forti ne abbiamo, non ne vedo il motivo. 
Il mio attacco ideale prevede una prima punta e due esterni offensivi.

Perdonami, ma secondo me i nostri esterni sono troppo sopravvalutati, hai visto quello che hanno combinato Saibari e Lang ( due ottimi giocatori ma non fuoriclasse ) contro di noi per 120 minuti ? Il confronto con il 36enne Perisic poi sarebbe impietoso …credo che i nostri non sarebbero mai in grado di giocare una partita del genere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti