Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Kolo Muani con Vlahovic si può? Thiago Motta studia il doppio centravanti"

Puntereste sul doppio centravanti?  

1. 1. Puntereste sul doppio centravanti?

• Si
      122
    • No
      51

Post in rilievo

Non vedo il senso di restare senza cambi quando Kolo ha fatto benissimo da unica punta, inventandosi gol e assist per i compagni.

Semmai la manovra deve essere fluida e il gioco più coraggioso come a Cagliari.

Spero non sia stato un caso dovuto alla reazione emotiva dei giocatori alla sconfitta in Champions ma una scelta di Motta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Io per il momento non ho votato. Direi di sì, ma in questo modo ne spompiamo due senza avere più un cambio. Va anche detto che non avendo più la CL gli impegni si sono un po’ diradati. 

... passare dal mettere Weston, Mbangulà, Weah, Nico ed Yldiz prima punta a Randal e Dusan insieme ... potremmo chiamarla Operazione Casablanca, come castrarsi dalla possibilità di avere delle rotazioni. .ghgh

Idea da commentatori/giornalisti che, abbiamo imparato, non amano la praticità ... potranno coesistere per esigenza/emergenza, ma schierarli insieme sarebbe una forzatura, oltre ad un limite puramente tecnico; Dusan, da mancino, apre il gioco al 99,9% sulla sinistra e quindi "non lo vedrebbe".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che ci siano i momenti all'interno della partita.

La soluzione per me non è da scartare in alcune fasi di gara e con determinati avversari, ma penso che l'allenatore sia poco propenso a questa scelta: più facile che li alterni nello schieramento iniziale in mini cicli di 3-4 partite a testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Perdonami, ma secondo me i nostri esterni sono troppo sopravvalutati, hai visto quello che hanno combinato Saibari e Lang ( due ottimi giocatori ma non fuoriclasse ) contro di noi per 120 minuti ? Il confronto con il 36enne Perisic poi sarebbe impietoso …credo che i nostri non sarebbero mai in grado di giocare una partita del genere 

Non sono d’accordo. Per nulla. 
Io Yildiz, Conceicao, Nico e Mbangula me li tengo stretti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi assolutamente no ..non abbiamo calciatori bravi a cucire il gioco tra centrocampo e attacco.. abbiamo solo ali e un solo incursionista mckennie.. per mettere due centravanti li servirebbe avere uno Zidane di turno o una difesa con esterni molto alti e offensivi ..sarebbe una squadra sbilanciatissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani non può giocare esterno come contro il Cagliari, primo perchè non lo è, secondo perchè giocheremmo senza riserve della prima punta e con una caterva di laterali in panchina. Avrebbe senso solo come seconda punta che si usava un tempo, tipo Rossi/Bonisegna e Bettega con Causio (Yldiz/Conceicao), ma ci sarebbe comunque il problema riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto si è visto, Kolo Muani possiede ottimi fondamentali tecnici e una grande rapidità di movimento, pertanto potrebbe essere utilizzato in coppia d'attacco assieme a Vlahovic; magari con Yldiz a fungere da vero trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo Yildiz, Nico, Conceicao e Mbangula. Due esterni offensivi per fascia.

Ma noi siamo furbi. E giochiamo con il doppio centravanti, mettendone tre in panca e precludendoci la possibilità di avere un’alternativa alla prima punta. 

Nonostante l’assurdità della proposta, noto che, nel sondaggio, vince nettamente. Andiamo bene. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da esterno in un 4231 è sprecato il francese,deve giocare più vicino alla porta per sfruttare le sue caratteristiche..se continua con questo modulo o uno o l'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti giocano con due punte. Il genoa contro l Inter ne aveva due. Il Como con alla fine 4 punte, tutti all'attacco,  ha battuto il napoli ! Perfino trap ne aveva due (Anastasi Bettega) e lippi tre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, con la moria di calciatori che abbiamo, mettere i due attaccanti assieme, senza averne un altro, sarebbe rischioso. In situazione di normalità  sarei curioso e mi piacerebbe vederli assieme.  Credo che a questo punto della stagione e classifica, sia finito il momento degli esperimenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se li fa giocare come visto domenica no.. Alla fine era il solito 4231 con dusan unica punta. 

Ma perché zi ostina con questo modulo. Anche Yildiz non rende così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Giocare con due punte, la scoperta del secolo.

Frutto di grandi studi.

Aveva ragione quello che diceva che il calcio è semplice.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, leonokio ha scritto:

Se li fa giocare come visto domenica no.. Alla fine era il solito 4231 con dusan unica punta. 

Ma perché zi ostina con questo modulo. Anche Yildiz non rende così 

Perché ha evidenti limiti?

oltre a non sapere cosa sia l’umiltà….probabilmente si sente il nuovo Pep….o Klopp o giù di li

Un illuminato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Per quanto mi riguarda, l’unico modo per far coesistere i due è schierare Muani esterno.

Ma, visto che di esterni forti ne abbiamo, non ne vedo il motivo. 
Il mio attacco ideale prevede una prima punta e due esterni offensivi.

Con tutto il rispetto, non sono d'accordo. Kolo Muani è più un attaccante di movimento, nonostante il fisico, che ama partire da più lontano. Può fare la seconda punta.
In ogni caso può anche giocare come esterno in un attacco a tre, del resto lo faceva Ravanelli...il problema è che deve stare comunque più vicino a Vlahovic, non così lontano sulla fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Abbiamo Yildiz, Nico, Conceicao e Mbangula. Due esterni offensivi per fascia.

Ma noi siamo furbi. E giochiamo con il doppio centravanti, mettendone tre in panca e precludendoci la possibilità di avere un’alternativa alla prima punta. 

Nonostante l’assurdità della proposta, noto che, nel sondaggio, vince nettamente. Andiamo bene. 

Hai detto tutto tu.

Il doppio attaccante secondo me sarà utilizzato solo a partita in corso, contro il Cagliari voleva dare il cambio agli esterni e ha risparmiato Nico che veniva dai 120 minuti di mercoledì dopo averne giocate diverse di fila, ma non credo proprio  che con due attaccanti in croce e quattro esterni sia una soluzione da inizio partita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo che potrebbero giocare insieme, rimarremmo senza eventuali cambi? Nel caso mi dite cosa cambierebbe? Abbiamo giocato fino a poco fa senza alcun cambio per Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti