Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Kolo Muani con Vlahovic si può? Thiago Motta studia il doppio centravanti"

Puntereste sul doppio centravanti?  

1. 1. Puntereste sul doppio centravanti?

• Si
      122
    • No
      51

Post in rilievo

54 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Il doppio attaccante secondo me sarà utilizzato solo a partita in corso

A partita in corso è tutto un altro conto.

È ovvio che se hai bisogno di maggiore peso in avanti, per vincere la partita o recuperarla, è cosa buona e giusta mettere un altro attaccante. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Con tutto il rispetto, non sono d'accordo. Kolo Muani è più un attaccante di movimento, nonostante il fisico, che ama partire da più lontano. Può fare la seconda punta.
In ogni caso può anche giocare come esterno in un attacco a tre, del resto lo faceva Ravanelli...il problema è che deve stare comunque più vicino a Vlahovic, non così lontano sulla fascia.

Certo che può giocare come esterno di un attacco a tre. Il fatto è che gli esterni di ruolo li abbiamo già. E tenerne tre in panca per far giocare Muani in un ruolo non suo, con l’aggravante di non avere, poi, un cambio in panchina per la prima punta, sarebbe francamente assurdo. 

Dopo di che, “può” giocarci. Appunto. In situazioni di emergenza o a partita in corso può farlo eccome. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Abbiamo giocato fino a poco fa senza alcun cambio per Dusan

Ed è per questo che abbiamo preso Muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Lollente ha scritto:

Sono daccordo

Inoltre, quali squadre top giocano con due attaccanti, in Europa?

Solo l'Inter (scusate se implicitamente la definisco top, ma attualmente i risultati dicono questo...) a memoria, correggetemi se sbaglio.

Per carità, i moduli vanno a mode secondo il periodo, ma da qualche parte ci sarà pure un motivo se tutti giocano col tridente costituito da punta+2 ali o mezzepunte ecc.?

A me KM sull'esterno pare limitato. Prima il problema era che avevamo solo una punta e doveva giocare sempre...ora che abbiamo un cambio finalmente, direi che semplicemente si alternano dosando le energie, visto che sono forti entrambi.

Peccato solo che ora che abbiamo due punte non abbiamo più la doppia competizione per farle ruotare al meglio, ma vabbè...

Noi non siamo neanche lontanamente una squadra top. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i moduli usati - maggiormente - finora (4-2-3-1 e 4-3-3), assolutamente no... o comunque sia, non dall'inizio ma solo in caso di necessità.

Qualora si passasse ad un 4-4-2 o 4-3-1-2, sarebbe già un altro discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ed è per questo che abbiamo preso Muani.

E sono d'accordo, ma le cose nel calcio cambiano in fretta, basta avere coraggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dankos2 ha scritto:

E sono d'accordo, ma le cose nel calcio cambiano in fretta, basta avere coraggio

Non è questione di coraggio ma di buon senso. E di competenza tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste le attuali problematiche difensive, specie dovute al numero degli elementi disponibili, l'ipotesi di giocare con la difesa a tre non sarebbe da scartare e nel contempo provare l'attacco a due punte, con un assetto base tipo: 3-2-3-2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una squadra come l'attuale, con un centrocampo come l'attuale, per conto mio fragile in termini di consistenza e di filtro, due prime punte contemporaneamente rischiano di farci perdere equilibrio senza aumentare la pericolosità in attacco. Perchè Kolo Muani, per atipica che sia, rimane una prima punta. Mi da' idea debba essere tenuto vicino alla porta per tradurre le sue qualità. Volere Vlahovic e Muani insieme è pensare valida l'equazione: più punte, maggior pericolosità, cosa non vera necessariamente, dal momento che a rendere una squadra pericolosa è la sua compattezza e la capacità del centrocampo di essere sia solido che di assistere a dovere la fase di attacco.

L'idea di schierarli entrambi stasera credo risponda all'esigenza di non scontentare nessuno dei due, visto che un'altra panchina per Vlahovic, dopo aver pure segnato, potrebbe allontanarlo mentalmente e che Kolo, sospettando di essere solo la riserva di Dusan, potrebbe pensare di andare altrove a fine stagione. Ma quando fai scelte per andare incontro ai giocatori raramente si dimostrano scelte vincenti per la squadra.

Contro l'Empoli in casa e in coppa Italia si può anche provare, certo, ma non la vedo una soluzione stabile in prospettiva. E credo che, già col Verona, Motta dovrà fare una scelta (scomoda) a favore di uno dei due ed a sfavore dell'altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possono giocare assieme ma non come doppia punta, non sono compatibili secondo me. Kolo Muani con Vlahovic può fare l’esterno e basta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato no perché come scrivete all’inizio servirebbe un cambio modulo cosa che TM evidentemente non ha intenzione di fare nemmeno quando la situazione è disperata come in Olanda 

Quindi è inutile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso no.Piuttosto mi piacerebbe che più vicino ad uno dei due giostrasse stabilmente Yildiz,un po' alla Dybala per capirci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è questione di coraggio ma di buon senso. E di competenza tattica.

Quando il coraggio e la competenza tattica le hai tu, al mondo del calcio non serve altro. Pero', per stasera,  i tuoi consigli di buon senso e tatticismo non sono stati presi in considerazione, guarda caso Kolo e Dusan giocano insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non punterei sul doppio centravanti perchè non abbiamo un centrocampo in grado di supportarne uno, pensa tu due.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Demone ha scritto:

No, non punterei sul doppio centravanti perchè non abbiamo un centrocampo in grado di supportarne uno, pensa tu due.

Questa è bella..

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si perché "piegherebbe" quantomeno l'assetto tattico. Leggermente meglio di niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo siamo contati. Locatelli, thuram e mckennie senza ricambi. Ergo coesistenza solo a gara in corso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dankos2 ha scritto:

Quando il coraggio e la competenza tattica le hai tu, al mondo del calcio non serve altro. Pero', per stasera,  i tuoi consigli di buon senso e tatticismo non sono stati presi in considerazione, guarda caso Kolo e Dusan giocano insieme.

E, infatti, la trovo una scelta molto discutibile. Anche in funzione campionato. 

Tatticamente, Muani esterno destro nel 4231 (avrei capito nel 433, anche se non avrei condiviso ugualmente) non si può vedere. Soprattutto se hai in rosa almeno due che giocano in quel ruolo da sempre. 

Ma il mondo è bello perché vario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

E, infatti, la trovo una scelta molto discutibile. Anche in funzione campionato. 

Tatticamente, Muani esterno destro nel 4231 (avrei capito nel 433, anche se non avrei condiviso ugualmente) non si può vedere. Soprattutto se hai in rosa almeno due che giocano in quel ruolo da sempre. 

Ma il mondo è bello perché vario. 

Vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Vedremo

Ma, guarda, non è questione di “vedremo”.

Io non voglio certo correre il rischio di essere polemico, ma ci sono delle ragioni oggettive per cui la scelta di schierare le due prime punte è quanto meno discutibile.

1. Innanzitutto, abbiamo 4 esterni di ruolo, tutti giovani e talentuosi, che finora, hanno fatto piuttosto bene (e sappiamo quanto nel calcio moderno siano importanti gli esterni offensivi). Non si capisce perché dovremmo tenerne fuori tre per far giocare fuori posizione una prima punta. 

2. Con Nico in campo (perché, stando alle voci, sarà lui a giocare con i due), viene da pensare che una soluzione tatticamente accettabile potrebbe essere quella di schierare l’argentino trequartista dietro le due punte. E questo, dal punto di vista del progetto, sarebbe anche peggio. Perché vorrebbe dire rinnegare tutto il lavoro che si è fatto finora, rendendo inutilizzabili i nostri esterni.

3. Abbiamo due punte in rosa. Schierarle contemporaneamente, contro l’Empoli in Coppa Italia, mi lascia perplesso. Con la fortuna che abbiamo in tema di infortuni e considerando la corsa decisiva al quarto posto che ci vede impegnati, io uno dei due lo risparmierei per il campionato.

4. I moduli con le due punte sono quanto di più vetusto sia possibile vedere in giro oggi. Quelli con due prime punte, praticamente, non esistono.

Posso continuare, ma mi arrendo ai risultati del sondaggio. Evidentemente si continua a pensare che più punte si schierino più si è pericolosi. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti