Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Rincorsa Juventus: le quattro vittorie consecutive rilanciano i bianconeri per la Champions, per lo scudetto rimpianto infortuni e pareggite"

Post in rilievo

La Juve non era così vicina al primo posto dopo 26 giornate da quattro campionati. Vietato parlare di scudetto, il rimpianto tricolore è tutto nella serie di infortuni e nella pareggite dell’andata ma dopo 4 vittorie di fila il quarto posto è un obiettivo concreto: 9 i punti recuperati a Napoli e Fiorentina, 5 a Inter, Milan e Bologna e 4 ad Atalanta e Lazio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto convinto che senza l’infortunio di Bremer saremmo là davanti. Le prime della classe stanno andando a rilento, con tre o quattro pareggi in meno saremmo stati lì. Che rimpianto. 

• Mi Piace 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte i troppi pareggi, il problema infortuni, che ci portiamo dietro da anni, è la prima cosa da studiare seriamente e su cui intervenire.

Non può essere più solo “sfortuna”.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Resto convinto che senza l’infortunio di Bremer saremmo là davanti. Le prime della classe stanno andando a rilento, con tre o quattro pareggi in meno saremmo stati lì. Che rimpianto. 

Esattamente! E questo la dice lunga sullo spessore di questa serie A, servirebbe davvero poco per lottare per il campionato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Quello può essere , vedendo anche le altre fa pensare che il livello genere si sia molto abbassato.

Probabilmente la prima chiuderà ad un ottantina di punti.

Pensa che quella che ha fatto più punti nelle ultime partite è la Roma che ha cambiato 3 allenatori, pensa se prendevano subito Ranieri invece di puntare anche loro su un neopatentato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Quello può essere , vedendo anche le altre fa pensare che il livello genere si sia molto abbassato.

Pensa che quella che ha fatto più punti nelle ultime partite è la Roma che ha cambiato 3 allenatori, pensa se prendevano subito Ranieri invece di puntare anche loro su un neopatentato 

Esatto, ora potrebbero inserirsi anche loro per il 4 posto, e noi dobbiamo andare a Roma 2 volte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Non lo puoi fare questo ragionamento. Ranieri conosce perfettamente l'ambiente quindi per lui integrarsi è stato facile. Staremo a vedere, sicuramente sono una squadra che viaggia sull'onda dell'entusiasmo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The pretender ha scritto:

Non lo puoi fare questo ragionamento. Ranieri conosce perfettamente l'ambiente quindi per lui integrarsi è stato facile. Staremo a vedere, sicuramente sono una squadra che viaggia sull'onda dell'entusiasmo. 

mah...non è mica l'ambiente che va in campo ma i giocatori. E i nostri, almeno sulla carta, hanno sicuramente  maggiore qualità. Concordo con @bergamo83 sul fatto che sarebbe stato maggiormente saggio - sin da subito -  un allenatore d'esperienza e non un  neo patentato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i punti persi dall'inter nell'ultimo mese hanno un po' ridimensionato la visione della serie A, che resta invece un campionato che potrebbero perdere solo loro.

La Juventus può stare, sulla carta, assieme a Napoli e Atalanta, ma l'inter ha una rosa profonda molto ben assemblata per la serie A.

Tuttavia le vittorie anziché in pareggi della Juventus, tranne Como, non sono casuali.

Non c'è mai stata una partita nella quale la squadra non ha avuto momenti di sofferenza, ma credo stia imparando proprio a vivere con più esperienza quelle situazioni.

È anche giusto così, una squadra così giovane deve passare da questi momenti per crescere.

Sono uno dei pochi che apprezza molto Thiago Motta, ma è innegabile che giocare così non ci porterà allo scudetto. siamo veramente troppo squilibrati e lunghi in campo, concediamo ripartenze in momenti in cui non dobbiamo farlo (finale di Cagliari, ad Eindhoven) e, soprattutto, non riusciamo a far incidere giocatori che dovevano essere la chiave della stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io forse sono un tifoso atipico, ma non ho alcun rimpianto.

Prendiamo tutto ciò che di buono è stato fatto e pensiamo a quanto questa squadra stia migliorando, sono convinto che il percorso di questa stagione ci riserverà comunque soddisfazioni e ci lascerà con la consapevolezza di avere una squadra più forte, giovane e con un futuro dominante davanti a se.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Secondo me i punti persi dall'inter nell'ultimo mese hanno un po' ridimensionato la visione della serie A, che resta invece un campionato che potrebbero perdere solo loro.

La Juventus può stare, sulla carta, assieme a Napoli e Atalanta, ma l'inter ha una rosa profonda molto ben assemblata per la serie A.

Tuttavia le vittorie anziché in pareggi della Juventus, tranne Como, non sono casuali.

Non c'è mai stata una partita nella quale la squadra non ha avuto momenti di sofferenza, ma credo stia imparando proprio a vivere con più esperienza quelle situazioni.

È anche giusto così, una squadra così giovane deve passare da questi momenti per crescere.

Sono uno dei pochi che apprezza molto Thiago Motta, ma è innegabile che giocare così non ci porterà allo scudetto. siamo veramente troppo squilibrati e lunghi in campo, concediamo ripartenze in momenti in cui non dobbiamo farlo (finale di Cagliari, ad Eindhoven) e, soprattutto, non riusciamo a far incidere giocatori che dovevano essere la chiave della stagione.

Con tutto il rispetto per l'avversario di turno, ma abbiamo pareggiato con Empoli, Cagliari, Parma, Lecce e Venezia, tre su cinque peraltro allo Stadium.

Ballano 10 punti in meno.

Quelli là saranno anche strutturati, profondi e quel che vogliamo, ma che lo possano perdere solo loro non mi trova per nulla d'accordo, anche perchè nel doppio confronto ci siamo presi 4 punti.

Se avessimo rispettato il pronostico in quelle partite, saremmo primi in classifica, con buona pace dello squadrone nerazzurro imbattibile campione dell'universo conosciuto... altro che...

Questo il mio pensiero.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

mah...non è mica l'ambiente che va in campo ma i giocatori. E i nostri, almeno sulla carta, hanno sicuramente  maggiore qualità. Concordo con @bergamo83 sul fatto che sarebbe stato maggiormente saggio - sin da subito -  un allenatore d'esperienza e non un  neo patentato

Ma infatti hai più punti della Roma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo commettiamo troppe sciocchezze, non siamo abbastanza maturi per le posizioni di vertice, ma il quarto posto sarebbe obbligatorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, The pretender ha scritto:

Ma infatti hai più punti della Roma. 

Ranieri in quel di Roma sta facendo un lavoro egregio. Se guardi la classifica dell'anno solare 2025, al momento,  è la seguente:

1) Roma 20 punti

2) Inter e Juventus a pari merito con 17 punti

3) Napoli con 15 punti

Della serie, meno male che non hanno preso direttamente Ranieri dopo l'esonero di De Rossi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che quest'anno, visti i rendimenti di quelle davanti, potevamo lottare per il primo posto. Soprattutto i pareggi con Venezia, Fiorentina e Cagliari, a parer mio, griderebbero rabbia in una situazione normale.

Ma, vista l'annata fuori da ogni logica a livello di infortuni, mi sento di recriminare poco. Auguriamoci di consolidare il quarto posto nelle prossime tre partite, così da chiudere la stagione in tranquillità e iniziare a preparare il 2025/2026 nel migliore dei modi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Con tutto il rispetto per l'avversario di turno, ma abbiamo pareggiato con Empoli, Cagliari, Parma, Lecce e Venezia, tre su cinque peraltro allo Stadium.

Ballano 10 punti in meno.

Quelli là saranno anche strutturati, profondi e quel che vogliamo, ma che lo possano perdere solo loro non mi trova per nulla d'accordo, anche perchè nel doppio confronto ci siamo presi 4 punti.

Se avessimo rispettato il pronostico in quelle partite, saremmo primi in classifica, con buona pace dello squadrone nerazzurro imbattibile campione dell'universo conosciuto... altro che...

Questo il mio pensiero.

Con i se e con i ma..... i punti che una squadra ha in classifica sono quelli che ha meritato. Nel bene e del male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’è tempo per i rimpianti, l’unica cosa sensata che possiamo fare è vincere da domani fino a fine stagione. Anche se lo scudetto fosse andato ci sarebbero comunque due trofei che si possono vincere. L’allenatore e i giocatori sono pagati per vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi fate tutti abbindolare dai numeri...a seconda che si vinca o si perda ci si deprime e ci si esalta

Quando quello che realmente bisognerebbe guardare per le prospettive future  è come si gioca. 

E noi a detta anche di noi stessi tifosi giochiamo male e siamo allenati peggio. 

Quindi ci andrei cauto... E men che meno farei voli pindarici. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Trane ha scritto:

Ma per favore! Siamo stati tre anni con uno a cui la patente andava ritirata per raggiunti limiti di bollitura e non v'è bastato

Non sono mai stato un estimatore di Allegri ma se per questo, per le cose che stiamo vedendo, sarebbe da ritirare pure a Motta… siamo passati dalla padella alla brace con questo allenatore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Ranieri stava già in pensione ,per un allenatore esperto subentrare e’ molto più semplice , correggi quelle due/tre situazioni che puoi correggere e via. Fosse partito dall’inizio Ranieri sarebbe già stato esonerato da un pezzo come spesso gli è capitato in carriera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Ranieri stava già in pensione ,per un allenatore esperto subentrare e’ molto più semplice , correggi quelle due/tre situazioni che puoi correggere e via. Fosse partito dall’inizio Ranieri sarebbe già stato esonerato da un pezzo come spesso gli è capitato in carriera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È bastato fare una piccola serie di vittorie e ci siamo inseriti nei primi 4 e quasi quasi anche nella lotta scudetto. Non avere rimpianti per quello che si è buttato via in tante partite è impossibile, alcune pareggiate all'ultimo secondo. Peccato. Per non parlare del lazzaretto che siamo. Anche un Bremer in più ad esempio ci avrebbe permesso di avere una fase difensiva più forte e sicura. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti