Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Lesione di basso grado alla coscia sinistra per Douglas Luiz

Post in rilievo

4 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

È diverso. È difficile giudicare Douglas Luiz.

L'altro giorno ho letto diversi commenti del tipo "è lento".

Non ha ritmo partita, appena forza si rompe. Non è neanche semplice giocare sapendo che se fai uno scatto è probabile che ti si lesioni un muscolo.

Finché non risolve questi guai fisici e ritrova un minimo di condizione, secondo me non è giudicabile.

Concordo.

Domenica ha dato una bellissima palla a Vlahovic, tra l'altro, nell'occasione del non rigore.

Qualcosa sicuramente nella sua preparazione non ha funzionato, ma lo hanno allenato gli stessi preparatori di Locatelli e Gatti che non hanno avuto mezzo acciacco sinora.

Può essere una stagione sfortunata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè sto ragazzo come fa uno scatto in piu' si lesiona...

Io continuo a credere in lui, non è una pippa come molti vogliono far passare! 

devono porsi due se non piu' domande i preparatori nostri che sono scandalosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Immagino sia gastroenterite virale...non credo mangino nei bussoli della spazzatura.. neanche nella serie D congolese succede 

Ok, ma da noi ogni santo anno eddai! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione 21/22: 3 partite saltate per infortunio

Stagione 22/23: 0 partite saltate per infortunio

Stagione 23/24: 0 partite saltate per infortunio

Arriva da noi ed è una catastrofe.

Questa Juve NON E' GIUDICABILE.

ANDASSE AI MICROFONI MOTTA E DICESSE LE COSE COME STANNO: CON TUTTI QUESTI INFORTUNI NON SI PUO' COMPETERE.

SE NE RIPARLA DA SETTEMBRE PROSSIMO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, EJ97 said:

Questa roba non ha senso...

Screenshot_2025-02-25-13-44-18-032_org.telegram.messenger-edit.jpg

altra indicazione che magari, tutti questi 'infortuni' non solo solamente frutto di sfiga.. questo qui le ha giocate tutte prima che venisse dai noi... ma come si puo?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé nel frattempo sono passati due staff diversi di preparatori (ed anche in parte medici diversi).

Poi che alimentazione diversa potrà mai avere Zakaria in Francia rispetto che in Italia.

Mi sembrano le solite soluzioni facili "da internet", dove qualcuno a cui dare la colpa bisognerà pur trovarlo, se no a cosa serve la rete???

Io non sto nemmeno accusando lo staff dell'allenatore, perché mi pare evitende che incide molto poco.... è una cosa che dura da anni. Anche nell'alimentazione.... gastroenterite....almeno un giocatore all'anno soffre di questo da noi, ultimo è stato Kelly che per fortuna ha recuperato. Mai visti casi di gastroenterite in altri club come noi....

Zakaria da noi si faceva male quasi sempre, in Francia mai infortunato....Kean è durato molto più di quel immaginavo....Miretti al genoa non sta facendo faville ma è sempre presente in squadra, da noi anche lui si rompeva pur non giocando

Evidentemente c'è qualcosa che non torna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Risorge?

Cosa deve spiegarti?

luiz non si infortunava mai arriva a Torino ed ha problemi muscolari…

cosa dovrebbe dirti Giuntoli?

Ma se ha speso 50.000.000 × 1 che non gioca mai, che è lento, 100 milioni, tra lui e l’olandese, il * di Napoli con un terzo di questi soldi a tutto il centrocampo! Che anche più forte del nostro! Il Napoli è! Non il Barcellona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus7 ha scritto:

Fragile e poco utile 

Più un problema che una risorsa.

Temo anche la prox stagione.

...ricorda sinistramente un altro brasiliano strapagato anni fa...

...che è ancora nostro, peraltro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Io non sto nemmeno accusando lo staff dell'allenatore, perché mi pare evitende che incide molto poco.... è una cosa che dura da anni. Anche nell'alimentazione.... gastroenterite....almeno un giocatore all'anno soffre di questo da noi, ultimo è stato Kelly che per fortuna ha recuperato. Mai visti casi di gastroenterite in altri club come noi....

Zakaria da noi si faceva male quasi sempre, in Francia mai infortunato....Kean è durato molto più di quel immaginavo....Miretti al genoa non sta facendo faville ma è sempre presente in squadra, da noi anche lui si rompeva pur non giocando

Evidentemente c'è qualcosa che non torna...

Mah, può anche darsi ma penso che molto dipenda dal fatto che te e noi seguiamo molto la Juve e poco le altre.

Per dire Gudmunsson non mi sembrava un giocatore così fragile, alla Fiorentina è sempre rotto.

Su Twitter ho letto spessissimo i milanisti lamentarsi degli infortuni infiniti della loro squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Berico ha scritto:

Per me chi si infortunia spesso si allena male. 

Le cause degli infortuni muscolari a livello professionistico possono dipendere da tantissimi fattori:

a) tipo di allenamento poco adatto alla propria struttura muscolare ( non a caso Luiz con il tipo di preparazione inglese basata più sulla forza e meno sulla resistenza si infortunava poco o nulla)

b) tipo di alimentazione ( poco pubblicizzata ma molto importante, non a caso Conte si occupa anche di questo in modo maniacale)

c) tipo di vita al di fuori del campo di allenamento ( il poco riposo porta ad infortunarsi spesso)

d) continuità nell'intensità e nella applicazione messa in allenamento (per quanto il preparatore gridi non può usare la sedia e la frusta, seppur necessaria a volte :d)

E ce ne sono altri di fattori alcuni dei quali strettamente dipendenti dal lavoro dello staff atletico mentre molti altri dalla professionalità dell'atleta in questione

Facile dare la croce addosso allo staff, meno giudicare la vita di giovani milionari che amano divertirsi

L'atleta perfetto in tutto? Cristiano Ronaldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo.

Domenica ha dato una bellissima palla a Vlahovic, tra l'altro, nell'occasione del non rigore.

Qualcosa sicuramente nella sua preparazione non ha funzionato, ma lo hanno allenato gli stessi preparatori di Locatelli e Gatti che non hanno avuto mezzo acciacco sinora.

Può essere una stagione sfortunata.

Può essere un cambiamento di preparazione/allenamento, nel senso che magari in altra squadra i muscoli venivano sollecitati in maniera intensiva in altro modo ed erano abituati diversamente.

Anche perché quelli che si stanno facendo male sono tutti i nuovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, EJ97 ha scritto:

Questa roba non ha senso...

Screenshot_2025-02-25-13-44-18-032_org.telegram.messenger-edit.jpg

Il senso ce l'ha, eccome.

Ed è quello di smentire tutti coloro che ritengono che i dirigenti non sono informati sullo storico di infortuni del calciatore che vanno a prendere, e che basterebbe consultarlo su Transfermarkt per evitare di prendere calciatori a rischio infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh ormai ha tutte le sembianze di un enorme pacco. Se davvero ha ancora mercato in Inghilterra provare a scambiarlo per Tonali sarebbe cosa buona e giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, può anche darsi ma penso che molto dipenda dal fatto che te e noi seguiamo molto la Juve e poco le altre.

Per dire Gudmunsson non mi sembrava un giocatore così fragile, alla Fiorentina è sempre rotto.

Su Twitter ho letto spessissimo i milanisti lamentarsi degli infortuni infiniti della loro squadra.

Al Real Madrid qualche mese fa hanno aperto la diatriba su Pintus per i troppi infortuni muscolari e non. Il succitato Pintus è stato chiamato come consulente alla NASA in qualità di esperto di preparazione atletica. Sicché non è una scienza esatta, al netto che la situazione particolare di Douglas Luiz dava segni di cedimento strutturale già in copa America, arrivando alla Juve di fatto mezzo rotto (e con ogni probabilità la situazione si è aggravata per gli allenamenti che si fanno in Italia sempre troppo duri rispetto all'estero come molti giocatori hanno confermato). Ora bisogna sperare solo che sia un momento transitorio che può capitare, altrimenti è bello marcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh bhe ma non è che abbiamo solo Luiz, diciamo che se ne sono acciaccati un po'. Senza contare il fatto che non duriamo nemmeno 90 minuti ad intensità medio alta.

Ok stagione sfortunata, ma preparazione davvero a pene di segugio direi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LeRoi31 ha scritto:

Fantastico, fino all anno scorso pareva indistruttibile.

Arriva da noi , pare marcio.

No, ma non siamo noi, no no.

Sono i giocatori che sono marci . E come no.

È la maledizione di Pjaca dove tutto ebbe inizio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Eh bhe ma non è che abbiamo solo Luiz, diciamo che se ne sono acciaccati un po'. Senza contare il fatto che non duriamo nemmeno 90 minuti ad intensità medio alta.

Ok stagione sfortunata, ma preparazione davvero a pene di segugio direi

Vediamo adesso se la situazione cambia con una partita a settimana (da settimana prossima...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti