Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Quarti di finale Coppa Italia formazioni Juventus-Empoli ore 21. Vlahovic e Kolo Muani insieme in avanti"

Post in rilievo

1 hour ago, Andrea PV74 said:

Infatti Kolo fa l'ala, giochiamo sempre con 1 punta e 2 attaccanti esterni, non cambia niente.

Comunque non giochiamo con 2 punte dai tempi di Conte e del primo Allegri (Matri/Quagliarella - Tevez/Llorente - Tevez/Morata), ma quasi nessuno gioca più con 2 centravanti, in Italia forse solo l'Inter e ora il napoli, anche all'estero mi sembra si vada con 1 punta e molti trequartisti.

Ormai questa è la tendenza generale, non solo di Motta, per essere efficaci bisogna riempire 'l'area con i centrocampisti e la punta deve saper dialogare con chi si inserisce

Ecco finalmente uno che di calcio ne capisce! E che si documenta! In EU nessuno gioca con 2 punte fisse, è un modulo vecchio!

E mi ricordo anche che quando ci giocava Allegri qua dentro tutti a criticare e a dire che ormai non ci gioca più nessuno... Io mica vi capisco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tardelli2008 ha scritto:

Ragionando su l'ipotesi di questa formazione, sono contento che si giochi con 2 attaccanti "veri'. La filosofia deve essere che si devono preoccupare i nostri avversari di come provare a fermarci e non il contrario.

Vlahovic e Kolo devono rappresentare un bel grattacapo per tutti. Al netto di un nostro "nuovo" schieramento che al di là nei numeri ( 4231 o 433 o 442)  deve dare intensità, compattezza e solidità.

Aggiungerei anche che serve comunque vedere come si comportano in coppia, visto che potrebbe essere necessario schierarli entrambi per recuperare una partita. Finora abbiamo visto quasi solo cambi uno per l'altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido mettere tutti quei titolari...saranno anche stanchi 'sti ragazzi.

Vero che poi ci sono 4 giorni pieni per preparare la partita col Verona, però farne respirare qualcuno...ci sono Alberto Costa ed Adzic da provare, Mbangula che ha giocato meno...

20 minuti fa, Luke1977 ha scritto:

Ecco finalmente uno che di calcio ne capisce! E che si documenta! In EU nessuno gioca con 2 punte fisse, è un modulo vecchio!

E mi ricordo anche che quando ci giocava Allegri qua dentro tutti a criticare e a dire che ormai non ci gioca più nessuno... Io mica vi capisco.

E' la tattica Homer Simpons...se non arrivano i risultati, o non arrivano semrpe, si scrive che bisogna fare una cosa diversa da quella che viene fatta (non perché possa funzionare davvero ma almeno è diversa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da ottobre che dico bisogna giocare col 442 , adesso siamo oramai a Marzo quel coso in panchina dopo aver perso tutto il perdibile si sveglia e fa giocare due punte altamente completamentari assieme. Ma vattene hai il cervello ingessato. SVEGLIATI MOTTA

23 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Se è confermata alla fine è meglio la formazione per il quarto di finale di Coppa Italia che quella scesa in campo in Olanda…

Quando l'allenatore è scarso è scarso, tanto poi se arriviamo in fondo con l'Inter si inventerà il modo per farcela perdere, è più forte di lui 

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Un buon match per fare questo esperimento. Mi chiedo tuttavia come mai Alberto Costa non venga testato. 

Alberto Costa non esiste.

E' solo un'operazione contabile 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Se è confermata alla fine è meglio la formazione per il quarto di finale di Coppa Italia che quella scesa in campo in Olanda…

Thuram in panchina in Olanda e titolare stasera....mah

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, re david ha scritto:

Non mi piace Kolo Muani largo sulla fascia. A meno che qualcuno non occuperà il suo ruolo in fase di non possesso, ma io non lo vedo correre su e giù per il campo. TM lo pretende dagli esterni, non mi sembra una buona idea. 

lo coprirà wenston, come al solito disponibilissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Io darei spazio a chi ha giocato meno.

Non che ci sia molto in panchina visti gli infortuni.

Gatti deve riposare assolutamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

È da ottobre che dico bisogna giocare col 442 , adesso siamo oramai a Marzo quel coso in panchina dopo aver perso tutto il perdibile si sveglia e fa giocare due punte altamente completamentari assieme. Ma vattene hai il cervello ingessato. SVEGLIATI MOTTA

Quando l'allenatore è scarso è scarso, tanto poi se arriviamo in fondo con l'Inter si inventerà il modo per farcela perdere, è più forte di lui 

Kolo muani è arrivato a gennaio...quindi ad ottobre dicevi una minchiata...ed insisti, mi sembra di capire dalla pochezza del post...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo poco turnover.

Io andrei cosi:

Perin

Costa Gatti Kelly Rouhi

Locatelli Thuram

Yildiz Gonzalez Mbagula

Vlahovic

Mckennie e Weah devono riposare.

Cambiaso meglio preservarlo per il campionato.

Capisco che Costa e Rouhi siano due azzardi, ma se non in Coppa Italia contro l'Empoli, quando dovremmo schierarli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal titolo sembrava che schierasse le due punte, invece Kolo giocherà sulla trequarti. A questo punto metterei un esterno di ruolo e lo fare riposare per il campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ManuelMan ha scritto:

Oggi sarebbe la competizione e l’avversario ideale per metterlo , per far riposare qualche difensore 

stai sicuro, KoloKolo punterà la porta come nella Francia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Thuram in panchina in Olanda e titolare stasera....mah

Però Thuram prima del PSV si leggeva non fosse al 100%, infatti con l'inter, contro cui aveva giocato titolare, era dovuto uscire al 70° coi crampi.

Per me li sta gestendo un po' tutti come si riesce, almeno per adesso che ci sono ancora 3 partite a settimana.

Mi piacerebbe vedere Adzic in campo, con la NG sta facendo abbastanza bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Far giocare Muani e Vlahovic insieme, tenendo Yildiz, Conceicao e Mbangula in panca, è per me incomprensibile. 
Anche in ottica campionato (visto come siamo messi e la fortuna che abbiamo, una prima punta me la sarei risparmiata).

Tanto più che il francese esterno nel 4231 non ce lo vedo proprio. 

A questo punto, capirei un 4312, con Nico dietro i due. Ma lo capirei a livello tattico, non certo progettuale. Perché significa rinnegare tutto quello che si è fatto finora, rendendo inutilizzabili Chico e Mbangula. 

Nota a margine: se decidiamo di giocare con le sue prime punte, ce ne serve un terzo per la panca. 

Inizio davvero a capirci pochissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.