Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Per aumentare i rimpianti: a -8 senza Bremer, con lui dove saremmo?

Post in rilievo

Come da titolo. Siamo stati gli unici ad avere un infortunio così grave se consideriamo le prime delle classifica, un lungo stop che  ha riguardato una colonna difensiva, ritenuto da molti un MVP della difesa.

Se siamo a -8 dal primo posto senza di lui,  dove saremmo ora con lui?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile quantificarlo.

Di certo, con lui in campo certi gol presi da difensori che giocavano a fare "le belle statuine" non li avremmo presi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer è il giocatore di gran lunga più forte della squadra, probabilmente il vero unico top player che giocherebbe quasi ovunque.

Meglio non pensarci o si diventa matti.

• Mi Piace 12
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto più in alto. Con Bremer 3 punti contro Napoli, Empoli e Roma... 0 gol fatti in 3 partite consecutive. I problemi c'erano anche allora, di fatto.

So che con un allenatore serio avevamo almeno 10-12 punti in più. Questo è il vero rimpianto.

• Mi Piace 12
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belli questi thread fatti per gettare un po' di acqua sul seggiolino rovente di quello lì che sta in panca. Per provare a raffreddarlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra nulla Bremer, gli 8 punti (a stare bassi) che mancano sono colpa esclusivamente di quello che sta seduto in panchina

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non e una cosa che puoi quantificare.

Poi, con bremer, avevamo fatto 3 0-0 tra empoli, roma, e napoli. E pur senza bremer siamo lo stesso la squadra che ha subito meno gol in campionato insieme al Napoli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quantomeno più vicini alla vetta, perchè è vero che abbiamo mantenuto una buona difesa, ma soprattutto i primi tempi il suo infortunio ci ha destabilizzato e fatto perdere punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto da qualcuno, non credo molto lontani da dove siamo ora, perché è vero che Bremer è il nostro top player, ma va detto che anche con lui in campo, non riuscimmo a vincere contro Empoli, Roma (che in quel momento era disastrata) e Napoli. Glaudon avrebbe dato più solidità dietro, ma l'inefficienza in fase di costruzione sarebbe rimasta tale e quale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente avremmo potuto evitare qualche rimonta subita, quindi qualche punto in più, ma non c’è la controprova, abbiamo avuto problemi che hanno coinvolto tutto il gruppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può sapere, probabilmente saremmo in una posizione più tranquilla, ma non penso che saremmo davanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che avremmo dei punti in più, primo perchè avremmo subito probabilmente qualche rete in meno, secondo perchè, con più sicurezza dietro, sei più sicuro anche nell'affrontare la fase offensiva. Detto ciò, credo saremmo attaccati all'Atalanta, non più su, perchè ci sono altri problemi, soprattutto a centrocampo, anche e molto per lo scarso contributo di Luiz e Koopmeiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci siamo fatti rimontare nei finali tante volte con gol su palle alte da oggi le comiche

con Bremer almeno 4-5 su 15 o più pareggi ridicoli  che abbiamo fatto sarebbero state vittorie

quindi facile pensare che saremmo li , punto su o punto giù a giocarci lo scudo con napoli e prescritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prima aspetterei la fine del campionato, poi potremo piangerci addosso pensando a quello che sarebbe stato. 

Sarà scaramanzia ... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Non so quanto più in alto. Con Bremer 3 punto contro Napoli, Empoli e Roma... 0 gol fatti in 3 partite consecutive. I problemi c'erano anche allora, di fatto.

So che con un allenatore serio avevamo almeno 10-12 punti in più. Questo è il vero rimpianto.

Appunto, con Bremer zero gol subiti.

Si presume che " forse " la sua presenza avrebbe evitato dei gol nelle partite pareggiate.

Per me, con lui minimo 4 punti in più, calcolando anche qualche suo gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo che invece si devono fare questi calcoli! Non sono una scusante ok.... però se una squadra perde la difesa titolare TUTTAAAA..

non si può pensare che non saltino gli equilibri... e non puoi pensare di prendere fenomeni a Gennaio!

Ma avete mai giocato a calcio... o in qualche sport di squadra!? Se ti manca uno forse forse tamponi, se è un fenomeno come Bremer neanche tamponi...

Ma se te ne mancano 4 possibili titolari... come pensi di avere lo stesso risultato??

Boh... ripeto qua dentro secondo me sport di squadra lo hanno fatto in 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Come già detto da qualcuno, non credo molto lontani da dove siamo ora, perché è vero che Bremer è il nostro top player, ma va detto che anche con lui in campo, non riuscimmo a vincere contro Empoli, Roma (che in quel momento era disastrata) e Napoli. Glaudon avrebbe dato più solidità dietro, ma l'inefficienza in fase di costruzione sarebbe rimasta tale e quale

Va bhe, scusami ma che esempi hai fatto?

Quelle partite non abbiamo preso gol,  che doveva fare Bremer più che difendere?

Semmai bisogna parlare di tutte le partite in cui non abbiamo vinto e abbiamo preso gol su situazioniolto evitabili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Edivad ha scritto:

Appunto, con Bremer zero gol subiti.

Si presume che " forse " la sua presenza avrebbe evitato dei gol nelle partite pareggiate.

Per me, con lui minimo 4 punti in più, calcolando anche qualche suo gol.

Ne dubito altamente visto come vengono preparati i calci d’angolo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già vi siete già scordati che il solco non si è scavato per i gol subiti ma per un pruriginoso tener palla e la sterilità offensiva ?! 

... ovvero il guardarsi l'ombelico fino a quando a furor di popolo non si è stati costretti a inserire nel vocabolario il termine "vittoria" con conseguenti impegno e responsabilità di risultati  .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti