Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Per aumentare i rimpianti: a -8 senza Bremer, con lui dove saremmo?

Post in rilievo

Non c'è la controprova, forse qualche punticino in più per dei gol in meno presi in quella serie di pareggi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è certo l'assenza di un singlolo giocatore che ti cambia la stagione, per quanto forte sia.

I 6 10 punti che mancano sono colpa dei tanti troppi infortuni che hanno falcidiato la rosa e dei tanti, gravi e stupidi errori di allenatore e direttore sportivo.

Emblematica la Coppa Campioni, dove le battute d'arresto contro brugge, benfica e psv gridano vendetta..

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer è forte, fortissimo, ma non credo sia quantificabile dire quanti siano i punti in più che un giocatore così può portare.

Piuttosto direi con un Koopmeiners in forma... lì si ci sono rimpianti, visto il giocatore che purtroppo non stiamo vedendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer ti permetteva di giocare molto più alto e aggressivo, oltre a dare tanta sicurezza al reparto.

Quanti punti non so ma sono sicuro che saremmo li a giocarci lo scudo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo del più forte difensore del campionato, almeno 4/5 punti incide la sua assenza! Poi è chiaro che non abbiamo una sfera di cristallo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer o non Bremer, contro Venezia, Lecce, Parma, Cagliari, ecc ecc... potevi benissimo vincere, e saremmo stati in testa.

Il problema principale non è Bremer

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JamesT ha scritto:

Non c'è la controprova, forse qualche punticino in più per dei gol in meno presi in quella serie di pareggi.

Lecce, Cagliari e Venezia…qui ci siamo giocati la stagione. Con 6 punti in più eravamo attaccati alle melme, con gli scontri diretti in vantaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta guardare il numero di gol presi prima e dopo l’infortunio.

8 partite con Bremer, 1 gol preso.

8 partite senza Bremer, 9 gol presi.

Ad una stima del tutto soggettiva, direi che fino ad oggi potrebbero essere 4/6 punti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un campionato talmente scarso, si vincerà con 80 punti che non serviva Bremer, ma qualche pareggio in meno per essere ancora in corsa, ma noi abbiamo talmente tanti difetti che è già un miracolo essere quarti...fortuna che davanti sono poco meno scarsi di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zaniolo1076 ha scritto:

E' un campionato talmente scarso, si vincerà con 80 punti che non serviva Bremer, ma qualche pareggio in meno per essere ancora in corsa, ma noi abbiamo talmente tanti difetti che è già un miracolo essere quarti...fortuna che davanti sono poco meno scarsi di noi

Ma come?

Il Napoli delle stelle (di latta) e di Andonio "il Parrucca" Conte?

E i Cartonati falliti ed escussi che sono i forti dell'universo conosciuto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nem0 ha scritto:

Non so quanto più in alto. Con Bremer 3 punti contro Napoli, Empoli e Roma... 0 gol fatti in 3 partite consecutive. I problemi c'erano anche allora, di fatto.

So che con un allenatore serio avevamo almeno 10-12 punti in più. Questo è il vero rimpianto.

I problemi c'erano. Ma Bremer avrebbe inciso non nelle partite in cui abbiamo fatto 0-0, ma in quelle in cui eravamo in vantaggio e abbiamo preso goal da ingenui centralmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Edivad ha scritto:

Appunto, con Bremer zero gol subiti.

Si presume che " forse " la sua presenza avrebbe evitato dei gol nelle partite pareggiate.

Per me, con lui minimo 4 punti in più, calcolando anche qualche suo gol.

Ti posso però dire che la media gol nelle partita in cui è stato presente Bremer è solo 1,5 (in campionato), mentre quella della squadra è 1,65. Bassa e deludente quanto vuoi ma comunque maggiore.

Senza contare che per me non è mancato tanto Bremer in se ma un difensore titolare in più... Difensore che poteva arrivare dal mercato quando Motta ha dato il 2 di picche a Hummels (e Morata).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mio nonno non fosse morto ora viveva…. Se non avevamo una società di 4th serie forse eravamo dove ci compete stare e i prescritti cancellati dai campionati nazionali…. Ma purtroppo non e’ cosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro Napoli, Roma ed Empoli, con Bremer in campo, mi sembra che non abbiamo ottenuto 9 punti. Se non erro, sono stati 3 punti e 3 pareggi.

...della serie: se avevessi avuto 3 palle sarei stato un flipper.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Con un altro allenatore avremmo 8 punti in più e una forma di squadra più concreta

Abbiamo avuto un altro allenatore prima di Motta, e non mi pare che stessimo vincendo i campionati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, pur con tutto il rispetto per Bremer, sono discorsi un po' inutili...A questo punto aggiungo che con Kolo Muani avremmo qualche punto più, visto che abbiamo giocato per mesi con un solo attaccante. Anzi, sono sicuro che sarebbe bastato anche un Milik sano per avere almeno 2 punti in più, secondo voi non lo avrebbe fatto almeno un gol in quella serie di pareggi con le piccole?

Poi come ci è costato qualche punto Cambiaso poteva costarci qualche punto Bremer, poteva anche fare un errore contro il Cagliari domenica o contro l'Inter e avremmo perso 2 punti. Non possiamo immaginarcelo lì sempre pronto nei gol che abbiamo preso senza di lui. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Bremer è forte, fortissimo, ma non credo sia quantificabile dire quanti siano i punti in più che un giocatore così può portare.

Piuttosto direi con un Koopmeiners in forma... lì si ci sono rimpianti, visto il giocatore che purtroppo non stiamo vedendo.

In effetti è meglio ragionare sui presenti e non sugli assenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Ti posso però dire che la media gol nelle partita in cui è stato presente Bremer è solo 1,5 (in campionato), mentre quella della squadra è 1,65. Bassa e deludente quanto vuoi ma comunque maggiore.

Senza contare che per me non è mancato tanto Bremer in se ma un difensore titolare in più... Difensora che poteva arrivare dal mercato quando Motta ha dato il 2 di picche a Hummels (e Morata).

Vabbè, ma allora conviene non spendere tanto in calciatori dominanti nel loro ruolo perché tanto se ce l’hai o non ce l’hai non cambia un cazzó, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saresti molto probabilmente nella medesima posizione.

Bremer, con tutto il rispetto, parliamo di un signor giocatore come Bremer, non di un fenomeno epocale capace di decidere una stagione intera .doh

E basta con sta storia, ma gli anni scorsi Bremer era presente o no? Si e abbiamo fatto ugualmente schifo.

Ridurre tutto al "se c'era Bremer" è di una superficialità inaudita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Saresti molto probabilmente nella medesima posizione.

Bremer, con tutto il rispetto, parliamo di in signor giocatore come Bremer, non di un fenomeno epocale capace di decidere una stagione intera .doh

E basta con sta storia, ma gli anni scorsi Bremer era presente o no? Si e abbiamo fatto ugualmente schifo.

Ridurre tutto al "se c'era Bremer" è di una superficialità inaudita.

Il campione porta punti, da che esiste il calcio.

Portiere, difensore o attaccante che sia.

Non da solo, ovviamente, ma “valore aggiunto”.

Oggi si scopre che non è più vero e avere uno forte o uno normale è la stessa cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti