Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Empoli: "Provo vergogna, toccato il fondo. Pubblico sin troppo gentile con noi. Dobbiamo chiedere scusa a tifosi, società e storia di questo club"

Post in rilievo

4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Avoja.. arrivati a questo punto, Juve-Verona conta moolto più di Juve-inperd.. ma molto di più..

Anche perchè dopo stasera o svolti e dai seguito alla sbroccata di Motta o sbrachi definitivamente.. e da lì passa proprio il Verona..

La paura che ho è che spesso abbiamo sentito dire di svoltare del tutto o cadere, ma io ho un altro timore ovvero il limbo,  cioè non cadere ne salire, passare da ottime partite, vittorie a partite meno buone e pareggi/sconfitte.....

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Comunque, a parte le battute dettate dal nervosismo di una serata terribile,  io non so davvero come inquadrare queste dichiarazioni di Motta.  Perché ha detto cose abbastanza forti.  Non ha fatto nomi ma ha caricato su se stesso e la squadra tutta una specie di marchio di indegnità.  Al di là delle dichiarazioni poi adesso bisogna vedere come reagirà il gruppo. Va bene,  la coppa Italia non era certo l'obiettivo principale di questa stagione.  Ma essere eliminati da una squadra di ragazzini e per giunta in crisi nera è una cosa che travalica l'importanza del trofeo.  Son botte che ti tolgono quel minimo di consapevolezza che avevi acquisito con le vittorie in campionato.  La partita col Verona è diventata una montagna da scalare ora. Se non si vince neanche quella non so davvero che piega possono prendere le cose

Vincerla è sempre difficile, ma era un obiettivo eccome...come lo sono tutti ad inizio stagione...poi si è realisti e si pensa...ok lo scudetto è difficile, la Champions che te lo dico a fare, rimangono la supercoppa e la coppa Italia...e la coppa Italia era un obiettivo, quello più fattibile...ora rivincerlo sicuramente era difficile, ma avevamo una strada spianata verso la finale in quanto ne l'Empoli ne il Bologna erano insormontabili...poi la finale si può perdere, per carità, sono partite secche, ma direi che non era l'obiettivo principale è sbagliato...noi a quello potevamo ambire, ad oggi...speriamo non porti ripercussioni in campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SoloJuveForever ha scritto:

Davvero, da non credere.

Tra Nico Gonzalez che ha disputato una delle partite più schifose che abbia mai visto fare da un giocatore della Juve, e Koopmeiners che l'unica volta che non si è nascosto si è dato la palla sul naso, la follia sarebbe quella di aver fatto giocare 2 punte (follia ovviamente colpa di altri che lo hanno condizionato). Ma poi almeno le avesse davvero messe due punte, macché pure contro una delle squadre più scarse e con più infortunati che disponibili, ha continuato a insistere con quel suo schema indecente, non sia mai che vediamo veramente due attaccanti che fanno gli attaccanti.

Se i 2 sono Muani e Vlahovic speriamo mai.

Inguardabili ogni volta che hanno provato goffamente ad interagire e dialogare.

Totalmente incompatibili in qualsiasi forma e modulo. 

La squadra aveva tratto benefici enormi mettendo in panca il deleterio serbo dalla pochezza tecnica avvilente.

Incomprensibile la sciagurata decisione di riesumarlo penalizzando Kolo, gli esterni di ruolo e ogni equilibrio.  

Un vero e proprio capolavoro di autolesionismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, il sapore degli zero titoli, della totale assenza di competitività, dell'idea di vedere festeggiare gli altri chiunque essi siano, fa male. Da un senso infinito di tristezza. Annulla la piccola iniezione di fiducia regalata dal campionato e smarrisce ogni orgoglio di tifare la Juve. Il risultato di stasera, accentuato poi dalla fattispecie (eliminazione contro Empoli in casa, che immagino, non avesse nemmeno tutta questa voglia di giocare 2 partite in più della sua stagione vista condizione delicata di classifica), nn si può accettare. Chi vi parla ha caldeggiato l'arrivo di thiagomotta, che certamente ha qualità e idee. Ma il momento della Juve non è compatibile con i suoi peccati di inesperienza. Va ammesso senza remore che la sua scelta è stata un errore enorme perché  se la Juve, in quanto Juve, non batte in casa Empoli, Venezia, bologna, Cagliari, qualcosa non va al livello di presa di coscienza del blasone, valori, maglia e storia. E se manca questo, al di là di ogni modulo, assetto, aggiustamento o altro, non si può far parte della Juventus. Concetto che vale per tutti. Società, staff, allenatore e calciatori. Nessuno escluso. 

Se non capisci dove sei, o per chi lavori, non puoi essere assunto. Il futuro deve essere diverso, con molti di questi personaggi, se non tutti, lontani da Torino. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

La paura che ho è che spesso abbiamo sentito dire di svoltare del tutto o cadere, ma io ho un altro timore ovvero il limbo,  cioè non cadere ne salire, passare da ottime partite, vittorie a partite meno buone e pareggi/sconfitte.....

Ma io in effetti non parlo del solito "uuhh abbiamo battuto l'inperd, è la svolta!" che tra l'altro io vieterei di scriverlo nel forum ogni volta che si vince, perchè porta sfiga (e non poca)...
In questo caso mi riferisco al fatto che Motta stasera ha buttato per aria l'ambiente e quando fai una roba così, ecco che a quel punto qualcosa, nel bene o nel male, succede per forza..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

l'importanza di vestire una maglia come quella della Juventus

Non ho mai visto in tanti anni snaturare la rosa smembrandola totalmente dei giocatori di esperienza o più rappresentativi che nella storia calcistica della Juventus hanno sempre avuto il ruolo di passare il testimone ai nuovi arrivati. Questo ruolo di insegnare l’importanza di vestire la gloriosa maglia bianconera quest’anno lo ha preteso fortemente Motta, uno che della Juventus non sa praticamente nulla. Il fallimento di Motta sta sua stessa tracotanza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ale1974ve ha scritto:

Cosa ha fatto vedere? Cosa? Gli viene da vomitare a un mio amico che ha allenato. 

il tuo amico cosa ha allenato i pulcini dell'oratorio ?

Ma fammi il favore ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Lui ha molte colpe ma non sottolineare il mercato osceno messo a disposizione dallo chef sarebbe ipocrita.

Ma basta con sta scusa, il mercato osceno lo ebbe Allegri l'anno scorso, a gennaio in piena corsa per lo scudetto gli fu preso uno rotto e uno con i piedi montati al contrario, lui aveva chiesto un centrocampista che facesse gioco, a Motta hanno speso 250 milioni e i risultati sono questi, avesse un briciolo di dignità si sarebbe dimesso, invece è ancora lì a mettere giocatori fuori ruolo pur di fare il suo modulo del caszo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che bisogna fare un gran mercato per non uscire ai rigori con l'Empoli. Che poi ieri, girava il sondaggio che chiedeva se vedevamo miglioramenti, e c'è chi ha messo SI. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, Motta sarà stato un errore ma i calciatori non hanno un minimo di attaccamento alla maglia. Hanno bisogno che un allenatore gli dica ogni giorno che giocano nella Juventus? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno questa volta non ha detto che siamo sulla strada giusta. Credo che sia sempre più palese che la Juve, almeno per ora in futuro chissà, sia troppo grande per lui e il suo staff. Avrebbe dovuto fare uno step intermedio tra Bologna/spezia e noi. Detto ciò, potremmo anche cambiare allenatore a fine anno, ma se non costruiamo una struttura societaria forte e competente ogni anno ci ritroveremo a marzo a dire sempre le stesse cose. 

P.s. cambia qualcosa è il momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Motta abbia fatto non bene a dire quelle cose, ha fatto benissimo! Può non piacerci lui, il gioco che vuole proporre, la formazione che fa di volta in volta, ma ieri sera l’Empoli con il 30% di testa nella partita lo avremmo battuto. Si è toccato il fondo perché i giocatori non sono scesi in campo, hanno avuto un comportamento poco professionale che non fa onore a loro stessi e alla maglia che indossano. Motta ha voluto prendere le distanze da queste cose, giustamente comincia a fare dei distinguo tra sé stesso e gente come Nico Gonzalez, Cambiaso e altri che ieri sera non sono scesi in campo. Secondo me gli frega poco se le sue dichiarazioni sveglieranno la truppa o la deprimeranno, ieri lui ha cominciato a salvaguardare la sua carriera, ha detto a noi tifosi “io posso sbagliare, potete non apprezzarmi come allenatore ma la professionalità ce la metto tutta a differenza di questi”. Un capitano dev’essere l’ultimo ad abbandonare la nave, potremmo dire, ma in questo caso è giustificato perché l’equipaggio neanche si è presentato al lavoro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Io credo che Motta abbia fatto non bene a dire quelle cose, ha fatto benissimo! Può non piacerci lui, il gioco che vuole proporre, la formazione che fa di volta in volta, ma ieri sera l’Empoli con il 30% di testa nella partita lo avremmo battuto. Si è toccato il fondo perché i giocatori non sono scesi in campo, hanno avuto un comportamento poco professionale che non fa onore a loro stessi e alla maglia che indossano. Motta ha voluto prendere le distanze da queste cose, giustamente comincia a fare dei distinguo tra sé stesso e gente come Nico Gonzalez, Cambiaso e altri che ieri sera non sono scesi in campo. Secondo me gli frega poco se le sue dichiarazioni sveglieranno la truppa o la deprimeranno, ieri lui ha cominciato a salvaguardare la sua carriera, ha detto a noi tifosi “io posso sbagliare, potete non apprezzarmi come allenatore ma la professionalità ce la metto tutta a differenza di questi”. Un capitano dev’essere l’ultimo ad abbandonare la nave, potremmo dire, ma in questo caso è giustificato perché l’equipaggio neanche si è presentato al lavoro.

Allora iniziamo a prendere in considerazione che almeno una parte della squadra gli gioca contro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il copione non cambia rispetto allo scorso anno: allenatori mandati alla gogna e la società assente che si nasconde dietro di loro. I problemi più grossi sono in società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Non credo possa rimanere sulla nostra panchina se ha lo spogliatoio contro 

questa è l'osservazione più corretta

si gioca svogliati e senza idee

la riprova che la squadra non lo segue

giocatori validi o no, si era contro la primavera dell'empoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

quello che dici è la prova che i giocatori non lo seguono o non lo gradiscono o non lo capiscono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, umbertoI ha scritto:

quello che dici è la prova che i giocatori non lo seguono o non lo gradiscono o non lo capiscono

Può essere, è solo una mia impressione ovviamente, non ho fonti dirette o indirette. Però questo Empoli lo batti comunque, anche se non ti piace l’allenatore. Ieri ho visto fare cose a Nico, Koop, Mckennie, Cambiaso, Vlahovic che raramente ho visto su un campo di calcio. Sono orrori che commetti se sei fuori dalla partita con la testa e se sbagli quello vai fuori, perdi con chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, badboy ha scritto:

Allora iniziamo a prendere in considerazione che almeno una parte della squadra gli gioca contro. 

Può darsi, anche se, guardando a domenica scorsa, con un portiere normale a Cagliari avremmo vinto 4 a 0. E il Cagliari non è certo questo Empoli. Può essere che qualcuno gli giochi contro ma ieri sera per me al 70% la sconfitta è dovuta a poca professionalità. Con tutti gli errori di formazione (che ci sono stati anche ieri) se fossimo stati in partita avremmo vinto con un filo di gas.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

Gasperini ha lanciato un messaggio chiaro e Conte non è soddisfatto.

Nelle prossime 48 ore andare da uno dei due e programmare la prossima stagione.

Chiedere le dimissioni di giuntoli e correre a Bologna e chiedere a Sartori se vuole ricostruire sulle ceneri di una gloriosa società.

Questo dovrebbe farlo uno dei due pagliacci che si fanno chiamare dirigenti. 

Ma ahimè quelli rimangono, appunto, due pagliacci.

Ma l'azionista di maggioranza che ogni anno tira fuori centinaia di milioni di euro non è stufo di sperperare soldi in questo modo?

Conte decisamente no.

Non dopo che ha paventato possibili combine della Juve con i designatori dei calendari da allenatore dell'Inter.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Può darsi, anche se, guardando a domenica scorsa, con un portiere normale a Cagliari avremmo vinto 4 a 0. E il Cagliari non è certo questo Empoli. Può essere che qualcuno gli giochi contro ma ieri sera per me al 70% la sconfitta è dovuta a poca professionalità. Con tutti gli errori di formazione (che ci sono stati anche ieri) se fossimo stati in partita avremmo vinto con un filo di gas.

Se non viene percepita l'esistenza di una società e l'unica autorità è quella dell'allenatore, situazioni simili erano, sono e saranno all'ordine del giorno. Io vedo lo stesso copione delle ultime cinque stagioni. Dovrebbe ormai sorgere il dubbio che il problema non sia l'allenatore (che comunque ha una ovvia quota di responsabilità per default) ma altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti