Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Empoli: "Provo vergogna, toccato il fondo. Pubblico sin troppo gentile con noi. Dobbiamo chiedere scusa a tifosi, società e storia di questo club"

Post in rilievo

Il primo è lui che fa giocare Koop con la febbre e non mette Thuram che appena entra si passa dal giorno alla notte. Nico completamente inadeguato e ce lo dobbiamo tenere visto che è scattato il riscatto automatico. Gli altri bene o male fanno il loro. Mette le doppie punte dopo 2 mesi e pretende che la squadra giri in modo automatico quando poteva farlo da subito invece di lasciare Vlahovic in panca. Il primo che non ha capito dove si trova è lui. Adesso la colpa è dei calciatori. Queste parole doveva dirle dopo la sconfitta in CL non dopo un'uscita ai rigori in CI che sinceramente ha il suo peso differente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

ricordo quel confronto, lo vidi in diretta: ero tutto sudato, provavo vergogna per loro

Adesso é peggio. Perché in quella squadra qualcuno davvero forte c'era. 

In questa abbiamo gli influencer. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Uchy ha scritto:

Manca la società ! Se manca la società nessuno può far bene . 

Pure 'sto "manca la società" però va dettagliato un pò meglio.

Abbiamo un allenatore e un DS che altrove hanno fatto molto bene.

Non penso che Elkann, Scanavino, Ferrero, gli abbiano resettato il cervello.

TM e Giuntoli devono/dovevano limitarsi a far bene quello che hanno dimostrato di saper far bene.

Se avevamo Del Piero Presidente e Chiellini come AD, per dire, cosa sarebbe cambiato in concreto?

E dico queste cose non in polemica, anzi...anche io penso che andando per esclusione, le cause delle recenti delusioni vadano cercate nell'ambiente in senso ampio, quindi anche e soprattutto la società.

ma non riesco a definire bene i termini della questione, cioè l'apporto che avrebbero potuto dare persone più esperte di calcio se fossero state nominate Presidente e AD.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ventinove ha scritto:

Su Cambiaso sarà il caso di rivedere molti giudizi frettolosi, anche da parte mia.

Giocatore con tantissime lacune e presumibile professionista non esemplare.

Se questa gente si considera arrivata solo perché ha vinto una Coppa Italia per grazia ricevuta e la prima ondata da mandar via senza rimpianti.

Cambiasso penso come tanti altri del gruppo, sta remando contro Motta , probabilmente era dalla parte di Danilo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, zebra67 said:

TM e Giuntoli devono/dovevano limitarsi a far bene quello che hanno dimostrato di saper far bene.

Se avevamo Del Piero Presidente e Chiellini come AD, per dire, cosa sarebbe cambiato in concreto?

E dico queste cose non in polemica, anzi...anche io penso che andando per esclusione, le cause delle recenti delusioni vadano cercate nell'ambiente in senso ampio, quindi anche e soprattutto la società.

ma non riesco a definire bene i termini della questione, cioè l'apporto che avrebbero potuto dare persone più esperte di calcio se fossero state nominate Presidente e AD.

Ci vuole una figura forte sportiva che collega la parte economica a quella sportiva! Giuntoli può fare il ds ma ad una società non basta un ds. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tomtho ha scritto:

Perché? Su quali basi?

Perché sperava in una reazione d'orgoglio..

Ha 65 anni e non ha mai allenato un top club, a Bergamo ha trovato il suo terreno ideale, riconosco che ha fatto bene vincendo, con un team non abituato alle vittorie, l' Europa League lo scorso anno (che però, ripeto, non è la Coppa Uefa degli anni 70-80-90, ma da 25 anni a sta parte è diventata la coppa delle quinte e seste). Anche lui come Motta ha le sue fissazioni sul gioco e sul modulo, e dietro la facciata bonaria mi sembra invece abbastanza permaloso come il nostro. Inoltre non mi pare abbia sto gran carisma.

Insomma, fosse per me non lo porterei mai alla Juve, ma purtroppo o per fortuna chissà, non comando io :d

Molto meglio sarebbe un Conte bis per risollevare, anche e soprattutto psicologicamente, questa Juve allo sbando (il tutto imho, come si dice)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Uchy ha scritto:

Ci vuole una figura forte sportiva che collega la parte economica a quella sportiva! Giuntoli può fare il ds ma ad una società non basta un ds. 

Esatto. Qualcuno che quando il balengo decide di prendere Gonzalez a 40 gli dica “Ma sei scemo? Posa il fiasco e torna a lavorare” 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Uchy ha scritto:

Ok, quindi un DG.

Prima avevamo Marotta, ora purtroppo ce l'hanno altri...

E non è così semplice trovarne uno che subito sappia calarsi  nel nostro contesto (magari i nomi che abbiamo in mente provengono da realtà di provincia e non sono abituati a cimentarsi con le esigenze dell'ambiente bianconero).

Comunque messa così, è sempre meglio di dire genericamente che manca la società, senza indicare né i ruoli dove dovremmo intervenire e tantomeno i nomi da reclutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di tutte le nostre disamine giuste o sbagliate….Motta ha un record ineguagliabile credo . In meno di 6 mesi è odiato dal 90 % dei tifosi juventini . Un primato difficile da battere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi spiace ma temo che Motta sia stato un mezzo abbaglio collettivo. Perchè pur facendo bene al Bologna non è che ha fatto risultati fantascientifici rispetto ad ora. Quinto in campionato con 68 punti. Che al Bologna va bene ma fare lo stesso alla Juve non è la stessa cosa. Avesse avuto le coppe avrebbe fatto male pure lì. Il Bologna con italiano pur con un modo di giocare diverso è rimasto lo stesso, anzi loro sono almeno in semifinale in C.I. 

E' un po' come un allenatore che fa arrivare l'Empoli decimo e viene osannato, poi va al Milan e arriva decimo col Milan. Forse il suo standard è semplicemente quello. 

Non dico sia incapace ma ad oggi ha dimostrato di essere un allenatore non pronto, uno che alla Juve può ripetere massimo quanto ha fatto a Bologna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fab4gatto ha scritto:

Ah, ero preoccupato perchè nell'albo d'oro da quando è stata istituita non vedo il nostro nome. Per fortuna ci hanno pensato Conte ed Allegri quando avremmo avuto l'occasione . Mi hai tolto un peso.

Ma che vuol dire che non l'abbiamo vinta noi? 

Vabbe Gasperini, a 67 anni, con un solo trofeo, é un vincente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle scelte di Lunedì col Verona probabilmente capiremo a chi erano rivolte le parole di Motta.

Io dico che bisogna ripartire da Locatelli e Thuram a metà campo.

Da Conceiçao, Mckennie e Yildiz sulla trequarti.

Alternare Vlahovic e Kolo Muani in base alla partita.

Dietro invece siamo contati, quindi non c'è molto da fare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mazum ha scritto:

Serve assolutamente un uomo di campo, un ex calciatore con i controcogli.. per fa capire cosa vuol dire essere alla Juve.

uomini di campo non ne servono.. Servono Uomini, inoltre non servono mezziuomini ,ominicchi ,piglia in c..  e quaquaraqua' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Dalle scelte di Lunedì col Verona probabilmente capiremo a chi erano rivolte le parole di Motta.

Io dico che bisogna ripartire da Locatelli e Thuram a metà campo.

Da Conceiçao, Mckennie e Yildiz sulla trequarti.

Alternare Vlahovic e Kolo Muani in base alla partita.

Dietro invece siamo contati, quindi non c'è molto da fare...

Da Lunedì vedremo se sono tutte chiacchiere o fa quantomeno seguito con i fatti alle parole

Concordo pienamente sul centrocampo Thuram-Locatelli, lo dico da Settembre che deve essere il centrocampo titolare senza se e senza ma. L’unico che può scalzare Locatelli è Douglas Luiz ma è stato rotto per più partite di quante ha giocato. 

Indubbiamente se ha un briciolo di integrità morale Koop e Nico non devono vedere il campo fino alla loro cessione quest’estate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ore 14:00 circa ed ancora nessuno si dimette... tutti incollati alle proprie poltrone e nessuno che ci mette la faccia

Intanto gli unici scemi a litigare (su questo forum, sui vari social, tra colleghi) siamo noi tifosi. Noi siamo la Juve, loro sono un contratto milionario messo sul tavolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Indubbiamente se ha un briciolo di integrità morale Koop e Nico non devono vedere il campo fino alla loro cessione quest’estate

...e ci aggiungerei Cambiasso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gilor ha scritto:

...e ci aggiungerei Cambiasso

Che forse era il destinatario delle parole di Motta... pretendere, ha usato la parola pretendere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Esatto. Qualcuno che quando il balengo decide di prendere Gonzalez a 40 gli dica “Ma sei scemo? Posa il fiasco e torna a lavorare” 

A Napoli c'era De Laurentis che metteva le pezze al suo operato. Quando Giuntoli chiese la possibilità di ingaggiare Koop a Napoli pagandolo 40 milioni e dando al giocatore 4.5 milioni De Laurentis pose il veto. Quando uscivano problemi di gestione De Laurentis scendeva nello spogliatoio e alzava la voce riportando l'ordine. Dall'arrivo di De Laurentis il ruolo di Giuntoli è stato ricoperto da altre 4 persone e il Napoli, società piccola, è stata sempre tra i primi posti tranne un paio di annate no. Il vero motore del Napoli è il suo presidente. Se non fosse un pagliaccio si renderebbe ancora più credibile. Comunque questo per dire che Giuntoli può occuparsi di mercato se e solo ha qualcuno al di sopra con un pò di sale in zucca. Se dietro a Giuntoli ci fosse stato un Giraudo, un Marotta, un Galliani ti assicuro che non gli avrebbero mai permesso di spendere 59 milioni per koop. Non gli avrebbero mai permesso di scontrarsi con allegri quando la squadra era ancora in corsa su tre fronti. Non gli avrebbero mai permesso di fare la guerra all'interno dello spogliatoio, Non gli avrebbero mai permesso di lasciare mano libera a Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Ma che vuol dire che non l'abbiamo vinta noi? 

Vabbe Gasperini, a 67 anni, con un solo trofeo, é un vincente

Non l'abbiamo vinta noi significa che non siamo una squadretta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fab4gatto ha scritto:

Non l'abbiamo vinta noi significa che non siamo una squadretta. 

Ma che cosa stai dicendo? 

Ora mi dici che Atalanta, Siviglia, Villareal etc, sono meglio di noi perché hanno vinto un EL?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, enialis88 ha scritto:

Mah, non per difendere Giuntoli, ma Koop l ha voluto in tutti i modi Motta e quando ha dovuto far fuori Douglas, il secondo acquisto più importante non è che si è fatto problemi. 

Non è vero ha cercato di prenderlo anche a Napoli 2 anni fa, gli avevano sparato 40 cash + bonus e De Papponis gli ha riso in faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, 8Fabuloso said:

Da Lunedì vedremo se sono tutte chiacchiere o fa quantomeno seguito con i fatti alle parole

Concordo pienamente sul centrocampo Thuram-Locatelli, lo dico da Settembre che deve essere il centrocampo titolare senza se e senza ma. L’unico che può scalzare Locatelli è Douglas Luiz ma è stato rotto per più partite di quante ha giocato. 

Lunedì mi aspetto l’11 titolare definitivo che sarà schierato fino alla fine del campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo e l’ho detto più volte. Nel calcio moderno ci sono società così complesse dal punto di vista organizzativo che la metà dei giocatori non sa nemmeno il nome dell’amministratore delegato. Siamo nel calcio del fondi arabi, delle holding e dei capitali. La costruzione della vittoria deve venire dall’allenatore. Al massimo dal direttore sportivo. Servono giocatori abili e qualcuno che gli faccia capire che devono fare il massimo, sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti