Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Empoli: "Provo vergogna, toccato il fondo. Pubblico sin troppo gentile con noi. Dobbiamo chiedere scusa a tifosi, società e storia di questo club"

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta è stato intervistato da Mediaset dopo l'eliminazione della sua Juventus dalla Coppa Italia:

Cosa lascia una serata così?
"Vergogna. Abbiamo fatto un primo tempo.... sento vergogna per quello che abbiamo visto nel primo tempo e spero che anche i miei giocatori sentano la stessa cosa, perchè possiamo sbagliare qualsiasi cosa, ma non questo atteggiamento, L'atteggiamento nel primo tempo oggi è stato vergognoso: sbaglio io, sbaglio io perchè non ho fatto capire ai miei giocatori l'importanza della partita, l'importanza di vestire una maglia come quella della Juventus ed è per questo che non siamo in semifinale, perchè non abbiamo meritato sul campo di andare in semifinale".

Ha paura che possa avere anche qualche ripercussione a livello mentale?
"No, spero che le critiche siano veramente forti, penso che oggi il nostro pubblico sia stato anche molto gentile con noi, perchè per quello che abbiamo visto nel primo tempo, sono stati molto gentili. E sicuramente spero in una reazione di questi giocatori, subito, perchè provo vergogna per quello che ho visto dalla mia squadra oggi in campo, soprattutto nel primo tempo, e grandissima responsabilità mia, perchè ho sbagliato nel non fargli capire l'importanza della partita e soprattutto l'importanza di giocare una partita così con la maglia della Juventus".

Quali sono le difficoltà che stai incontrando nell'inculcargli la mentalità giusta?
"Di sicuro oggi abbiamo visto che abbiamo giocato contro un Empoli che ha dato anche riposo a quelli che giocano normalmente. Parlare di mentalità in questo momento, è parlare di capire dove sei, di capire cosa devi fare, di capire che bisogna meritare tutti i giorni di stare qua dentro e non pretendere delle cose senza dare. Oggi abbiamo dimostrato tutti noi che non possiamo pretendere niente, perchè oggi in campo non abbiamo dato niente, anzi, abbiamo sbagliato una sola cosa che non si può sbagliare in questo club che è l'atteggiamento, abbiamo sbagliato completamente l'atteggiamento. Nel primo tempo abbiamo giocato con il portiere minimo 20 volte, senza prendersi una responsabilità, senza andare in avanti, perdere palla e fermarsi, guardare in basso, come se la responsabilità non fosse mia, questo è inammissibile oggi, oggi bisogna chiedere scusa ai nostri tifosi, alla società, alla storia di questo club perchè oggi abbiamo toccato veramente il fondo, il fondo".

Credi ancora in questa squadra o c'è da cambiare parecchio?
"Credo nell'aspetto tecnico sicuramente, perché abbiamo giocatori di qualità, sicuro, di questo ne sono convinto, però la qualità quasi  sempre non è sufficiente. Ci vogliono altre cose per competere, per giocare una partita di calcio, per restare al livello, ci vogliono altre cose, l'atteggiamento è la cosa principale, da quando sono arrivato è la prima cosa di cui ho parlato. Non i può negoziabile, è per questo che provo vergogna. Oggi l'atteggiamento è sbagliato. Sbagliare un passaggio, sbagliare un controllo, sbagliare un tiro in porta, non è quello il problema, lo accetto perfettamente, quello che non accetto e che non accetterò mai è questo atteggiamento, questo comportamento in campo, ma di sicuro è responsabilità mia perchè non ho fatto capire a questi giocatori l'importanza di giocare una partita così con la maglia della Juventus".

Da dove si riparte?
"Dalla cosa basica del calcio e della vita, che è l'atteggiamento. Non ho nessun dubbio. Le cose uno le deve meritare, non le deve pretendere.  Oggi ho visto una squadra che pretende delle cose senza meritarle,  questo mi fa sentire male, mi fa vergognare per quello che ho visto, mi fa provare vergogna vedere la mia squadra giocare in questo modo. Una cosa basica che è l'atteggiamento. Si riparte da lì, dare tutto in campo, dare tutto in allenamento, correre l'uno per l'altro, lavorare uno per l'altro, rispettando il posto dove sei, rispettando la storia dove sei, queste sono le cose basiche per poter competere sia in allenamento, che in partita. Oggi abbiamo dimostrato tutto il contrario, soprattutto nel primo tempo. E' questo che è stato il problema oggi: non è tecnico, non è tattico, è stato un problema di atteggiamento, completamente sbagliato. Responsabilità tutta mia perchè non sono riuscito a far capire a questi ragazzi l'importanza di giocare in una squadra come la Juventus l'importanza di disputare una gara di questo livello con la maglia della Juventus".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È troppo tardi doveva provare vergogna da tempo e assieme a lui Giuntoli e il resto della società. Abbiamo giocato così per tante volte nella stagione. Ha detto delle cose molto gravi che devono avere delle conseguenze 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo toccato e superato ampiamente il fondo.

Mai vista una roba così indegna in 25 anni che seguo la Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimissioni o esonero.

Siamo alla fine di questo Progetto.

Ma come Motta si è preso delle responsabilità, gradirei che lo facesse anche Giuntoli.

Che ha fatto spendere alla Società 150 (!) milioni per Nico (!), Luiz (!) e Koop (!)...

.doh

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo perso contro l'Empoli , i titolari della Juve hanno perso contro le riserve dell'Empoli .... è vergognoso

Perchè non si dimette?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vattene. Non sai allenare prima di tutto tatticamente. Ancora che difendi le tue idee calcistiche? Ancora a fornire opinioni, sulla metafisica e sugli altri... e non sul tuo progetto schifoso sul campo?

Sei di una categoria amatoriale. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HexAl ha scritto:

Abbiamo toccato e superato ampiamente il fondo.

Mai vista una roba così indegna in 25 anni che seguo la Juve.

È il nostro Lugano, ormai siamo la fotocopia di quelli là negli anni 90, circo Juve. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un'intervista vera...

Io sto con te Mister...adesso però prendi a calci in faccia questo branco di pecore ritardate che alleni...

• Mi Piace 5
  • Haha 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto sarebbe un gesto da uomo presentare le dimissioni, poi se la societá è davvero dalla tua parte e crede nel fantasioso progetto, si prenderà la responsabilità di respingerle. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aether ha scritto:

prendere gasperini prima di subito..cacciare questo perdente 

Gasperini non mi sembra un vincente. 

Io onestamente lo eviterei proprio

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti