Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Perin post Empoli: "Proviamo vergogna, dobbiamo farci un grande esame di coscienza. Inammissibile non andare in semifinale"

Post in rilievo

Quoto

Mattia Perin ha risposto alle domande dei colleghi di Mediaset dopo la figuraccia con l'Empoli. Le sue parole:

Motta ha detto che è una Juve che si deve vergognare.
"Abbiamo fatto un primo tempo dove proviamo vergogna. Non ci dobbiamo... proviamo vergogna, è un sentimento molto duro da sopportare, ma è quello che è successo, siamo entrati in campo... non so se paradossalmente per troppa tensione o per un atteggiamento un po' sottotono, abbiamo perso contrasti, seconde palle, che è quello che ci deve dare energia dentro il campo. Probabilmente non siamo stati bravi a capire l'importanza della partita perchè ci saremmo andati a giocare una semifinale contro il Bologna e poi  c'era una Coppa Italia da difendere. Non siamo stati bravi a meritarci questo".

Come è possibile che a marzo non si riesca a capire l'importanza di una partita?
"Sono d'accordo, dobbiamo farci un grande esame di coscienza, tutti quanti, a responsabilità è condivisa tra tutti ovviamente, c'è veramente... faccio anche difficoltà a trovare le parole, di solito credo anche di essere abbastanza bravo, ma c'è veramente grandissima delusione, tristezza, per l'epilogo di oggi. E' stato dimostrato che se fossimo entrati già a inizio partita come nel secondo tempo, non sarebbe finita ai rigori probabilmente, C'è bisogno di farsi una grande autocritica, di guardarsi allo specchio tutti quanti e capire che non sta bastando quello che stiamo dando. Da Eindhoven ad oggi, in campionato abbiamo fatto quattro vittorie consecutive, ma non basta, quando indossi questa maglia non basta. Quello che dobbiamo fare, oltre che parlare tra di noi, che lo facciamo spesso per capire dove ci sono le criticità, dove dobbiamo intervenire per cercare di alzare il livello. Dobbiamo probabilmente guardarci allo specchio e capire cos'è che non sta andando. Sono d'accordo che è inammissibile non passare i quarti di finale in casa, con tutto il rispetto dell'Empoli, che comunque ha fatto un ottimo primo tempo, ma non è permesso quando indossi questa maglia, non è permesso. Ci prendiamo giustamente le critiche, i fischi, quello che è, perchè probabilmente questo dolore sportivo che proviamo nelle critiche magari ci farà tirare fuori quel qualcosa che oggi è mancato".

Mancano dei leader in questa squadra?
"Sono d'accordo con te, hai giocato qui tanti anni (riferito a Tacchinardi, ndr). Probabilmente ci sta mancando questo adesso, il problema del primo tempo non è tecnico, ma di carattere e atteggiamento. Non so se la squadra era troppo carica, se era un po' frenata, non penso che abbiamo sottovalutato la partita perché sarebbe ancora più grave, perchè non ti rendi conto di quanto sia importante andare a giocare una semifinale e poi una finale. Per giocare qui e per entrare nella storia della Juventus, hai solo un modo: non sono le presenze, ma sono i trofei che alzi. In questo momento probabilmente non siamo all'altezza, che ti devo dire, alla fine il campo è quello che parla. Io spero solamente che la delusione di stasera tiri fuori da tutti quanti, partendo da me, qualcosa in più. Se crediamo di dare il 100%, probabilmente non basta, dobbiamo dare il 110-120%.

Devi alzare trofei, in questo momento forse non siamo all'altezza. Spero che questa delusione ci faccia tirare fuori qualcosa in più, a partire da me".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

A parlare siete dei fenomeni 

Ah perché invece quelli che scrivono qui invece fanno al posto di parlare. Chiacchiere se ne fanno più qui... 

• Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Non so se la squadra era troppo carica

Ecco una lettura diversa. 

Ansia.. Pressione... Gioco frenetico... 

Chiediamoci se non siano  società e allenatore che trasmettono queste cose deleterie per la squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere il secondo portiere davanti alle telecamere non mi fa né caldo né freddo.

Oltre all’allenatore dovrebbe presentarsi anche qualche componente societaria ed anche qualche faccia di * scesa in mezzo al campo a giustificare come mai viene retribuita per questo sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non capite l'importanza di un quarto di finale a gara secca forse è il caso che ricominciate a studiare le regole del gioco del calcio perchè vi mancano proprio le basi teoriche ancor prima di quelle pratiche.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo delusi e arrabbiati …. Proviamo vergogna… loro ci hanno creduto dí più… questo è il calcio … non posso cambiare le cose …. 

😂😂😂😂

eddaiii 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ecco una lettura diversa. 

Ansia.. Pressione... Gioco frenetico... 

Chiediamoci se non siano  società e allenatore che trasmettono queste cose deleterie per la squadra. 

Pressione per una gara con le riserve dell'Empoli? Dopo 4 vittorie di fila in campionato?

Io sarei più propenso per il contrario...squadra molle e deconcentrata, che si trova a giocare una partita vera e non è nelle considizioni mentali per farlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli hanno detto delle dichiarazioni di Motta e le ha ripetute a bacchetta, tra l'altro anche senza molta convinzione. 

Anzi ha addirittura detto che "forse sentivano troppo la pressione della gara", un quarto di Coppa Italia con l'Empoli li paralizza. Ma che siamo, la Scafatese?  sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Gli hanno detto delle dichiarazioni di Motta e le ha ripetute a bacchetta, tra l'altro anche senza molta convinzione. 

Anzi ha addirittura detto che "forse sentivano troppo la pressione della gara", un quarto di Coppa Italia con l'Empoli li paralizza. Ma che siamo, la Scafatese?  sefz

Era la gara dell'anno! Che ne sanno Del Piero e Platini di certe pressioni 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando dice stiamo dando ilm100% ma non basta bisogna dare si più il 120% si rende conto si quello che dice? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ah perché invece quelli che scrivono qui invece fanno al posto di parlare. Chiacchiere se ne fanno più qui... 

questo è un forum di tifosi eh, cosa si dovrebbe fare più che parlare? Quanto si dice qui è un qualcosa di marginale, i fatti li devono fare loro che vanno in campo.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo il Presidente e l'amministratore delegato della Juventus che non hanno mai tirato un calcio al pallone, Il direttore sportivo e l'allenatore  due dilettanti

messi li allo sbaraglio dalla proprietà, con queste premesse che possibilità abbiamo di vincere qualcosa ???

Zero !!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti