Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FeroceSaladino

Società fantasma

Post in rilievo

15 minuti fa, Verba volant ha scritto:

A breve dovrebbe parlare lo chef a Sky

c'è Mastechef?

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, siamo usciti dalla coppa italia, non facciamone una tragedia.

A giugno si cambiera' allenatore e si riparte, e se prenderanno quello giusto, magari anche Koop e Gonzales torneranno a fare bene.

Purtroppo non si poteva prendere Klopp, Motta sembrava buono, e' andata male.

L'importante e' arrivare quarti, ma ora che c'e' solo il campionato le possibilita' sono alte.

E comunque secondo me questa e' una fase in cui serve sistemare i conti, anche perche' siamo monitorati dall'UEFA, poi torneranno persone che sanno di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 77luca ha scritto:

Era d'obbligo assoluto la conferma di Allegri visto che i dirigenti sapevano l'atteggiamento che avrebbero tenuto

premettendo che sono d'accordo con il tuo discorso generale,questa cosa era impossibile. a un certo punto era evidente che tra allegri e giuntoli uno fosse di troppo. O uno o l'altro. e con Giuntoli era impossibile tenere ancora allegri.

e qui stiamo ancora pagando questa lotta personale perché Giuntoli appena raggiunto lo status di pieni poteri,nn solo ha cacciato allegri (più o meno giustamente sono pareri) ma ha valutato la rosa con quell ottica.

Nn a caso sono stati fatti fuori tutti i giocatori più rappresentativi di quella gestione. Aggiungi che Alcuni giovani prestati nn sono stati fatti manco tornare per provarli . Aggiungi i colpi più costosi sbagliati..

un altro dirigente avrebbe valutato in modo più razionale la rosa che già avevamo. Non c'era bisogno di entrare con la ruspa alla continassa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

premettendo che sono d'accordo con il tuo discorso generale,questa cosa era impossibile. a un certo punto era evidente che tra allegri e giuntoli uno fosse di troppo. O uno o l'altro. e con Giuntoli era impossibile tenere ancora allegri.

e qui stiamo ancora pagando questa lotta personale perché Giuntoli appena raggiunto lo status di pieni poteri,nn solo ha cacciato allegri (più o meno giustamente sono pareri) ma ha valutato la rosa con quell ottica.

Nn a caso sono stati fatti fuori tutti i giocatori più rappresentativi di quella gestione. Aggiungi che Alcuni giovani prestati nn sono stati fatti manco tornare per provarli . Aggiungi i colpi più costosi sbagliati..

un altro dirigente avrebbe valutato in modo più razionale la rosa che già avevamo. Non c'era bisogno di entrare con la ruspa alla continassa...

Esatto, e spero che lo stesso si faccia il prossimo anno con un nuovo allenatore.

La rosa è giovane, ci sono molti elementi di prospettiva che cresceranno già il prossimo anno, devono solo avere fiducia ed una guida tecnica adeguata.

Quindi niente rivoluzioni ma l'innesto di 2 o 3 elementi esperti e pissibilmente carismatici che vadano a guidare i più giovani e per il resto continuare con quelli che abbiamo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, bergamo83 ha scritto:

E si per battere le riserve dell'Empoli servivano investimenti pesanti 🤣

No, serve una dirigenza capace di intervenire con allenatore e giocatori. 

Una dirigenza che sappia proteggere la squadra all'esterno  e mantenere la rotta all'interno. 

Questa dirigenza è espressione della proprietà. 

È questa che è mediocre e non solo in relazione alla Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

premettendo che sono d'accordo con il tuo discorso generale,questa cosa era impossibile. a un certo punto era evidente che tra allegri e giuntoli uno fosse di troppo. O uno o l'altro. e con Giuntoli era impossibile tenere ancora allegri

esatto, ma a quel punto ci vuole un intervento dall'alto che si assicuri che le cose che faceva Allegri, il suo lavoro che soprattutto negli ultimi anni andava anche oltre la gestione degli uomini sul campo (tutti sappiamo quello che è accaduto) la sua enorme esperienza e conoscenza della Juventus e anche -perchè no- degli Juventini, vengano assicurate da sostituto all'altezza. Che, con la premessa che nessuno dei dirigenti -non Giuntoli, non Scanavino, non Ferrero- sembra minimamente incisivo in certe questioni, non può essere Thiago Motta. 

Lo stesso Thiago non può pensare di esserlo e deve sentire puzza lontano un Km quando Giuntoli (non Andrea Agnelli, Marotta, Boniperti buonanima, e fermiamoci) gli propone di allenare la Juve per arrivare quarto.

Qui parliamo di due che sono piombati nel mondo Juve senza sapere cosa questa squadra è, senza mai averla vissuta da dentro, probabilmente senza aver praticamente nemmeno mai parlato con chi l'ha vissuta da dentro. Magari Giuntoli con Allegri qualche discorso l'avrà fatto,ma con l'atteggiamento che possiamo ben immaginare. Carpi e Napoli non sono la Juve. Nemmeno se a Napoli vinci dieci scudetti sai cos'è la Juve.

Io faccio il tifo da sempre, l'ho vista forte e ridotta male ma non lo so cos'è dentro. So che quando funziona mi piace un sacco, ma non so cos'è e come si fa a farla funzionare. Allora, non si può sradicare tutto, metterci due che vengono da realtà nemmeno lontanamente paragonabili, uno fa il mercato, uno allena e buonanotte. Cioè io Scanavino me lo ricordo solo per la ramanzina ad Allegri e basta. Ad Allegri. Cioè Scanavino, e parliamo di Juventus, fa la ramanzina e licenzia Allegri. Rendiamoci conto per favore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 77luca ha scritto:

esatto, ma a quel punto ci vuole un intervento dall'alto che si assicuri che le cose che faceva Allegri, il suo lavoro che soprattutto negli ultimi anni andava anche oltre la gestione degli uomini sul campo (tutti sappiamo quello che è accaduto) la sua enorme esperienza e conoscenza della Juventus e anche -perchè no- degli Juventini, vengano assicurate da sostituto all'altezza. Che, con la premessa che nessuno dei dirigenti -non Giuntoli, non Scanavino, non Ferrero- sembra minimamente incisivo in certe questioni, non può essere Thiago Motta. 

Lo stesso Thiago non può pensare di esserlo e deve sentire puzza lontano un Km quando Giuntoli (non Andrea Agnelli, Marotta, Boniperti buonanima, e fermiamoci) gli propone di allenare la Juve per arrivare quarto.

Qui parliamo di due che sono piombati nel mondo Juve senza sapere cosa questa squadra è, senza mai averla vissuta da dentro, probabilmente senza aver praticamente nemmeno mai parlato con chi l'ha vissuta da dentro. Magari Giuntoli con Allegri qualche discorso l'avrà fatto,ma con l'atteggiamento che possiamo ben immaginare. Carpi e Napoli non sono la Juve. Nemmeno se a Napoli vinci dieci scudetti sai cos'è la Juve.

Io faccio il tifo da sempre, l'ho vista forte e ridotta male ma non lo so cos'è dentro. So che quando funziona mi piace un sacco, ma non so cos'è e come si fa a farla funzionare. Allora, non si può sradicare tutto, metterci due che vengono da realtà nemmeno lontanamente paragonabili, uno fa il mercato, uno allena e buonanotte. Cioè io Scanavino me lo ricordo solo per la ramanzina ad Allegri e basta. Ad Allegri. Cioè Scanavino, e parliamo di Juventus, fa la ramanzina e licenzia Allegri. Rendiamoci conto per favore.

eh. Aspetta una cosa però . Motta è un problema effettivamente (e io lo facevo più bravo o quantomeno più furbo o perlomeno più elastico e meno spigoloso coi calciatori) ma mettiti nei suoi panni.. ti chiama la Juve l'occasione della vita/carriera mica puoi rifiutare perché non sei pronto o perché la situazione puzza. Fermo restando che la sua occasione se l'è giocata male , ma la Juve ha sempre dato occasione a questi allenatori qui. Con 2 fondamenti 

1) han fatto bene da subito /hanno saputo fare bene fin dal primo anno 

2) han dimostrato grandi capacità di "adattamento"

Condizioni nn rispettate da lui, nello specifico..per me lui non va bene non perché nn abbia fatto bene ma proprio come tipologia/caratteristiche..

Però nn ci possiamo aspettare da Motta che rifiuti la Juve perché si doveva sentire nn all altezza o perché doveva "fiutare" che qualcosa nn andava.. ti chiama la Juve tu vai e basi il lavoro sulle stesse cose che ti hanno fatto arrivare li 

Quindi boh , nn lo biasimo 

Per me il problema principale è stato un altro ed è principalmente il modo con cui giuntoli ha gestito squadra e mercato. Una arroganza direi fuori luogo ed inspiegabile se non da dinamiche prettamente psicologhe/umane (a me sembra evidente sia stata conseguenza dello scontro personale con allegri)

così come trovo inspiegabile come abbia voluto sradicare completamente tutto.. c'è pure chi lo giustifica..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianlub68 ha scritto:

No, serve una dirigenza capace di intervenire con allenatore e giocatori. 

Una dirigenza che sappia proteggere la squadra all'esterno  e mantenere la rotta all'interno. 

Questa dirigenza è espressione della proprietà. 

È questa che è mediocre e non solo in relazione alla Juventus. 

Ma se 80% del forum ha fatto salti di gioia all'arrivo di Giuntoli e poi Motta .... 

Le bandierine ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se la curva facesse una bella coreografia con un mega fantasma chiamato società. Così almeno una volta la potremmo vedere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, baggio18 ha scritto:

e io lo facevo più bravo

anche io onestamente. La mia idea di quello che sarebbe accaduto era una Juventus "divertente" , tanti gol, e non vincente alla fine. Una sorta di anno alla Maifredi ma con andata e ritorno uguali (a differenza di Gigi) e qualificazione UCL tranquilla. Invece no, gol pochi e tante partite così così. Pochi squilli e vedere adesso come si reagisce al macello di ieri sera.

Ovviamente Motta non poteva rifiutare, anche evidentemente per mancanza di alternative ,mi chiedo però se non gli sia sembrato strano avere un obiettivo così modesto. Se non gli sia sembrato improbabile un curioso progetto triennale in una piazza cui non puoi chiedere pazienza. I tifosi non sono addetti ai lavori e non puoi fare un castello su un'utopia.

Nello scontro Allegri Giuntoli, Allegri ha colpe perchè aveva la forza, la capacità e l'autorità per dimostrarsi ragionevole e parlare chiaramente urbi et orbi, per andare a discutere con la proprietà direttamente anche. Le colpe di Giuntoli invece rasentano l'alto tradimento di maglia e storia. Il sabotaggio.

Non so se sia arroganza, stasera Giuntoli è andato in tv a dire che venivamo da 4 vittorie di fila e che quindi la partita con l'Empoli è inaspettata e inspiegabile , quando prima di Cagliari ci hanno arato in Olanda. Vuol dire che certi livelli e certe piazze anche inconsciamente non li considera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, 77luca ha scritto:

Non so se sia arroganza, stasera Giuntoli è andato in tv a dire che venivamo da 4 vittorie di fila e che quindi la partita con l'Empoli è inaspettata e inspiegabile , quando prima di Cagliari ci hanno arato in Olanda. Vuol dire che certi livelli e certe piazze anche inconsciamente non li considera.

non so come definirla. penso che sia stata una gestione condizionata dal punto di vista umano e in funzione (ancora) degli strascichi con allegri. Una questione personale 

Del tipo "adesso faccio vedere io come si fa..."e ci è andato giù col bulldozer.

Secondo me appunto più per questioni di principio che di reali necessità.

Non so come definirlo ma è quello. ma come modus operandi non siamo lontani da quello che faceva a napoli (tantissime operazioni e tanti giocatori presi e ceduti) . Ma l'ossatura del napoli competitivo di Sarri la scelse Benitez , poi lui (giuntoli) dopo anni di acquisti e numerosissime operazioni ha azzeccato i vari Kvara oshimen Anguissa ecc ecc..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

anche io onestamente. La mia idea di quello che sarebbe accaduto era una Juventus "divertente" , tanti gol, e non vincente alla fine. Una sorta di anno alla Maifredi ma con andata e ritorno uguali (a differenza di Gigi) e qualificazione UCL tranquilla. Invece no, gol pochi e tante partite così così. Pochi squilli e vedere adesso come si reagisce al macello di ieri sera.

Sinceramente io invece pensavo di vedere una squadra abbastanza quadrata. Lo scorso anno ho seguito un po' il Bologna e non mi era sembrato affatto nulla di vicino al calcio champagne. Devo dire che un poco di invidia la provo per la Roma (che pure arriverà distante da noi) perchè Ranieri la fa giocare davvero bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, loropo ha scritto:

Sinceramente io invece pensavo di vedere una squadra abbastanza quadrata. Lo scorso anno ho seguito un po' il Bologna e non mi era sembrato affatto nulla di vicino al calcio champagne. Devo dire che un poco di invidia la provo per la Roma (che pure arriverà distante da noi) perchè Ranieri la fa giocare davvero bene.

vero, anche tendente allo zero a zero, ma in alcune circostanze, mi viene in mente un Roma Bologna, anche con un certo piglio offensivo. Credevo che la svolta sarebbe stata in quel senso, anche per andare un po' dietro alla piazza  e soprattutto pensavo ad un attacco molto più prolifico dell'anno scorso. In questo senso, io che ne sono un estimatore, avevo addirittura sottovalutato Allegri. Credevo fosse facile fare molto meglio in attacco dell'anno passato. Invece mi sbagliavo, di facile non c'è niente. Ieri sera giocavamo con 2 centravanti così che nessuno dei due era nella sua posizione ideale.  Non so quanti tiri in porta siano riusciti a fare. Temo zero in 2?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre cosi.

Quando determinati club navigano in un cosi' (basso) livello, il problema e' quasi sempre dall'alto.

Basta vedere l'Inter di Moratti, Lo United post Ferguson, Il Milan post Berlusconi e ora noi post Agnelli.

A questi livelli il peso della societa' e' altissimo ed e' la base da cui deve partire tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, 77luca ha scritto:

vero, anche tendente allo zero a zero, ma in alcune circostanze, mi viene in mente un Roma Bologna, anche con un certo piglio offensivo. Credevo che la svolta sarebbe stata in quel senso, anche per andare un po' dietro alla piazza  e soprattutto pensavo ad un attacco molto più prolifico dell'anno scorso. In questo senso, io che ne sono un estimatore, avevo addirittura sottovalutato Allegri. Credevo fosse facile fare molto meglio in attacco dell'anno passato. Invece mi sbagliavo, di facile non c'è niente. Ieri sera giocavamo con 2 centravanti così che nessuno dei due era nella sua posizione ideale.  Non so quanti tiri in porta siano riusciti a fare. Temo zero in 2?

Non so, dei due comunque Kolo qualcosa ha combinato su quella fascia. Io davvero, pur non avendone condiviso l’esaltazione per un ottimo anno solare a Firenze, non pensavo che Vlahovic si rivelasse questo. Un attaccante che di fatto segna obiettivamente poco, oltre a non eccellere in dribbling, manovra e protezione della palla. Ieri mi sembrava di vedere il peggior Inzaghi (che però in area la palla la trovava eccome) nel corpo a corpo col difensore e il peggiore Amauri nei movimenti in area. Eppure in quei primi sei mesi da noi non è che ci fosse stato di che esaltarsi e quindi si poteva già capire quel che sarebbe stato. Lui e Koopmeiners i più grandi abbagli degli ultimi anni. Ma non voglio crederci che siano così scarsi come sembrano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Degli spaventapasseri sarebbero più credibili....

4 ore fa, Juve operaia ha scritto:

Sarebbe bello se la curva facesse una bella coreografia con un mega fantasma chiamato società. Così almeno una volta la potremmo vedere!

Seeee, è già tanto che hanno fatto la grazia di far rientrare le bandiere .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti