Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FeroceSaladino

Società fantasma

Post in rilievo

24 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Spero di non leggere più persone che dicono che Elkann ci ha salvati. Ci ha affossati due volte. Ora se non vende sono quazzi. Ma siamo noi che dobbiamo costringerlo a vendere.

Non avrei saputo scriverlo meglio 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, scream for me ha scritto:

Penso che la squadra presa uno ad uno non sia male. Ma manca chiaramente di carattere, di leader. E non puoi prendere l'anno prossimo 10 leader. Secondo me ne basterebbe uno. L'allenatore. E ditemi cosa volete ma da sempre pernso che Conte sia l'unico in grado di far girare a mille questa squadra. Ne Guardiola ne Zidane ne Ancelloti, che sono tutti delle leggende, ma con dei galacticos in squadra. Penso farebbero fatica anche loro nell Juve di oggi. Al contrario di Conte, lui sarebbe la persona giusta sulla panchina giusta. Che verrebbe di corsa e per due noccioline. Questo il mio pensiero. 

Oh finalmente qualcuno inizia a dire le cose chiare. Sono 5 anni che mi chiedo perché non sia mai stato richiamato. Gli abbiamo preferito uno che fino al giorno prima produceva vino (Pirlo) e un esordiente interista, senza alcuna dote di leadership. Senza parlare dell’allegri 2.0, su cui è meglio tacere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Aggiungici anche il fatto che davvero non si capisce chi siamo, una volta sembriamo forti un'altra fragili e incostanti... certo in questi mesi ci sono state cose buone però di base sotto sotto una certa sofferenza l'abbiamo sempre avuta anche quando abbiamo vinto tranne solo alcune volte

No Matt, secondo me il problema è alle volte confondere l’ altalena di risultati con invece l’altalena di prestazioni in campo, la prima in una fase iniziale è comprensibile per diverse motivazioni, la seconda no, ancor di più a fine febbraio. 

Si vedono robe tattiche lacunose davvero importanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Non lui 

Il COVID e Gravina ci hanno distrutto 

Dimentichiamo sempre la farsa delle plus valenze

Se magari avessero parlato non liberamente al telefono come se nulla fosse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jalex ha scritto:

Io mi chiedo chiellini cosa fa  alla Juve 

L'ho già scritto all'epoca... Chiellini fa lo yes man. 

Ed i fatti mi stanno dando ragione.

Quanto ad Elkann, sta fallendo in ogni cosa abbia messo le mani: oltre che alla Juventus, pensate alla Ferrari, ma soprattutto alle perdite gigantesche del gruppo Stellantis.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

No Matt, secondo me il problema è alle volte confondere l’ altalena di risultati con invece l’altalena di prestazioni in campo, la prima in una fase iniziale è comprensibile per diverse motivazioni, la seconda no, ancor di più a fine febbraio. 

Si vedono robe tattiche lacunose davvero importanti

Si si ma di solito cmq combaciano purez il problema come dici che ormai sono passati mesi e alcuni problematiche si riscontrano costantemente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ho scritto in un altro topic, questa societa non ha competenze calcistiche, Giuntoli da solo non puo curare ogni aspetto sportivo della squadra.

Se andate a vedere i curriculum di Ferrero e scanavino, vedrete che nel loro passato, alla fiat, gestivano il lato finanziario e economico della societa, ed e per quella competenze che sono stati messi nella societa Juve, per curare il lato economico del asset Juventus S.p.A.

In passato insieme a uomini di competenze economiche c'erano anche gente di competenze sportive, con esperienza nel calcio giocato, boniperti, bettega, nedved, gli Agnelli che avevano la passione per il calcio e per la Juve, oggi alla Juve queste figure non esistono e la squadra ne risente.

Puoi cambiare allenatore, puoi andare a prendere i Tonali e i Sesko, ma senza una societa solida, una societa competente, non si va da nessuna parte, ed e questo il problema principale della Juve.

Nel era dei 9 scudetti e 2 finali champions c'erano Nedved, Paratici, Marotta, e Agnelli, a turno si prendevano le responsabilità di presentarsi davanti ai microfoni, e ogni uno di loro aveva un lavoro ben preciso. Oggi ce solo Giuntoli a gestire tutto il lato sportivo, puo essere bravo quanto volete ma uno solo uomo non puo gestire tutto, vanno affiancati gente con esperienza di campo che possono supportare l'allenatore e gestire momenti chiavi nel arco della stagione, sono due anni che si lascia l'Allenatore da solo ormai, nel primo anno si pensava perché stava sulle * Allegri e Giuntoli lo lasciava solo, ma quest'anno si stanno vedendo li stesse robe, Motta avra le sue colpe ma e sempre lasciato da solo, Giuntoli sparisce nei momenti di difficoltà.

Prima di parlare di nuovi allenatori, rinforzi sul mercato, ce da sistemare la societa, che si e dimostrata debole, assente, e non competente nel gestire certi momenti della squadra.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo una società, punto!!!

IMHO, Giuntoli si è reso conto di aver sbagliato allenatore e lo sta lasciando solo...

Stesso modus operandi dello scorso anno!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il tempo si perde la percezione dei fatti.

Solo 10 anni fa queste erano le formazioni Juve/Inter che si affrontavano allo stadium:

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah, Tevez, Llorente

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Rolando, J. Jesus; Jonathan, Kovacic, Kuzmanovic, Taider, Nagatomo; Alvarez; Palacio

un disastro tale, a livello di spostamento di valori nessuno l’avrebbe immaginato.

NOTA: a livello di acquisizione cartellini la Juve 24/25 costa enormemente di più di quella Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

L'ho già scritto all'epoca... Chiellini fa lo yes man. 

Ed i fatti mi stanno dando ragione.

Quanto ad Elkann, sta fallendo in ogni cosa abbia messo le mani: oltre che alla Juventus, pensate alla Ferrari, ma soprattutto alle perdite gigantesche del gruppo Stellantis.

image.png.e67f3213d2d2186f1b3c878e20a1a11c.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Non lui 

Il COVID e Gravina ci hanno distrutto 

Dimentichiamo sempre la farsa delle plus valenze

Farsa e c aggiungo anche atteggiamento arbitrale in modalità killer che cominciano guarda caso quando AA dà le dimissioni da presidente dell' ECA per inseguire la chimera Superlega 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico da sempre… il pesce puzza dalla testa…andare a prendere Sartori eliminare i 2 momcici dalla dirigenza… far tornare Conte mettere nei posti giusti Platini chiellini e del Piero e poi si torna a spaccare chiuli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un  tempo si diceva : Vincere non e' importante : ma l' unica cosa che conta..

Oggi il " mantra" di questa pseudo- societa ' si ferma  a :Vincere  non e' importante....'

Perfavore ANDATEVENE  TUTTI...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è il frutto dei due azzeramenti in vent'anni, 2006 e plusvalenze.

sono riusciti ad annientare la juventus, grazie a una proprietà prona e supina che ha accettato sempre tutto mettendosi a novanta gradi.

quanto vediamo sul campo oggi arriva da lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scream for me ha scritto:

Penso che la squadra presa uno ad uno non sia male. Ma manca chiaramente di carattere, di leader. E non puoi prendere l'anno prossimo 10 leader. Secondo me ne basterebbe uno. L'allenatore. E ditemi cosa volete ma da sempre pernso che Conte sia l'unico in grado di far girare a mille questa squadra. Ne Guardiola ne Zidane ne Ancelloti, che sono tutti delle leggende, ma con dei galacticos in squadra. Penso farebbero fatica anche loro nell Juve di oggi. Al contrario di Conte, lui sarebbe la persona giusta sulla panchina giusta. Che verrebbe di corsa e per due noccioline. Questo il mio pensiero. 

Conte sarebbe la persona giusta al posto giusto in questo momento, se penso che Calvo aveva l’accordo con lui l’anno scorso già da aprile e poi per assecondare Giuntoli virammo su TM…

Ripartire da Conte sarebbe l’ideale per questa squadra però servono cambiamenti anche a livello societario, a partire dal presidente e dalla figura che prima era di Nedved.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente la società è rappresentata da Giuntoli,non gli altri revisori dei conti.Ed ovviamente fa bene solo a nascondersi quello che crede di essere al Napoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora leggo di gente che pensa di risolvere cambiando allenatore (per fortuna ormai pochi). Bisogna puntare in alto senza una società seria e organizzata non si va da nessuna parte!

Una società seria organizzata non continuerebbe a prendere scelte sbagliate su allenatore e Rosa e gestione extra campo!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Ne parliamo o no, non cambia nulla. Non hanno a cuore la Juventus. Hanno solo l'obbligo di sistemare i bilanci. A loro dei risultati del campo frega sotto 0. 

Serve parlarne invece, perché più ne parliamo e più la gente forse comincerà a contestare questo schifo di proprietà e dirigenza che sono il primo vero problema di questa squadra. Se continuiamo con questa dirigenza ridicola non andremo mai da nessuna parte. Guarda qualsiasi squadra che abbia vinto qualcosa in Italia negli ultimi 5 anni e guarda che dirigenti aveva, poi guarda la nostra dirigenza ed il loro comportamento. C’è un abisso. Gente che non si fa mai vedere a parte per dire 2 stupidate ad inizio partita, io non so manco che voce abbia il nostro cosiddetto presidente. Una non società. Con loro saranno dolori per decenni a venire 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Quando tutta la tifoseria punterà il dito contro Elkann sarà finalmente il giorno del Risorgimento

Io ad Elkann rimprovero di non avere autentica passione verso la Juve e conseguentemente di limitarsi al compitino (mettere soldi, aumenti di capitale sociale) senza però voler creare un assetto che aumenti la probabilità di migliorare i risultati sportivi.

Però, al contempo, sono assai scettico al famoso "Chiunque meglio di lui". Lo abbiamo visto con un pò tutti i soggetti che venivano criticati e poi i loro successori sono finiti essi stessi nell'occhio del ciclone.

Quindi queste considerazioni valgono anche per la proprietà: vero, potrebbe capitarci molto meglio, ma potrebbe capitarci anche uno come lui o perfino peggio.

Ragioniamo: l'asset della Juve è molto importante. Come facciamo a essere sicuri che, anche trovando un arabo, un magnate indonesiano, uno statunitense, che vogliono investire nella Juve, diventino anche per certi versi "innamorati" o quantomeno partecipi alle nostre vicende sportive? Magari gli interessa solo avere visibilità e l'unico obiettivo è non rimetterci molto di tasca propria...Che poi in fondo è quello che rimproveriamo a JE: non molla la maggioranza in quanto ci tiene ad avere il giocattolino di famiglia, dato che Agnelli e discendenti ce l'hanno da sempre, però l'obiettivo è che le perdite non superino certi limiti (e in tal caso, via al risanamento), poi chissenefrega se la squadra non cresce.

Quindi per trovare passione preferirei un imprenditore tifoso italiano che abbia voglia di far salire il marchio juve attraverso i risultati sportivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tiger man ha scritto:

Avete offeso Andrea per gli errori fatti 

Ne ha fatti. 

Ma amava la Juve ed ha fatto record su record

Non meritate nulla

Quando ha sbagliato, lo ha fatto perché voleva vedere grande la Juventus. Oggi c'è un'apatia ed un disinteresse per il calcio che sono sconcertanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più mi fa inca.zzare e' l'assoluto mutismo...la barca affonda e a metterci la faccia sono sempre allenatore e giocatori.

E' vergognosa una cosa del genere. Motta deve essere spedito sulla luna, 3/4 di giocatori a ruota, ma se non si torna ad avere una società seria, a marzo 26 saremo nella stessa identica situazione.

Questa non e' la Juve, ridatemi la mia Juve, questa non si capisce bene cosa sia, ma non e' la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti