Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sì ma con lui sai già che in Champions (se la fai) sei una comparsa come e peggio di adesso.

Sarai sempre una comparsa se continui così.

Forse non ci è ancora abbastanza chiaro che in questi ultimi 6-7 anni siamo tornati dal 2018 al 2010, sembra che non vogliamo accettare di essere passati da un vantaggio competitivo di 10-15 anni su tutto il resto del calcio italiano ad una situazione che ci vede arretrare di 15 anni su noi stessi.

Per "fortuna" in questi anni il calcio italiano non è andato avanti, avendo una governance corrotta e incapace e avendo un sistema fatto di quadre semifallite e mediocri, quindi si può recuperare "agevolmente" se si inizia a lavorare con umiltà.

Dobbiamo ragionare come allora, abbiamo perso i valori fondanti (e stavolta non hai nemmeno i vari Buffon e Del Piero, non hai nessuno, questo è un punto più complicato del passato), siamo senza dirigenza, abbiamo una proprietà che ci mette i soldi, ma che non ha passione, i giocatori sono sfiduciati, la guida tecnica è di basso livello.

Lo dico da molti anni, bisogna andare per gradi, senza cercare scorciatoie, in questi anni sono stati tutti tentativi di scorciatoia, seppur in maniera diversa, Allegri bis, l'acquisto roboante di Vlahovic, gli ingaggi di Pogba e Di Maria e via così, tutte misure fallite miseramente perchè non si analizza la causa profonda del problema.

Oggi bisogna rifondare la dirigenza e riportare juventinità nell'ambiente mettendo al contempo cultura del lavoro e professionalità (cose sparite da anni ai vertici), poi scegliere una guida tecnica che sappia ridare organizzazione e cultura del lavoro anche al gruppo squadra che in questo momento ha sicuramente bisogno di qualche epurazione, ma che è anche molto sfiduciato e abbandonato a sè stesso performando molto al di sotto delle proprie possibilità, poi piano piano bisogna prendere i giocatori giusti dove servono, noi non abbiamo necessità dei colpi milionari, ma di puntellare la squadra con giocatori di grande carattere e professionalità, in giro per il mondo c'è ancora qualcuno che non gioca solo per i soldi, ma anche per vincere trofei, a noi servono quelli.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Io sinceramente non ho visto nessuno difendere Motta, nemmeno i più irredentisti come Nate o Anton10.

Secondo me in tanti hanno solo fatto notare che deve cadere anche la testa dello chef, che ha cucinato un bel piatto di *

Non hai visto i messaggi che ho cancellato sefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

A qualcuno di quei debosciati avrebbe già messo le mani addosso.

Le avrebbe messe prima addosso a qualcun altro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che fa più male è l'assenza della società nei post partita di fuoco come ieri e con il psv. La risposta a quello che ci accade è tutta li, cambiare l'allenatore vale fino a un certo punto se non per dare una scossa ai giocatori giusto per 3-4 partite per poi tornare nella mediocrità attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il grande problema della Juve e la totale assenza di una societa che non ha competenze di calcio, punto.

Al di la dei investimenti sbagliati, al di la di un Allenatore non pronto, la societa e debole, non esiste passione, non ce competenza, il buon John Elkann ha messo gente li per occuparsi solo e esclusivamente del lato economico del 'asset' Juventus S.p.A. Senza considerare le competenze di poter gestire momenti chiavi della stagione che hanno a che fare con il calcio giocato, andate a vedere i curriculum di Ferrero e Scanavino, passato nella Fiat a gestire il lato finanziaria e economica della societa.

Possiamo anche cambiare allenatore, possiamo anche fare un mercato stellare prendendo Reijnders, Sesko, Tonali, e roba varia, ma se non si mettono 1-2 figure in societa con competenze calcistiche che sappiano gestire certi momenti della squadra, non andremo da nessuna parte.

In passato avevamo bettega, nedved, boniperti, Agnelli, tutti nomi Juventini, competenti, che vedono il calcio e non solo un 'asset' della exor, non ci sono figure cosi nella Juve di oggi, e i risultati si vedono, un allenatore lasciato da solo nei momenti di difficoltà, una gestione discutibile delle risorse umane, etc. etc.

Se non si cambia qualcosa a livello societario, i risultati non arriveranno mai.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima fanno di tutto per prendere questo allenatore e poi lo buttano a mare ai primi momenti di difficoltà.Ma che modo è di gestire una società di calcio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io sono dispiaciuto per la gente che ha speso 6/700€ a inizio anno e deve spenderne altri 100 per andar allo stadio a vedere sto schifo.

giusto

massimo rispetto

anche se a pensarci bene e una passione, te ne prendi oneri e onori, pensa gli abbonati di squadre che non vincono da decenni, pensa a roma ad esempio, lo sai io sono di qui, ho tanti amici che vanno allo stadio, figurati che goduria, anche se oggi non mi va di parlare di juventus figurati delle altre società.

questo sport, questo credo mi sta sfiancando, forse mi staro facendo pure vecchio, ma a 48 anni se vedo una partita come quella che finisce alle 23, io prendo sonno poi all una di notte, e alle 5 mi alzo.

capisci quando sono inc...........si?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Prima fanno di tutto per prendere questo allenatore e poi lo buttano a mare ai primi momenti di difficoltà.Ma che modo è di gestire una società di calcio?

Per me è da mettere in discussione anche giuntoli e affiancargli qualcuno vicino, perché stefanelli è pompilio so due manichini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Se resta Giuntoli è inutile parlare di qualsiasi progetto di rinascita

Ma dove vuoi che vada?

E' scelta diretta della proprietà e con, in primis, una mission ben precisa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Per me è da mettere in discussione anche giuntoli e affiancargli qualcuno vicino, perché stefanelli è pompilio so due manichini

È da metter in discussione per la sua assenza post partita e nei momenti in cui dovrebbe esporsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anubic ha scritto:

Comunque quello in discussione oltre a Motta dovrebbe essere quello che scappa ad ogni sconfitta, il signor Giuntoli che ha buttato 150M per 3 morti che camminano: Koop. Luiz, Nico. Per non parlare di altri soldi buttati 

Non abbiamo un dirigente in societa' vhe parla con la stamapa o si assume le responsabilita'....non si puo' andare avanti cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Moro ha scritto:

E’ anche vero, da quello che ho letto, che lui tipo l’intervento di Chiellini non lo ha voluto.

Avrebbero dovuto imporglielo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma dove vuoi che vada?

E' scelta diretta della proprietà e con, in primis, una mission ben precisa.

Ha parlato di ridimensionamento. Gli obbiettivi sul campo ora sono minimi, quarto posto e poco altro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Io già da tempo ho la sensazione che anche Motta sia stato lasciato solo da questa società inesistente.Ed è già il 5° in 6 anni che subisce la stessa sorte.

Questa èl'inter di moratti degli anni 90, solo che mette la maglia della Juve, difficile tifare una cosa del simile per uno juventino vero.

E non perchè perdiamo e facciamo schifo, ma proprio perchè è l'antitesi della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Sky si chiede ma la società dov è, perché nn si assume le responsabilità ?

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

È da metter in discussione per la sua assenza post partita e nei momenti in cui dovrebbe esporsi. 

Intendevo questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

Questa èl'inter di moratti degli anni 90, solo che mette la maglia della Juve, difficile tifare una cosa del simile per uno juventino vero.

E non perchè perdiamo e facciamo schifo, ma proprio perchè è l'antitesi della Juve.

No questa è l’Inter 2014-2018. Che è ancora peggio, almeno l’Inter degli anni 90 aveva qualche bel giocatore..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, matJuventino ha scritto:

il grande problema della Juve e la totale assenza di una societa che non ha competenze di calcio, punto.

Al di la dei investimenti sbagliati, al di la di un Allenatore non pronto, la societa e debole, non esiste passione, non ce competenza, il buon John Elkann ha messo gente li per occuparsi solo e esclusivamente del lato economico del 'asset' Juventus S.p.A. Senza considerare le competenze di poter gestire momenti chiavi della stagione che hanno a che fare con il calcio giocato, andate a vedere i curriculum di Ferrero e Scanavino, passato nella Fiat a gestire il lato finanziaria e economica della societa.

Possiamo anche cambiare allenatore, possiamo anche fare un mercato stellare prendendo Reijnders, Sesko, Tonali, e roba varia, ma se non si mettono 1-2 figure in societa con competenze calcistiche che sappiano gestire certi momenti della squadra, non andremo da nessuna parte.

In passato avevamo bettega, nedved, boniperti, Agnelli, tutti nomi Juventini, competenti, che vedono il calcio e non solo un 'asset' della exor, non ci sono figure cosi nella Juve di oggi, e i risultati si vedono, un allenatore lasciato da solo nei momenti di difficoltà, una gestione discutibile delle risorse umane, etc. etc.

Se non si cambia qualcosa a livello societario, i risultati non arriveranno mai.

Messaggio da scolpire nella pietra. 

Io lo ho sempre detto che servono anche rinforzi societari, qualcuno che conosca dinamiche di campo e spogliatoio...  ad esempio un Lippi consigliere non lo vedrei male. (tanto per fare un esempio). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Inutile cambiare allenatore se poi la società resta questa. Perderemo solo tempo, Motta secondo me è un grande allenatore ho dubbi però che Giuntoli sia un grande dirigente 

ma come inutile, bisogna dare una sterzata ed un messaggio

e soprattutto sapremmo che la società esiste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il problema è questa società non vuole gente come Del Piero perchè troppo ingombrante e accentratrice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Anubic ha scritto:

Comunque quello in discussione oltre a Motta dovrebbe essere quello che scappa ad ogni sconfitta, il signor Giuntoli che ha buttato 150M per 3 morti che camminano: Koop. Luiz, Nico. Per non parlare di altri soldi buttati 

Sinceramente non capisco queste considerazioni.

La scorsa estate eravamo tutti in attesa di vedere Koop con la nostra maglia, come se non si potesse giocare a calcio senza di lui. Purtroppo la storia e il peso che la nostra divisa comporta lo ha schiacciato. Luiz è stato tra i migliori centrocampisti in Premier della passata stagione. Solo Nico è da bocciare come acquisto, più che altro per l’esborso economico, perché come rincalzo a cifre oneste poteva anche starci.

Il problema è che solo con i ragazzini non si vince, va bene rifondare e puntare sui giovani ma serve sempre gente con esperienza, che sappia trasmettere l’importanza dello stemma sul petto. E questa figura manca sia tra i giocatori che in dirigenza. Ecco, forse per me è stato proprio questo l’errore più grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i dirigenti scappano da tutti gli aspetti legati al campo, allora è meglio scegliere una allenatore manager che curi tutta l'area sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.