Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Ma poi? Al mercato di gennaio (l'anno scorso) ti presenti con 2 tizi presi per strada

giocava a chi ce l'ha più lungo giuntoli è un arrogante

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Non vedo la situazione così nera come possa sembrare.

Sinceramente vorrei essere fiducioso come te. Purtroppo i fatti smentiscono questo ottimismo: Giuntoli è quel tipo di dirigente che abbandona l'allenatore nei momenti caldi e, a giudicare dai fatti, ha fatto due mercati scadenti di fila. L'allenatore è palesemente impreparato a guidare una grande squadra, e manco sappiamo se davvero è bravo. I giocatori hanno il cuore di pasta frolla e, più sono stati pagati, meno rendono. Aggiungiamoci i dirigenti apicali che sono professionisti esemplari, però in altri campi, ed io vedo un progetto morto sul nascere e nessunissima certezza riguardo al futuro. Sarò pessimista io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma dove vuoi che vada?

E' scelta diretta della proprietà e con, in primis, una mission ben precisa.

Ha manifestato una grande incompetenza sotto tanti punti di vista.

Se resta, non credo che la Juventus possa intraprendere il giusto percorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ximelez ha scritto:

Sinceramente non capisco queste considerazioni.

La scorsa estate eravamo tutti in attesa di vedere Koop con la nostra maglia, come se non si potesse giocare a calcio senza di lui. Purtroppo la storia e il peso che la nostra divisa comporta lo ha schiacciato. Luiz è stato tra i migliori centrocampisti in Premier della passata stagione. Solo Nico è da bocciare come acquisto, più che altro per l’esborso economico, perché come rincalzo a cifre oneste poteva anche starci.

Il problema è che solo con i ragazzini non si vince, va bene rifondare e puntare sui giovani ma serve sempre gente con esperienza, che sappia trasmettere l’importanza dello stemma sul petto. E questa figura manca sia tra i giocatori che in dirigenza. Ecco, forse per me è stato proprio questo l’errore più grande.

eh ma Vlahovic a Firenze com'era? eppure condanniamo cmq l'acquisto con cifre da pazzi .. Koop almeno non succhia molto stipendio, ma concettualmente rimane un acquisto errato per prezzi e per considerazione che gli è stata data 

Poi ,colpa di giuntoli o motta che ne so, non chi l'ha scelto e ha scelto gli altri giocatori, ma qui non si tratta di trovare un unico colpevole.. siamo la risultante di una inadeguatezza a tutti i livelli, gestionale tecnica e di giocatori in campo 

La fortuna che hanno è il bassissimo livello della serie A che nonostante tutto ti fa mantenere competitivo . 

Ma qui se si parla di giocatori a cui pesa la maglia per giuntoli e motta vale la stessa identica cosa..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

Sinceramente vorrei essere fiducioso come te. Purtroppo i fatti smentiscono questo ottimismo: Giuntoli è quel tipo di dirigente che abbandona l'allenatore nei momenti caldi e, a giudicare dai fatti, ha fatto due mercati scadenti di fila. L'allenatore è palesemente impreparato a guidare una grande squadra, e manco sappiamo se davvero è bravo. I giocatori hanno il cuore di pasta frolla e, più sono stati pagati, meno rendono. Aggiungiamoci i dirigenti apicali che sono professionisti esemplari, però in altri campi, ed io vedo un progetto morto sul nascere e nessunissima certezza riguardo al futuro. Sarò pessimista io...

AMEN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Io sono per continuare con Motta anche per l anno prossimo. Non vedo la situazione così nera come possa sembrare. Andrei a rafforzare la società 

Effettivamente abbiamo finito le competizioni da cui poter uscire.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Non succederà nulla,a meno che non sia lo stesso Motta a rassegnare le dimissioni.

un uomo(!) con un minimo di dignità/amor proprio le avrebbe rassegnate stanotte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

A me non pare che la squadra non lo ascolti.

A me pare che la squadra non riesca a tenere la giusta tensione una partita dopo l'altra.

È un continuo saliscendi.

Quello che bisogna capire è se questa cosa è correggibile o è un difetto di fabbrica.

Tantra ma lo hai visto Koopmeiners? io ieri volevo prendere a calci la tv. Questo si è tirato la palla in faccia con una rovesciata, roba che ho visto fare solo a mio fratello quando giocava nei pulcini e ancora a tavola la domenica lo sfottiamo.

Nico Gonzalez? mi fa salire ancora di più il nervoso perchè è da una carriera che dimostra di essere un medioman.

Vlahovic? fa il bullo coi piccolissimi e poi ha paura di tirare un rigore contro l' empoli...

200 mln in 3...ma di che stiamo parlando?

Scusa i toni eh...non ce l'ho con te, è uno sfogo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque mi chiedo

come puo' una squadra che viene da 4 vittorie consecutive, l'ultima non e' stata giocata cosi' male, addirittura la stampa parla che comunque non sei lontano dalla lotta per il titolo...entrare in campo con piu' o meno i titolari o quasi e giocare una delle peggiori partite che io ricordi di questa squadra contro le riserve di una squadra che sta per retrocedere. 

a prescindere anche dalla societa' che e' come gli anni scorsi sempre la prima responsabile. come si puo' entrare in campo e fare una prestazione di questo tipo? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

a prescindere anche dalla societa' che e' come gli anni scorsi sempre la prima responsabile. come si puo' entrare in campo e fare una prestazione di questo tipo? 

se odi quello che ti ritrovi in panchina capita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

io comunque mi chiedo

come puo' una squadra che viene da 4 vittorie consecutive, l'ultima non e' stata giocata cosi' male, addirittura la stampa parla che comunque non sei lontano dalla lotta per il titolo...entrare in campo con piu' o meno i titolari o quasi e giocare una delle peggiori partite che io ricordi di questa squadra contro le riserve di una squadra che sta per retrocedere. 

C'è qualcosa che non va nello spogliatoio,  è evidente. 

Le tue domande me le faccio pure io e aggiungo che la bella vittoria contro l'Inter doveva elettrizzare l'ambiente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

se odi quello che ti ritrovi in panchina capita

Ma vedi..può anche essere quello che dici..ma non esiste che giochi contro o molle.

Se hai una società SERIA.

Una società seria prende e attacca al muro la squadra e vedi che automaticamente l'allenatore non lo odi più.

Certo, se la società è inesistente chiaro che l'allenatore viene lasciato in balia delle simpatie e delle antipatie dei giocatori, dinamiche sempre esistite dalla terza categoria alla serie a.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

eh ma Vlahovic a Firenze com'era? eppure condanniamo cmq l'acquisto con cifre da pazzi .. Koop almeno non succhia molto stipendio, ma concettualmente rimane un acquisto errato per prezzi e per considerazione che gli è stata data 

Poi ,colpa di giuntoli o motta che ne so, non chi l'ha scelto e ha scelto gli altri giocatori, ma qui non si tratta di trovare un unico colpevole.. siamo la risultante di una inadeguatezza a tutti i livelli, gestionale tecnica e di giocatori in campo 

La fortuna che hanno è il bassissimo livello della serie A che nonostante tutto ti fa mantenere competitivo . 

Ma qui se si parla di giocatori a cui pesa la maglia per giuntoli e motta vale la stessa identica cosa..

Mister un primo giudizio su Costa? Per quel poco che ho visto, non mi ha fatto una buona impressione. Insospettabilmente alto in cm ma anche troppo legato nella facilità di corsa, quando saliva mi dava più l’idea del terzo di difesa alla Bastoni (con tutti i limiti di agilità che solitamente un difensore puro si porta dietro) che un vero terzino fluidificante che mangia il campo. Chiaramente da rivedere, anche per capire come sia a livello di personalità e carisma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Il problema non è fare una figuraccia, può capitare.

Il problema è che se fosse successo 7 anni fa oggi guardando studio sport a pranzo avremmo visto Agnelli, Paratici e Nedved a fianco dell'allenatore, squadra in cerchio, teste basse e cazziatone epocale. stop.

Cosa vedremo oggi? Ferrero Scanavino e Giuntoli?...eddai....

imho

Giuntoli dovrebbe prendersi le sue responsabilità. Colpe enormi, giocatori acquistati indegni. 15 milioni per Kelly. Passo e Chiudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

io comunque mi chiedo

credo sia una questione proprio di testa e di voglia. Questi dopo 4 vittorie si sono sentiti invincibili, avranno visto che l'empoli giocava con la primavera e sono entrati in campo convinti di aver già vinto. E il risultato è quanto si è visto.

Abbiamo una squadra che manca di testa, di cattiveria, di voglia di vincere. E in parte è imputabile all'allenatore stesso che dovrebbe stimolarli.

L'anno scorso dicevo che la colpa maggiore di Allegri fu quella di non riuscire ad entrare nella testa dei giocatori e farli rendere. Quest'anno si sta facendo ancora peggio.

Onestamente non volevo motta per il suo calcio, ma sta facendo ancora peggio di quanto pensassi quest'estate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

io comunque mi chiedo

Nell' inframezzo abbiamo perso in maniera inopinata con il psv.

La striscia di vittorie consecutive in campionato è stato un caso fortunato, una serie di partite in cui le cose ci hanno girato bene (mentre spesso ci hanno girato male).

Il rendimento è stato più o meno lo stesso, con una squadra che non è mai stata davvero convincente nell' arco dei 90 minuti, abbiamo sempre dovuto sudare tutte le partite, mai una vittoria netta.

La partita della svolta, a livello mentale, poteva e doveva essere quella con l' Inter, se non abbiamo svoltato dopo quella vittoria, non svoltiamo più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non vedo alternative percorribili che possano sembrare migliori, soprattutto stante l'assenza della proprietà/dirigenza.

Modesto parere....se non mettono una sistemata dapprima in dirigenza perdiamo solo tempo e distruggiamo chiunque 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Le tue domande me le faccio pure io e aggiungo che la bella vittoria contro l'Inter doveva elettrizzare l'ambiente. 

bella vittoria contro le 💩?? Se il tuffatore olimpionico non si divorava questo mondo e anche quell'altro, eravamo qui a parlare ANCORA d'altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la cosa più grave è una e penso sia una cosa condivisa da molti. Tempo fa ad una sconfitta del genere non avrei chiuso occhio tutta la notte come se il calcio fosse l’unica cosa importante della vita quando invece è l’esatto contrario. Ancora mi ricordo quando perdemmo le due finali. Non parlai con nessuno per un paio di giorni. É stupido ma quando si ha una passione a volte è così. Invece da un paio di anni dormo sempre benissimo dopo sconfitte come questa. Mi capita di non chiudere occhio per questioni di lavoro o famiglia come dovrebbe essere. Ecco, questo seppur giusto secondo me da tifoso è grave perché vuol dire che non c’è più passione. E ripeto sono convinto che sia una sensazione provata anche da altri. La situazione è ben più grave del cambio di allenatore 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

No,  abbiamo anche il mondiale per club sefz

Ah bon, mi rifiuto di guardare una competizione a cui partecipiamo senza alcun diritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

C'è qualcosa che non va nello spogliatoio,  è evidente. 

Se posso dire la mia..Motta per ora non ha avuto i maroni per non fare prigionieri.

Vlahovic, Koop, Nico, Luiz..per motivi diversi è gente che bisogna mettere davanti alle proprie responsabilità..o sei dentro al mille per cento o sei fuori..basta mezze misure.

Questa è l'ora di non guardare in faccia nessuno e di giocare con chi rema dalla tua parte. I Thuram, i Gatti, gli Yildiz, i Mbangula, i Weah, i Mck.

Gli altri panchina da qui a tempo indeterminato, me ne fotto di quanto guadagnano o di quanto siano pagati.

Se devo affondare affondo con chi mi sta a fianco.

Soprattutto se la società non mi tutela.

Io cosi' ragionerei. Non è più tempo di essere democristiani.

E dopo la conferenza di ieri spero lo abbia capito. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma vedi..può anche essere quello che dici..ma non esiste che giochi contro o molle.

Se hai una società SERIA.

Una società seria prende e attacca al muro la squadra e vedi che automaticamente l'allenatore non lo odi più.

Certo, se la società è inesistente chiaro che l'allenatore viene lasciato in balia delle simpatie e delle antipatie dei giocatori, dinamiche sempre esistite dalla terza categoria alla serie a.

ma ti pare che la juventus sia una società seria?

la juventus oggi è giuntoli che ha :

1) prima silurato allegri che però essendo un top allenatore ha cmq tenuto insieme lo spogliatoio facendo il lo stretto indispensabile per arrivare in CL e dimostrando con la finale di coppa italia cosa poteva fare quella squadra

2) poi non contento ha fatto fuori mezza squadra per dimostrare che comanda lui e ha messo motta sul piedistallo

ieri i giocatori hanno ribadito le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.