Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, sturaroway ha scritto:

Assolutamente, ma serve qualcuno che la costruisca bene.

Sono tipo 7 anni che parliamo di rose fortissime ma allenate male (da 5 guide tecniche diverse). Molto probabilmente anche i giocatori non sono all'altezza invece

che ci sia da migliorare è indubbio ma inzino dalle basi, una guida tecnica credibile ed un riferimento in società

le basi proprio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ha manifestato una grande incompetenza sotto tanti punti di vista.

Se resta, non credo che la Juventus possa intraprendere il giusto percorso.

Questo secondo noi.

Magari per la proprietà, la cui idea era principalmente quella di ridurre i costi, sta lavorando bene.

Molto dipende da cosa gli è stato chiesto come primo obiettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

sarebbe già un grande passo avanti fare giocare i migliori e nei propri ruoli (basta Muani esterno, mbangula è meglio di Nico G nello stesso ruolo, Yildiz da provare sulla trequarti, ecc). A me il concetto che motta debba fare pulizia secondo i suoi gusti mi spaventa, esattamente come Giuntoli a costruire la rosa.

Si riparta da una cosa semplice come mettere i giocatori migliori nei loro ruoli . Si normalizzasse la squadra semplificando le cose e le scelte 

autogestione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, scienzo ha scritto:

Modesto parere....se non mettono una sistemata dapprima in dirigenza perdiamo solo tempo e distruggiamo chiunque 

Su questo non ci sono dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

autogestione

secondo me non è possibile manco fare autogestire i giocatori. Non ne hanno la capacità, cioè nn siamo più ai tempi della BBC Pirlo Tévez Khedira Mandzukic ecc, che a fine Sassuolo Juve si riunivano e si mettevano a posto le cose, o che scendeva a compromessi con uno come Sarri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, adrian85 ha scritto:

eh ma con il gioco moderno di quest'anno sarebbe stato facile trovare lo sponsor. Il problema era il calcio jurassico dello scorso anno. Questo mi spiegavano...

Pensa che l'anno scorso mi si diceva che ero un hater di Allegri e adesso (non dopo ieri sera ma qualche settimana fa si) di Motta .ghgh 

A me di chi allena o dirige la Juventus non è mai fregato un accidenti e interessa solo che chiunque sieda in panchina o dietro la scrivania svolga al meglio le sue mansioni portando i risultati che la storia di questo club impone. Chiunque non è in grado di conseguirli o peggio ancora, ne infanga il suo buon nome con prestazioni e risultati abominevoli come quelli che ormai stiamo conseguendo a ripetizione da diverso tempo a questa parte facendo scrivere pagine di storia a cani e porci in Italia e in Europa, merita di essere contestato e allontanato quanto il più velocemente possibile.

17 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Sì,ma pure quelli cambiano allenatori e giocatori e continuano a collezionare figuracce.

Siamo diventati un meme al pari loro.

Ma almeno fuori dal campo non chinano mai la testa. E questo per me, è forse ancora più importante perchè se non sei rispettato fuori, figurati dentro al rettangolo verde... dove non a caso continuano a combinarcene di tutti i colori nel silenzio più totale dei nostri manichini con cravatta e gilet. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

sarebbe già un grande passo avanti fare giocare i migliori e nei propri ruoli (basta Muani esterno, mbangula è meglio di Nico G nello stesso ruolo, Yildiz da provare sulla trequarti, ecc). A me il concetto che motta debba fare pulizia secondo i suoi gusti mi spaventa, esattamente come Giuntoli a costruire la rosa.

Si riparta da una cosa semplice come mettere i giocatori migliori nei loro ruoli . Si normalizzasse la squadra semplificando le cose e le scelte 

Sono d accordo!!! Basta con Mckennie trequartista!! Kolo non e' un esterno,.... vorrei capire il ruolo di Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Vero tutto ciò che riguarda la mentalità, ma qui c'è anche tanta scarsezza... Gonzalez è imbarazzante, ma si può sbagliare quel gol così e non fare un passaggio giusto in tutta la partita? Vlahovic calcia di destro fuori di 3 metri a 10/11 dalla porta e devo sentire Trevisani dire "Il destro non è il sinistro"... Siamo anche leziosi, tiriamo molto poco per il predominio territoriale che abbiamo, Muani ha fatto tante belle giocate, ma è stato al servizio di Vlahovic invece che andare di sua iniziativa in certe situazioni. Questo non va bene, mi interessa avere una squadra che vince, non una squadra di bravi ragazzi che fanno il gesto gentile verso il compagno.

questa parte è completamente colpa del mister...è da sempre che giochiamo così ed è assurdo far giocare insieme Dusan e Muani facendo quel modulo. Non è possibile che non si possa far qualcosa di diverso...hai quei 2? bene li provi con un attacco a 2 e non con Kolo largo. 

Siamo pieni di dogmi tattici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Lascia stare che quelli almeno la dignità ce l'hanno. Ed hanno pure fior fiori di sponsor a differenza nostra...

Vabè dai, sono 15esimi e potrebbero retrocedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

Albanese, Momblano e Mecca parlano di valutazioni IMMEDIATE della dirigenza su Thiago Motta.

Sta succedendo qualcosa

i tre dell'ave maria .ghgh tirando a caso uno ne indovinerebbe di più .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto ieri, per quanto riguarda la partita di ieri mi dispiace solo che l'eurogol di Thuram, alla fine, sia risultato inutile.

Per il resto, se arrivi ai rigori contro l'Empoli, per giunta in casa, meriti di uscire.

L'allenatore avrebbe molte cose da dover spiegare.... tipo la cocciutaggine nel far giocare sempre e comunque Koopmeiners.

Ormai si è capito che lo mettono in campo solo perchè ci hanno speso parecchio per prenderlo, ma a tutto c'è un limite....

Thuram, uno dei pochi in forma, lasciato in panchina nella partita decisiva contro il psv....

Mah....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Questo secondo noi.

Magari per la proprietà, la cui idea era principalmente quella di ridurre i costi, sta lavorando bene.

Molto dipende da cosa gli è stato chiesto come primo obiettivo.

L'idea della proprietà è quella di una società che si autogestisce col mercato, con gli sponsor, con i diritti tv, e con i guadagni dati dalle competizioni sportive. Al momento hai solo i diritti tv che sono anche l'unica cosa nella quale giuntoli e calvo non hanno messo né mano né becco, il resto è un tracollo finanziario. Dubito la proprietà possa essere soddisfatta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

bella vittoria contro le 💩?? Se il tuffatore olimpionico non si divorava questo mondo e anche quell'altro, eravamo qui a parlare ANCORA d'altro...

Si contro le 💩 è stata una bella vittoria. 

Incontestabile e meritata. 

Nel secondo tempo li abbiamo annullati totalmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Perin

Weah - Gatti - Kelly/Kalulu - Cambiaso

McKennie - Locatelli - Thuram

Conceicao - Kolo Muani - Yildiz/Mbangula

Fino a fine stagione così 

ma come non ti è piaciuta la grnde intuizione di kolo esterno?😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cristofer ha scritto:

Col senno di poi le conferenze stampa di Conte assumono tutto un altro significato...

cioè già contattato conte per Luglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

prenderesti Mancini martedì  mattina se anche lunedì dovesse andare male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Premessa, noi ci stiamo scannando su allenatore e giocatori ma il vero problema è la dirigenza che purtroppo non esiste e che pensa solamente a sistemare i conti.

Dai dopo ieri sera Motta è indifendibile pur avendo avuto 1000 giuste attenuanti, non puoi giocare una partita decisiva in quello modo lì.

Che si arrivi a fine stagione cercando di limitare i danni (=incassare i prossimi soldi dalla Champions) e poi si dovrà ripartire nuovamente da 0 sperando che sia la volta buona e sperando che arrivi qualche figura carismatica in dirigenza.

Ma lui ieri che doveva fare se in campo c'era chi si calciava il pallone in faccia e chi ha passato 15 volte la palla agli avversari?

Questa squadra non riesce a tenere la tensione continua tra una partita e l'altra ogni 3 giorni e quella di ieri è almeno la 5^ volta (Stoccarda, Parma, Bologna, Venezia, Empoli, tra l'altro tutte in casa...) che la squadra entra in campo palesemente sottovalutando l'avversario e quindi con un approccio completamente sbagliato.

Però io quest'anno ho visto pure tanti momenti di ottimo calcio, soprattutto nelle serate importanti (PSV, Lipsia, Inter, City, Atalanta, Milan, Napoli, Inter).

Il punto è questo: riusciamo a mantenere lo standard alto per piu tempo riducendo al contempo le flessioni?

La risposta la deve trovare la società (?).

Per come la vedo io, se uno è stato in grado di esprimersi da 8 più volte e da 4 altrettante volte, c'è sempre la possibilità che si avvicini sempre piu spesso all'8.

Se uno al massimo arriva al 6,5, anche se costante, più di quello non ti potrà dare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Vabè dai, sono 15esimi e potrebbero retrocedere...

Sono a +16 dalla terz'ultima. Manco se s'impegnano perdendole tutte di qui a maggio ci riuscirebbero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore iniziale è stato l'aver affidato tutto, e dico tutto, in mano a Giuntoli. Al di là degli acquisti sbagliati in serie, è palese che non è in grado di gestire da solo la parte sportiva della società. Tra l'altro il fatto che abbia abbandonato Motta al suo destino e che sia praticamente incapace di comunicare in televisione non depone a suo favore. Motta mi fa un po' pena: assomiglia sempre di più a Ferrara e a Pirlo, ed il suo peccato più grande è avere pensato di essere pronto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

secondo me non è possibile manco fare autogestire i giocatori. Non ne hanno la capacità, cioè nn siamo più ai tempi della BBC Pirlo Tévez Khedira Mandzukic ecc, che a fine Sassuolo Juve si riunivano e si mettevano a posto le cose, o che scendeva a compromessi con uno come Sarri. 

allora motta deve farsi da parte e prima di lunedì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Si contro le 💩 è stata una bella vittoria. 

Incontestabile e meritata. 

Nel secondo tempo li abbiamo annullati totalmente. 

Bello il secondo tempo, però è vero che il primo potevano finire loro in vantaggio, tranquillamente. A me non viene in mente una sola partita giocata bene, dall'inizio alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.