Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Chiellozzo ha scritto:

ed il presidente si chiamava AGNELLI

Per me può chiamarsi pure Pinuccio l’importante è che mostri gli attributi, il primo Agnelli diceva cose ben precise anche sull’inter per poi diventarci amico nella sua “Icaro era” 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessimo una dirigenza seria e che di calcio ne capisce, le parole forti (molto forti) di Motta sarebbero state accompagnate sia da un intervento loro ai microfoni, sia da un intervento nello spogliatoio per legittimare il lavoro dell'allenatore affermando con rigore che i giocatori non decidono nulla, che è lui la guida, e che chi non lo segue può già ritenersi fuori. 

Perché se in estate decidi di iniziare un certo percorso allora durante l'anno devi metterci faccia, voce e tutto quello che hai per difenderlo sopra ogni altra cosa. Poi in estate si fanno le analisi e si decide se proseguire o meno.

Lo sfogo dell'allenatore ha solo due vie:

1) Dimissioni/esonero a fine stagione

2) Epurazione di tutti quelli che non vogliono seguirlo (e con seguirlo intendo seguire lui e Giuntoli) perché lui sapeva e sa benissimo a quali giocatori voleva rivolgerle

Fosse stato come lo scorso anno avrei detto che la via più probabile sarebbe stata la prima, perché in primis Giuntoli (che ricordiamo ha le chiavi della gestione sportiva della squadra in quanto è stato conferito di oneri ed onori dalla proprietà) avrebbe voluto cambiare. Ma essendo che Motta è il progetto voluto da Giuntoli allora per me daranno seguito alla rivoluzione iniziata in estate e proseguita a gennaio, giusto o sbagliato che sia.

Personalmente, e ripeto personalmente, se la qualificazione in Champions venisse archiviata senza patemi e speranze da ultima giornata, un ulteriore anno con Motta lo farei perché in questa squadra non getto mai la speranza seppur la vergogna sia tanta.

P.S. : chi utilizza queste giornate per riabilitare lo schifo della gestione precedente non può cambiare il passato; veniamo da quattro anni fallimentari (mettendoci anche quello di Pirlo) e questo si appresta ad essere il quinto consecutivo, ma comunque gli anni precedenti schifo erano e schifo rimangono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Non è questione di essere pronto.

Non per tutti il percorso è uguale. Anche Ancelotti non era pronto quando arrivò da noi, ma poi guarda che cosa è diventato. Magari lo stesso vale per Motta: ad oggi non è pronto e, purtroppo, lui qualche mese fa, pensando di esserlo, è venuto a bruciarsi la carriera da noi. Ma non è che silurando lui noi svoltiamo: perché con la dirigenza sportiva che abbiamo continueremo ad avere problemi che si riverseranno sull'allenatore, anche se migliore di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, tantra said:

I primi a volere l'allontanamento di Motta, i più feroci nelle critiche fin dal primo momento, sono i nostri nemici.

Fatevi una domanda e datevi una risposta.

A me pare che siano semplicemente felici delle nostre difficoltà, anche con un pizzico di ragione vista la boria estiva totalmente ingiustificata...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bercegol ha scritto:

L'errore iniziale è stato l'aver affidato tutto, e dico tutto, in mano a Giuntoli. Al di là degli acquisti sbagliati in serie, è palese che non è in grado di gestire da solo la parte sportiva della società. Tra l'altro il fatto che abbia abbandonato Motta al suo destino e che sia praticamente incapace di comunicare in televisione non depone a suo favore. Motta mi fa un po' pena: assomiglia sempre di più a Ferrara e a Pirlo, ed il suo peccato più grande è avere pensato di essere pronto.

La red flag su Giuntoli si era vista lo scorso anno con la guerra ad Allegri.

C'era pure chi si faceva i rasponi a due mani 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma lui ieri che doveva fare se in campo c'era chi si calciava il pallone in faccia e chi ha passato 15 volte la palla agli avversari?

Questa squadra non riesce a tenere la tensione continua tra una partita e l'altra ogni 3 giorni e quella di ieri è almeno la 5^ volta (Stoccarda, Parma, Bologna, Venezia, Empoli, tra l'altro tutte in casa...) che la squadra entra in campo palesemente sottovalutando l'avversario e quindi con un approccio completamente sbagliato.

Però io quest'anno ho visto pure tanti momenti di ottimo calcio, soprattutto nelle serate importanti (PSV, Lipsia, Inter, City, Atalanta, Milan, Napoli, Inter).

Il punto è questo: riusciamo a mantenere lo standard alto per piu tempo riducendo al contempo le flessioni?

La risposta la deve trovare la società (?).

Per come la vedo io, se uno è stato in grado di esprimersi da 8 più volte e da 4 altrettante volte, c'è sempre la possibilità che si avvicini sempre piu spesso all'8.

Se uno al massimo arriva al 6,5, anche se costante, più di quello non ti potrà dare.

Secondo me nelle partite che hai menzionato non ci sono stati "momenti di ottimo calcio" ma "ottimi risultati".

Dai contro Lipsia, Inter (entrambe le partite), City ed Atalanta le partite potevano finire in tutti i modi e ad oggi le ricordiamo solamente perchè siamo stati bravi e fortunati a portarle a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli quando ce la mette la faccia? 

L'artefice principale di questo scempio è lui

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me nelle partite che hai menzionato non ci sono stati "momenti di ottimo calcio" ma "ottimi risultati".

Dai contro Lipsia, Inter (entrambe le partite), City ed Atalanta le partite potevano finire in tutti i modi e ad oggi le ricordiamo solamente perchè siamo stati bravi e fortunati a portarle a casa.

Prova che alla fine quello che conta è il risultato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

La red flag su Giuntoli si era vista lo scorso anno con la guerra ad Allegri.

C'era pure chi si faceva i rasponi a due mani 

bravissimo...è lì che si vedevano già i problemi. Ma siccome era contro Allegri, ai più andava benissimo. Ora si son svegliati molti...

Il principale colpevole è lui, non Motta. Il buon Thiago semplicemente non era e non è pronto per una sfida del genere. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dampyr ha scritto:

se dopo 15 anni stiamo ancora qui a girarci intorno con conte-allegri vuol dire che non meritiamo di tornare a vincere mai piu'. 

d'accordissimo.

basta, non se ne può piu....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A me pare che siano semplicemente felici delle nostre difficoltà, anche con un pizzico di ragione vista la boria estiva totalmente ingiustificata...

Io ai nemici ragione non la do mai, quello che mi fa più male è vedere la nostra squadra ridotta in questo modo... più che altro senza uno straccio di società credibile alle spalle... questa è la cosa che mi preoccupa di più

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me le parole di Motta ieri sono di rassegnazione, di una squadra che non lo ascolta, spero di sbagliarmi

La parole di ieri di Motta sono un assist alla società per farsi esonerare....

Sei io fossi in società, e sentissi dire dal mio allenatore che "non sono riuscito a far capire ai giocatori l'importanza della partita", qualche domanda me la farei....

Il punto è sempre quello.... la società non è assente, di più....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

L’artefice principale ha un nome e un cognome. E lo sappiamo tutti, altro che Giuntoli e Motta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Motta sarebbero anche apprezzabili.

Ma il cortocircuito sta nel fatto che quelle immondizie di Koop e Nico González li ha schierati lui e li ha gestiti lui in questa maniera. Ieri se provavi vergogna a fine primo tempo li mandavi a correre fuori dal campo. Ed invece hai iniziato con la stessa formazione e lassismo.

Troppe scelte cervellotiche, macchinose, troppa ricerca di controintuizioni per sbalordire non si sa chi.

Motta si è dimostrato molto impreparato non tanto dal punto di vista tattico o di preparazione, principi di gioco etc. ma proprio nella gestione, nelle scelte.

Poi chiaramente non so come proseguirà la carriera, di sicuro non ha la capacità di imporsi nel nostro devastato ambiente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

È da metter in discussione per la sua assenza post partita e nei momenti in cui dovrebbe esporsi. 

Tra l'altro a precisa domanda se avesse sentito qualcuno della società post partita Motta ha detto un categorico "NO!" quasi interrompendo la domanda del giornalista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Lipsia fu un impresa epica.

Sotto di un gol e di un uomo, toglie un difensore e mette un centrocampista per andarla a vincere in 10.

Le altre sono partite che abbiamo giocato a viso aperto (finalmente, dopo tanti anni di trincea) e con coraggio abbiamo portato a casa il risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare nella Juventus porta tante pressioni ma è anche un onore. Una gioia. Non vedo i giocatori divertirsi in campo, sono schiacciati dalla pressione. Prendiamo Koop. Uno che ha nel tiro dal limite uno dei punti di forza, e non è che uno disimpara a calciare. Quante volte è andato al tiro nelle ultime partite a parte l’Inter?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, baggio18 ha scritto:

sarebbe già un grande passo avanti fare giocare i migliori e nei propri ruoli (basta Muani esterno, mbangula è meglio di Nico G nello stesso ruolo, Yildiz da provare sulla trequarti, ecc). A me il concetto che motta debba fare pulizia secondo i suoi gusti mi spaventa, esattamente come Giuntoli a costruire la rosa.

Si riparta da una cosa semplice come mettere i giocatori migliori nei loro ruoli . Si normalizzasse la squadra semplificando le cose e le scelte 

Vero, però secondo me Motta fino ad ora è stato troppo morbido.

Prendo ad esempio Kolo Muani. Che tutto girasse meglio con lui punta e Vlahovic in panchina era palese credo più o meno a tutti. Solo che dopo 3 partite non ha avuto la forza di continuare così e ha provato ad accontentare tutti mettendo Vlahovic punta e Kolo largo..risultato schifezza.

Questo intendo nel "non fare prigionieri"..Vlahovic ha fatto di tutto per mettersi da solo fuori dal progetto..per cui 12 mln o no, che vada in panchina fino a fine anno.

Koop uguale..non sta reggendo, è veramente inguardabile..è inutile provare salvarlo, proteggerlo, valorizzarlo. Panchina..60 mln o no.

Nico, idem. 40 mln o no..panchina e che giochi Mbangula.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sei io fossi in società, e sentissi dire dal mio allenatore che "non è riuscito a far capire ai giocatori l'importanza della partita", qualche domanda me la farei....

La società non esiste... questa sarebbe l'occasione per dare uno scossone e far vedere che ci sono ma rimarrà tutto nell'ignavia e non succederà nulla...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sei io fossi in società, e sentissi dire dal mio allenatore che "non sono riuscito a far capire ai giocatori l'importanza della partita", qualche domanda me la farei....

se parli di vergogna e hai una dignità, vai a dare le dimissioni senza aspettare l'esonero. Dare assist per l'esonero è come quando non sai mollare la tua tipa e le fai trovare le prove del tradimento per farti lasciare...roba da vigliacchi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Certo che puoi dire la tua, ci mancherebbe 😊

Bisogna vedere chi è dalla sua parte, io ad esempio Gatti da te citato non sono molto convinto... Lo panchinò  dopo le voci di un loro diverbio e gli ha tolto la fascia da capitano. 

Danilo  a me non faceva impazzire ma bisogna dire che anche la sua gestione è stata molto particolare. 

Io Motta lo vedo troppo rigido, se poi fa come hai detto tu e le cose si sistemano non posso che essere contento. 

Hai preso l'esempio giusto.

Perchè Gatti incarna cosa voglia dire essere un professionista e rispettare la maglia per cui si gioca e i suoi tifosi.

Perchè diverbi o no sputa sangue e sudore tutte le sante partite e non salta mezzo minuto.

Qui invece si attacca l'allenatore difendendo giocatori letteralmente indegni..che se non giocano o gli sta antipatico l'allenatore entrano in campo come ieri.

Atteggiamento per me inammissibile nel calcio come nella vita. citazione fresca di ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vamos ha scritto:

L’artefice principale ha un nome e un cognome. E lo sappiamo tutti, altro che Giuntoli e Motta

Pensava bastasse mettere lì Giuntoli ed un paio di contabili per risolvere la situazione. E magari avrebbe potuto essere vero per una società che fabbrica pannolini. Peccato che la Juve sia una società sportiva. Il problema grosso è che i due contabili non hanno la minima idea di come sistemare la situazione, e probabilmente non hanno neanche il mandato per farlo. Toccherà di nuovo a lui, che ne capisce poco di calcio, cercare una soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Vero, però secondo me Motta fino ad ora è stato troppo morbido.

Prendo ad esempio Kolo Muani. Che tutto girasse meglio con lui punta e Vlahovic in panchina era palese credo più o meno a tutti. Solo che dopo 3 partite non ha avuto la forza di continuare così e ha provato ad accontentare tutti mettendo Vlahovic punta e Kolo largo..risultato schifezza.

ricordami la formazione vs PSV per favore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

Giuntoli è un dirigente molto navigato, furbo, scaltro, sa muoversi e sa capire quando parlare e quando stare zitto.

Quando la barca affonda il DS (a detta di Allegri il peggior dirigente mai incontrato...) che non sostiene il suo allenatore e le sue scelte sta scaricando la responsabilità solo ed esclusivamente su di lui non volendo essere coinvolto (almeno mediaticamente) nella palude di pupù apparentemente creata solo dal mister.

A quel punto il mister vedendo di essere scaricato comincia a togliersi i sassolini dalla scarpa perché non vuole apparire come l'ultimo dei pirloni ed è esattamente ciò che ha fatto Motta ieri sera nelle interviste del dopo partita.

Se Motta è un inetto, Giuntoli è un viscido serpente a sonagli, la peggiore specie di dirigente calcistico.......

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.