Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

motta i prigionieri li ha fatti eccome fino alla figuraccia con il PSV , poi gli hanno tolto le chiavi del giocattolo

evidentemente però i giocatori sono più permalosi di lui

Ah ok..però per me non esiste.

L'ho scritto poco sopra. Prendessero esempio da Gatti e Thuram.

Perchè se guadagni 12,10,8,6 mln per tirare calci a un pallone hai poco da fare il permaloso.

Devi solo stare zitto, pedalare e fare il professionista...cosa che evidentemente non sono.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Juve di Lippi! ha scritto:

Prova che alla fine quello che conta è il risultato. 

Ma esatto è normalissimo che sia così.

Ci hanno fatto il lavaggio del cervello che non bastava vincere ma bisognava giocare bene, adesso quelli che blateravano certe idiozie sono i primi a dire che bisogna dare tempo all'allenatore/dirigenza/giocatori, intanto nel mentre sono anni che vediamo gli altri festeggiare.

Alla Juve (ma lo stesso discorso vale per Milan e Inter) DEVI tassativamente ottenere certi risultati, se li ottieni con il bel gioco tanto meglio, ma il risultato minimo lo DEVI ogni anno portare a casa, quella di ieri è stata la conferma che questo progetto è completamente fallito e necessariamente a fine stagione bisognerà nuovamente ripartire da 0 nella speranza di azzeccare le scelte.

Lo dico chiaramente, Motta ha molte colpe ma è in buonissima compagnia con dirigenza che non esiste e giocatori dalle prestazioni imbarazzanti.

Con il senno di poi la scelta è stata sbagliata fin da subito, per scegliere un emergente serviva una dirigenza forte, altrimenti senza dirigenza bisognava affidarsi ad un allenatore con le spalle larghissime, cosa che ormai abbiamo capito tutti che Motta al momento non ha.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io impazzisco pensando che ha fatto sempre giocare Koop e non Thuram

Poi quando fa le figure di * Koop, subito la scusa "aveva la febbre"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ah ok..però per me non esiste.

L'ho scritto poco sopra. Prendessero esempio da Gatti e Thuram.

Perchè se guadagni 12,10,8,6 mln per tirare calci a un pallone hai poco da fare il permaloso.

Devi solo stare zitto, pedalare e fare il professionista...cosa che evidentemente non sono.

sono dinamiche, se tu allenatore mi prendi di punta io reagisco

e non tutti reagiscono allo stesso modo

la bravura sta anche li, lippi si prendeva a cazzotti don deschamps ma poi in campo didier sputava sangue

motta evidentemente è incapace anche dal lato umano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Markio ha scritto:

Giocare nella Juventus porta tante pressioni ma è anche un onore. Una gioia. Non vedo i giocatori divertirsi in campo, sono schiacciati dalla pressione. Prendiamo Koop. Uno che ha nel tiro dal limite uno dei punti di forza, e non è che uno disimpara a calciare. Quante volte è andato al tiro nelle ultime partite a parte l’Inter?

Creerei un distinguo con Nico González che per quanto mi riguarda aveva dimostrato di essere un giocatorino finanche alla Fiorentina, dove già gli capitava di avere picchi molto bassi o comunque di sbagliare in momenti importanti.

Il tipico clown argentino che pensa di essere tecnicamente tre spanne sopra a tutti, in realtà è una cloaca peggio di Bernardeschi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Markio ha scritto:

Giocare nella Juventus porta tante pressioni ma è anche un onore. Una gioia. Non vedo i giocatori divertirsi in campo, sono schiacciati dalla pressione.

Tempo fa vidi un'intervista a Pessotto che spiegava il clima dopo una sconfitta quando tornava ad allenarsi: diceva una cosa tipo "anche le piante si incurvavano quando passavo" 😁. E quella squadra era piena di giocatori con un carattere, un carisma unici. Pensa ai teneroni che vanno in capo oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Se Motta è un inetto, Giuntoli è un viscido serpente a sonagli, la peggiore specie di dirigente calcistico.......

targa da mettere all'ingresso dell'allianz a futura memoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Io impazzisco pensando che ha fatto sempre giocare Koop e non Thuram

Poi quando fa le figure di * Koop, subito la scusa "aveva la febbre"

A questo punto c’è da capire se è stato per volontà sua o per imposizione visto che se ne stanno leggendo di ogni su Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Le parole di Motta sarebbero anche apprezzabili.

Ma il cortocircuito sta nel fatto che quelle immondizie di Koop e Nico González li ha schierati lui e li ha gestiti lui in questa maniera. Ieri se provavi vergogna a fine primo tempo li mandavi a correre fuori dal campo. Ed invece hai iniziato con la stessa formazione e lassismo.

Troppe scelte cervellotiche, macchinose, troppa ricerca di controintuizioni per sbalordire non si sa chi.

Motta si è dimostrato molto impreparato non tanto dal punto di vista tattico o di preparazione, principi di gioco etc. ma proprio nella gestione, nelle scelte.

Poi chiaramente non so come proseguirà la carriera, di sicuro non ha la capacità di imporsi nel nostro devastato ambiente.

Condivido tutto, ma mi lascio qualche dubbio sulla tua conclusione perché voglio ancora sperare che possa riuscirci. 

Però si, puoi avere ottimi principi di gioco, belle idee eccetera, ma se sbagli ogni volta scelte di formazioni, posizioni in campo dei giocatori, gestione dei capitani, sostituzioni, se non sei in grado di cambiare spartito a partita in corso e a mettere un minimo in discussione il tuo credo neanche quando le cose vanno male - perché è chiaro, come hai ben detto, che alcune scelte siano illogicamente cervellotiche e inutilmente complesse e per nulla lineari - allora le colpe le hai anche tu allenatore. 

Posto che per me il problema principale è che non abbiamo una dirigenza all'altezza e che il mercato sia stato un caos su tutti i livelli - del resto basta vedere la gestione della finestra di gennaio, con Danilo allontanato in quella maniera per poi prendere il centrale all'ultimo secondo disponibile pagandolo 20 milioni e un terzino che non ha giocato mezza partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti di voi non saranno d accordo, ma quanto rivorrei AA. Ha fatto errori, ha peccato di superbia, ma sicuramente sa cosa vuol dire essere juventini. In più, le persone intelligenti imparano dagli errori

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto il mega presidentissimo dopo le parole durissime di ieri sera e quelle di questa mattina alla Continassa (lallero)

sta... in Bahrain per i test F1

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

non c'entra nulla il quarto posto, è un progetto comunque naufragato. spero a fine stagione out. 

Esatto, cerchiamo di arrivare a fine stagione senza sbragare definitivamente e poi si deve obbligatoriamente ripartire cambiando nuovamente allenatore (e magari aggiungere qualche figura carismatica in dirigenza).

PS: se ci fosse un dirigente competente oggi avrebbero già chiamato Gasperini (che tra tutti i possibili allenatori liberi/si libereranno è di gran lunga il migliore).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’eliminazione di ieri non mi fa più né caldo né freddo. Ed è questo il segnale più sconcertante, sono totalmente assuefatto.

Ok Motta non è da Juve, ma vi pare normale che un giocatore che prenderà 12 mln l’anno calci un rigore del genere?

O il nuovo fenomeno da 700mila milioni tiri una mozzarella così dal dischetto? 
Dai facciamo i seri. 

Si pompano giocatori che  ad oggi non sono NULLA.

Io avevo capito che fosse una stagione mediocre dal nostro numero 10, uno dei 10 più scarsi mai avuti (poi magari diventerà un fenomeno).

L’unico fuoriclasse della rosa si è infortunato. Ed infortunato lui è sprofondata la squadra (Bremer).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Chi ha scelto Giuntoli (Elkann) di calcio non ne capisce niente. E neanche gliene frega più di tanto capirne.

E non perché Giuntoli sia un cattivo dirigente, ma qui molti di noi dicevano che una società ben strutturata deve avere dirigenti di campo e non solo manager addetti ai conti (Ferrero e Scanavino).

Però ste cose, così come fare osservazioni critiche sul mercato gestito in maniera discutibile e caotica, molti di noi le dicevano da tempo e molti di voi rispondevano in maniera piccata, diciamo così

La voglia di dividere in fazioni vedo che è  più fortev di ogni cosa, e anche la voglia di dire

"io lo avevo detto..."

peccato che io sono settimane che vado dicendo che Motta non era stato in grado Di imprimere mentalità,  auspicando una figura cone Delpiero, e portando esempi concreti,  come Bettega , Boniperti , Nedved...

Soprattutto ho portato esempi concreti come Pradé che strigliata la Fiorentina ottenendo risultati di fatto. 

E non sono a qui a dire io lo avevo detto, contrapponendomi a chicchessia.

Quindi sinceramente se vuoi parlare di me sono ben contento,  ma ti pregherei di non mettermi in mezzo in un non meglio identificato " Voi"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Pensava bastasse mettere lì Giuntoli ed un paio di contabili per risolvere la situazione. E magari avrebbe potuto essere vero per una società che fabbrica pannolini. Peccato che la Juve sia una società sportiva. Il problema grosso è che i due contabili non hanno la minima idea di come sistemare la situazione, e probabilmente non hanno neanche il mandato per farlo. Toccherà di nuovo a lui, che ne capisce poco di calcio, cercare una soluzione.

Per me, visto che non abbiamo in società un'emanazione della proprietà (come era AA), abbiamo bisogno, prima di tutto di qualcuno che rappresenti la storia della Juventus. Dopo di che, mi pare chiaro, che tutti i discorsi su moduli, giuoco, pressing...svaniscano se l'allenatore non riesce a gestire l'aspetto psicologico della squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Molti di voi non saranno d accordo, ma quanto rivorrei AA. Ha fatto errori, ha peccato di superbia, ma sicuramente sa cosa vuol dire essere juventini. In più, le persone intelligenti imparano dagli errori

Lui negli ultimi anni ha dimostrato di non saperlo fare però, anzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LTM non sarà mai un allenatore da top team, spiace, per lui 1 vale 1, come a bologna, ma nelle grandi squadre non funziona cosi, non credo sia un caso che i giocatori più deludenti della stagione siano i più esperti, da Nico  a Koop a DL a Dusan, e non stiamo parlando di campioni che hanno vinto chissà cosa, ma comunque lui non è riuscito a tirarne fuori nulla, lavora invece bene con i giovani che puoi bastonare e con i quali funziona appunto l'1 vale 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

intanto il mega presidentissimo dopo le parole durissime di ieri sera e quelle di questa mattina alla Continassa (lallero)

sta... in Bahrain per i test F1

.ghgh

Che vi sia una predilezione per uno dei due asset sportivi di famiglia è palese, infatti da non appassionato guferò ogni volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

Albanese, Momblano e Mecca parlano di valutazioni IMMEDIATE della dirigenza su Thiago Motta.

Sta succedendo qualcosa

Ma io non ho letto niente in merito.

Ho letto stamani le parole di Motta di ieri (non ho guardato manco i rigori....ho preferito una serie TV tanto avevo già capito come finiva).

Ha parlato di vergogna, atteggiamento sbagliato ecc.

Mi sono sembrate esagerate/non corrette.

Esagerate perché non é solo questione di atteggiamento ma si sono proprio sbagliate delle giocate tecniche (un gol già fatto sbagliato dopo 5 minuti...) elementari, con letture difensive fatte malissimo o non fatte proprio ed un centrocampo che Thuram a parte (che ha fatto però solo il magnifico gol e poco altro anche lui) non ha davvero apportato niente.

E poi anche poco rispettose comunque dell'Empoli (so che non volevano essere tali ma di fatto...) perché comunque sono una squadra di serie A che ha fatto la sua onestissima partita, non devi parlarne come se ci avesse eliminato ai rigori la Pro Patria.

Ciò detto non mi ricordo con chi ieri avevo sottolineato che vedevo troppi post come se la partita la avessimo già vinta, sottolineando il pericolo delle bucce di banana, con una squadra così incostante...temo che anche la squadra sia entrata con l'idea, li abbiamo battti 4 a 1, vengono con le riserve, figuriamoci....andando come sempre poi in panico preso il gol.

Motta secondo me non dovrebbe essere così severo né con sé stesso né con giocatori che comunque arrivano da cicli di 8/9 partite di seguito, senza riposarsi (piuttosto...non era proprio possibile fare qualche cambio anche se la rosa é ridotta all'osso?) ma piuttosto interrogarsi col suo staff sul perché in molte partite Koopmainers (sopratutto) e Nico Gonzales sembrano Maccio Capatonda nel trailer de "La Febbra" quando gli tolgono il talento (perché vedere Koopmainers palleggiarsi addosso e perdere il pallone non é che sia edificante...) mentre Douglas Luis è diventato De Sciglio.

Cambiare l'allenatore adesso per me non serve a nulla, certo che se Motta e co. proprio non riescono a far rendere giocatori che comunque hanno un certo curriculum (non so se il problema é di shemi allenamenti posizioni in campo ecc.) e che hanno voluto, a fine anno delle riflessioni andranno fatte, perché non si possono cambiare ancora 12 giocatori.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.