Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

come da sempre accade il ciclo ripartirà quando alla presidenza ci sarà uno di famiglia

No non è da sempre, è accaduto solo una volta perché prima i veri Agnelli erano sempre lì, il club non può finire con (purtroppo) la fine naturale delle vite umane, il Real Madrid è lì anche dopo Bernabeu 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tommy968 ha scritto:

l'averla messa in quotazione sul mercato azionario ne sta facendo la sua fortuna, collocata a 42,00 euro adesso il titolo sta a 443,00, Piero Lardi Ferrari e Elkann sono a posto con la pensione

Exor vende il 4% di Ferrari: vale circa 3 miliardi. John Elkann fa cassa e prepara maxi-acquisizione e buyback uhuh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pupillo ha scritto:

Quello che è difficile anche da capire è che noi avremmo una dirigenza messa lì per sistemare i conti, però ti ritrovi a dover pagare(+o-), fra gli altr:

Koop 65

Luiz 50

Nico 38

Kelly 18

Non ricordo di preciso i valori, ma ditemi se si può pensare a un qualsiasi progetto per il prossimo anno partendo da queste basi

Kelly è il più sensato.

La strategia nel mercato estivo è stata troppo rischiosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alberto da Messina ha scritto:

Se proprio dobbiamo esonerare Motta al suo posto vorrei Italiano, basta tornare indietro al Corto muso. Ci vuole una mentalità europea, italiano potrebbe essere quello giusto perché è giochista ma anche una a cui intravedo carattere da Juve 

Basta incognite che vengono lasciate sole in mezzo a 20 giocatori viziati.

Con Gasperini e Chiellini portato ad un ruolo di "campo" risolveremmo il 70% dei nostri problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

No non è da sempre, è accaduto solo una volta perché prima i veri Agnelli erano sempre lì, il club non può finire con (purtroppo) la fine naturale delle vite umane, il Real Madrid è lì anche dopo Bernabeu 

si ok i soliti sofismi (per me l'era boniperti = presidente l'avvocato) cmq che la juventus sia in ricostruzione è innegabile, hanno scelto (sbagliando) giuntoli e speravano per il meglio.

ora vediamo cosa succede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, yanzot ha scritto:

Ieri il vaso di Pandora è chiaramente saltato. 12 partite alla fine della stagione, ennesima stagione buttata via.

Doveva essere la stagione di ricostruzione, ossia raggiungere gli obiettivi "minimi" e rinnovare/ricostruire la rosa, la filosofia di gioco e la strategia in generale.

C'è una chiara mancanza d'identità, siamo la JUVE e non è accettabile barcamenarsi a tentativi. Una progettualità fatta a spizzichi e bocconi.

C'è una mancanza totale della dirigenza (Giuntoli e il suo staff hanno fallito, anche perchè, lato sportivo, sono assenti dal lato della comunicazione), c'è l'immaturità dell'allenatore nel gestire una squadra forte in mezzo alla tormenta e un gruppo di giocatori sopravvalutati (su tutti, a mio parere, Koopmeiners, Vlahovic, Cambiaso disastrosi a livello mentale).

Secondo me più che l'identità manca la continuità.

Ci sono partite, o momenti di partite, in cui si vede chiaramente quale è l'approdo finale.

Ma quella visione si perde nella partita successiva o addirittura tra primo e secondo tempo.

Questa squadra non riesce a tenere la tensione sempre alta ogni partita, ogni tre giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per eliminare le riserve dell'Empoli, le riserve ripeto, non servono:

Ne il tempo

Ne il progetto 

Nulla di nulla.

Se d'Aversa va in conferenza e dice "ai ragazzi avevo chiesto solo di metterci il cuore e di fare una buona prestazione" e il risultato è l'eliminazione per mano di una squadra che le sta prendendo da tutti in campionato e ripeto da tutti, giocando con 11 riserve di cui tre primavera, la parola è solo una : fallimento.

Con annesse dimissioni di tutta l'area tecnica.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

abbiamo bisogno, prima di tutto di qualcuno che rappresenti la storia della Juventus.

Per me non basta. Deve essere un operativo che affianca Giuntoli ridimensionandone il ruolo. Non ho idea di chi possa essere, ma deve essere uno molto in gamba. Con Giuntoli da solo non andiamo da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Hai preso l'esempio giusto.

Perchè Gatti incarna cosa voglia dire essere un professionista e rispettare la maglia per cui si gioca e i suoi tifosi.

Perchè diverbi o no sputa sangue e sudore tutte le sante partite e non salta mezzo minuto.

Qui invece si attacca l'allenatore difendendo giocatori letteralmente indegni..che se non giocano o gli sta antipatico l'allenatore entrano in campo come ieri.

Atteggiamento per me inammissibile nel calcio come nella vita. citazione fresca di ieri.

Ah guarda, io Gatti lo ho sempre difeso : è costato pochissimo e si impegna al massimo. 

In rosa ci sta tranquillamente... Poi che rapporto abbia con Motta non lo so. 

Ho dei dubbi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Hai ragione a sottolineare questa mia frase assolutamente criticabile. Condivido e mi autocritico. 

Però affinché non ci siano più fazioni, bisogna che ci si ponga in maniera, un po'tutti, meno ideologica. E che si accettino le osservazioni senza doversi porre su un piedistallo e si faccia per partito preso i difensori oltranzisti della società o i critici a priori di tutto. 

Sono il primo a essere stufo di questa situazione e non vorrei di certo alimentarla. Però dopo mesi di battutine, sarcasmo, del "voi non capite, loro sono professionisti qunsi non potete criticare", di "troll contro difensori della juventinità" dopo un po' ecco, permettete che qualcuno possa anche far notare che si, molti si sbagliavano. E si sbagliavano non perché piacesse Motta e il mercato (e figurati, io ero e resto a favore di questo cambiamento e di questo "progetto", non sono vedovo di nessuno, tifo Juve e avrei preso Motta come primo nome) ma per i modi, per la supponenza, per il sarcasmo e un senso di superiorità ideologica non richiesto. Ecco evitiamo questi atteggiamenti in futuro, sperando tutti di aver imparato qualche lezione 

Per me va bene tutto quello che scrivi. 

Ma permettimi che se devi fare riferimento a me devi essere puntuale , in modo che io possa controbbattare,  mettermi in mezzo a " Voi" attribuendomi una etichetta che fa mie anche idee ed atteggiamenti di altri non mi sta bene.

Per il.resto no problem.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Basta incognite che vengono lasciate sole in mezzo a 20 giocatori viziati.

Con Gasperini e Chiellini portato ad un ruolo di "campo" risolveremmo il 70% dei nostri problemi.

Gasperini sta già cercando casa a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, tantra said:

Secondo me più che l'identità manca la continuità.

Per me mancano proprio le basi quando parlo di identità. 

Dirigenti, allenatore e giocatori non hanno tutti capito che sono alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Quando la barca affonda il DS (a detta di Allegri il peggior dirigente mai incontrato...) che non sostiene il suo allenatore e le sue scelte sta scaricando la responsabilità solo ed esclusivamente su di lui non volendo essere coinvolto (almeno mediaticamente) nella palude di pupù apparentemente creata solo dal mister.

non facciamo fotoromanzi.

giuntoli ha preso tutti i giocatori che chiedeva il mister, ha fatto fuori tutti i giocatori che il mister non voleva, e ha completato la rosa a gennaio con giocatori di spessore che il mister chiedeva.

ora sta a motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Comunque io non la vedo così nera, magari mi sbaglio. Si sono viste cose buone e cose meno buone, troppi alti e bassi vero ma squadra giovanissima e troppi infortuni non hanno aiutato. Il mercato di gennaio in ritardissimo. Alla fine magari pagherà Motta ma non è lui il problema. Se lo prende l Inter o Milan farà come Ancelotti. Lo trovo un ottimo allenatore e spero che rimanga. Ricominciare da zero non mi piace. Bisogna rafforzare la società e prendere qualche giocatore di esperienza 

In 7 mesi non c'è mai stata continuità di rendimento per ogni passo avanti fatto in una partita in quella dopo ne hai fatti due indietro. Poi siamo stati presi a pallate dal un squadra che lotta per non retrocedere e che giocava con le riserve. Io la vedo abbastanza nera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Ne il tempo

Ne il progetto 

Nulla di nulla.

Se d'Aversa va in conferenza e dice "ai ragazzi avevo chiesto solo di metterci il cuore e di fare una buona prestazione" e il risultato è l'eliminazione per mano di una squadra che le sta prendendo da tutti in campionato e ripeto da tutti, giocando con 11 riserve di cui tre primavera, la parola è solo una : fallimento.

Verissimo anche perché diciamo la verità, primi tempi come  quelli di ieri se ne sono visti molto di più di 1 solo

in pratica ogni partita è così almeno una parte di gara 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è stato scaricato dal gruppo diversi mesi fa, la cacciata di Danilo è emblematica. Ieri ha voluto spalare letame sul gruppo magari anche meritatamente ma se l’atteggiamento è sbagliato, e lo è da ottobre, ci sono probabilmente delle sue lacune. Non tutti sono in grado di allenare la Juventus, lui al momento non ha il polso. Qualcuno come me era scettico già da luglio e aveva palesato l’importanza di dover prendere un profilo internazionale esperto. Era un disastro annunciato.

Ora verrà esonerato, abbiamo perso decine di milioni di euro e deprezzato pesantemente i grossi colpi dello scorso mercato. Danno economico da un centinaio di milioni, il tutto per risparmiare qualche milione di stipendio da dare ad un allenatore big. Ripopulisti in società, tutti a casa. 

Prima che qualcuno faccia ricadere la colpa sul livello della rosa faccio notare che il Napoli si sta giocando uno scudetto con Rahmani, Olivera, Spinazzola, Nonge, Raspadori, Mazzocchi, Okafor, Marin e compagnia. Noi solamente in attacco abbiamo Nico Vlahovic Kolo Yildiz Conceicao Mbangula Weah.. La rosa c’è!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori, per capire il livello di sta rosa basta fare una roba semplice, senza aspettare i bidelli che ti raccontano di quanto siano top per aver vinto lo scudotto senza Maradona. Basta analizzare uno per uno i giocatori della rosa, non la resa e le performance, ma semplicemente i giocatori singoli acquistati negli ultimi 2 anni con costi e ingaggi.

E' un'operazione che non richiede chissà quali competenze calcistiche. Analizzate ruolo per ruolo i giocatori presi e capirete che l'unico calciatore che - in via di potenzialità - ha mercato di livello quantomeno medio è Thuram. Gli altri, tolto il solo Yildiz che è stato preso da altri (peraltro in regalo per il saccheggio di Pisano, centravanti del 2006 che ora sta al Como U20), sono giocatori normalissimi peraltro pagati un'enormità senza avere letteralmente capito nulla di caratteristiche e lignaggio.

Capitolo Koop: sta accadendo qualcosa di obiettivamente inspiegabile, penso sia davvero questione di non reggere la pressione, ma probabilmente conta molto anche l'ambiente tossico e saccente che si è creato all'interno del mondo Juve con la nuova dirigenza di commissari (parlo di "tossico" in senso lato, intendendo scarsa conoscenza del calcio e dei calciatori). Il giocatore in sè non è scadente, è un centrocampista intelligente, non un top player ma che sa(peva) giocare a calcio entro determinate strutture di gioco. Lo abbiamo analizzato tanto quest'estate, sapevamo fosse un rischio pagare quelle cifre incredibili per un giocatore che non avrebbe fatto la differenza. Non ha strappo, non ha esplosività, ha solo tempi di gioco e inserimento con buona tecnica applicata e accuratezza dei passaggi. Un centrocampista del genere non costa mai 60 milioni, con 60 milioni prendi giocatori che ti fanno svoltare in trequarti, i Wirtz, i Musiala quando costava quelle cifre, i Bellingham due anni fa. Ma li prendi se sei in grado. Cioè, lo spessore dei giocatori è parametrato allo spessore dei DS che ti devono comprare.  

Capitolo Nico: passerà alla storia, insieme a Kelly e Luiz, come l'acquisto più demenziale della nuova era progettuale del quadrilatero d'oro, quella dei bilanci apposto e dell'acqua passata. Mi avete preso a sassate quando ne parlavo come di un giocatore normale, assalito dal signor  Garrison che per giustificare l'acquisto, anche recentemente, ne parlava come "pur sempre di un nazionale argentino" e che quindi "manda il CV in sede che tu non hai scoperto nessuno". @garrison

Su Motta: pagherà lui come sempre succede agli allenatori (ha colpe anche mastodontiche quindi va benissimo salutarlo a giugno), ma questa dirigenza - lo dico davvero - fa benissimo a sparire dai radar. Il livello è peggio dell'era Secco, Cobolli, Blanc. Lo dico da tempo. Però alla fine è pur sempre calcio, chissenefrega tanto è un hobby e nulla più. Però vi consiglio di non starci troppo a perdere tempo, perchè andremo avanti così ancora per parecchio .ghgh    

• Mi Piace 4
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

questo sarebbe in una società nemmeno di elite ma almeno normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne il tempo

Ne il progetto 

Nulla di nulla.

E lapidazione su pubblica piazza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne il tempo

Ne il progetto 

Nulla di nulla.

Ma va.... Pagherà l'allenatore cone sempre. 

Giuntoli è stato messo lì da Elkann, non credo proprio verrà defenestrato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Proprio quest'anno che la Ferrari probabilmente almeno un titolo lo vince....

Intanto Elkann si vende un 4% della Ferrari per incassare 3 mld...

Dice che deve trovare nuovi investimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yanzot ha scritto:

Per me mancano proprio le basi quando parlo di identità. 

Dirigenti, allenatore e giocatori non hanno tutti capito che sono alla Juve.

Si, ma a quello che dici tu non c'è soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

non facciamo fotoromanzi.

giuntoli ha preso tutti i giocatori che chiedeva il mister, ha fatto fuori tutti i giocatori che il mister non voleva, e ha completato la rosa a gennaio con giocatori di spessore che il mister chiedeva.

ora sta a motta. 

Che Motta abbia chiesto Kelly a fine gennaio non ci credo neanche se me lo giura lui stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.