Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Basta incognite che vengono lasciate sole in mezzo a 20 giocatori viziati.

Con Gasperini e Chiellini portato ad un ruolo di "campo" risolveremmo il 70% dei nostri problemi.

Beh, non mi pare che Gasperini, che nella sua unica esperienza in una big ha fallito miseramente, e Chiellini, che in questa veste di dirigente è alle prime armi, possano essere considerate delle certezze. L'unica certezza prendibile (forse!) è Conte, per il resto, o parliamo di gente assolutamente inarrivabile come Kloop, Guardiola, Simeone, Flick, o di gente, tipo Spalletti, Mancini o Sarri, che in questo spogliatoio di mele marce e lavativi, senza una società forte alle spalle, verrebbero triturati esattamente come sta avvenendo attualmente con Motta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma io non ho letto niente in merito.

Ho letto stamani le parole di Motta di ieri (non ho guardato manco i rigori....ho preferito una serie TV tanto avevo già capito come finiva).

Ha parlato di vergogna, atteggiamento sbagliato ecc.

Mi sono sembrate esagerate/non corrette.

Esagerate perché non é solo questione di atteggiamento ma si sono proprio sbagliate delle giocate tecniche (un gol già fatto sbagliato dopo 5 minuti...) elementari, con letture difensive fatte malissimo o non fatte proprio ed un centrocampo che Thuram a parte (che ha fatto però solo il magnifico gol e poco altro anche lui) non ha davvero apportato niente.

E poi anche poco rispettose comunque dell'Empoli (so che non volevano essere tali ma di fatto...) perché comunque sono una squadra di serie A che ha fatto la sua onestissima partita, non devi parlarne come se ci avesse eliminato ai rigori la Pro Patria.

Ciò detto non mi ricordo con chi ieri avevo sottolineato che vedevo troppi post come se la partita la avessimo già vinta, sottolineando il pericolo delle bucce di banana, con una squadra così incostante...temo che anche la squadra sia entrata con l'idea, li abbiamo battti 4 a 1, vengono con le riserve, figuriamoci....andando come sempre poi in panico preso il gol.

Motta secondo me non dovrebbe essere così severo né con sé stesso né con giocatori che comunque arrivano da cicli di 8/9 partite di seguito, senza riposarsi (piuttosto...non era proprio possibile fare qualche cambio anche se la rosa é ridotta all'osso?) ma piuttosto interrogarsi col suo staff sul perché in molte partite Koopmainers (sopratutto) e Nico Gonzales sembrano Maccio Capatonda nel trailer de "La Febbra" quando gli tolgono il talento (perché vedere Koopmainers palleggiarsi addosso e perdere il pallone non é che sia edificante...) mentre Douglas Luis è diventato De Sciglio.

Cambiare l'allenatore adesso per me non serve a nulla, certo che se Motta e co. proprio non riescono a far rendere giocatori che comunque hanno un certo curriculum (non so se il problema é di shemi allenamenti posizioni in campo ecc.) e che hanno voluto, a fine anno delle riflessioni andranno fatte, perché non si possono cambiare ancora 12 giocatori.

Dotta citazione...c'è anche il film di Maccio è Italiano Medio dove c'è la pillola che ti fa usare solo il 2% del cervello anzichè il "famoso" 20%..😄

Detto questo, a mio modesto parere con Mbangulla al posto di Nico e Fagioli al posto di Koop (ah no Fagioli è stato scaricato), allora Locatelli al posto di Koop staremmo qui a parlare d'altro probabilmente

Non è che è stata una sorpresa la prestazione deludente dei 2

Aggiungo che Dusan , che aveva l'opportunità per far vedere Motta a che merita anche lui la titolarità, ha toppato come gli altri clamorosamente sia di personalità che tecnicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, marianox ha scritto:

Hanno trovato le palle per terra? Sarebbe una novità.

Ne dubito, ma nel caso sicuramente qualcuno le avrà schiacciate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Che Motta abbia chiesto Kelly a fine gennaio non ci credo neanche se me lo giura lui stesso 

hanno preso DUE difensori mancini.

signori, questa è una rosa forte e completa. con questa rosa si deve arrivare al quarto posto agevolmente. non ci sono scuse.

poi a fine stagione parliamo di giuntoli .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Non si può pretendere senza dare niente": con chi ce l’aveva #ThiagoMotta nel post partita di #JuveEmpoli? Servizio su @Gazzetta_it

giovanni albanese

credo che fosse indirizzato al gruppo, nel senso " non si puo pretendere di passare solo perche considerati piu forti se poi in campo giochi cosi"

era chiaramente intesa in questa maniera

non ci ho visto un attacco specifico a qualcuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Che Motta abbia chiesto Kelly a fine gennaio non ci credo neanche se me lo giura lui stesso 

Ma neanche Nico e Luiz, * di quella mighnotta dai su .ghgh

Stanno iniziando le giustifiche, come ogni anno da 5 anni a questa parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a tanti altri casini

Abbiamo dei grossi problemi di mentalità

Ma enormi

Che non partono col nuovo allenatore, lui non è stato capace di dare il giusto indirizzo a dei giocatori mosci, ha portato il nulla da questo punto di vista

Partono dalla testa, non siamo più noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

non facciamo fotoromanzi.

giuntoli ha preso tutti i giocatori che chiedeva il mister, ha fatto fuori tutti i giocatori che il mister non voleva, e ha completato la rosa a gennaio con giocatori di spessore che il mister chiedeva.

ora sta a motta. 

A parte il fatto che i fotoromanzi sono bellissimi, se Giuntoli ha scelto Motta, ha aiutato Motta nella scelta dei giocatori, ha aiutato Motta nella messa alla porta di altri allora mi chiedo: perché non va in tv a proteggere il suo investimento? Perché lo lascia solo al pubblico ludibrio?

Paura? Disinteresse? Menefreghisimo? Voglia di non essere coinvolto nella cascata di pupù per salvarsi le natiche?

Ahhhhhh che bel fotoromanzo che ne uscirebbe....@@

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Esatto, cerchiamo di arrivare a fine stagione senza sbragare definitivamente e poi si deve obbligatoriamente ripartire cambiando nuovamente allenatore (e magari aggiungere qualche figura carismatica in dirigenza).

PS: se ci fosse un dirigente competente oggi avrebbero già chiamato Gasperini (che tra tutti i possibili allenatori liberi/si libereranno è di gran lunga il migliore).

concordo totalmente

ma serve anche una persona di calcio da affiancare a giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Se chiama la Juve, Roma se la dimentica. 

Beh, la Roma è un bel progetto.

Stadio nuovo, centenario e scudetto nei prossimi 3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

signori, questa è una rosa forte e completa. con questa rosa si deve arrivare al quarto posto agevolmente. non ci sono scuse.

Soprattutto forte e completa, in ogni reparto. Hai creato una rosa di figurine, senza conoscere lo spessore e le caratteristiche dei giocatori: dice, mi manca un difensore centrale di piede sinistro, scrolli transfermarkt, eccolo! Kelly, eccolo! Veiga. Presi alla fine di gennaio dopo che Bremer e Cabal si sono rotti a ottobre.

Ma dai su. Fosse stato Secco lo avreste appeso virtualmente a testa in giù .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Beh, la Roma è un bel progetto.

Stadio nuovo, centenario e scudetto nei prossimi 3 anni.

È tipo 20 anni che sento sta roba. 

Comunque Gasp è Juventino ed è partito dalla Juve eh... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Ne dubito, ma nel caso sicuramente qualcuno le avrà schiacciate

Di sicuro alla fine erano caramelle....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, signos77 ha scritto:

Non so se mai ci sia stato uno spirito in questa squadra e’ avvilente da vedere e lo dice un tifoso irriducibile come il sottoscritto a memoria ho sofferto raramente come quest’anno

Stessa mia sensazione, nemmeno i due anni di Marchesi in panca o quello con Maifredi mi avevavo ridotto così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ah ma questo è poco ma sicuro intendiamoci

Nella rosa vedo comunque pochi attributi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini, Italiano, Tudor...fate tutti i nomi che volete, ma sappiamo benissimo che l'unico che abbia l'esperienza necessaria per sistemare questo gruppo (perché qui c'è da sistemare la testa dei giocatori, non gli schemini) è Mancini. E lo dice uno che non lo può vedere per niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Felipe Melo 88 said:

Hai preso l'esempio giusto.

Perchè Gatti incarna cosa voglia dire essere un professionista e rispettare la maglia per cui si gioca e i suoi tifosi.

Perchè diverbi o no sputa sangue e sudore tutte le sante partite e non salta mezzo minuto.

Qui invece si attacca l'allenatore difendendo giocatori letteralmente indegni..che se non giocano o gli sta antipatico l'allenatore entrano in campo come ieri.

Atteggiamento per me inammissibile nel calcio come nella vita. citazione fresca di ieri.

Gatti è fisicamente mostruoso è quello che inganna. Altro giocatore mediocre che non vale mezzo Acerbi in fase difensiva.

L'unico che si salva ieri è Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ti dirò di più, con questa rosa, a questo punto della stagione, non ti devi manco accontentare del quarto posto, ma cercare qualche cosa in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come può una rosa senza leader storici e con 200 giocatori in prestito avere identità e senso di appartenenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

il mandato di questa dirigenza scade nel 2027, con l'obiettivo del pareggio di bilancio. Chi crede a ribaltoni e cambiamenti in società prima di quella data spreca il suo tempo. 

Tutto giusto, tutto vero ma....

Senza risultati sportivi non entrano i danè e senza danè i risultati di bilancio non li centri entro la data stabilita bensì vengono posticipati a data da destinarsi.

Anche vendendo i giocatori i risultati sportivi vengono spostati nella speranza di tempi migliori.

Difficile gestire una società di calcio in cui bilancio e risultati devono andare di pari passo, molto difficile....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma anche che abbia deciso lui chi cacciare e chi no. Come hanno sempre detto i vari insider ed addetti ai lavori, con Romeo Agresti ed Antonio Corsa su tutti, le "epurazioni" sono avvenute su basi principalmente economiche più che tecniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.