Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

assalito dal signor  Garrison che per giustificare l'acquisto, anche recentemente, ne parlava come "pur sempre di un nazionale argentino" e che quindi "manda il CV in sede che tu non hai scoperto nessuno".

Haahhah assalito...ho solo risposto ad un post, mi sembra che "sua maestà" non accetta pareri che non siano "sei il più competente al mondo" (non ci posso fare niente se non mi sembri tale eh malgrado i termini roboanti usati....ne pigli e ne canni come tutti).

Sta indubbiamente giocando molto male Nico,  al netto che non ero favorevole al suo acquisto e che trovavo più forte Chiesa, però alla Fiorentina non era così male da sbagliare gol molto semplici.

Va indubbiamente recuperato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Non si può pretendere senza dare niente": con chi ce l’aveva #ThiagoMotta nel post partita di #JuveEmpoli? Servizio su @Gazzetta_it
 

 

giovanni albanese

Con quelli che panchina a caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tornello ha scritto:

Esatto... per me Motta lo possono cacciare anche tra un quarto d'ora ma i primi responsabili nel caso sono quelli in società e il puparo che ha messo il suo commercialista come presidente e il suo ragioniere come AD. Il secondo responsabile nel caso sarebbe Giuntoli che ha costruito una squadra di ragazzini con gli uomini di punta (koop e gonzalez) che hanno passato la carriera in provincia, nel caso di Nico spostando poco e nulla tra l'altro. Come sempre: società debole>allenatore debole>squadra debole, e viceversa. In panchina possono metterci anche Mandrake ma questa squadra continuerà a fare bene e male in modo del tutto imprevedibile perché non ha PERSONALITÀ, non ha CARATTERE, sono sempre in balia dell'umore della serata, allo Stadium se la fanno sotto una volta sì e una no a seconda di come tira il vento (koop in particolare secondo me si deve cambiare le mutande tra primo e secondo tempo). E la personalità per vestire la maglia della juve non te la dà l'allenatore, ci vogliono giocatori di una certa caratura e esperienza. A me stava anche bene farsi un anno così se proprio si doveva fare la rivoluzione, ma è chiaro che con una squadra del genere e una società del genere non puoi vincere MAI nulla, Motta o non Motta.

Condivido tutto, anche le virgole fratello.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giampy88 ha scritto:

Beh, non mi pare che Gasperini, che nella sua unica esperienza in una big ha fallito miseramente, e Chiellini, che in questa veste di dirigente è alle prime armi, possano essere considerate delle certezze. L'unica certezza prendibile (forse!) è Conte, per il resto, o parliamo di gente assolutamente inarrivabile come Kloop, Guardiola, Simeone, Flick, o di gente, tipo Spalletti, Mancini o Sarri, che in questo spogliatoio di mele marce e lavativi, senza una società forte alle spalle, verrebbero triturati esattamente come sta avvenendo attualmente con Motta.

Gapserini è da 9 stagione che è uno dei migliori allenatori della Serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Ti dirò di più, con questa rosa, a questo punto della stagione, non ti devi manco accontentare del quarto posto, ma cercare qualche cosa in più.

io sono dell'idea che abbiamo due squadre sopra a livello di rosa: inter e milan. e che abbiamo due squadre sopra a livello di progetto: napoli e atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Per eliminare le riserve dell'Empoli, le riserve ripeto, non servono:

 

Ne il tempo

Ne il progetto 

Nulla di nulla.

 

Se d'Aversa va in conferenza e dice "ai ragazzi avevo chiesto solo di metterci il cuore e di fare una buona prestazione" e il risultato è l'eliminazione per mano di una squadra che le sta prendendo da tutti in campionato e ripeto da tutti, giocando con 11 riserve di cui tre primavera, la parola è solo una : fallimento.

 

Con annesse dimissioni di tutta l'area tecnica.

Infatti il calcio è semplice.

 

Nella partita decisiva, contro una squadra di scappati di casa, non ti inventi una formazione campata in aria.

Kolo ala destra, lui e Vlahovic non hanno mai giocato assieme. Assurdo.

 

E avevi a disposizione Yildiz e Conceicao e Mbangula.

In avanti non fai giocare Vlahovic, ormai totalmente fuori dal mondo Juve. E si è visto.

Prestazione OSCENA quella del serbo.

 

Insisti ancora una volta sull'olandese, per poi sostituirlo e fargli prendere una marea di fischi (meritati) all'inizio del secondo tempo.

Per poi denigrare i giocatori in conferenza stampa, gli stessi sui quali come allenatore hai puntato a discapito di altri.

 

E' inadeguato ed in evidente stato confusionale.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

A parte il fatto che i fotoromanzi sono bellissimi, se Giuntoli ha scelto Motta, ha aiutato Motta nella scelta dei giocatori, ha aiutato Motta nella messa alla porta di altri allora mi chiedo: perché non va in tv a proteggere il suo investimento? Perché lo lascia solo al pubblico ludibrio?

 

Paura? Disinteresse? Menefreghisimo? Voglia di non essere coinvolto nella cascata di pupù per salvarsi le natiche?

 

Ahhhhhh che bel fotoromanzo che ne uscirebbe....@@

 

 

Sei nuovo ma sei divertente  sefz

 

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

non facciamo fotoromanzi.

 

giuntoli ha preso tutti i giocatori che chiedeva il mister, ha fatto fuori tutti i giocatori che il mister non voleva, e ha completato la rosa a gennaio con giocatori di spessore che il mister chiedeva.

 

ora sta a motta. 

 

nn credo proprio prima di tutto Giuntoli è bravo a tramare alle spalle e s'è visto anche l'anno scorso può essere benissimo che in questo momento voglia prendere le distanze dall allenatore che ha scelto lui 

Seconda cosa non credo che TUTTI i giocatori comprati sono nomi di Motta né che quelli ceduti sono tutti scarti di motta. Anzi, certe operazioni soprattutto dall Inghilterra sono tipiche di giuntoli (le faceva anche a napoli) e Motta non c'era.

Anzi credo proprio che Giuntoli abbia scelto motta anche perché nn aveva certo la personalità o lo spessore per mettere bocca sul mercato. Poi magari certi giocatori li ha graditi molto (si vede dall impiego) altri no. 

 

Ma questa mi sembra assolutamente la Juventus di giuntoli più che di motta. Che appena ha avuto pieni poteri è entrato come una ruspa , probabilmente anche togliendosi "sassolini" derivanti dallo scontro con l ex allenatore (tutti i giocatori più "rappresentativi" di quella gestione fatti fuori). Ecco,per me il confine tra fattore tecnico ed umano è molto sottile. E credo che Giuntoli abbia agito soprattutto di pancia perché un altro dirigente  avrebbe valutato in modo più razionale la vecchia rosa. Qui giuntoli è entrato con la delicatezza di un elefante e ha rivoltato la rosa come un calzino, probabilmente più mosso da un sentimento "vendicativo" che da reali esigenze tecniche.

 

Poi oh sarà pure un fotoromanzo ma è la stessa cosa che mi dicevano l'anno scorso quando parlavo di dissidi e "dispetti" a vicenda che si facevano allegri e giuntoli 

 

qui non siamo più la Juve ma da tempo la Juve è utilizzata non dico per scopi personali ma quasi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Non si può pretendere senza dare niente": con chi ce l’aveva #ThiagoMotta nel post partita di #JuveEmpoli? Servizio su @Gazzetta_it
 

 

giovanni albanese

Per me Dusan. Ieri in effetti prima ha fallito il goal del 2 a 1 e poi calciato il rigore in modo indegno. L'ho sempre difeso, ma ieri sera ci ha affossato anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Hai creato una rosa di figurine

Credo sia anche e sopratutto un problema di alchimia e amalgama che non si è creata. E quindi o per l'ennesima volta metti una toppa cambiando allenatore sperando che il minestrone di m***a creato sia quantomeno digeribile oppure si assumono chi di dovere le colpe lasciando il posto a gente competente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Dotta citazione...c'è anche il film di Maccio è Italiano Medio dove c'è la pillola che ti fa usare solo il 2% del cervello anzichè il "famoso" 20%..😄

 

Detto questo, a mio modesto parere con Mbangulla al posto di Nico e Fagioli al posto di Koop (ah no Fagioli è stato scaricato), allora Locatelli al posto di Koop staremmo qui a parlare d'altro probabilmente

Non è che è stata una sorpresa la prestazione deludente dei 2

 

Aggiungo che Dusan , che aveva l'opportunità per far vedere Motta a che merita anche lui la titolarità, ha toppato come gli altri clamorosamente sia di personalità che tecnicamente

Mah non so, sinceramente per me non sarebbe cambiato molto.

Però come sempre non ho la controprova.

 

p.s. la pillola sull'usare solo il 2% del cervello deve avere fatto boom in generale (specie di recente engli USA dove si sta diffondendo anche a livelli molto alti), vista la situazione mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Ma anche che abbia deciso lui chi cacciare e chi no. Come hanno sempre detto i vari insider ed addetti ai lavori, con Romeo Agresti ed Antonio Corsa su tutti, le "epurazioni" sono avvenute su basi principalmente economiche più che tecniche.

Nessuno si spiega infatti come mai casualmente siano stati allontanati quelli con gli stipendi più pesanti, ma che coincidenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Haahhah assalito...ho solo risposto ad un post, mi sembra che "sua maestà" non accetta pareri che non siano "sei il più competente al mondo" (non ci posso fare niente se non mi sembri tale eh malgrado i termini roboanti usati....ne pigli e ne canni come tutti).

Sta indubbiamente giocando molto male Nico,  al netto che non ero favorevole al suo acquisto e che trovavo più forte Chiesa, però alla Fiorentina non era così male da sbagliare gol molto semplici.

Va indubbiamente recuperato.

Parlo solo della Juve e di cosa è diventata, non mi interessa il tuo giudizio sulla mia persona, non hai le competenze per farlo, d'altra parte non conosci nemmeno la differenza tra uno scout e un DS quindi ripeto non fai proprio testo.

Limitati a parlare di Juve, anche se gli argomenti sono scarsetti.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

È tipo 20 anni che sento sta roba. 

Comunque Gasp è Juventino ed è partito dalla Juve eh... 

si, ma 20 anni fa si era lontani dal centenario.

 

1997 centenaio Juve, scudetto Juve

1999 centenario Milan, scudetto Milan

2000 centenario Lazio, scudetto Lazio

2008 centenario Inter, scudetto Inter

2026 centenario Napoli

2027 centenario Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Per me Dusan. Ieri in effetti prima ha fallito il goal del 2 a 1 e poi calciato il rigore in modo indegno. L'ho sempre difeso, ma ieri sera ci ha affossato anche lui.

Secondo me lo fa apposta 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Gapserini è da 9 stagione che è uno dei migliori allenatori della Serie A.

Gasperini avrebbe bisogno di tempo ovunque vada...cosa che qui non c'è , tantomeno la pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Haahhah assalito...ho solo risposto ad un post, mi sembra che "sua maestà" non accetta pareri che non siano "sei il più competente al mondo" (non ci posso fare niente se non mi sembri tale eh malgrado i termini roboanti usati....ne pigli e ne canni come tutti).

Sta indubbiamente giocando molto male Nico,  al netto che non ero favorevole al suo acquisto e che trovavo più forte Chiesa, però alla Fiorentina non era così male da sbagliare gol molto semplici.

Va indubbiamente recuperato.

Secondo me e ripeto , secondo me,  Nico soffre della stessa malattia diagnosticata da mister/doc  @baggio18 per il suo collega Koopmeiners ovvero mancanza assoluta di spessore morale, semplicemente detto no tienes pelotas.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

hanno preso DUE difensori mancini.

 

signori, questa è una rosa forte e completa. con questa rosa si deve arrivare al quarto posto agevolmente. non ci sono scuse.

 

poi a fine stagione parliamo di giuntoli .ok 

Forte e completa? Ma dove? Abbiamo una difesa che farebbe figuracce anche in Serie B, dove l'unico top player, vale a dire Cambiaso, ha ormai staccato mentalmente (il suo agente, tramite mezzo stampa, sta ancora chiedendo spiegazioni riguardo al mancato trasferimento a Manchester!), ed abbiamo un centrocampo costruito davvero male, con gente lenta atleticamente, scarsa tecnicamente e soprattutto debole mentalmente, ad eccezione di Thuram e McKennie. Come si può minimamente pensare di poter fare 60 e passa partite all'anno con soli due centrocampisti decenti e pretendere anche di ottenere dei risultati importanti? .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mde ha scritto:

Secondo me lo fa apposta 

Bastava guardarlo in faccia post rigore per capire che non c’è niente di fatto apposta, questo ragazzone è molto sensibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Se proprio dobbiamo esonerare Motta al suo posto vorrei Italiano, basta tornare indietro al Corto muso. Ci vuole una mentalità europea, italiano potrebbe essere quello giusto perché è giochista ma anche una a cui intravedo carattere da Juve 

si diceva lo stesso di motta. prima di fare altre mosse bisogna creare una società

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta dovrebbe spiegarci perche' ha tenuto in panchina per 5 partite Thuram per far giocare Koop che e' palesemente in stato confusionale e Nico che e' qualcosa di imbarazzante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

non facciamo fotoromanzi.

 

giuntoli ha preso tutti i giocatori che chiedeva il mister, ha fatto fuori tutti i giocatori che il mister non voleva, e ha completato la rosa a gennaio con giocatori di spessore che il mister chiedeva.

 

ora sta a motta. 

 

Stessa cosa che ho detto ieri. 

Ha cercato di accontentare il mister il più possibile, fidandosi forse troppo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davis ha scritto:

come può una rosa senza leader storici e con 200 giocatori in prestito avere identità e senso di appartenenza?

e l'allenatore allora che che ci sta a fare?

i calciatori sono professinisti, o pensi che da qualche parte in giro nella serie A ci sia ancora uno scirea o un cabrini? a nessuno frega del club dove gioca, vogliono tutti solo una cosa, guadagnare e vincere, vincere aiuta a guadagnare ancora e via in un loop che dura circa 20 anni.

e il tecnico che deve saper inculcare mentalita, che deve ispirare tramite il gioco le menti dei protagnisti.

Motta sta dimostrando che non e un tecnico per questi livelli, guarda che ce sono di bravissimi ma che non arrivano mai a diventare i conte e i lippi e i capello per intederci, pur bravi, ma non hanno il "tocco" utile ai grandi palconscenici

giuntoli ha atto all in, ed ha perso. capita, capiterà

il male dove sta? e l'immobilismo, prima davanti ai micorfoni e poi fuori nelle scelte che NON stanno facendo, perche una speranza esiste ancora, ma se chiudi lo scafo con la sputo la nave comq qualche metro lo fa ancora ma poi affondera comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.