Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

nn credo proprio prima di tutto Giuntoli è bravo a tramare alle spalle e s'è visto anche l'anno scorso può essere benissimo che in questo momento voglia prendere le distanze dall allenatore che ha scelto lui 

Seconda cosa non credo che TUTTI i giocatori comprati sono nomi di Motta né che quelli ceduti sono tutti scarti di motta. Anzi, certe operazioni soprattutto dall Inghilterra sono tipiche di giuntoli (le faceva anche a napoli) e Motta non c'era.

Anzi credo proprio che Giuntoli abbia scelto motta anche perché nn aveva certo la personalità o lo spessore per mettere bocca sul mercato. Poi magari certi giocatori li ha graditi molto (si vede dall impiego) altri no. 

Ma questa mi sembra assolutamente la Juventus di giuntoli più che di motta. Che appena ha avuto pieni poteri è entrato come una ruspa , probabilmente anche togliendosi "sassolini" derivanti dallo scontro con l ex allenatore (tutti i giocatori più "rappresentativi" di quella gestione fatti fuori). Ecco,per me il confine tra fattore tecnico ed umano è molto sottile. E credo che Giuntoli abbia agito soprattutto di pancia perché un altro dirigente  avrebbe valutato in modo più razionale la vecchia rosa. Qui giuntoli è entrato con la delicatezza di un elefante e ha rivoltato la rosa come un calzino, probabilmente più mosso da un sentimento "vendicativo" che da reali esigenze tecniche.

Poi oh sarà pure un fotoromanzo ma è la stessa cosa che mi dicevano l'anno scorso quando parlavo di dissidi e "dispetti" a vicenda che si facevano allegri e giuntoli 

qui non siamo più la Juve ma da tempo la Juve è utilizzata non dico per scopi personali ma quasi...

Temo che tu abbia ragione. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 
    Weah  Kalulu Bremer.Cambiaso

Thuram Tonali

Conceicao Yldiz  Kolo Muani

SESKO o David 

Con un paio di aggiustamenti la squadra è molto forte 

via VLAHOVIC e LUIZ  eventualmente anche KOOP E NICO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Artyom said:

Gasperini, Italiano, Tudor...fate tutti i nomi che volete, ma sappiamo benissimo che l'unico che abbia l'esperienza necessaria per sistemare questo gruppo (perché qui c'è da sistemare la testa dei giocatori, non gli schemini) è Mancini. E lo dice uno che non lo può vedere per niente...

Gasperini mi sembra il top che si può prendere al momento.

Guardando sempre gli ingaggi.

Conte, Mancini ecc...tutta gente che prende il doppio ingaggio non la prendono mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ramon Serrano ha scritto:

Avevamo Pogba pronto per il ritorno ma nooo siamo danti su Luiz e Koop con 120mln hahahahah

Pogba con una gamba zopicando era piu forte di questi due

Ma vedi che Pogba solo a Marzo può tornare a giocare, quindi non è assolutamente vero che fosse pronto. Ma poi il francese so 3 anni che non fa più di 10 minuti senza spaccarsi, oramai è un ex giocatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri c'è stato un mix di tutto : giocatori non scesi in campo, giocatori con atteggiamento da schiaffi, errori tecnici, gestione dei cambi errata, errori di mercato che si sono palesati

E non parlo di Koop e Luiz, ma parlo ad esempio di Costa e Kelly
Uscirsene gli ultimi giorni di mercato strapagando un giocatore come lui quando in Serie A ci sono almeno 20 difensori più forti e pronti prendibili a meno.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

nn credo proprio prima di tutto Giuntoli è bravo a tramare alle spalle e s'è visto anche l'anno scorso può essere benissimo che in questo momento voglia prendere le distanze dall allenatore che ha scelto lui 

Seconda cosa non credo che TUTTI i giocatori comprati sono nomi di Motta né che quelli ceduti sono tutti scarti di motta. Anzi, certe operazioni soprattutto dall Inghilterra sono tipiche di giuntoli (le faceva anche a napoli) e Motta non c'era.

Anzi credo proprio che Giuntoli abbia scelto motta anche perché nn aveva certo la personalità o lo spessore per mettere bocca sul mercato. Poi magari certi giocatori li ha graditi molto (si vede dall impiego) altri no. 

Ma questa mi sembra assolutamente la Juventus di giuntoli più che di motta. Che appena ha avuto pieni poteri è entrato come una ruspa , probabilmente anche togliendosi "sassolini" derivanti dallo scontro con l ex allenatore (tutti i giocatori più "rappresentativi" di quella gestione fatti fuori). Ecco,per me il confine tra fattore tecnico ed umano è molto sottile. E credo che Giuntoli abbia agito soprattutto di pancia perché un altro dirigente  avrebbe valutato in modo più razionale la vecchia rosa. Qui giuntoli è entrato con la delicatezza di un elefante e ha rivoltato la rosa come un calzino, probabilmente più mosso da un sentimento "vendicativo" che da reali esigenze tecniche.

Poi oh sarà pure un fotoromanzo ma è la stessa cosa che mi dicevano l'anno scorso quando parlavo di dissidi e "dispetti" a vicenda che si facevano allegri e giuntoli 

qui non siamo più la Juve ma da tempo la Juve è utilizzata non dico per scopi personali ma quasi...

le cose che scrivi su giuntoli le scrivevo a febbraio dello scorso anno prendendomi insulti da tutti.

ma sono in disaccordo con questa interpretazione. giuntoli ha preso i giocatori che il mister voleva (la tipologia di giocatore, ovviamente), e in alcuni casi addirittura il profilo preciso richiesto da motta (koopmeiners). ha fatto fuori tutti i gocatori che motta riteneva non funzionali o idiosincratici. 

non ci sono scuse. uscire in champion poteva starci perché la rosa è inesperta e per gestire certe situazioni in cui magari soffri e hai tutto lo stadio contro servono palle d'acciao (che hanno in pochi). ieri inaccettabile. il 4 posto ora deve essere raggiunto agevolmente, perché è ampiamente alla portata di questa squadra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Per me Dusan. Ieri in effetti prima ha fallito il goal del 2 a 1 e poi calciato il rigore in modo indegno. L'ho sempre difeso, ma ieri sera ci ha affossato anche lui.

andare a cercare un solo colpevole dopo ieri sera non credo sia molto corretto però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Donny1899 ha scritto:

Di Gregorio 
    Weah  Kalulu Bremer.Cambiaso

Thuram Tonali

Conceicao Yldiz  Kolo Muani

SESKO o David 

Con un paio di aggiustamenti la squadra è molto forte 

via VLAHOVIC e LUIZ  eventualmente anche KOOP E NICO

Perdonami ma la tua formazione proprio non va bene...Kolo muani e' tutto tranne che un esterno e la coppia thuram/tonali non puo' funzionare, chi fa il regista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

si, ma 20 anni fa si era lontani dal centenario.

1997 centenaio Juve, scudetto Juve

1999 centenario Milan, scudetto Milan

2000 centenario Lazio, scudetto Lazio

2008 centenario Inter, scudetto Inter

2026 centenario Napoli

2027 centenario Roma

Ma che ie frega del centenario : il suo sogno era quello di allenare la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Forte e completa? Ma dove? Abbiamo una difesa che farebbe figuracce anche in Serie B, dove l'unico top player, vale a dire Cambiaso, ha ormai staccato mentalmente (il suo agente, tramite mezzo stampa, sta ancora chiedendo spiegazioni riguardo al mancato trasferimento a Manchester!), ed abbiamo un centrocampo costruito davvero male, con gente lenta atleticamente, scarsa tecnicamente e soprattutto debole mentalmente, ad eccezione di Thuram e McKennie. Come si può minimamente pensare di poter fare 60 e passa partite all'anno con soli due centrocampisti decenti e pretendere anche di ottenere dei risultati importanti? .boh

ripeto: questa squadra arriva agevolmente in champions e passa agevolmente in semifinale di ci contro un empoli che ha schierato i non titolari. 

tutto il resto sono palle .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Parlo solo della Juve e di cosa è diventata, non mi interessa il tuo giudizio sulla mia persona, non hai le competenze per farlo, d'altra parte non conosci nemmeno la differenza tra uno scout e un DS quindi ripeto non fai proprio testo.

Limitati a parlare di Juve, anche se gli argomenti sono scarsetti.  

Ma figurati se mi permetto di dare un giudizio sulla tua persona ma ci mancherebbe.

Mi limito anche io a commentare i post su internet che fai come tifoso, come me.

E penso, come tutti, di avere diritto alla mia opinione, anche perché certo non la impongo a nessuno.

Se invece intervieni come "professionista", devi capire che ti metti ai livelli dei tifosi semplici, non puoi pretendere che ti si dia ragione "per autorità", anche perché alla fine spesso sono banalità non certo giudizi così afferrati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

ieri c'è stato un mix di tutto : giocatori non scesi in campo, giocatori con atteggiamento da schiaffi, errori tecnici, gestione dei cambi errata, errori di mercato che si sono palesati

E non parlo di Koop e Luiz, ma parlo ad esempio di Costa e Kelly
Uscirsene gli ultimi giorni di mercato strapagando un giocatore come lui quando in Serie A ci sono almeno 20 difensori più forti e pronti prendibili a meno.

Koop, Nico e Luiz 150 mln di Euro....fermiamoci qui per spiegare le difficolta' della Juve attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Gapserini è da 9 stagione che è uno dei migliori allenatori della Serie A.

Come dimostrano gli innumerevoli fallimenti dei giocatori usciti dall'ambiente Atalanta, direi che fare bene lì non costituisce assolutamente certezza di ripetere le stesse performance al di fuori di Bergamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Gasperini mi sembra il top che si può prendere al momento.

Guardando sempre gli ingaggi.

Conte, Mancini ecc...tutta gente che prende il doppio ingaggio non la prendono mai.

Secondo me Gasperini andrà in una squadra pronta a dargli ingaggio superiore ai 5 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

ripeto: questa squadra arriva agevolmente in champions e passa agevolmente in semifinale di ci contro un empoli che ha schierato i non titolari. 

tutto il resto sono palle .ok 

Adesso la scusa è che la rosa non è forte.

Mai che sia colpa di giuntoli e motta eh.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Gasperini avrebbe bisogno di tempo ovunque vada...cosa che qui non c'è , tantomeno la pazienza

Gasperini per "accendere" l'Atalanta ci ha messo 3/4 mesi...Stessa cosa al Genoa...basta con queste leggende metropolitane..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che più risalta e che ha denunciato anche Motta è la mancanza di qualcuno che si assuma la responsabilità, nessuno che mette il cross che prova il tiro, continui passaggini al limite dell’area sperando che ci pensi il compagno, per me è proprio lampante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Koop, Nico e Luiz 150 mln di Euro....fermiamoci qui per spiegare le difficolta' della Juve attuale

però koop e luiz faccio fatica a definirli  errori di mercato, solo con il senno di poi
ma sulla carta erano acquisti giusti in un reparto chene aveva bisogno
Se poi koop si è completamente dimenticato di come si giochi a calcio e luiz di colpo salta più partite in 8 mesi da noi che in tutta la sua carriera era poco preventivabile
ma sono acquisti come kelly e costa che non capisco.. e ci metto pure nico perché a 40 milioni è follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Quello che più risalta e che ha denunciato anche Motta è la mancanza di qualcuno che si assuma la responsabilità, nessuno che mette il cross che prova il tiro, continui passaggini al limite dell’area sperando che ci pensi il compagno, per me è proprio lampante 

Li ha fatti fuori tutti lui quelli con carisma e responsabilità, perché gli facevano ombra.

Ripeto... oltre ad essere un allenatore mediocre è pure un narcisista manipolatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

il primo responsabile è lui però.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Adesso la scusa è che la rosa non è forte.

Mai che sia colpa di giuntoli e motta eh.

No in realtà sono 4 anni che leggo che la rosa non è forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Stessa cosa che ho detto ieri. 

Ha cercato di accontentare il mister il più possibile, fidandosi forse troppo. 

io credo che motta non sia un allenatore scarso. credo che a questa squadra manchino soprattutto i giocatori che non hanno paura di fare la cosa giusta al momento giusto, come thuram ieri. 

ricordo quello che diceva allegri sugli schemi e sul basket. hai pochi secondi per chiudere l'azione, non ti entrano gli schemi? dai la palla al più forte. da noi i giocatori che dovrebbero sulla carta essere i "più forti", invece si nascondono. 

e per questo credo che il difetto principale di motta sia quello di non aver infuso ai giocatori la cattiveria agonistica e la voglia di rischiare per arrivare all'obiettivo che distingue il grande allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.