Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Secondo me Giuntoli non gli sta dietro già da un bel po' ormai...e lo dimostra anche il fatto che ieri sera dopo la partita non è andato a difenderlo.

GIUNTOLI gli sta davanti come responsabilità dello scempio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yanzot ha scritto:

Per me è stato inspiegabile iniziare il secondo tempo con gli stessi giocatori del primo tempo. Questi 4 dovevano essere levati subito (e a me non è piaciuto neanche McKennie nel primo tempo).

Nico l'avrei tolto al 30', ma forse sono troppo "cattivo" io, ma avresti dimostrato di avere le palle e avresti dato un segnale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Per me non basta. Deve essere un operativo che affianca Giuntoli ridimensionandone il ruolo. Non ho idea di chi possa essere, ma deve essere uno molto in gamba. Con Giuntoli da solo non andiamo da nessuna parte.

Teoricamente nell'organigramma della Juventus questa figura già esiste, è Scanavino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mediterraneo. said:

Secondo me Giuntoli non gli sta dietro già da un bel po' ormai...e lo dimostra anche il fatto che ieri sera dopo la partita non è andato a difenderlo.

Giuntoli è francamente inadatto a parlare ai microfoni. Penso che la sua scelta sia stata, ad oggi, fallimentare. Un pò come quando Paratici venne promosso, ci sono ruoli che sono troppo "grandi" per alcune persone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Infatti, se fino a ieri riconoscevo a Motta tanti alibi che superavano gli evidenti difetti di leadership e personalità che ha questa squadra unita ad una tenuta mentale veramente scarsa (siamo giovani?) per cui ogni 3 gg non riusciamo a giocare.....bhe' dicevo oggi imputo alla dirigenza (società + mister) l'incapacità di trasmettere motivazione grinta juventinita'. Questo è un peccato originale, inteso sia come peccato gravissimo e con nessuna scusante, sia come peccato che viene da lontano...purtroppo.

Motta ha cercato di imporsi nel gruppo in un modo troppo forte. Se giocatori tipo Fagioli, Vlahovic, Danilo, Cambiaso.. vanno via o restano ma malvolentieri, la squadra ovviamente non può viaggiare nella stessa direzione. Per me è questo quello che è capitato quest'anno, poi posso sbagliare, ma dall'esterno ho questa impressione. Poi comunque parliamo di giocatori importantissimi, forse dal punto di vista tecnico erano i più forti che avevamo. Aggiungi che i giocatori prediletti, quelli scelti, selezionati e voluti a tutti i costi da Motta e Giuntoli hanno completamente fallito. La squadra l'avevano costruita per Koop e Nico Gonzalez, sono stati gli acquisti più costosi; non so chi faccia più schifo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

serve antonio conte .ok stupido non riprenderlo in estate, dopo che praticamente era rimasto mesi ad aspettare davanti alla continassa. a questo punto parleremmo di una stagione molto, molto diversa. 

non sono d'accordo, conte con giuntoli avrebbe fatto la stessa fine di max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, davis ha scritto:

come può una rosa senza leader storici e con 200 giocatori in prestito avere identità e senso di appartenenza?

La dovrebbero creare i dirigenti e l'allenatore.

Dovrebbero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque i 60 di Koop non li recuperi più... e hai buttato 60 mln per un calciatore normalissimo...

Nico era da evitare come la peste e invece lo hanno preso e ci hanno speso pure tanto...

DL pagato 50 mln (perché lo abbiamo a 50 mln a bilancio) in Premier può avere mercato e quindi è l'unico che puoi rispedire o far rientrare in qualche scambio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, ExHarley68 said:

Io non ho ancora trovato una causa spendibile per quanto accaduto ieri. Motta l'ha messa tutta sull'atteggiamento. Sono perplesso sia solo quello.

Quando si parla di atteggiamento e altre motivazioni soggettive ed eteree significa che si è arrivati alla frutta...

Questa squadra sono mesi che palesa gli stessi identici problemi...non c'è un undici definito, non c'è un capitano definito, non c'è una fase offensiva organizzata e si è abulici oltremodo, cambi in corsa sempre sbagliati nel timing o nelle scelte, continui cambi di formazione con giocatori che a turno siedono inspiegabilmente in panchina, un Ds che pensa di più agli amici giornalisti e ai meme vanitosi che al club, un allenatore che non è capace di ammettere i propri errori e di provare a porvi rimedi....e allora la butta sull'atteggiamento, la grinta, l'appartenenza e altre vaccate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lilibet ha scritto:

Vediamo quanto ci mettiamo a toccare il fondo prima che il grande John si decida a formare una dirigenza con 2/3 figure di alto livello ed esperienza nel management sportivo.

Non appena avrà finito di comprarsi i giubbotti fucsia fluo della Stone Island..........

Comunque seriamente, ma cos' altro deve ANCORA  fare JE per far capire agli juventini che a lui della Juventus, sportivamente parlando, non gliene frega una FAVA ???

Cioè esiste la comunicazione verbale ma anche quella NON verbale spiega perfettamente le idee e le intenzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Victor Sullivan said:

Nico l'avrei tolto al 30', ma forse sono troppo "cattivo" io, ma avresti dimostrato di avere le palle e avresti dato un segnale

Guarda, non sei cattivo. Comunque a fine primo tempo (e Nico era arrivato fino al 45') li avrei tolti in seduta stante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Ringraziamo Vlahovic che dà ancora più incertezza in una situazione già difficile. Non sa se rinnovare/non vuole abbassarsi lo stipendio e nel frattempo penso non abbia nemmeno offerte, causando problemi a tutta la programmazione. Bastava rinnovare la scorsa estate o a dicembre a 7/8 netti (pure troppi ma almeno è una riduzione), invece ci sta rovinando sia la programmazione sia la stagione attuale (bastava mettere sempre Kolo Muani titolare punta, ma purtroppo bisogna farlo giocare sennò l'ambiente insorge e lui si svaluta e non ci facciamo nemmeno 20 mln dalla sua cessione)

Vlahovic è il primo che ha rotto con l'ambiente... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Stupisce però che ne abbia preso consapevolezza dopo il punto basso raggiunto ieri. Era evidente da mesi che Koop e Nico sono in grande crisi, il tempo loro è stato concesso. Ma lui non ha trovato la forza di relegarli in panca ed è andato avanti finchè non è arrivato il muro su cui sbattere.

Parlavo di sta cosa con un collega, se te ne accorgi solo ieri lì la colpa é solo tua di allenatore 

Ma che ci stai a fare? Ma sei in grado? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Quindi è una coincidenza che a Giuntoli viene ordinato di tagliare i costi e la maggior parte dei giocatori epurati sono quelli che pesavano di più a bilancio o avevano problemi con il rinnovo? 

la filosofia non è mai stata quella di tagliare per tagliare, ma di tagliare chi aveva stipendi non in linea col rendimento. chiesa era uno di questi. il prossimo sarà vlahovic, che pure abbiamo provato a rinnovare a cifre che francamente non merita. 

infatti ne hanno presi di altrettanto pesanti a bilancio. e stavamo per tesserare sancho con obbligo di riscatto, uno che a livello di stipendio sarebbe stato pari o sopra vlahovic.

il problema è che ne hanno presi di altrettanto scarsi rispetto a quelli che hanno fatto fuori. koop e luis sono pesantissimi e sarà un problema farli fuori senza bagni di sangue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

secondo me può succedere qualcosa durante la sosta di marzo, ora come ora per me non rischia l'esonero immediato

Non arriverà. Siamo in corsa per il quarto posto, la società può ritenersi soddisfatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tardelli2008 ha scritto:

Non appena avrà finito di comprarsi i giubbotti fucsia fluo della Stone Island..........

Comunque seriamente, ma cos' altro deve ANCORA  fare JE per far capire agli juventini che a lui della Juventus, sportivamente parlando, non gliene frega una FAVA ???

Cioè esiste la comunicazione verbale ma anche quella NON verbale spiega perfettamente le idee e le intenzioni.

Sta solo aspettando che il cugino gli porti i danè per venderla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

andava fatto! 

andava dato un segnale silenzioso

al 30esimo lui e koop fuori dalle palle 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

mi spiace, vorrei che fosse cosi, ma non sono affatto sicuro che sia una motivazione sufficente a farmi credere questa cosa.

Per me Giuntoli è il più incazzato di tutti per come Motta sta gestendo la squadra...perché è convinto di aver rinforzato la squadra, perché ci ha messo la faccia portandolo a Torino, perché ha raso il suolo lo spogliatoio per accontentarlo, perché sarà lui che nel caso dovrà spiegare direttamente ad Elkann perché la Juve ha ancora bisogno di soldi.

Fossimo a Giugno, Giuntoli scaricherebbe Motta domani mattina...imho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Motta ha cercato di imporsi nel gruppo in un modo troppo forte. Se giocatori tipo Fagioli, Vlahovic, Danilo, Cambiaso.. vanno via o restano ma malvolentieri, la squadra ovviamente non può viaggiare nella stessa direzione. Per me è questo quello che è capitato quest'anno, poi posso sbagliare, ma dall'esterno ho questa impressione. Poi comunque parliamo di giocatori importantissimi, forse dal punto di vista tecnico erano i più forti che avevamo. Aggiungi che i giocatori prediletti, quelli scelti, selezionati e voluti a tutti i costi da Motta e Giuntoli hanno completamente fallito. La squadra l'avevano costruita per Koop e Nico Gonzalez, sono stati gli acquisti più costosi; non so chi faccia più schifo sefz

probabilmente con poco dialogo (mia supposizione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Vlahovic è il primo che ha rotto con l'ambiente... 

Vlahovic ha rotto il *. 

Scusate il francesismo. Lui e il suo atteggiamento da bimbominkia 

Lho sempre sostenuto e voluto già dalla primavera viola, ma é un senza palle e non un campione. Cosa ampiamente dimostrata. Tanti saluti a fine anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

non sono d'accordo, conte con giuntoli avrebbe fatto la stessa fine di max

E conte vuole l'instant team

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Però molto ci mette del suo, perchè Nico ha cominciato a schierarlo sempre a sinistra e non si sa perchè visto che lui a Firenze giocava a destra ed a sinistra non voleva giocare.

Con Koop prima lo ha messo seconda punta ed ora mediano.

Thuram, quando gioca, lo mette nel ruolo di Locatelli

Yildiz a destra

Luiz l'ha tenuto fuori mezza stagione per le fisse sue.

Renditi la vita semplice, 4-3-3 con Locatelli vertice basso e Koop e Thuram mezzali, Yildiz a sinistra e Nico (o Conceicao) a destra.

E l'omo campa

Concordo. Ci ha messo molto del suo . Difetta di esperienza a questi livelli,ha perso presto la barra a dritta . Praticamente è andato in difficoltà al primo ostacolo con la perdita di Bremer. 

Ma da lui mi aspettavo che il primo anno avrebbe avuto problemi a gestire una rosa non tutta compatibile con le sue idee ,che però fosse abbandonato alla stampa da chi lo ha voluto,no . La comunicazione all' esterno va filtrata nei momenti più delicati, Giuntoli compare prima delle partite e sparisce dopo. Avrebbe dovuto capirlo che prima o poi sarebbe arrivata la sbroccata, ieri Motta dopo la partita non doveva parlare,sono sicuro che tra il primo ed il secondo tempo le stesse cose dette alle telecamere le ha dette alla squadra quindi il nostro DS lo sapeva come sarebbe andata, colpevolmente assente secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O prendiamo un paio di giocatori esperti muniti di pallazze che guidino caratterialmente il gruppo.

O dobbiamo prendere un allenatore che abbia un carisma tale da trascinare la rosa di molluschi creata da Giuntoli.

Delle due l'una.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.