Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Anche secondo me ma più che altro per tenere testa a giuntoli, ma credo che il capitolo top allenatori alla Juve per un po' sarà chiuso perché vogliono rispettare dei parametri economici che un allenatore top ti fa sforare..

Ma per me alla fine non é neanche quello. 

È che un allenatore veramente top sarebbe un professionista pensante ed esigente che con Giuntoli durerebbe poco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Cosa nn facile. Se devo/posso fantasticare per me il nome è Emery.

Rimanendo in Italia può fare ridere ma ti dico Nicola. Per vari motivi. Non tanto tatticamente (non fa un calcio chissà che) ma perché ha delle caratteristiche gestionali che ci servono. Ed ha una sensibilità pazzesca nel saper tenere insieme il gruppo e dare certezze ai giocatori. 

se non sbaglio emery ha prolungato fino al 2029 😞 

ho sentito una conferenza stampa di nicola e devo dire che mi ha impressionato. trasmettevea grande sicurezza e competenza. poi è piemontese, che è un plus. 

però a noi serve un allenatore che sappia cosa vuol dire allenare una grande e giocare le coppe a metà settimana. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Chiellini .ghgh quello richiama Rugani e De Sciglio e il volemose bene con conservatorismo stile hamish

per carità, non deve metter becco in questioni decisionali, non è in grado proprio per indole e mentalità arretrata

Ma non deve fare filosofia .ghgh solo provare a salvare il quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Stiamo rifacendo lo stesso errore del 2021, rivolere l’allenatore navigato al posto dell’inesperto 

dipende che allenatore però
Non tutti gli allenatori navigati ed esperti sono come l'ultimo Allegri.. 
ad esempio, Mancini non mi piacerebbe proprio perché faremmo lo stesso errore
ma, ad esempio, un (non avrei mai pensato di dirlo) Conte potrebbe essere la scelta giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me ha una grande sensibilità e preparazione dal punto di vista psicologico. E temo sia la cosa che al momento ci serva di più.

52 anni certo non sono pochi 

Ma nel panorama dei low cost italiani secondo me è il profilo più adatto.

Se avessi soldi prenderei Emery che è l'allenatore più trasformista e più bravo a portare le squadre medie ad un livello top che ho mai visto credo 

Per me il profilo ideale è Sarri.

Per come lavora con i giovani, per esperienza, per la rosa attuale.

Nicola non può passare da questo Cagliari alla Juve dai. Allora Baroni se il target è questo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Marianucci e Tosto, difensori 2004 e 2006, hanno messo la museruola a mister 80 milioni e mister 70 milioni. Tosto senza aver mai giocato in prima squadra e nei professionisti.

Comunque riflettevo un attimo, un tempo quando la Juve era la Juve, in Coppa Italia, giocavano i Birindelli e i Zalayeta, oggi giocano i titolari e fanno caghare per atteggiamento e spessore vomitevole.

Ma come vi dico da tempo il Duso va via.

Anche Comuzzo fece una partita mostruosa contro Vlahovic...magari quest ultimo è diventato un po l opportunità per tutti questi giovani ragazzi di mettersi in mostra. Ormai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sydbarret ha scritto:

In un momento così drammatico a livello sportivo un solo nome…Antonio Conte 

A lui ste robe piacciono per un motivo principale,ha già la scusa se perde.

Cioè ha già il sedere parato 

Vedi a napoli. A napoli ha accettato di cedere kvara per okafor per avere la scusa se le cose dovessero andare male

A me questa mentalità nn piace, ma oltre al fatto che conte a livello economico è un top che la Juve non vuole prendere più 

Lo stipendio dell'allenatore credo sia massimo da 3/4 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il forum puoi evitarlo tu...ma chi ti credi di essere?

Si, il mercato di gennaio è stato fatto a caso..

Kelly, giocatore mediocre da squadrette inglesi e con una storia clinica da brividi, acquistato per una ventina di milioni...

Altri quindici spesi per un terzino con un paio di manciate di esperienza in una squadraccia portoghese..

Fagioli ceduto per compensare le uscite e ritrovarci oggi col reparto di centrocampo corto o fisicamente a pezzi...

Però non é vero che il calciomercato di gennaio é stato fatto "a caso", sono affermazioni forzate e polemiche.

Uscito un terzino destro ne é stato prsso un altro (12 milioni...i 3 milioni sono bonus non capisco perché inserili sempre per gonfiare i prezzi), un ragazzo promettente (é nazionale giovanile del Portogallo...di solito sono tutti buoni) con uno stipendio contenuto.

Servivano due centrali e con pochi soldi da spendere si é andati su due giocatori tutti da scoprire..che Kelly sia un "giocatore mediocre" lo vedremo nei prossimi mesi, non penso che questo suo primo mesetto da noi giustifichi questo astio nei suoi confronti, se non per denigrare Giuntoli più di quanto sia necessario.

Per anni, quando non era alla Juve, si evidenziava come Giuntoli andasse a prendere dei profili sconosciuti spesso all'estero e non da instant tam (termine che non ha mai voluto dire un * ma é in voga), lamentandosi che invece noi poi avevamo squadre ingolfate dal monte ingaggi dei matuidi e dei ramsey che non riuscivamo a solognare, adesso ci si stupisce che i giocatori portati magari non sono subito pronti al livello della Juve...insomma mi sembrano le solite soluzioni prait a portèr, se fai banco dovevi fare nero e viceversa.

Serviva poi un attaccante ed é arrrvato KM, che in prestito penso fosse il meglio prendibile.

Poi Fagioli davvero , pur spiacendomi, non aggiungeva granché al centrocampo e l'allenatore non lo vedeva proprio mi sembra, quindi se c'erano offerte inutile deprezzarlo ulteriormente.

Quindi perché "senza logica"?? Sono stati acquistati i giocatori nei ruoli che servivano, é stato ceduto uno che non giocava ed aveva un po' di mercato.

Al limite si può dire che "non mi piacciono i giocatori acquistati" o "era meglio Ismaili di Kelly" (magari è vero eh....).

Al solito mi si scriverà "Ti fai andare bene tutto...".

Non va bene un *, perché non esiste in una settimana farsi eliminare da PSV ed Empoli e sicuramente nessuno é contento alla Juve.

Però se vogliamo fare dei ragionamenti, facciamoli completi per me.

Se no mettiamoci come al bar a gridare che devono andare a lavorare e che il Pergocrema é più forte della Juve e cose così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Gasperini andrà a Roma se non si vuol riposare a fine anno.

per il resto non vedo tanto di buon occhio allenatori un po' più in là con l'età e che vengono da contesto provinciale.

Secondo me va preso un giovane (come è motta) ma che ha l'elasticità mentale per abbracciare la rosa e adattarvisi e che abbia una sensibilità gestionale più sviluppata dal punto di vista umano e un carattere più smussato. Può fare ridere per dirti ma vedo bene Nicola tra questi profili bassi 

De rossi sarebbe troppo azzardato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, dawa ha scritto:

Due punti:

- motta deve smettere di fare il fenomeno mettendo giocatori fuori rosa cercando di "indovinare" la giusta alchimia

- Koopmeiner spero che sia affetto dalla sindrome del primo anno come gli è successo a che con l'atalanta. Altrimenti è un pacco clamoroso

Per il resto la sconfitta di ieri è un concorso di colpa tra tutti.

Continuo comunque a pensare che Motta va tenuto. Due anni bisogna darglieli, anche se non c'entra la Champions.

Storia diversa se ti presenti con un klopp o un guardiola. Per allenatori da testare ad alto livello non ha senso cambiare

Non lo puoi più aspettare per molti motivi.

1) in otto mesi di lavoro non è stato capace di trovare un centrocampo titolare e senza questa condizione una squadra non riesce a trovare la quadra.Per un professionista di livello otto mesi per un solo reparto sono troppi.

2) nello spogliatoio ci sono stati figli e figliastri , Koopmeiners gioca da mesi senza averne merito mentre Fagioli alle prime due partite sbagliate è sparito per poi essere ceduto per fare un esempio.

3) Non ha capito dov'era fino a ieri . Alla Juventus non si guarda la singola partita ma si fanno i conti con le vittorie ed i trofei. Un quarto di finale di Coppa Italia contro una squadra abbordabile o meno va preparato mentalmente bene . Un campionato si porta in porto tenendo ben presente quanti punti ti servono per l' obbiettivo non si fa filosofia sul pensare solo di partita in partita alla vittoria,sono chiacchiere inutili. La squadra va tenuta sul pezzo sempre contro qualsiasi avversario perché la vittoria è il nostro scopo finale e le singole vittorie sono il mezzo. Fare le cose bene come dice Motta è filosofia alla Juventus, fare di tutto per vincere, non importa come, questo è un fatto da noi.

4) ieri ha rotto totalmente con il gruppo e non c'è dirigente che possa salvare il suo posto. Le sue sono dichiarazioni giuste se fatte in privato in pubblico sono propedeutiche alle dimissioni od all' esonero. Oggi è ancora al suo posto perché noi non siamo una società forte in questo momento ma a giugno fa le valigie secondo me, è inevitabile se vuoi che questa rosa non ti esploda in mano ad Ottobre.

Il quarto punto è ovviamente quello di non ritorno ,con un dirigente di vecchia scuola oggi Motta non sarebbe più a Torino. Giuntoli evidentemente ha un' altro modo di ragionare,che spesso sono sincero non capisco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Ma non deve fare filosofia .ghgh solo provare a salvare il quarto posto.

ma che vuoi che salva con la sua mentalità che farebbe cascar le palle a chiunque?

stiamo parlando di uno che dopo un 3-1 in casa disse che non va bene e dobbiamo far solo 1-0

ci rendiamo conto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti che Marotta prese Delneri e solo grazie ad Agnelli fu scelto Conte. Giuntoli ha toppato il primo anno ma è ridicolo cacciarlo a Giugno. Per fare cosa poi? Dare più poteri a Chiellini e alla sua mentalità da conservatore? Per carità. Se mai Del Piero. Motta invece ha il limite di essere presuntuoso e arrogante per cui tra un anno continuerebbe a fare le boiate che fa adesso. Va silurato perché non ha portato nessun miglioramento in 6 mesi, gestisce la squadra in modo vergognoso e nella lettura delle partite è un dilettante. I nomi? Mancini mai sia. Conte o Spalletti con Allegri a sostituirlo in nazionale 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Se tu credi a una qualche reazione, io posso credere a Babbo Natale. .ghgh 

Ho scritto "vediamo come reagisce". 

Lunedì potrebbe essere davvero uno spartiacque per Motta. Le sue parole di ieri mi sembravano quelle di un esonerato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ha mollato. Non c’è con la testa, come Vlahovic, Koop e altri

Non saranno dei fenomeni, ma tutti veramente troppo brutti per essere veri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Gasperini andrà a Roma se non si vuol riposare a fine anno.

per il resto non vedo tanto di buon occhio allenatori un po' più in là con l'età e che vengono da contesto provinciale.

Secondo me va preso un giovane (come è motta) ma che ha l'elasticità mentale per abbracciare la rosa e adattarvisi e che abbia una sensibilità gestionale più sviluppata dal punto di vista umano e un carattere più smussato. Può fare ridere per dirti ma vedo bene Nicola tra questi profili bassi 

Ad oggi l'unico che vedo che sa di calcio davvero è Nicola...ma non so in un contesto come la Juve , senza protezione cosa possa fare...ma è una persona davvero squisita dal lato umano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Tra Gatti, Kalulu e Veiga preferisco i due stranieri. Poi ieri nelle due occasioni avute dall'Empoli, una del gol e l'altra del palo, ha avuto un atteggiamo passivo e molle. Almeno io ho visto cosi. 

Pure a me Gatti sembra molle ma non da ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Echezeaux ha scritto:

De rossi sarebbe troppo azzardato?

De Rossi il massimo che può fare è diventare il quarto di quel terzetto di debosciati Adani, Cassano, Ventola

non ci si rende conto dell'enorme bluff che è stato a Roma, il nuovo Ferrara

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

L'ultimo allenatore è più straniero che italiano...

Io a gennaio avrei preso tuchel, figurati...

Cmq parlavo in generale...a volte il meno apprezzato è quello che si mette sotto con il lavoro... abbiamo troppo osannato qst nuovo corse con un allenatore " moderno*...

Magari avessimo preso un allenatore italiano, certi gol che nemmeno agli amatori si vedono non li avremmo presi ( ieri hanno preso un palo con un lancio del portiere con il loro centravanti marcato da thuram e i difensori senza uomini,ho detto tutto)

a febbraio o marzo scorso fui il primo a dire che prendere quel prescritto era un errore, semplicemente perchè vedevo il bologna come giocava.

Iniziamo poi a sfatare il mito del santone Giuntoli che ha comprato solo mezze seghe e scelto un signore in panchina vittima delle sue idee totalmente errate e fuori contesto rispetto alla Juve.

ora lo spogliatoio è saltato definitivamente, ma se avete qualche amico a bologna ve lo confermerà che Motta era un integralista ed ha litigato con molti in squadra.

Solo che con sartori che teneva le fila e giocatori di seconda fascia si è imposto.

Giuntoli è un mediocre certificato con l'aggravante di essere un pavido che NON HA MAI DIFESO LA JUVE DAI CONTINUI ATTACCHI CHE SUBIAMO SEMPRE:

ogni gol un check al var

ammonizioni a chiamata

gestione partita dagli arbitri sempre a senso unico contro.

chiunque verrà dopo motta sarà triturato da una proprietà assente ed una dirigenza pavida ed incompetente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Sei serio?

De Rossi?

Fino a fine anno...ha fatto benissimo a roma in condizioni ben peggiori di queste. Grande spessore umano ,idee buone e di calcio ne capisce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

De Rossi il massimo che può fare è diventare il quarto di quel terzetto di debosciati Adani, Cassano, Ventola

non ci si rende conto dell'enorme bluff che è stato a Roma, il nuovo Ferrara

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robertop88 ha scritto:

Ricordo a tutti che Marotta prese Delneri e solo grazie ad Agnelli fu scelto Conte. Giuntoli ha toppato il primo anno ma è ridicolo cacciarlo a Giugno. Per fare cosa poi? Dare più poteri a Chiellini e alla sua mentalità da conservatore? Per carità. Se mai Del Piero. Motta invece ha il limite di essere presuntuoso e arrogante per cui tra un anno continuerebbe a fare le boiate che fa adesso. Va silurato perché non ha portato nessun miglioramento in 6 mesi, gestisce la squadra in modo vergognoso e nella lettura delle partite è un dilettante. I nomi? Mancini mai sia. Conte o Spalletti con Allegri a sostituirlo in nazionale 

Giustamente l’eterno secondo Spalletti per completare l’opera di devastazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iniesta ha scritto:

E ma sai che la Juventus è specializzata in miracoli con fenomeni parastatali quindi occhio a sbilanciarsi 

Ci manca solo mister 7 milioni belli capelli.

A posto siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.