Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bob Kelso ha scritto:

si, senza pressioni

che fa un po' di differenza

Ma le pressioni su Motta quali erano in questa stagione?

Non finire dietro a Lazio e Fiorentina? Non farsi umiliare da Perisic & amici?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

ma di preciso quali pressioni?

Negli ultimi 20 anni la Juventus si è trasformata e lo stesso i suoi tifosi.

te lo ha detto motta che anche dopo ieri nessuno li ha fischiati...

e mi limito a fischi.

quindi che pressioni hanno di grazia?, quelle sul * la mattina?

prendessero un buon caffè ed una sigaretta a stomaco vuoto...

se tu vieni eliminato 1-2 e 1-3 dal Brugge pensi che ti dicano, come successo per l'Atalanta, "complimenti comunque alla Dea, meravigliosa come sempre" (quel che ha detto il telecronista dopo l'eliminazione in diretta su Sky)?

leggiti le prime pagine di stamane e confrontale con l'eliminazione dell'Atalanta con Bologna e Brugge e mi sai dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

A Pioli trovavano le scuse quando usciva ai gironi

Anche a qualcun altro, poi improvvisamente sono diventati più esigenti e critici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Primo Amore ha scritto:

Un solo nome

Riportate GASPERINI a Torino !!!

Certo, manca solo lui effettivamente per completare il circo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

ma di preciso quali pressioni?

Negli ultimi 20 anni la Juventus si è trasformata e lo stesso i suoi tifosi.

te lo ha detto motta che anche dopo ieri nessuno li ha fischiati...

e mi limito a fischi.

quindi che pressioni hanno di grazia?, quelle sul * la mattina?

prendessero un buon caffè ed una sigaretta a stomaco vuoto...

Eri allo stadio?

io ero allo stadio

fischi a fine primo tempo 

fischi assordanti sui cambi di Koop e Nico

fischi dopo i rigori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Spalletti grandissimo allenatore che a napoli ha fatto un miracolo.

Spalletti storicamente è uno che parte forte ma poi da gennaio le sue squadre si piantano... 2 anni fa ha vinto perché col Mondiale a gennaio di fatto sono stati 2 mezzi campionati... per questo ha vinto... a fine stagione si sono piantati (vedi le partite il CL) ma ormai aveva un gap incolmabile in campionato. Che Odino c'è ne scampi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Ma le pressioni su Motta quali erano in questa stagione?

Non finire dietro a Lazio e Fiorentina? Non farsi umiliare da Perisic & amici?

le pressioni ambientali, stampa, media

Gasperini cosa vuoi che regga a 67 anni che fatica a reggere due domande a caso di Nebuloni come massima critica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marianox ha scritto:

Non lo puoi più aspettare per molti motivi.

1) in otto mesi di lavoro non è stato capace di trovare un centrocampo titolare e senza questa condizione una squadra non riesce a trovare la quadra.Per un professionista di livello otto mesi per un solo reparto sono troppi.

bhé in realtà han giocato quasi sempre Locatelli Koop e Thuram e poi da dicembre McKennie...del resto quelli c'erano

2) nello spogliatoio ci sono stati figli e figliastri , Koopmeiners gioca da mesi senza averne merito mentre Fagioli alle prime due partite sbagliate è sparito per poi essere ceduto per fare un esempio.

Koop viene da 2/3 campionati da miglior centrocampista in serie A, Fagioli da una squalifica di un anno...ed onestamente quando ha giocato a parte la diversità dei ruoli ha dimostrato davvero poco, detto da uno che si giardava le partite della Cremonese per vedere Fagioli giocare. Mi sembra normale che si insista di più sul primo, pagato anche tanto.

3) Non ha capito dov'era fino a ieri . Alla Juventus non si guarda la singola partita ma si fanno i conti con le vittorie ed i trofei. Un quarto di finale di Coppa Italia contro una squadra abbordabile o meno va preparato mentalmente bene . Un campionato si porta in porto tenendo ben presente quanti punti ti servono per l' obbiettivo non si fa filosofia sul pensare solo di partita in partita alla vittoria,sono chiacchiere inutili. La squadra va tenuta sul pezzo sempre contro qualsiasi avversario perché la vittoria è il nostro scopo finale e le singole vittorie sono il mezzo. Fare le cose bene come dice Motta è filosofia alla Juventus, fare di tutto per vincere, non importa come, questo è un fatto da noi.

Ma sai, poi bisogna anche capire il livello della squadra che hai. Questa sicuramente non é una Juve da trofei. Quanto al fatto di tenere la Juve sul pezzo...mica é sempre così facile, non c'é ruscito minimamente un allenatore esperto come Allegri (con squadre almeno per 2 anni su 3 superiro a questa) ci deve riuscire un allenatore inesperto?

4) ieri ha rotto totalmente con il gruppo e non c'è dirigente che possa salvare il suo posto. Le sue sono dichiarazioni giuste se fatte in privato in pubblico sono propedeutiche alle dimissioni od all' esonero. Oggi è ancora al suo posto perché noi non siamo una società forte in questo momento ma a giugno fa le valigie secondo me, è inevitabile se vuoi che questa rosa non ti esploda in mano ad Ottobre.

Senz'altro ha usato parole eccessive e per me anche sbagliate (le ho lette non ho sentito il tono). Sul rotto col gruppo vediamo, secondo me tutte le situazioni sono recuperabili, dipende sempre dai risultati. Il problema grosso é ritenere sempre che i problemi siano psicologici...ci sono anche quelli eh, perché ad ogni gol preso i 20 minuti dopo sono quasi sempre di panico, però vedo anche molti problemi proprio tecnici.

Il quarto punto è ovviamente quello di non ritorno ,con un dirigente di vecchia scuola oggi Motta non sarebbe più a Torino. Giuntoli evidentemente ha un' altro modo di ragionare,che spesso sono sincero non capisco.

Giuntoli forse é consapevole che, non solo per colpe sue visto che ha ereditato una situazione disastrosa, non ha messo Motta nelle condizioni di lavorare bene quest'anno...rosa sempre troppo ridotta all'osso, molto giovane, costruita tardissimo nelle due sessioni di mercato, con infortuni importantissimi. Quindi penso sia portato a dargli grandi attenuanti (che secondo me ha in pieno)...ovvio che come tutti i dirigenti calcistici da che mondo e mondo, se le cose andassero molto male non potrà fare a meno che scaricare l'allenatore, anche solo per accontentare i tifosi (che comunque allo stadio sono molto pazienti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Certi che si contesta a Motta di essere un talebano permaloso e si vuol portare a Torino Gasperini che dei talebani permalosi è il gran visir sefz

ma almeno ha esperienza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

nicola è perfetto per quello che siamo ora.

un allenatore da squadra che deve fare numero.

se stiamo sui questi profili allora ci sarebbe Ballardini

io sono per profili di più impatto e carisma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dawa ha scritto:

Ma infatti ritengo che sia stato sbagliato non dare due anni a Pirlo.

Sarri è stato cacciato per ragioni che esulano dal campo, quindi è difficile esprimersi.

se prendi un allenatore senza esperienza in una big il rischio che vada male c'è. Ci so riempie la bocca della parola della parola progetto e poi ogni anno si cambia, non ha senso.

Motta sta facendo male? Si

La stagione però non è da buttare perché:

- sporadicamente abbiamo visto cose buone

-l'età media della rosa è molto bassa, e questo ovviamente ti espone a inesperienza 

- il mercato ad oggi l'hai toppato

-sei stato falcidiato dagli infortuni

Peggio dell'ultima settimana non puoi fare( fuori da coppa Italia e Champions), e hai tutte le carte per arrivare tranquillamente in Champions 

ci si riempie la bocca col progetto perché il progetto in sé non ha senso per me. Se fai un progetto va fatto come si deve.

1) parli chiaro - non si punta a vincere

2) i migliori giovani li tieni 

Fai una formazione con i giovani e ci giochi per 3/4/5 anni

Noi abbiamo fatto un minestrone. Profili di esperienza nn all altezza+ giovani interessanti venduti. Allenatore spigoloso e forse troppo cervellotico, ecc .

I progetti nn vanno fatti a casaccio cioè diamo tempo e diamo licenza di sbagliare a chiunque perché "tanto c'è tempo" o "non siete pronti" ecc . Se fai una cosa del genere va fatta con criterio e con la gente giusta...

La discriminante nn è il tempo ma come viene utilizzato. Se qualcuno lo usa male io ho poco da continuare... 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Gasperini cosa vuoi che regga a 67 anni che fatica a reggere due domande a caso di Nebuloni come massima critica?

Se mandi a * Nebuloni comunque mi sta bene 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Amo Gasperini ma temo un nuovo KOOP. Basta ho preso una tranvata con KOOP pazzesca

Io sono rimasto veramente allibito.

non incide minimamente e non ha personalità. Tende a nascondersi di continuo

La speranza è che quello che vediamo alla Juve è veramente troppo orribile per essere il vero koop. 

Sembra un giocatore da bassa classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se tu vieni eliminato 1-2 e 1-3 dal Brugge pensi che ti dicano, come successo per l'Atalanta, "complimenti comunque alla Dea, meravigliosa come sempre" (quel che ha detto il telecronista dopo l'eliminazione in diretta su Sky)?

leggiti le prime pagine di stamane e confrontale con l'eliminazione dell'Atalanta con Bologna e Brugge e mi sai dire

scusami eh,

ci hanno preso a calci nel sedere in olanda e non c'era nessuno ad aspettarli al ritorno.

anche ieri sera ambiente festante come sempre.

all'eliminazione hanno raccolto bandierine, pulito i seggiolini, portata la spazzatura all'indifferenziata e tornati a casa pensando a cosa mangiare oggi a pranzo.

le pressioni ce le sogniamo noi, siamo una squadretta senza ambizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra di mosci che ha un perfetto rappresentante in Locatelli Capitano.

Il prossimo sarà probabilmente il sesto anno senza vittorie in seria A. Ennesimo anno in cui si lotterà per il piazzamento europeo.

E' dal 2017 che non superiamo i quarti in Europa. Dal 2019 arriviamo a stento agli ottavi con annesse figure barbine.

Dal 2019 abbiamo cambiato quattro allenatori e a breve probabilmente arriverà il quinto.

Siamo passati da un AD cacciato a pedate (Arrivabene), ad un altro che si è sempre occupato di editoria (!!) ed è pure un tremendista granata.

Se la società non verrà ristrutturata in maniera adeguata, tra 12 mesi saremo qui a dire sempre le stesse cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Posso dire che la cessione di fagioli, per poi vedere Mckennie sbagliare tutto con la lingua di fuori, come ieri, è stata una minchiata?

Tra l'altro la cessione di Fagioli è servita per finanziare Kelly. Quindi si, possiamo dirlo tranquillamente che la sua cessione è stata una mischiata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Bè ma questo rientra nella norma. Per fortuna noi saremo sempre la Juve e loro sempre l atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo anche io che Gasperini a Torino sclera dopo 3/4 settimane.

E' bravissimo ma é un allenatore da provincia, anche di lusso.

Poi sarà anche che io detsto la difesa a 3...

Certo che se l'alternativa é Mancini, Gasp tutta la vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

se stiamo sui questi profili allora ci sarebbe Ballardini

io sono per profili di più impatto e carisma

io sarei per sciogliere il club prima di arrivare a nicola o ballardini.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Certi che si contesta a Motta di essere un talebano permaloso e si vuol portare a Torino Gasperini che dei talebani permalosi è il gran visir sefz

Io penso che a Motta si imputi una gestione scandalosa, ridicola, imbarazzante, dilettantistica, tragicomica, umiliante per sè stesso, oscena dello spogliatoio e della rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Bè ma questo rientra nella norma. Per fortuna noi saremo sempre la Juve e loro sempre l atalanta 

eh ma il Gasp lo portano alla neurodeliri, il punto è questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

ma almeno ha esperienza!

Non lo so...qui a Bergamo (dove devono comunque solo ringraziarlo e fargli i ponti d'oro, sia chiaro) ne hanno anche assecondato tante volte malumori,bizze, dichiarazioni fuori luogo...non so se dai noi questo sarebbe possibile.

Poi non so ragazzi..io sono in modalità che se non cominciano a metter su una dirigenza seria parlare di allenatori, a meno che non siano i soliti parafulmine Allegri e Conte, è abbastanza superfluo.

Il pesce puzza tremendamente dalla testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ci si riempie la bocca col progetto perché il progetto in sé non ha senso per me. Se fai un progetto va fatto come si deve.

1) parli chiaro - non si punta a vincere

2) i migliori giovani li tieni 

Fai una formazione con i giovani e ci giochi per 3/4/5 anni

Noi abbiamo fatto un minestrone. Profili di esperienza nn all altezza+ giovani interessanti venduti. Allenatore spigoloso e forse troppo cervellotico, ecc .

I progetti nn vanno fatti a casaccio cioè diamo tempo e diamo licenza di sbagliare a chiunque perché "tanto c'è tempo" o "non siete pronti" ecc . Se fai una cosa del genere va fatta con criterio e con la gente giusta...

La discriminante nn è il tempo ma come viene utilizzato. Se qualcuno lo usa male io ho poco da continuare... 

esatto.

l'unico mandato della proprietà è ridurre i costi.

il progetto non esiste.

una volt risanato il debito venderà al migliore offerente fosse anche zanna gialla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.