Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Thiago Motta è straniero

brasiliano naturalizzato italiano

io intendo un allenatore che ha allenato FUORI estraneo al calcio italiano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non hai le pressioni di stampa e tifo su

quanti tifosi ha l'Atalanta? hai visto polemiche dopo le eliminazioni in Coppa e CL quest'anno?

Ha vinto la UEL vincendo contro Liverpool e Leverkusen che a noi ne darebbe 3 a tempo. Ha vinto con una rosa inferiore alla nostra. L'allenatore fa tutta la differenza del mondo, se l'anno scorso siamo arrivati terzi e abbiamo vinto la CI e solamente merito del mister perchè la rosa era da quinto posto sudato. Quest'anno la rosa è di parecchio più forte dello scorso anno ed i risultati sono tra i peggiori della nostra storia. Gasperini risolverebbe parecchi problemi e farebbe tirare dritto questi presuntuosi del ca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Io l'anno scorso dissi di prendere uno tra Slot e Amorim

quest'anno dico Iraola

Ti ascolteranno sicuramente, specie Ferrero tra un riposino e l’altro 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

nella logica di un padrone prescritto, me lo posso anche aspettare.

Non a caso il nostro padrone lo definii SAURON perchè distrugge tutto quello dove si posa il suo sguardo...

👏🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dawa ha scritto:

Ma posso anche essere d'accordo ma la Juve ha buco di bilancio enorme e le cessioni andavano fatte. Non possiamo pensare alla sfera tecnica non considerando quella economica.

1)I profili di esperienza non all'altezza perdonami non lo potevi sapere a priori. Chi pensava che koop potesse essere questo fantasma? O che Douglas Luis fosse inadatto? 

2) quali sarebbero i migliori giovani venduti? tolto Kean non ce n'è uno che sta rendendo. E Kean secondo me rende perché ha trovato la sua dimensione.

Giuntolo ha toppato il mercato? Si.

Motta sta facendo male? Abbastanza 

La rosa pecca di personalità?si

La soluzione  però non è buttare tutto all'aria e ricominciare da zero. Hai cambiato tutto e ora si deve imparare dagli errori

1) io l'avevo detto che koop Nico G non sarebbero stati profili all altezza e nn sono Nostradamus 

2) abbiamo venduto se non una nidiata intera di giovani poco ci manca. Che stiano rendendo poco o molto nelle loro squadre attuali è irrilevante per 2 fattori 

- sono giovani 

- non saprei mai come avrebbero reso alla Juve. Se aggiungi il fatto che gente "normale" e semisconosciuta come Savona o mbangula sono tra i migliori quest'anno chi ti fa pensare che questo nn poteva succedere anche ad altri. E che stiamo facendo tutti male tranne Kean tralaltro se non è una leggenda poco ci manca perché la maggioranza sta facendo bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dawa ha scritto:

Esatto.

Secondo me l'esperienza Conte ci ha distorto un po' la realtà. Perché in quel frangente stavi annaspando, non stavi costruendo nulla e hai avuto la fortuna di azzeccare l'allenatore e gli acquisti.e questo ti ha rivoluzionato completamente.

Con motta non hai avuto la stessa sorte ma questo non vuol mica dire che bisogna rivoluzionare e buttare tutto alle ortiche. 

Proprio così. Allora si azzeccò non solo l'allenatore, ma pure gli acquisti dei giocatori. In particolare Pirlo e Vidal, presi con due spicci perchè ne avevamo pochi pure all'epoca. Ci vuole un po' di buona sorte per svoltare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Tra l'altro la cessione di Fagioli è servita per finanziare Kelly. Quindi si, possiamo dirlo tranquillamente che la sua cessione è stata una mischiata 

Motta non faceva vedere il campo a Fagioli neanche in Cartolina dopo Lipsia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

Sto ridendo come un * da 5 minuti nel rivedere Koopmeiners che si tira la palla in faccia…allucinante 

Ah beh perché Cambiaso che si addormenta sul pallone, tutta la difesa che sta ferma al 46’ manco in Eccellenza, Vlahovic che a momenti si mette a piangere post rigore, Gatti che sistematicamente non vede i giocatori liberi sulle fasce che si sbracciano, se di ieri si salva solo Thuram, solo lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

1) io l'avevo detto che koop Nico G non sarebbero stati profili all altezza e nn sono Nostradamus 

2) abbiamo venduto se non una nidiata intera di giovani poco ci manca. Che stiano rendendo poco o molto nelle loro squadre attuali è irrilevante per 2 fattori 

- sono giovani 

- non saprei mai come avrebbero reso alla Juve. Se aggiungi il fatto che gente "normale" e semisconosciuta come Savona o mbangula sono tra i migliori quest'anno chi ti fa pensare che questo nn poteva succedere anche ad altri. E che stiamo facendo tutti male tranne Kean tralaltro se non è una leggenda poco ci manca perché la maggioranza sta facendo bene 

Dei giovani venduti solo Kean ed Hujsen sono dei rimpianti, ma Moise da noi non avrebbe avuto la forza di giocare libero di testa come alla Viola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Moeller73 said:

Proprio così. Allora si azzeccò non solo l'allenatore, ma pure gli acquisti dei giocatori. In particolare Pirlo e Vidal, presi con due spicci perchè ne avevamo pochi pure all'epoca. Ci vuole un po' di buona sorte per svoltare.

Se in una sessione di mercato fai i 3 acquisti più costosi del campionato e floppano tutti, più che la sorte ci vuole la bravura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, baggio18 said:

Ma vanno presi quelli giusti. Non koopmeiners Nico Gonzalez Douglas Luiz. Kelly

prevedo un po' di gente fuori tra questi 

Tipo la prossima partita e anche le prossime volte un po' di panca per i vari vlahovic cambiaso Nico Gonzalez forse pure koop addirittura 

Vlahovic cambiaso Nico se nn hanno finito la stagione poco ci manca secondo me 

La stagione l' abbiamo finita tutti. Dopo ieri sera voleranno gli stracci apertamente e se Motta si è esposto così significa che gli hanno detto chiaro in faccia che salta anche lui se fallisce anche l'ultimo obiettivo.

Il problema è che i vari Cambiaso e Vlahovic li aveva già fatti fuori. Si aspettava forse di ritirarli fuori dal cassetto a sorpresa e che tutto filasse liscio? Gestione spogliatoio da dilettante. E ormai credo non più riparabile.

Dal punto di vista tattico invece devo dire che ne ha tentate parecchie, forse troppe, ma alla fine niente sembra funzionare stabilmente, solo un po' di polvere nascosta dai gol di Kolo Muani, fin quando ha retto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma infatti.

Aggiungendo che Kean andava ceduto, era in scadenza, anche 12/15 milioni sono buoni eh (ci compri Kalulu per dire).

E purtroppo i milioni di Soulé/Hojisen servivano, al netto che io non li avrei mai ceduti.

Più che imparare dagli errori secondo me bisogna comunque capire che si deve valorizzare anche quello che si é comprato, non si può rivoluzionare sempre tutto.

Purtroppo si sapeva anche che ci sarebbe voluto tempo, i prescritti sono stati 10 anni senza vincere NIENTE.

Si devono accettare le sconfitte (ecco...magari evitando di farsi eliminare dall'Empoli quello sì...), ammettendo in maniera umile che bisogna lavorare e si va avanti.

"Ma infatti" sto paio di palle. Spacci come al solito tue visioni personali come verità assolute od operazioni inevitabili. smentite dai fatti e da ciò che succede in campo.

E risparmiati le lezioni di umiltà o lo spiegarci come funziona l'accettazione delle sconfitte che qui alla Juve è tutta un'altra roba. 

Da anni. 

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enri78 ha scritto:

raga buongiorno, ho chiesto ad un amico che opera nel club, come vanno le cose dopo Psv e ieri Empoli.
Come immaginiamo c'è davvero una baraonda.
Ho chiesto se sono vere le voci sul ritorno del salentino.
Mi hanno detto che il ritorno di Conte non è un problema per la proprietà, ma lo è per Giuntoli.
Non lo ha voluto e non lo vuole il guru del calciomercato moderno.
Anzi mi si paventa la possibilità che Motta finisca su marte e che Giuntoli possa dare il pass per la panchina a Mancini. Direi che(almeno a mio avviso), si passa dalla padella alla brace.
Come vi dissi settimane fa, al netto di ciò che fa sembrare Giuntoli, le cose non vanno affatto bene neanche per lui. Io personalmente spero che vengano silurati tecnico e Ds.
E spero che questo lavoro riesca all'unica figura che può riuscire in società al momento, vi do un aiutino, lo abbiamo visto più volte con la fascia in testa semi sanguinante in campo...

Sono demoralizzato, ma in cuor mio spero ancora possa volgere tutto al meglio.

Un caro saluto 

Far saltere ora Motta é l'unico tentativo che ha Giuntoli per pararsi il Kulo e far ricadere tutta la colpa sull'allenatore.

Per quello io invece mi auguro che resti fino a fine anno (nonostante io abbi la tessera nn. 1 del club antimottiano) perché a saltare deve anche essere il fuoriclasse delle transazioni sportive in doppiopetto. 

Anche perché se poi penso che il suo nome sarebbe Mancini beh.. Dalla padella nella brace. 

Con tutto il bene che voglio a Chiello ma quello é un altro che non si sa perché sia lì e cosa faccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

La stagione l' abbiamo finita tutti. Dopo ieri sera voleranno gli stracci apertamente e se Motta si è esposto così significa che gli hanno detto chiaro in faccia che salta anche lui se fallisce anche l'ultimo obiettivo.

Il problema è che i vari Cambiaso e Vlahovic li aveva già fatti fuori. Si aspettava forse di ritirarli fuori dal cassetto a sorpresa e che tutto filasse liscio? Gestione spogliatoio da dilettante. E ormai credo non più riparabile.

Dal punto di vista tattico invece devo dire che ne ha tentate parecchie, forse troppe, ma alla fine niente sembra funzionare stabilmente, solo un po' di polvere nascosta dai gol di Kolo Muani, fin quando ha retto.

Salta comunque.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Se in una sessione di mercato fai i 3 acquisti più costosi del campionato e floppano tutti, più che la sorte ci vuole la bravura.

Koop e Luiz erano acquisti apprezzati da tutti. A Sky rosicavano come castori. Purtroppo poi c'è la prova del campo. Il calcio non è una scienza esatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.