Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Finché la società non torna juventina, per davvero, faremo come lo United. Allenatori su allenatori, giocatori su giocatori

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poniamo per un attimo, per assurdo, che a fine stagione ci fosse Klopp disponibile a venire alla Juve, e che TM fosse disponibile a rescindere...

Ma voi credete davvero che Klopp nn pagherebbe lo stesso dazio di TM?.

Eddai.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, franjuve ha scritto:

Beh senza società si sapeva 

Motta è insieme a Giuntoli (gli altri manco li nomino perché penso abbia capito chiunque che trattasi di burattini) l’artefice di questo scempio. Quindi ora non si nascondono e si assumano REALMENTE (non con la pagliacciata di ieri sera, secondo cui tutti sono stati vergognosi ma ohhhhh la colpa è mia eh) la propria responsabilità rassegnando le dimissioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Totalmente d'accordo con chi dice che il responsabile è Giuntoli e lui deve pagare. o almeno lui in primis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Beh dai piano piano ci state arrivando tutti che va ricostruita la società prima di tutto, meglio tardi che mai

È arrivato o professore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

sono totalmente d'accordo però ammetterai che anche con la società attuale un Conte ti farebbe comunque da scudo

Ma dove?

Ma se nel 2014 è scappato proprio perché temeva di doverlo fare.

Se ogni volta è andato allo scontro perché riteneva di non avere giocatori abbastanza forti.

Scudo dove? Conte?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

ma chi l'ha fatta Limone con Tronchetti Provera e Dentigalli?

Inter -13 e Juve + 11

E' il problema di tutte queste cavolate di classifiche con gli errori arbitrali.

Ovviamente impostate in base al tifo....io trovo ormai illeggibili peraltro anche i topic sulla serie A in questo Forum dove oramai si parla sempre e solo di arbitri,roba da Circo inter.

Ogni volta che c'é un mezzo episodio arbitrale (spesso davvero mezzo eh...a volte per i calci d'angolo dati/non dati) per trovare un post che parli di calcio e non diarbitri bisogna scorrerne una trentina.

E tutti del tenore "Vogliono farli vincere" (dove loro sono una delle squadre avversarie - come su altri Forum é la Juve -).

Mai capito perché la gente segue il calcio italiano se é veramente convinta di tutti questi condizionamenti arbitrali.

Secondo me alla fine sono tutti consapevoli che sono solo enormi fregnacce ma alla fine meglio raccontarsi quelle che dover magari ammettere la superiorità degli avversari, in un eterno bar sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

Poniamo per un attimo, per assurdo, che a fine stagione ci fosse Klopp disponibile a venire alla Juve, e che TM fosse disponibile a rescindere...

Ma voi credete davvero che Klopp nn pagherebbe lo stesso dazio di TM?.

Eddai.......

No, non pagherebbe lo stesso dazio perchè uno tra allenatore e dirigenza deve avere le spalle larghe, ed è abbastanza inutile paragonare Motta e Klopp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Beh dai piano piano ci state arrivando tutti che va ricostruita la società prima di tutto, meglio tardi che mai

Ma non credo sia così. 

Tutti ne siamo consapevoli. 

Ma quella non lo puoi ritoccare con un mercato di riparazione a gennaio, per dire. 

Invece un nuovo allenatore, un mercato di riparazione sensato per non buttare ammerd una stagione potevi ancora farlo, invece niente. Così come porre correttivi tattici, neanche a parlarne. 

Sogno che questa società venga venduta e costruito un quadro dirigenziale come Merita la storia, ma devo pensare nel breve cosa posso intanto risolvere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

per me basterebbe e dovrebbe essere imperativo migliorare lo scouting, l’unica certa via per la sostenibilità. Giuntoli può essere il perfetto sceriffo a capo di tutta la struttura, ha agganci e mani in pasta un po’ ovunque ma non può essere anche quello che ti scova il talento dal sommerso a 5 M tutte le sessioni.

Dobbiamo crescere e molto da questo punto di vista e spero si stia già lavorando in tal senso (non lo so).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Una cosa molto semplice.

Far giocare Kolo prima punta e far giocare uno tra Conceicao e Mbangula. Invece di avere sta fissa dei giocatori fuori posizione.

Koopmeiners lo mette in campo lui. Salvo poi ritrattare e fargli prendere una bordata di fischi che sicuramente non lo aiuteranno.

E via discorrendo.

Allenatore in palese stato confusionale, non da ieri.

Se vlahovic non gioca di  sicuro sbucano fuori i capiscers a dire che la gestione del gruppo è pessima e così via...inoltre vlahovic ha ancora un anno di contratto e ti costa circa 30/40 milioni all anno, se non gioca nemmeno in coppa quando deve giocare...non dico che motta sia esente da colpe, anzi....però abbiamo una rosa composta da sopravvalutati per l 80% e i risultati rispecchiano sempre il livello generale ma solo di un singolo elemento.

Allenatore - Dirigenti - squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Simy ha scritto:

Totalmente d'accordo con chi dice che il responsabile è Giuntoli e lui deve pagare. o almeno lui in primis

Ma che pagare...

Negli anni su queste pagine si sono volute le teste di Marotta Nedved Paratici Andrea Agnelli Cherubini Arrivabene (oltreché ovviamente degli allenatori di turno), persino Manna, sempre individuati come il principale se non unico male.

Adesso, per me, ci si ferma un attimo e si dà il giusto tempo.

Se no é l'inter di Moratti (o lo United odierno).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Una cosa molto semplice.

Far giocare Kolo prima punta e far giocare uno tra Conceicao e Mbangula. Invece di avere sta fissa dei giocatori fuori posizione.

Koopmeiners lo mette in campo lui. Salvo poi ritrattare e fargli prendere una bordata di fischi che sicuramente non lo aiuteranno.

E via discorrendo.

Allenatore in palese stato confusionale, non da ieri.

Una cosa molto semplice è capire che ad oggi, parlare di moduli, schemi, tecnicismi, giocatori e quant'altro conta zero.
Ad oggi quello di cui si dovrebbe parlare è perchè alla juventus siano passati 4 allenatori in 6 anni con risultati infimi. Sotto ogni punto di vista. 
Le domande che ad oggi dovremmo porci sono diverse dal vedere dove deve giocare Kolo Muani o chi deve essere titolare ecc.
Per ricostruire serve materiale umano che sappia cosa sia la Juventus in ogni suo aspetto e che faccia capire che qui non si scherza. 
La juventus dei 9 scudetti ha avuto bisogno di due figure: Andrea Agnelli e Antonio Conte, due persone che conoscono ogni minimo dettaglio della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

per me basterebbe e dovrebbe essere imperativo migliorare lo scouting, l’unica certa via per la sostenibilità. Giuntoli può essere il perfetto sceriffo a capo di tutta la struttura, ha agganci e mani in pasta un po’ ovunque ma non può essere anche quello che ti scova il talento dal sommerso a 5 M tutte le sessioni.

Dobbiamo crescere e molto da questo punto di vista e spero si stia già lavorando in tal senso (non lo so).

lo scouting per cosa, per autofinanziarci? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma dove?

Ma se nel 2014 è scappato proprio perché temeva di doverlo fare.

Se ogni volta è andato allo scontro perché riteneva di non avere giocatori abbastanza forti.

Scudo dove? Conte?

L'unico che conosca che ci abbia fatto DAVVERO da scudo è Allegri. E ripeto, ci ha fatto da scudo. Cioè siamo rimasti immobili nella sabbia mentre lui si prendeva i colpi in faccia e cercava di raddrizzare le cose. Lo specifico perché non vorrei si tornasse al "torniamo ad Allegri" data quella che era una situazione palesemente improvvisata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Adesso, per me, ci si ferma un attimo e si dà il giusto tempo.

Certo. Occorre che facciano una riflessione seria sull'effettiva efficacia della struttura che hanno messo in campo, che magari è perfetta per il pareggio di bilancio ma lo è meno per quanto riguarda la parte sportiva. Solo che i dirigenti apicali non hanno lo spessore per mettere le mani sulla parte sportiva: secondo me è questo il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Nesti lo facevo più intelligente 

quando mette l'Inter a -13 si è già qualificato da solo

ho degli amici interisti che sono imbarazzati da quanti favori ricevono...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Il ragionamento è corretto Garrison su ogni risposta che mi hai dato.

Il problema è che tra il ragionamento che facciamo noi e quello che succede in uno spogliatoio o in società ci passa molta differenza.

Quello che ho scritto e che tu hai con precisione contestato ( non so se è il termine giusto ma ora mi viene questo) sono le mie impressioni dopo 8 mesi di lavoro del tecnico poi è chiaro che si può essere o meno d'accordo.

In realtà solo sul quarto punto ho da recriminare, avendo frequentato quel mondo per parecchio tempo ti posso assicurare che Giuntoli dovrebbe fare un lavoro di ricostruzione dei rapporti Tecnico/Giocatori molto profondo per poter permettere a Motta di lavorare serenamente il prossimo anno .

Quello che ha detto e il dove lo ha detto non è digeribile per chi è allenato da lui e bada che io sottoscrivo ogni parola che ha detto.Queste cose devono rimanere tra le mura dello spogliatoio e sono sicuro che se Motta avesse avuto un' ora in più per calmarsi non le avrebbe dette in quel modo perché ha un campionato da portare in porto con questa squadra che deve lottare sotto le sue direttive e lo sa.

Il futuro non lo posso sapere ma il passato anche recente racconta che in una società quando un tecnico prende una posizione netta sul gruppo usando parole forti fuori dalle mura di casa mette la società di appartenenza nelle condizioni di scegliere tra quanti gli volteranno le spalle e quanti lo seguiranno ingoiando l' accaduto. Dal numero dei giocatori che non l' hanno presa bene secondo me dipende il futuro di Motta ed in genere si scarica l' allenatore non parte della rosa, non solo, aggiungo che questo genere di esternazioni alla Juventus, che è lo ripeto conservatrice oltremodo, non sono poi così gradite.

Per questo penso che il suo futuro sia poco roseo da noi poi io non sono nessuno e non so che succede dietro i muri della Continassa, tra un paio di mesi inizieremo a capire ed a Giugno sapremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Noi abbiamo una SOCIETA' ASSENTE; è stato semplicemente VERGOGNOSO che dopo l'eliminazione dalla Champions in tv ci sia andato Locatelli, e non il Presidente o l'Amministratore Delegato; ma è logico che sia successo; che qazzo avrebbero potuto dire quei due FUNZIONARI? 

Concordo.

Aggiungo che il cambio di registro di Motta a livello comunicativo di ieri sera apre a uno scenario nuovo e imprevedibile, specialmente nel caso, che io non mi auguro,si incappi in un'altra brutta partita lunedì sera.

L'allenatore è uscito da solo davanti ai microfoni assumendosi la responsabilità della prestazione definita "vergognosa" e attaccando i propri giocatori direttamente: "chi pretende senza dare".

Nel caso in cui lunedì le cose vadano di nuovo male la società, che ha più volte ribadito la convinzione di aver costruito una rosa valida, è praticamente  costretta a valutare la rimozione dell'allenatore.

In una situazione abbastanza recente e in qualche modo assimilabile Agnelli, dopo Haifa, si presentò ai microfoni e dichiarò apertamente piena fiducia in Allegri.

Per mettere effettivamente i giocatori con le spalle al muro e inchiodarli davanti alle proprie responsabilità ci sarebbe voluto Giuntoli insieme a Motta ieri sera, la mancata presenza del D.S lascia aperte molteplici interpretazione, non ultimo uno scollamento tra lui e lo staff tecnico.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Si torna a parlare di Carnevali per il futuro societario della Juventus e attenzione a Gasperini.

Si è mossa per prima la Roma ma lui vorrebbe tornare alla Juventus, è partito da lì dalla Primavera".

Paganini a Rai sport 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.