Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Wick ha scritto:

Pensare che Giuntoli riceva qualche tipo di ripercussione perché si esonera l'allenatore è utopia

Concordo. Giuntoli si tiene il posto anche senza Motta, figuriamoci.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15:30 Giuntoli parla a Sky sport 

lo stanno dicendo a Juventibus 

Momblano dice che c’è da capire se in diretta se registrato se qualcosa inerente o altro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

No sarebbe da evitare come la peste . Ho già dato.

Però è una ragione per pensare che può succedere pure a noi .

A diventare come lo United ci si mette poco, da societa’ inesistente a dirigenti pupazzi con progetti fantasiosi e mercati disastrosi… ma voglio ancora sperare che ad Elkann non faccia comodo venire perculato da mezzo mondo su un asset per lui irrilevante economicamente (se non a perdere) ma fin troppo esposto mediaticamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Ma sai… nonostante lo sfacelo, le macerie, il disastro (multicit.) che siamo oggi, visto che comunque non giochiamo contro Real o Barcellona, Liverpool o City, e nemmeno Bayern Monaco almeno tornare top 2 in Italia non dovrebbe essere roba da Einstein del calcio? Perche’ la misura di ventesimi in Europa e quinti o sesti in Italia va oltre ogni sciagurata evenienza stagionale, dal meteorite dell’infotunio di Bremer che avrebbe estinto il progetto alle lune del serbo 15enne in crisi mistica.

Ai tempi di Galia e Zavarov sarebbe stato un sogno essere ventesimi in Europa.

Io capisco quelli che so nati juventini sotto AA, ma chi c'ha qualche pelo di barba bianca mica si può essere scordato completamente che siamo stati pure quelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei (avrei voluto) vedere questa squadra per qualche partita con Yildiz (o Nico, cioé McK MAI!) trequartista dietro KM, con Loca e Thuram mediani (Koop, McK e DL panchinari), Mbangula a sinistra e Chico a destra.

McKennie (gran professionista e ottimo tuttofare) dietro la punta, di nuovo, é una delle cose peggiori che abbia mai visto nella Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Sartori sarebbe meglio di quel trafficone di Carnevali, anche perche’ meno platealmente legato al Gran Visir della FIGC odierna? Poi, certo, alla divisione fondi abbiamo un tizio che ci vede male perche’ non siamo la terza squadra di Milano e allora ok, ci sta.

Sartori é alternativo a Giuntoli , nel caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, michele.i ha scritto:

c'è da dire che era l'epoca d'oro del calcio italiano

dal Napoli di Maradona

all'inter di trapattoni

dalla Samp dei miracoli

al Milan di Berlusconi che ha fagocitato tutto

esatto la concorrenza era ben altra cosa in quel periodo 

Poi , dopo farsopoli, con la Juve di Conte e primi anni di Allegri  nella situazione attuale anche le mexrde sarebbero arrivate a 10 punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

nessune tranne Barcellona ed Ajax

Ma sono contesti particolari

Ho detto che un progetto vero è quello. Mica che si vince in quel modo

È un solo esempio 

tu Quali squadre ti ricordi costruite nel modo in cui han fatto quest anno? 

Ajax forse. Il Barcellona i giocatori li "faceva" e li comprava; a partire da Messi, passando per Suarez, Neymar, Alves, Rakitic. Per me semplicemente si abusa della parola "progetto". Nel calcio non c' è un progetto. Ti dài delle linee guida e speri di azzeccare scelte più scelte possibili,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

No ma nessuna contestazione, é sempre piacere parlare con utenti pacati e che non vogliono sempre avere ragione su tutto o vogliono solo rinfacciare "Hai visto che avevo ragione io"???

A mia volta può benissimo darsi che tu abbia visto giusto, penso che sia rimasto molto molto deluso dal modo "allegro" con cui é stata affrontata la partita però non doveva esteriorizzarlo in quel modo (anche secondo me ha sbagliato).

E può darsi che il rapporto sia compromesso...certo molti di questi giocatori sono alla Juve anche perché li ha voluti Motta o imposti lui come titolari, sentirsi "traditi" solo perché alal fine ha spiattellato che bisognerebbe vergognarsi (anche se per me il termine é infelice..avrei preferito "farsi un esame di concienza professionale") di essere usciti con una squadra in disarmo, manco stessimo parlando di gente che giocherebbe nel Real Madrid e che può allora "offendersi", mi sembrerebbe un po' troppo.

In questi casi secondo me valeva bene il consiglio saggio di Allegri, cioé quando le cose vanno male non bisogna abbattersi troppo (come non ci si esalta troppo quando vanno bene), la sconfitta nello sport é sempre dietro l'angolo, non é la morte/il dramma, l'importante é saper andare avanti.

Dovrebbe in effetti farsi sentire Giuntoli, come fece Agnelli l'anno di Delneri non mi ricordo dopo che sconfitta, forse col Chievo, disse che se l'anno prossimo la Juve si fosse trovata ancora in quella situazione (per la verità un po' peggiore di oggi) allora avrebbe voluto dire che avevamo un problema.

Perché la ricostruzione é partita quest'anno, quindi personalmente avevo messo in conto un anno di grandi difficoltà (del resto quando ho visto la prima partita che ci siamo presentati in 15 giocatori...), quindi parlare di fallimenti del progeto é pretestuoso.

Se non fosse che te l'ha detto perfino l'allenatore ieri, quindi di pretestuoso c'è ben poco.

Cos'altro deve succedere, arrivare quinti? Se arriviamo quarti spariscono tutti gli altri problemi?

Eppure garrison sei abbastanza sgamato per capirle certe cose, farai finta a questo punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni, con logica, sostengono che magari con un allenatore alla Conte sarebbe stato tutto diverso. 

Io ho sempre stimato moltissimo Conte (più di Allegri, che pure è un grande allenatore, lo dicono i fatti, i risultati parlano per lui), e questa estate qualcuno si ricorderà (cito il buon @adrian85 su tutti, che conveniva con me sulla prima parte di quello sto per scrivere) che il mio prescelto in caso di allenatore top era senza dubbio Antonio Conte; invece, in caso di emergente, era Thiago Motta. 

Ma io, in tutta onesta, rimango convinto che il problema, come detto, sia a monte. 

Per esempio, siamo certi che SENZA Andrea Agnelli a Conte sarebbe riuscito il capolavoro che ha fatto quando arrivò da noi? Io non sono affatto certo di questo; non lo possiamo dire; ma per esempio, senza il Presidente Agnelli Conte non sarebbe nemmeno arrivato alla Juve, lo ha detto più volte, con onestà intellettuale, lo stesso Marotta, che voleva confermare Del Neri. 

Andrea Agnelli ha avuto l'intuizione di volere un uomo che trasmettesse direttamente sul campo lo Spirito Juve; ma l'ha voluto perché LUI lo incarnava, lui, vertice della Società, ce l'aveva in primis; e ha individuato in Conte l'anello di congiunzione fra la sua passione di Presidente e la squadra, che non la conosceva. 

Quindi, in quel caso specifico, quella di Andrea è stata molto più di una mera intuizione che Conte, reduce da un paio di esoneri e senza NESSUNA esperienza in una big, potesse essere un buon allenatore; ma questa intuizione più profonda lui l'ha avuta, primo perché era un Agnelli, secondo - ma non in ordine di importanza - perché nelle sue vene è sempre scorso sangue bianconero; era il Presidente, freddo, ma allo stesso tempo un tifoso come noi; il primo dei tifosi; e da qui ha avvertito la necessità assoluta che questa ANIMA bianconera venisse nuovamente iniettata nella squadra. 

E' compito di un allenatore - e in questo Motta sta fallendo, vedremo alla fine - infondere SICUREZZA nei giocatori; ma lo stesso allenatore, per quanto di personalità, deve sentirsi SICURO perché alle sue spalle c'è qualcuno che avverte come guida SOLIDA e da costui, a sua volta, attinge questa sicurezza; e così, a ritroso, via via scalando gerarchicamente l'organigramma, fino ai livelli apicali. 

E' una dinamica comune ad ogni azienda; ve lo dico, nel mio piccolo, da venticinque anni di esperienza sul campo. Se non funziona la testa, o manca del tutto, o si perde lo spirito, nessuna azienda può performare. 

Se il tuo capo è un cogliòne, o non c'è mai, per quanto tu sia un bravo e coscienzioso collaboratore, non potrà MAI dare il meglio di te per l'azienda; e così i tuoi colleghi. 

Scusate per i pistolotti scritti male, ma vado di fretta. 

Spero almeno che il mio pensiero - inutile - vi sia arrivato; di essermi spiegato; male magari, ma spiegato. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

15:30 Giuntoli parla a Sky sport 

lo stanno dicendo a Juventibus 

Momblano dice che c’è da capire se in diretta se registrato se qualcosa inerente o altro 

Doveva parlare ieri, non ora con le domande pre accordate

Ora ci laviamo gli zebedei con le sue parole

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iniesta ha scritto:

Sì sto allenatore è davvero uno dei più grandi bluff della storia del calcio…ma dopo mesi a criticarlo inizia quasi a farmi pena.

no fratello, siamo noi a fare pena ad andare ancora allo stadio o spendere quattrini dietro questa società che di Juventus non ha proprio nulla.

finchè Sauron non sparirà non vedranno più un mio centesimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

"Si torna a parlare di Carnevali per il futuro societario della Juventus e attenzione a Gasperini.

Si è mossa per prima la Roma ma lui vorrebbe tornare alla Juventus, è partito da lì dalla Primavera".

Paganini a Rai sport 

Si sa che questo è periodo di Carnevali .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Doveva parlare ieri, non ora con le domande pre accordate

Ora ci laviamo gli zebedei con le sue parole

È comunque anomala come intervista odierna, a meno che non si tratti di un evento già programmato non saprei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che non stiamo parlando di progetto, di tempi etc...quello che è successo ieri è vergognoso: surclassati dalle riserve delle riserve di una squadra che sta per retrocedere. Nell'ultimo obiettivo stagionale rimasto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che quella di sky sia un intervento registrato e non una roba in diretta perché se non ho sentito male dovrebbe essere un intervista fatta da Guardalà, ma ripeto potrei aver sentito male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, michele.i ha scritto:

beh c'è Chiellini... Giuntoli...

sono ben juventini

Ma Giorgione si è capito che ci sta a fare?

Perchè se qui dicevi che lo hanno preso tanto per ti prendevano a male parole dicendoti che è laureato in economia.

Non si poteva far notare che esperienza non ne ha e che comunque è stato relegato in un angolo.

Chiello va bene e diventa un valore aggiunto se lo inserisci progressivamente in una dirigenza con i controcazzi piena di professionalità e voglia di lavorare.

Oggi che te ne fai di lui alla prima esperienza sotto quei manichini di Scanavino, Ferrero e Calvo?

Per quanto riguarda Giuntoli, invece, è un uomo lasciato solo o è lui che vuole un ruolo totalitario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, michele.i ha scritto:

c'è da dire che era l'epoca d'oro del calcio italiano

dal Napoli di Maradona

all'inter di trapattoni

dalla Samp dei miracoli

al Milan di Berlusconi che ha fagocitato tutto

E tra l'altro in quei 9 anni che tutti citano ad esempio abbiamo vinto 2 volte la coppa uefa, non proprio una schifezza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sim94 ha scritto:

Mi sorprenderebbe un esonero

Non penso che lo esonererebbe in diretta TV, manco fosse Zamparini dai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Vorrei (avrei voluto) vedere questa squadra per qualche partita con Yildiz (o Nico, cioé McK MAI!) trequartista dietro KM, con Loca e Thuram mediani (Koop, McK e DL panchinari), Mbangula a sinistra e Chico a destra.

McKennie (gran professionista e ottimo tuttofare) dietro la punta, di nuovo, é una delle cose peggiori che abbia mai visto nella Juve.

E non è nemmeno colpa del buon Weston, se devo salvarne uno fino ad ora scelgo proprio lui. Nonostante si presenti in ritorno Ciccio Bombo ed è sempre sull'orlo di andare via, è sempre quello che ci mette l'anima. La scelta di non mettere Yildiz a giostrare dietro alla punta però è incomprensibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.