Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

esatto, ma quello è un post it che gli hanno messo in fronte e vale anche lui

non so, non ci scommetterei se ci fossero quote. Probabilmente a meno di gravi problemi interni o risultati davvero preoccupanti resta in sella ancora anche senza cl. Al massimo potranno integrare qualche nuova figura a supporto, che per me sarebbe molto sensato.

Però è solo una mia idea.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'era un solo modo per far coincidere al 100% obiettivi di business e obiettivi sportivi, ovvero farsi sbatter fuori dalle coppe prima di subito.

Missione compiuta.

Considerato il record di infortuni, sarò complottista ma questi hanno deciso di fare all-in su queste misere 12 partite di serie A, considerato che poi ci sarà ancora da sudare ( si fa per dire) al mondiale per club.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Non sono convinto di questo ma non tengo verità in tasca.  .boh

1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

non so, non ci scommetterei se ci fossero quote. Probabilmente a meno di gravi problemi interni o risultati davvero preoccupanti resta in sella ancora anche senza cl. Al massimo potranno integrare qualche nuova figura a supporto, che per me sarebbe molto sensato.

Però è solo una mia idea.

non sono parole mie ma dell'analista di SKY secondo cui se salta la champions, salta anche il progetto nel suo complesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marianox ha scritto:

Eh è quello che dicevo ieri sera . Io avrei evitato di mandare Motta ai microfoni e sarei andato di persona come fece Agnelli ad Haifa se non ricordo male e pure per Del Neri col Chievo a fare sentire la voce della società. Il perché non lo abbia fatto apre le porte a discussioni infinite perché si può prestare a tante interpretazioni che riempiranno pagine di giornali nei prossimi giorni.

Sul fallimento del progetto, secondo me quando cambi così tanto devi mettere in conto anche una stagione a vuoto per tanti fattori che possono mandartela in vacca per questo contesto,qui si è la parola che voglio usare, la poca convinzione nel supportare il tecnico in pubblico dopo le partite non prima che è più semplice.Per me è importante e non mi riferisco al rinnovo della fiducia ma a blindarlo e parlare a nome della società nei momenti chiave come ieri sera o dopo l' eliminazione in CL. Un tecnico solo o è dotato di spalle molto larghe come Mourinho e Allegri o prima o poi va fuori le righe. Come hai detto tu sarebbe bastato usare termini diversi per esprimere lo stesso concetto ma si vedeva già dalla seduta sconsolata a bordo campo che Motta stava non proprio in sé per cui che gli vuoi dire : primo anno su una panca scottante ,tutto va storto fin dall' infortunio di Bremer , il lavoro non ti riesce come vuoi tu , l' esperienza non è tanta , insomma lo sbrocco davanti alle telecamere può succedere.

Più che un fallimento direi che è un momento delicato che può finire in qualsiasi modo dipende da come viene affrontato da tutti. La parola fallimento non l' ho mai amata nello sport , è troppo forte come termine anche se la si sente spesso e volentieri. Troppi parametri determinano una stagione e molte persone lavorano per portarla  avanti per dire che il fallimento è solo di uno dei soggetti secondo me, se proprio vogliamo usare sto termine estremo.

Bhè molto condivisibile, sopratutto la parte su Giuntoli.

C'é però da dire che Giuntoli, alla fine, é un uomo mercato, non un comunicatore.

E' un po' come Paratici che alla fine si é improvvisato anche dirigente nei rapporti con la stampa ma si vede che non ne hanno l'esperienza e forse neanche le capacità.

Fare il comunicatore non é facile, era pessimo anche Moggi, del resto non proprio fluente in italiano (Giraudo non parliamone proprio...le poche volte aveva l'espressione da pitbull per tutta l'intervista) e per me non eccezionale neanche Marotta, molto democristiano, anche se meglio degli altri.

Andrea Agnelli, che magari decisionalmente prendeva decisioni pessime, però come comunicatore é eccellente per me, ti viene sempre da dirgli "Ma c'ha ragione quazzo!", anche se poi sono cavolate.

Ecco, magari una figura così serve.

Anche se non é così facile trovarla, perché facile dire DelPiero o Chiellini per fare due nomi, che si esprimono bene ed hanno autorevolezza. Ma poi dovresti anche accettare di dargli un peso decisionale in società perché difficilmelmente uno accetta di fare da parafulmine o da megafono di decisioni prese totalmente da altri.

E come si fa ad essere sicuri che DelPiero o Chiellini o Platini o Lippi o chi si voglia ha queste capcacità dirigenziali? Nessuno nasce maestro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matte#91 ha scritto:

La parola progetto comincia ad essere nauseante..un po’ come lo è stata quella di Blanc all’epoca 

Ricordo ancora con orrore e disgusto il "projecto" e il "volano". Immagino Blanc vestito da Pennywise che mi sorride beffardo

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

ma secondo voi è impossibile che Nico Gonzalez e Koopmeiners vengano ceduti in estate senza perdere grosse cifre? 

Non è questione di perdere grosse cifre bensì di cercare di vendere senza segnare una minusvalenza e questo è possibile solo trovando un vero amatore oppure entrare nel solito girone dei prestiti anno per anno risparmiando l'ingaggio ( o parte di questo) pagando ogni anno la notoria rata di ammortamento.

Per Nico è appena scattato l'obbligo di acquisto pari a 25ml di euro, bene, oggi chi ti riconosce 25ml di euro per un giocatore che ha appena disputato una stagione orripilante del genere?

Koopmeiners ha sottoscritto solo lo scorso anno un contratto quinquennale e la Juve ha pagato il suo cartellino circa 51ml di euro ergo dovremmo trovare qualcuno che ce ne riconoscesse circa 40, se tu fossi il DS di una squadra X lo pagheresti questa cifra?

Ad oggi ci converrebbe più tenerli sperando di rivalutarli, purtroppo quando si perdono due scommesse per 100ml complessivi è dura, molto dura rientrarci in qualche modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

ma secondo voi è impossibile che Nico Gonzalez e Koopmeiners vengano ceduti in estate senza perdere grosse cifre? 

ci puoi fare al massimo la metà di quanto li hai pagati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Triste, ma vero. Ancora più triste che un semplice tifoso come me abbia messo in fila 8 righe e chi è lautamente stupendiato dalla socità più glorisioa d' Italia, non sia in grado o abbia l'orgoglio di rappresentarla. Per noi è un onore essere della Juventus. Quando per lavoro mi trovo a Torino nei giorni di partita e vedo la gente della Juventus in giro per la città, o al Six Nations, mi sento parte di una famiglia di persone meravigliose. Poter rappresentare questa società è un privilegio,prima che un lavoro

Basta solo ricordare, senza andare troppo indietro nel tempo, il discorso di Agnelli durante l'inaugurazione dello Stadium.

Ed i suoi successivi quando era nel suo prime.

Certi valori/sensazioni vengono trasmessi in primis da chi comanda.

Società debole, squadra debole.

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

non sono parole mie ma dell'analista di SKY secondo cui se salta la champions, salta anche il progetto nel suo complesso.

ah ok, non sapevo. Al di là della fonte è comunque una ipotesi con una buona dose di azzardo, staremo a vedere ma in primis mi auguro che il problema non si ponga. Hanno tutta la concentrazione sul campionato per finire dignitosamente lottando per consolidare la qualificazione in cl e insidiare chi sta su. Nemmeno in testa c'è tutta questa grande continuità. Nessuno sta ammazzando il campionato per ora. Non ho velleità da scudetto, ma da terzo posto con vista secondo in caso di cali importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

Una delle interviste più raccapriccianti, col sorriso per esonerare un allenatore mai voluto. Vomitevole. Poi a Maccabi invece era colpa pure del magazziniere .ghgh

Fece uguale anche post uscita contro l'Ajax, quando c'era Allegri (voluto da lui).

Perciò la faccia ce la metteva a prescindere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, franjuve ha scritto:

non vedo l'ore che arrivi lunedì, voglio vedere sta * di reazione rabbiosa

per fortuna incontriamo la peggior difesa del campionato e una delle squadre peggiori della serie A. In linea teorica è la partita perfetta per la reazione. O per affossarci definitivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gnatmm ha scritto:

c'era un solo modo per far coincidere al 100% obiettivi di business e obiettivi sportivi, ovvero farsi sbatter fuori dalle coppe prima di subito.

Missione compiuta.

Considerato il record di infortuni, sarò complottista ma questi hanno deciso di fare all-in su queste misere 12 partite di serie A, considerato che poi ci sarà ancora da sudare ( si fa per dire) al mondiale per club.

No non credo, la squadra è cotta e dietro siamo veramente agli esperimenti più fantasiosi visto un intero reparto fuori uso. I calci di rigore tirati con poca lucidità e poca cattiveria, con annessa mezza papera di Perin, fanno capire tutto. Che poi ieri sera si sono giocati solo 20' veramente da schifo, con un attaccante serio invece che uno spaventapasseri alto 1,90 ce la si portava a casa, al netto che ci si è pigliati il rischio di subire varie volte lo 0-2 ma giocavamo praticamente con un difensore veramente di ruolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ed è giusto che sia così. Se non vogliamo diventare barzelletta piu di quanto già non siamo

Opinabile. Non credo ci sia una scelta che sia a prescindere sbagliata.

Può aver senso tenerlo, come no. Il punto principale non sono i risultati ad oggi ma la proiezione a fine stagione: se continuando così si ipotizza il rischio di peggiorare allora è giusto cambiare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, franjuve ha scritto:

deve essere forte e evidente, sia agli spettatori che soprattutto al verona. Non è partita da "siamo cresciuti" "abbiamo visto dei segnali positivi"... dobbiamo chiudere la pratica asfaltando l'avversario che poi c'è una partita difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Se non fosse che te l'ha detto perfino l'allenatore ieri, quindi di pretestuoso c'è ben poco.

Cos'altro deve succedere, arrivare quinti? Se arriviamo quarti spariscono tutti gli altri problemi?

Eppure garrison sei abbastanza sgamato per capirle certe cose, farai finta a questo punto. 

L'allenatore da quello che ho letto ha detto che la partita di ieri é stata vergognosa...esagerando per me peraltro, non che il progetto "é fallito".

Arrivare quarti  (speriamo...) ed uscire/non vincere in tutte le altre competizioni era quello che mi aspettavo, sinceramente, é più o meno quello che, alla Juve, definisco un anno difficile/di transizione.

Io mi aspettavo questo eh, ma scritto proprio a settembre e ribadito con ancor più convinzione dopo che si é fatto male Bremer.

Poi ovvio come tutti mi aspettavo/speravo di eliminare il PSV e l'Empoli é sono piccoli "fallimenti" se ti piace il termine, però nel complesso non mi aspettavo certo di dominare o andare a vncere con una squadra che per il 90% del tempo ha fatto fatica ha mettere insieme 14/15 giocatori disponibili e ci é arrivata con 2/3 elementi che l'anno scorso, per quanto bravi, giocavano in serie C.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, franjuve ha scritto:

Già li vedo Koopmeiners, Nico Gonzales e Cambiaso con la bava alla bocca. Con la garra charrua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi il Verona come sta preparando la partita..io sono convinto che l’allenatore si stia leccando i baffi..spingendo la squadra perché se ce la giochiamo bene la vinciamo senza troppi problemi…ecco..per me la Juve adesso è sta roba qua. Chiunque può organizzarsi e vincere facile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

La parola progetto comincia ad essere nauseante..un po’ come lo è stata quella di Blanc all’epoca 

parola che usarono anche Marotta, Del Neri e Conte, non è la parola ma il contenuto a fare la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

L'allenatore da quello che ho letto ha detto che la partita di ieri é stata vergognosa...esagerando per me peraltro, non che il progetto "é fallito".

Arrivare quarti  (speriamo...) ed uscire/non vincere in tutte le altre competizioni era quello che mi aspettavo, sinceramente, é più o meno quello che, alla Juve, definisco un anno difficile/di transizione.

Io mi aspettavo questo eh, ma scritto proprio a settembre e ribadito con ancor più convinzione dopo che si é fatto male Bremer.

Poi ovvio come tutti mi aspettavo/speravo di eliminare il PSV e l'Empoli é sono piccoli "fallimenti" se ti piace il termine, però nel complesso non mi aspettavo certo di dominare o andare a vncere con una squadra che per il 90% del tempo ha fatto fatica ha mettere insieme 14/15 giocatori disponibili e ci é arrivata con 2/3 elementi che l'anno scorso, per quanto bravi, giocavano in serie C.

Quello di ieri infatti non è uno sfogo "normale" riferito alla singola partita, onestamente della Coppa Italia sticazzi anche a dirla tutta, è evidente che sia la punta di un iceberg, cose che pensava e che si portava dentro già da prima, anche perché è lo stesso allenatore che dopo il PSV ha detto di non aver sbagliato nulla praticamente, che avrebbe rifatto tutto ecc... Quindi o è bipolare, oppure è "andato".

Se tu senti il bisogno di tirare quelle bordate ieri sera, di dire che c'è gente che pretende senza dare nulla, di sottolineare più volte che è colpa tua, di dire ti aspetti critiche pesanti, non puoi stare riferendoti a quella singola partita. 

Il primo tempo di ieri non è solo un approccio sbagliato, l'Empoli se gioca 38 partite con quella formazione fa 5 punti in Serie A. La faccenda è molto più grossa, tant'è che il DS il giorno dopo deve andare a Sky che è tutto a posto, certo, ce credo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver ascoltato l'ignobile intervista di giuntoli ho perso ogni parvenza di speranza nel futuro

"Non sperate mai più di rivedere il cielo. Io vi porto sull'altra riva nel buio eterno, nel fuoco o nel gelo" cit dante alighieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

parola che usarono anche Marotta, Del Neri e Conte, non è la parola ma il contenuto a fare la differenza

o i tempi che dai, a questo progetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa intervista di Giuntoli è uno dei punti più bassi mai toccati, peggio di Ferrara che si crede Rocky.

Che vergogna

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.