Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 ore fa, Victor Sullivan ha scritto:

Si ma anche basta difenderli. Non tolgo assolutamente le colpe a lui che ci sono, ma vedere gente che non stoppa un pallone e non azzecca un controllo (Vlahovic, Nico e Koop), gente che non sa tirare un rigore (Vlahovic e Yildiz), gente che perde palla a caso e si ferma non provando nemmeno a recuperare ( Cambiaso), è sacrosanto criticarli anche apertamente

No ma chiariamoci, il problema non è difenderli, il problema è dire una cosa e poi un'altra.

Non dire che l'impegno è sempre massimo se poi te lo devi rimangiare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Marotta voleva confermare Del Neri dopo il settimo posto e i seggiolini bruciati in curva, al secondo anno disse che dopo aver portato la quantità (numero di giocatori cambiati) bisognava portare la qualità

qui la parola progetto è un modo per essere indulgenti con sè stessi. E' un modo per prendere tempo in attesa che accada qualcosa. Purtroppo non saprei dire cosa perchè, come accennato prima, non vedo grosse prospettive o motivi per aspettarmi grosse rivoluzioni.  Marotta, che è molto bravo -condizione base- , alla Juventus ha imparato tanto perchè quando è arrivato c'erano a Torino, sul campo e fuori, persone che sapevano cosa la Juventus è. Non aveva nessuna possibilità di confermare Del Neri perchè c'era chi aveva piani diversi e voleva cose diverse.  E' questo il nostro enorme e non risolvibile problema, adesso. La Juventus non punta a vincere in Italia e primeggiare in Europa, con uno stadio nuovo di zecca. Punta ad arrivare quarta così da avere i soldi per pagare gli ingaggi. Non è che va in coppa per competere. Giuntoli oggi manco se l'è ricordata la sconfitta in coppa, pensa tu. Si ricorda solo i bonifici UEFA, mi pare evidente. 

Alla Juve si impara da chi la Juve sa cos'è, e si porta secondo il proprio talento, per vincere.

Non esiste che GIuntoli e Motta vengano per insegnare e non hanno nessuno da cui imparare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

col psv invece si era divertito tantissimo bah

Ovvio che no ma ieri era l'Empoli rimaneggiato. 

1 minuto fa, Plissken ha scritto:

Ancora avvertimenti? Non basta lo schifo fino ad oggi? 

"fiducia in Motta ma c'è l'obbligo della qualificazione alla prossima Champions League" 

Più avvertimento di così..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Artyom ha scritto:

Io comunque non capirò mai perché siamo l'unica società al mondo nella quale se le cose vanno male non possiamo esonerare. Mai. In nessun caso.

Perchè in questo caso noi abbiamo il Dna Juve, la storia ce lo insegna bla bla bla Poi gli stessi però rinnegano la nostra storia e filosofia operaia perchè ci ha portato SOLO due Champions .ghgh  Che vi possano, è dal 2019 che detesto i tifosi juventini e continuerò a farlo per parecchio tempo. Si sono fatti infinocchiare da Adani e company e da allora ogni anno questo club sprofonda sempre più in basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, NEROLA ha scritto:

DANIELE DE ROSSI, fino a giugno poi si vedrà, serve aria nuova 

De Rossi,Nesta,Cannavaro non sono Allenatori da serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Jekks ha scritto:

questa intervista di Giuntoli è uno dei punti più bassi mai toccati

ma secondo voi lo Chef può parlare male del proprio carrello dei bolliti?

Ogni riferimento a Motta, Koop, Nico e D.Luiz è puramente casuale .smoke

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Secondo me Motta ha tante valide idee che, se riportate sul campo, potrebbero portare spettacolo e risultati.

Il vero problema è che si è andato a schiantare contro una realtà ben diversa rispetto a quella a cui era abituato ed evidentemente caratterialmente, emotivamente, anche come pugno duro da prendere, non è riuscito ad emergere. Quando in club simili non riesci a farti valere, rischi pessime figure e comunque di non fare quello che vorresti e che potresti

Ci vedo un pizzico di presunzione poco aiutata dai risultati

E credo anche che Motta non abbia l'impatto di Zidane ne di Pirlo sui giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

non voglio pensare che non abbia valutato tutte le possibilità. ma visto locatelli di ora che può giocare davanti alla difesa senza fare il pirlo in impostazione, con thuram in forma a fare la mezz'ala e uno tra koop e mck, il centrocampo a 3 si disegna. Poi anche la soluzione con due esterni stretti in appoggio non è male come dici tu. Ma nico deve riprendersi un attimo, ieri insufficiente anche se nelle precedenti uscite correva con un forsennato.

Se seguo ciò che scrivi, in risposta all'altro Utente...non posso che condividere perchè a mio parere con la rosa che abbiamo a centrocampo e il percorso fatto, è una situazione che andava messa in campo da tempo.

Se a quanto descrivi (mi riferisco al centrocampo a 3 e le due mezze punte interne) consideri la spinta tutta fascia dell'attuale Weah e Cambiaso a sinistra (smettendo di accentrarlo e pretendere che si trasformi in Platini), saremmo quadrati, compatti e lineari per macinare i punti necessari al quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disturbo psichico da stress da lavoro correlato, mi sembra di poter dire che Koopmeiners lo ha “passato” a Motta prima ed a Giuntoli dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

Disturbo psichico da stress da lavoro correlato, mi sembra di poter dire che Koopmeiners lo ha “passato” a Motta prima ed a Giuntoli dopo

In pratica siamo una Squadra in burnout! ahahah

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Ma secondo voi il Verona come sta preparando la partita..io sono convinto che l’allenatore si stia leccando i baffi..spingendo la squadra perché se ce la giochiamo bene la vinciamo senza troppi problemi…ecco..per me la Juve adesso è sta roba qua. Chiunque può organizzarsi e vincere facile 

Detta al converso, oggi nessuno viene a Torino con la paura di una brutta figura e la certezza di buscarle di santa ragione...tutti annusano l'opportunità, facendo la partita della vita di portare a casa un risultato da raccontare a figli e nipoti. Poi spesso dopo aver giocato con noi la pagano nelle partite successive ( basta vedere quanti punti abbiamo ripreso al Napoli dopo averci perso). Dobbiamo tornare a fare qualche manita a caso ogni tanto altro che corto muso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è allo sfascio, c'è mediocrità, non c'è passione, non c'è ardore, grinta, rabbia. Sono molli, impauriti, senza carattere, senza potenza fisica e aggressività mentale. Mancano uomini che si caricano psicologicamente il gruppo, manca una guida, manca convinzione, manca fiducia, manca voglia di giocare insieme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ok fiducia a Thiago, però allora io dico anche fiducia ad Almiron! E che cavolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Detta al converso, oggi nessuno viene a Torino con la paura di una brutta figura e la certezza di buscarle di santa ragione...tutti annusano l'opportunità, facendo la partita della vita di portare a casa un risultato da raccontare a figli e nipoti. Poi spesso dopo aver giocato con noi la pagano nelle partite successive ( basta vedere quanti punti abbiamo ripreso al Napoli dopo averci perso). Dobbiamo tornare a fare qualche manita a caso ogni tanto altro che corto muso...

a me l'avevano venduta che con il progetto nessuno ci palleggiava più in faccia :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

"fiducia in Motta ma c'è l'obbligo della qualificazione alla prossima Champions League" 

Più avvertimento di così..... 

Eh be’, se qualcuno (ai piani alti, non certo fra noi tifosi povere creature .ghgh ) credeva che a JohnJohn farebbe piacere un altro aumento di capitale per dare tempo a lorsignori, magari adesso entra nell’ordine delle idee che quarto non vale quinto o sesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole politiche, l'unica cosa da sottolineare è l'obbligo di entrare in Champions.  

Ogni partita sarà un esame a partire da lunedì 

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

fatemi una classifica tra ferrara del neri e motta, sull allenatore più scarso degli ultimi 15 anni

motta lo metto al secondo posto solo perchè ferrara non è mai stato un allenatore, e ho detto tutto

ferrara e pirlo gente di passaggio nel calcio, motta un imam e molto dopo del neri che era un allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, NEROLA ha scritto:

DANIELE DE ROSSI, fino a giugno poi si vedrà, serve aria nuova 

piuttosto pago l'anonima sequestri e faccio prelevare l'Apache dovunque egli sia

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Se seguo ciò che scrivi, in risposta all'altro Utente...non posso che condividere perchè a mio parere con la rosa che abbiamo a centrocampo e il percorso fatto, è una situazione che andava messa in campo da tempo.

Se a quanto descrivi (mi riferisco al centrocampo a 3 e le due mezze punte interne) consideri la spinta tutta fascia dell'attuale Weah e Cambiaso a sinistra (smettendo di accentrarlo e pretendere che si trasformi in Platini), saremmo quadrati, compatti e lineari per macinare i punti necessari al quarto posto.

Si è quello che pensavo. Loca può aiutare la difesa visto che i terzini devono salire. La mediana a tre da densità perché siano spesso surclassati proprio in mezzo al campo. Prendiamo imbucate centrali che non dovremmo mai subire. 

Cambiaso come dici tu deve fare avanti e indietro sulla fascia, lasciando che kenan si possa accentrare. E chico con weah a destra possono mandare a spasso molti terzino avversari. 

Insomma da ignorante di tattica mi piacerebbe vedere una squadra così, con tutti nel loro ruolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jekks ha scritto:

Queste cose doveva dirle subito dopo la partita ieri... Anzi, SUBITO DOPO IL PSV!

Forse avremmo evitato quest'altra figuraccia! Una bella tirata d'orecchie a tutta la squadra in mondovisione. 

Questa intervista scriptata fatta il giorno dopo vale 0, parole di circostanza. Se esonerasse Motta ora dovrebbe defenestrarsi da solo, la scelta logica ora è tenerlo ( a meno di situazione che precipita definitivamente)  fino a fine campionato a mandarlo via prima del mondiale per club.  

Poi io personalmente mi ero accorto del disastro già ad ottobre e avrei voluto l'esonero già allora, purtroppo non è stato così. 

Il Napoli si sta giocando uno scudetto con una rosa da quinto posto, noi abbiamo fior fior di giocatori tutti palesemente involuti! Senza contare le scelte di formazione scriteriate e i cambi sempre errati! Di chi è la colpa se non di Motta? 8 mesi e non ha risolto un cavolo di problema

Condivido, però dire che abbiamo "fior fior di giocatori" sinceramente no. O per lo meno, per essere ritenuto forte devi dimostrare di esserlo, perché sulla carta, "col senno di prima" e etichette del genere, alla Juve non ce ne facciamo niente. Se hai fatto due buone stagioni all'Atalanta non sei un campione. Un campione lo sei quando lo dimostri con continuità e in contesti dove le pressioni e gli obiettivi sono di un certo livello. E a oggi i nostri acquisti hanno dimostrato di non saperlo fare.

Lo faranno in futuro? Ok, bene. 

Ma per ora, non l'hanno fatto.

Non lha fatto Vlahovic, non lha fatto Locatelli in parte, nè ovviamente i già iper menzionati Koopmeiners, Luiz e Nico. 

Certamente sta all'allenatore mettere tutti nelle condizioni migliori per rendere, ma un campione o comunque un giocatore molto forte in un modo o nell'altro il suo contributo lo da, anche se deve giocare dieci metri più a destra o cinque metri più a sinistra. Questo è il senso. E noi di grandi giocatori, mi pare che la realtà ci sta dicendo, che non ne abbiamo. Salvo qualche giovane talentuoso - che poi a parte Yildiz non ne vedo tanti altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.