Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Si è quello che pensavo. Loca può aiutare la difesa visto che i terzini devono salire. La mediana a tre da densità perché siano spesso surclassati proprio in mezzo al campo. Prendiamo imbucate centrali che non dovremmo mai subire. 

Cambiaso come dici tu deve fare avanti e indietro sulla fascia, lasciando che kenan si possa accentrare. E chico con weah a destra possono mandare a spasso molti terzino avversari. 

Insomma da ignorante di tattica mi piacerebbe vedere una squadra così, con tutti nel loro ruolo.

Ignorante non direi...è una lettura tattica lineare e semplice, cosa che ci serve come il pane da qui a fine stagione.

ps: Yldiz il famoso goal alla ADP l'ha fatto a seguito di una semplice sovrapposizione di cambiaso, cosa che non si è mai piu' vista, al contrario della fascia destra che nel cimitero attuale spesso con Weah e Chico si vede.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

ha le ore contate, col verona basta un pareggio per l'esonero. Dopo il Verona ci giochiamo la qualificazione con Fiorentina ed Atalanta back to back .ghgh 

Sembra che ci speri .uhm

Dimmi che sei un altro che tifa contro, ti metto in ignore come quell'altro. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jekks ha scritto:

bravissimo, l'importante ed esserne consapevoli e felici!! io preferivo vincere gli scudetti a marzo piuttosto che l'infinocchiamento!!  ognuno ha i suoi gusti 

Li Scudetti li vincevi a marzo semplicemente perché avevi la rosa nettamente più forte e più esperta. C'entrano assolutamente nulla Adani e presunti infinocchiamenti vari. Se quello è il tuo "obiettivo", piuttosto prenditela con chi ha chiuso i rubinetti e "costretto" la dirigenza a virare su profili più giovani e meno costosi, soprattutto per ciò che concerne l'ingaggio, in modo tale da fare plusvalenze e player trading.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Certo, una miriade di scudetti vinti a marzo negli ultimi 5 anni. Paradossalmente ci stiamo più vicino quest'anno proprio a marzo .asd, buona gufata .ok 

Il riferimento al periodo 2014-2019 quale sarebbe? sei in leggera confusione amico 

Io non gufo, a differenza vostra tifo Juventus e non le mie idee. Questa non è Juventus e lo si era capito già ad ottobre :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ti assicuro che l'Empoli é messa molto peggio, il Verona ad esempio col Milan ha venduto cara la pellaccia.

E' vero che quando prendono gol a volte sbragano ma gli é successo stranamente più in casa.

Chiaro che l'empoli sia peggio...è venuto con la primavera in campo....

Però il Verona è da bassa bassa classifica...se ora dobbiamo avere paura anche di loro alzo le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Sembra che ci speri .uhm

Dimmi che sei un altro che tifa contro, ti metto in ignore come quell'altro. 

Io speravo nel suo esonero da ottobre quando la stagione era ancora salvabile, ora non ha senso ma a prescindere le parole di Giuntoli sono chiare, c'è un obbligo che vige ciò significa che Motta è sotto esame. Più chiaro di così non poteva esserlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Condivido, però dire che abbiamo "fior fior di giocatori" sinceramente no. O per lo meno, per essere ritenuto forte devi dimostrare di esserlo, perché sulla carta, "col senno di prima" e etichette del genere, alla Juve non ce ne facciamo niente. Se hai fatto due buone stagioni all'Atalanta non sei un campione. Un campione lo sei quando lo dimostri con continuità e in contesti dove le pressioni e gli obiettivi sono di un certo livello. E a oggi i nostri acquisti hanno dimostrato di non saperlo fare.

Lo faranno in futuro? Ok, bene. 

Ma per ora, non l'hanno fatto.

Non lha fatto Vlahovic, non lha fatto Locatelli in parte, nè ovviamente i già iper menzionati Koopmeiners, Luiz e Nico. 

Certamente sta all'allenatore mettere tutti nelle condizioni migliori per rendere, ma un campione o comunque un giocatore molto forte in un modo o nell'altro il suo contributo lo da, anche se deve giocare dieci metri più a destra o cinque metri più a sinistra. Questo è il senso. E noi di grandi giocatori, mi pare che la realtà ci sta dicendo, che non ne abbiamo. Salvo qualche giovane talentuoso - che poi a parte Yildiz non ne vedo tanti altri

Infatti non so Tu....ma quando vedo Kolo Muani, mi chiedo che ci faccia da Noi, è l'unico in rosa che profuma di Europa e di Vecchi tempi (escluso bremer)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jekks ha scritto:

Sai cos'è, capita che un calciatore fallisca in una nuova squadra. Di esempi ce ne sono tantissimi, anche illustri,  come Hazard Griezmann o Felix per restare nel recente passato. Però se fallisce Koop, se fallisce Gonzalez, se fallisce Luiz, se Thuram non è titolare, se Cambiaso decresce invece di migliorare ecc ecc inizio a pensare che forse non è solo colpa dei calciatori ecco. Può capitare su uno o due profili ma se mezza rosa si dimostra inadeguata c'è un problema grande: o il mercato è stato pesantemente cannato o l'allenatore non è stato in grado di allenare. Dato che non credo molto nella prima ipotesi perchè questi calciatori prima di arrivare da noi erano trascinatori delle proprie squadre e nazionali per esclusione le colpe sono sue 

Io invece alla prima ipotesi do molto credito, sinceramente. 

Innanzitutto, non mi pare che nessuno tra i tre citati sia mai stato un trascinatore delle loro rispettive nazionali. Credo siano a fatica titolari. Luiz me lo ricordo con Brasile solo per il rigore sbagliato in coppa America, ma non credo sia mai stato un titolare fisso. Nico boh, forse negli ultimi tempi avrà giocato di più, neanche lo so, ma di certo non credo sia mai stato il trascinatore dell'Argentina. Ma proprio mai. Koop all'Olanda boh, cosa avrebbe mai fatto di così speciale?

Sono, semmai, tre giocatori che vengono da annate buone in contesti medi, come Alatalanta, Fiorentina, e Aston Villa. Pagati come fossero dei fenomeni ma che invece, fenomeni non lo sono. 

Un giocatore che sbaglia ogni singolo passaggio, per me, non può mai essere un fenomeno e non può dioendere del tutto dell'allenatore. Se dipendi al 100% dell'allenatore sei appunto al massimo un buon giocatore da contesto e non uno che vado a pagare 60, 50 o 40 milioni.

Anche perché, nel frattempo, Conceicao le sue partite le ha fatte, ha fatto vedere sprazzi di grande talento e fatto qualche gol anche molto pesante. Kalulu ha giocato bene, idem Kolo Muani. Locatelli sta facendo una buona stagione. Mbangula, che non conosceva nessuno e veniva dalla C senza neanche brillare particolarmente sta sorprendendo. Tanto per fare qualche nome.

Quindi, come mai questi giocano bene e i suddetti no? Bremer giocava bene con Allegri e con Motta, fin quando c'è stato. Perché? Perché è forte. 

Koop è davvero così forte? A me non pare proprio. I fatti dicono questo. Poi se è un giocatore che va telecomandato come se fossimo alla play, ok, che dire, non capisco che senso abbia però allora acquistare giocatori così e pagarli così tanto e dare la colpa all allenatore se sbagliano appoggi da 5 metri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Li Scudetti li vincevi a marzo semplicemente perché avevi la rosa nettamente più forte e poi esperta. C'entrano assolutamente nulla Adani e presunti infinocchiamenti. Se quello è il tuo "obiettivo", piuttosto prenditela con chi ha chiuso i rubinetti e "costretto" la dirigenza a virare su profili più giovani e meno costosi, soprattutto per ciò che concerne l'ingaggio, in modo tale da fare plusvalenze e player trading.

La rosa più forte ed esperta l'aveva anche Pirlo che si è qualificato in champions come quarto per un suicidio del napoli. la squadra più forte ce l'ha anche il City che sta fallendo miseramente. 

La qualità del calciatori conta ma se l'allenatore non riesce a trasmettere nulla non vai da nessuna parte. Sono convinto che con un allenatore più esperto e navigato questa rosa avrebbe avuto risultati di gran lunga migliori. Se queste so pippe Miretti Iling Nicolussi e compagnia cos'erano? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Ti assicuro che l'Empoli é messa molto peggio, il Verona ad esempio col Milan ha venduto cara la pellaccia.

E' vero che quando prendono gol a volte sbragano ma gli é successo stranamente più in casa.

quindi se non dovessimo vincere tutto ok ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dampyr ha scritto:

comunque sono d'accordo con chi dice che ieri passando ai rigori molti sarebbero stati felici.

il problema, per me, principale che porta motta ad essere in dicussione e' che in tutto questo tempo la squadra a parte i primi 2 mesi non dimostra di essere molto presente in campo. non dico dominante o consapevole....ma tra l'essere consapevole, e completamente insicuro ci sono degli step intermezzi che mi sarebbe piaciuto vedere. 

il senso principale quando vedi giocare questa squadra e' impotenza per me. se e' normale aspettarsi degli alti e bassi che noi guardiamo spesso ai risultati, da un punto di vista di prestazione ci sono cose che non hanno mai fatto su e giu, e il senso di impotenza e' quasi sempre stato li, cosi come il senso di insicurezza complessivo.

Ci sono tanti microproblemi che hanno fatto un problema grande. Difesa a pezzi, Luiz rotto, Koopmeiners non è rotto ma è come se lo fosse: un giocatore che arriva sistematicamente con due tempi di ritardo su quasi tutti i palloni, che si è rotto una costola, che a cadenza bimensile ha la febbre tanto bene non sta a livello di salute (non ha partecipato all'europeo per un problema muscolare ricordiamolo e non si è quasi mai allenato in estate). Gli altri problemi secondo me sono due: l'inadeguatezza di Vlahovic, la poco incisività di Yildiz, troppo giovane e ancora troppo leggerino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platinì presidente e Sartori o Carnevali o D'amico come DS. Saranno poi loro a scegliere l'allenatore più adatto per i giocatori che rimarranno e quali acquisteranno dopo aver spedito su PLutone - con biglietto di sola andata -  i vari  Koop, Luiz, Gonzalez e Vlahovic

E c'è da fare anche in fretta vista l'aria che tira....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Ignorante non direi...è una lettura tattica lineare e semplice, cosa che ci serve come il pane da qui a fine stagione.

ps: Yldiz il famoso goal alla ADP l'ha fatto a seguito di una semplice sovrapposizione di cambiaso, cosa che non si è mai piu' vista, al contrario della fascia destra che nel cimitero attuale spesso con Weah e Chico si vede.

Grazie fratello bianconero. Facendo tutt'altro nella vita non voglio fare il presuntuoso ponendomi sopra un Allenatore di serie a... Sono un mister da divano 😂

Ricordo bene, cambiaso quando sale porta sempre via almeno un uomo lasciando spazio a kenan. Idem sulla destra. Ma dietro sei coperto da loca che deve spezzare le ripartenze. 

Spero che prima o poi si veda perché così siamo sempre a rischio di essere infilati in ripartenza 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Ci sono tanti microproblemi che hanno fatto un problema grande. Difesa a pezzi, Luiz rotto, Koopmeiners non è rotto ma è come se lo fosse: un giocatore che arriva sistematicamente con due tempi di ritardo su quasi tutti i palloni, che si è rotto una costola, che a cadenza bimensile ha la febbre tanto bene non sta a livello di salute (non ha partecipato all'europeo per un problema muscolare ricordiamolo e non si è quasi mai allenato in estate). Gli altri problemi secondo me sono due: l'inadeguatezza di Vlahovic, la poco incisività di Yildiz, troppo giovane e ancora troppo leggerino. 

quindi la colpa è di tutti tranne che di motta/giuntoli?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Chiaro che l'empoli sia peggio...è venuto con la primavera in campo....

Però il Verona è da bassa bassa classifica...se ora dobbiamo avere paura anche di loro alzo le mani.

Non dobbiamo "avere paura".

Abbiamo battuto l'inter che ampiamente la migliore neanche 10 giorni fa.

Ma manco avere questo atteggiamento da "siamo la Juve, vinciamo solo per il nome".

Che secondo me é assolutamente deleterio ed é anche quello che ha voluto, sta cercando di stigmatizzare per me tantissimo Motta in questi giorni quando ripete che "bisogna giocare bene".

Perché a me sembra che certi calciatori un po' lo assorbano questa superbia/alterigia della tifoseria juventina.

Ma i tifosi se lo possono anche permetetre tanto danni non ne fanno, al massimo si scrive qualche cavolata sui social, ma un calciatore non si deve permettere di entrare in campo pensando che tanto, prima o poi, il gol lo facciamo o che a fare il contrasto può andare anche il compagno (se é questo il problema).

Poteva farlo la Juve di Ronaldo o di Higuain (in parte...) ma la Juve di gatti, Weah, Mckennie, Klly, Yldiz, Mbangula, Cambiaso ecc., deve rispettare tutti e scendere in cmapo anche con l'Empoli sapendo che nessuno le regalerà niente e senza impegno ed applicazione al massimo pareggi.

Al netto che purtroppo non basta neppure semplicemente a volte l'impegno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io onestamente ho ancora fiducia in Giuntoli...e credo anche sia stato giusto scegliere Motta come allenatore quest'estate.

Il problema è che Motta non si sta dimostrando all'altezza della sfida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La faccenda e’ banale imho: Motta comunque finisca e’ out perche’ inadeguato, Giuntoli resta solo se finiamo quarti, mentre quinti o sesti mi puzza di ulteriore ridimensionamento e stavolta ai livelli di settant’anni fa 1955-56 … come purtroppo gia’ ipotizzato dal nostro amico ex-guru @PlatiniPresidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

quindi la colpa è di tutti tranne che di motta/giuntoli?

Ovvio sefz

Fa niente che ieri gli attaccanti dell'empoli avessero sempre le praterie davanti, vuoi mettere? .sisi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista di Giuntoli a Sky tardiva e,probabilmente,suggerita da qualcuno di farla per tentare di salvare capra e cavoli.

Ormai la bomba è scoppiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dampyr ha scritto:

comunque sono d'accordo con chi dice che ieri passando ai rigori molti sarebbero stati felici.

il problema, per me, principale che porta motta ad essere in dicussione e' che in tutto questo tempo la squadra a parte i primi 2 mesi non dimostra di essere molto presente in campo. non dico dominante o consapevole....ma tra l'essere consapevole, e completamente insicuro ci sono degli step intermezzi che mi sarebbe piaciuto vedere. 

il senso principale quando vedi giocare questa squadra e' impotenza per me. se e' normale aspettarsi degli alti e bassi che noi guardiamo spesso ai risultati, da un punto di vista di prestazione ci sono cose che non hanno mai fatto su e giu, e il senso di impotenza e' quasi sempre stato li, cosi come il senso di insicurezza complessivo.

Per me il problema principale è il solito, se prendi un allenatore emergente come Motta devi avere una società con le spalle larghe che lo difende dai possibili attacchi esterni (se fossimo a giocarci lo scudetto ne sarebbero arrivati) ed interni.

Invece ci troviamo per il secondo anno consecutivo che a Febbraio ognuno rema in direzione opposta, francamente inammissibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Non dobbiamo "avere paura".

Abbiamo battuto l'inter che ampiamente la migliore neanche 10 giorni fa.

Ma manco avere questo atteggiamento da "siamo la Juve, vinciamo solo per il nome".

Che secondo me é assolutamente deleterio ed é anche quello che ha voluto, sta cercando di stigmatizzare per me tantissimo Motta in questi giorni quando ripete che "bisogna giocare bene".

Perché a me sembra che certi calciatori un po' lo assorbano questa superbia/alterigia della tifoseria juventina.

Ma i tifosi se lo possono anche permetetre tanto danni non ne fanno, al massimo si scrive qualche cavolata sui social, ma un calciatore non si deve permettere di entrare in campo pensando che tanto, prima o poi, il gol lo facciamo o che a fare il contrasto può andare anche il compagno (se é questo il problema).

Poteva farlo la Juve di Ronaldo o di Higuain (in parte...) ma la Juve di gatti, Weah, Mckennie, Klly, Yldiz, Mbangula, Cambiaso ecc., deve rispettare tutti e scendere in cmapo anche con l'Empoli sapendo che nessuno le regalerà niente e senza impegno ed applicazione al massimo pareggi.

Al netto che purtroppo non basta neppure semplicemente a volte l'impegno.

non credo di aver detto o fatto intendere quello in grassetto. Ho semplicemente detto che è una partita abbordabile dove si può dimostrare voglia di rivalsa. Chiaro che se giochi contro squadre più forti la voglia può non bastare. Con il Verona se giochi concentrato e con voglia la vinci. 

Che poi c'è supponenza nella squadra è evidente e questa viene anche da allenatore e dirigenza. 

Anzi oltre alla supponenza, vedo pochissima voglia di competere alla lunga distanza, c'è chi si accontenta della singola vittoria o del filotto, come se poi tutto il resto venga da sè. Mentre siamo una squadra che non è capace di andare con la velocità di crociera, deve sempre avere attenzione massima in quanto con i cali di tensione possiamo perdere con la primavera dell'empoli.

Molto triste ma sono le cose che si vedevano nell'inter post triplete.

ps: aggiungo che mi viene il voltastomaco quando sento di parlare di progetto, di creazione del valore e di costruzione. In questi mesi non abbiamo costruito nulla e creato nessun valore. Anzi lo abbiamo abbondantemente dilapidato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

quindi se non dovessimo vincere tutto ok ?

A volte mi chiedo se chi mi risponde sa/voglia leggere o preferisca fare solo polemica sterile....

Ho risposto ad un post che diceva che il verona ha una difesa colabrodo ecc..

Dicendo, guarda che l'Empoli viene da un periodo ben peggio ed ho visto il Verona contro la Fiorentina e contro il Milan e hanno giocato bene, quindi non ci si può illudere che sarà una partita facile.

Ma * manco l'inter che é due spanne più forte di noi ha sempre partite "facili".

Questo non significa dire "ah quindi se perdiamo tutto bene", ovvio che la Juve deve vincere col Verona in casa. Anche l'anno scorso per dire doveva battere l'Udinese e l'Empoli in casa ma non c'è riuscita ma ha addirittura perso. Bisognerà giocare bene per vincere, tutto lì, non ci regaleranno nulla e non sono, rispetto a noi, una squadra di B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

La faccenda e’ banale imho: Motta comunque finisca e’ out perche’ inadeguato, Giuntoli resta solo se finiamo quarti, mentre quinti o sesti mi puzza di ulteriore ridimensionamento e stavolta ai livelli di settant’anni fa 1955-56 … come purtroppo gia’ ipotizzato dal nostro amico ex-guru @PlatiniPresidente

Oddio che ha detto l ex guru?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me il problema principale è il solito, se prendi un allenatore emergente come Motta devi avere una società con le spalle larghe che lo difende dai possibili attacchi esterni (se fossimo a giocarci lo scudetto ne sarebbero arrivati) ed interni.

Invece ci troviamo per il secondo anno consecutivo che a Febbraio ognuno rema in direzione opposta, francamente inammissibile.

ok, ma se tu nuovo eviti di "purgare" mezza rosa e lasci qualcuno nello spogliatoio che ti possa dare una mano però magari vivi più sereno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.